Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - UomoCheSapevaTroppo

Pagine:  1  ...  72  73 [74]  75  76  ...  81 
1096
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Giovedì 6 Dic 2012, 05:35:49 »

Se vuoi ti faccio qualche spoiler da Nekotv.

Uno fondamentale: c'entra la Horizon, soprattutto alla fine! ;) ;D

Spoiler 2: sfiga per le sciabole, c'è poco da fare! ;) ;) (difficile da capire questo, se non sei un Marvelzombi e non stai seguendo tutta la saga)!

Ahahahah io so persino più di te stavolta, avvocato!
Parlo di Superior Spider-Man che deve ancora debuttare negli USA....

Ah.. MINIMUM CARNAGE sarà una saga tra l'altro che salterà da Venom a Spidey, quindi in italia da Amazing a Universe... così come una parte/epilogo di End of the Earth sarà su Universe...

Tempi duri per l'avvocato??
Che poi prima spendevi 3,30 due volte al mese, comunque... non potresti farlo ancora prendendo Universe? Così segui Avenging (che è carino) ma soprattutto Venom che è ottimo. :)

1097
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Lunedì 3 Dic 2012, 04:55:35 »
Finalmente Zur si è uniformato!
Ora si che sarà facile per altri ricordare il suo nick xD

Ragazzi facendo 2 + 2 e rileggendo la vecchi anteprima della nuova serie del ragno, mi è quasi chiaro che sviluppi avrà la situazione con Octopus dopo la saga End of The Earth...

Ah riconfermiamo come sia davvero bello anche il serial del Ragno Rosso, con tutti i rimandi alla mia cara Saga del Clone 2 (non finirò di mai dire quanto la ami nonostante sia un minestrone di caos che solo un malato di continuity come me potrebbe ricostruire giustificando le varie sparate)

1098
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Sabato 17 Nov 2012, 05:19:41 »
Altro buon numero questo mese.

La trama della Fine del mondo seconda parte sta promettendo scintille, e, più che una semplice scazzottata tra uno Spidey in superarmatura (il vero punto debole della vicenda) ed i suoi sei nemici classici, sembra una partita a scacchi tra Peter ed Otto Octavius! Senza esclusione di colpi bassi, ovviamente!
Bello anche il nuovo Ragno Rosso: non pensavo che Kaine si sarebbe rivelato tanto gradevole da leggere! Uno Spidey un po' dark, che può fare ciò che è vietato a Peter: davvero una bella idea, così vediamo avventure "cupe" del ragno, senza snaturare il classico, scanzonato Peter Parker! 8-) 8-)

Tre punti non mi tornano:
1) nelle note introduttive si parla di cinque parti della saga, in copertina di  quattro puntate, nella preview si dice che già sul prossimo numero ci sarà la conclusione... Dunque? :-? :-?
2) perché Spidey amplifica l'audio per sentire il battito cardiaco di Dmitri Smerdiakoff Kravinoff Kamidian (così solo chi ha orecchie per intendere intende, senza coprire 8-)) e smascherarlo, quando il suo senso di ragno sarebbe bastato?
3) mi dite da dove salta fuori il costume del Ragno Rosso? Quello fregato a Spidey aveva colori completamente diversi... :-?

Avvocato nelle note specificano di come la "quinta parte" o chiosa, o quel che è non ho capito, ci sarà su Spider-Man Universe, che dopotutto è quasi "gemella" della principale con Avenging Spider-Man..

Per il senso di Ragno.. sì in effetti sì, solo che forse voleva essere sicuro, nel senso che il senso di ragno avvisa di un pericolo, ma in quella stanza piena di politici doveva muoversi comunque con cautela, dato che effettivamente il cameleonte non era una vera  e propria minaccia in quel momento, quanto un diversivo.. il senso avvisa dei pericoli, non rivela la "verità assoluta" negli individui dopotutto!

Sul costume.. credo dipenda sempre da chi disegna, dalle info che gli arrivano, da come si documenta... magari lo stesso kaine gli ha fatto un restyling, vai a sapere :P

Seguite Lo Spazio Bianco che il buon Bramo ci scrive.. e anche V, forse?

1099
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 12 Ott 2012, 15:37:53 »

Siamo già a ritoccare i poteri del Ragno? BASTAAAAAA!

Bel numero quello di questo mese, con un Caselli in stato di grazia. Però non capisco una cosa: il mese scorso Modell e Parker quasi si odiavano per la questione Morbius, e questo mese Modell permette a Peter di fare quel che vuole per aiutare il ragno? :-?

Sì il passaggio è stato un po' veloce.. però se contiamo l'odio di JJJ per il Ragno e l'importanza che ha peter come suo "aiutante".. credo sia per quello!

Comunque boh, oltre poteri nuovi pare anche modifiche al costume classico (non esagerate sembrerebbe dalla copertina) e situazioni più "adulte". Che volendo ci sta, l'umorismo di Spidey dovrebbe restar quello... vedremo!
(A stasera per i commenti alle tue pere avvocato, che ora sono di fretta!)

1100
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 12 Ott 2012, 01:44:02 »
Il numero nuovo è già uscito? qualcuno ne sa qualcosa e forse l'avete già letto? (avvocato?!)...

Gran bel numero, Tre storie davvero belle, finalmente l'inizio di 'Till The End of The Earth. Nuovo costume per SPidey, tanto per far arrabbiare l'Avvocato.
Bellisismo l'inizio del nuovo serial del Ragno Rosso. Ricordi a bomba nelle sequenze dove si ricordano gli anni 90 del Ragno.. la mia infanzia!
Numero promossissimo!

NOTIZIA per il 2013 ragnesco, per la gioia dell'Avvocato:

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=41499

Scatenati anti-Buononi!

1101
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Giovedì 5 Lug 2012, 20:33:50 »
Secondo me ti conviene pazientare Bramo! Piano piano le cose si assesteranno, le guerre segrete finiranno (è comunque una mini).. insomma devi dargli un po' di tempo, la Marvel è meno "ordinata" forse sotto questo punto di vista, della DC... son 3,30 al mese, un piccolo sforso secondo me che verrà ricompensato! Slott proseguirà nel suo ciclo ancora per un po', ma da fine 2012 a inizio 2013 le varie testate marvel cambieranno team creativo, e come ben sai, nuovo team, nuova roba..

1102
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Domenica 1 Lug 2012, 04:22:09 »
Beh di sicuro! Però in realtà, la "Saga del Clone" è stata così chiamata DOPO! Anche qui per.. vendere? xD Credo al tempo (ed era effettivamente così) Stan Lee prima e i successori dopo, si chiedessero: "Ok, e per il prossimo mese che ci inventiamo?" Cosa ovviamente impossibile oggi, colpa certo del mercato...
Ai tempi c'era lo Sciacallo che ogni tanto tornava e che poi ha fatto quello che ha fatto.. senza che già dall'inizio volessero formare una saga! Le sottotrame erano labili collegamenti che motivavano il lettore a non mollare... oggi o si esagera con gli "scompartimenti stagni" o ci si butta su una continuity orizzontale che se perdi una pagina non sai cosa diavolo stai leggendo ;D

1103
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Mercoledì 27 Giu 2012, 05:22:41 »
Su Miles ancora non mi esprimo, finita la prima saga saprò dire di più, comunque è roba buona anche quella. Sul Ultimate "classico" (che casino chiamarlo così xD ) niente da dire.. eccelso!

Bravo BramO! Sì il volume della Gazzetta è più completo! Ma niente di "troppO"; la prima saga del clone è praticamente quella, tuttavia te lo consiglio lo stesso, contiene il vero "Epilogo!" e la prima vera apparizione dello Sciacallo!

Ross Andru, il mio disegnatore Ragnesco preferito! Assieme ad altri mostri sacri del periodo 70esco del Ragno. La bellezza di Spidey è che più di qualunque altro eroe ha le storie "classiche" ancora fresche e leggibili, che paiono non invecchiare mai. Presto potrei darmi a qualche rtrospettiva su avventure classiche, e magari segnalare dove è possibile recuperarle (alcune sono facili, altre necessitano icerche nelle fiere o in rete.. ma per ora niente di impossibile ;)  )

Felice ti sia piaciuto, Bramush! Ovviamente bisogna semrpe tenere conto degli anni in cui vennero pubblicate, di un modo di narrare ancora un po' in erba, e quindi più prolisso (ogni tanto si legge roba che fa sorridere, o si tira il fiato dopo due pagine fitte di dialoghi al suono di "ammazza quanto parlate?").

Però però: lancia spezzata a favore del "prolisso": Bramo in un albetto odierno dello stesso numero di pagine, contentente lo stesso numero di storie (tutte di una 20ina di pagine, standard americano).. potrebbe succedere tutto quello che hai letto? MAI! Era bello come un tempo, nonostante ci fossero misteri e cose che proseguivano per svariati episodi (creando saghe più o meno lunghe), quasi ogni episodio potesse essere letto da solo e comunque essere apprezzato.. e diamine.. in 20/22 pagine succedeva DI TUTTO. Arrivavi alla fine e dicevi: Peter era al Bugle, è arrivato Goblin e ha rapito JJJ. Inseguimento e Spidey cade e sviene. Si risveglia, torna da Zia May. Poi ri-esce, torna al Bugle e trova un indizio. Scopre dove sta JJJ, arriva là, lo libera. Mena Goblin, salva JJJ. Cavolo! Ma davvero sono solo 20 pagine?

Oggi? Beh di certo c'è un taglio meno "ingenuo", ma dal 2000 in poi è nata la moda delle run in 6 parti. 6 episodi di 22 pagine dove è già tanto se succeda quello che ho descritto prima. Meno lavoro per chi ci lavora, 6 mesi coperti, due storie "effettive" all'anno. 6 numeri da poter raccogliere in un trade paperback da rivendere in fumetteria. :-/

Ah,i soldi! Eh sì, un po' van rimpianti quei tempi!

(nota a favore del Ragno: lui si è sempre difeso bene con le storie e con le cose che accadono.. vedi Slott che in due parti riesce a farti ancora succedere di tutto, mentre per Irona Man, tipo o anche per il Devil di un sempre ottimo Brubaker devi aspettare 12mila albi per vedere conclusa una storia)

1104
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 22 Mag 2012, 03:31:11 »
Dalle prime pagine di Spider Island parte sesta questa settimana:

Kaine (bassa voce, guardando Mr. Fantastic): Ghhh. Collo elastico: mi fa impressione.
Peter (bassa voce): No, l'hai visto mille volte.

Mi spiegate il senso di queste battute che proprio non ho capito? :-? :-?

Caselli spiegava nell'intervista qualche numero fa che ha disegnato prima che Ramos finisse!

Ah, il senso è che Mr.Fantastic repelle Kaine, ma Peter gli dice di non esserne disgustato e non farlo capire. Gli dice: "No, l'hai visto mille volte allungarsi, devi far vedere che la cosa non ti impressiona/fa schifo, comportati normalmente" in modo insomma che risulti veritiero che sia il vero Spidey!

1105
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Giovedì 22 Mar 2012, 19:39:24 »
Io ho letto oggi L'Uomo Ragno, sempre più deludente. Mi auguro che dicano chi sia Re Ragno anche su UR. Se non lo faranno, pace e amen, direi.

Ma che pure Shang Chi abbia poteri ragneschi è un po' troppo.

Aperta parentesi, visto che i derivati di Peter hanno tutti il senso di ragno, come fanno gli altri eroi a pestarli, visto che non più di qualche settimana fa non riuscivano a picchiare gli insettoni pararobotici di Smythe, proprio a causa del senso di ragno?

In SM Universe mostrano come il Punitore ne uccida parecchi che non sanno cosa sia quel ronzio/tremore che avvertono xD
Senza contare che pure Spidey le prende eccome anche col senso di ragno, non è infallibile, è comunque veicolato dalle reazioni umane e dalla concentrazione di chi lo usa.
Spider-Island mi sta piacendo molto, comunque, mi mancavano intrighi, macchinazioni, identità da scoprire e un po' di rimandi al passato.

1106
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 20 Mar 2012, 00:58:29 »
Letti sia SM Universe 3 che L'ultimo UR grazie all'anteprima di Cartoomics. Beh in SM universe (da leggere prima) svelano chi è Re Ragno... ma.. stento a crederci  :o
Non immaginerete mai chi sia... e in effetti dall'abbigliamento un po' ora lo si potrebbe capire... sono comunque frastornato dalla scelta (se si rivelerà veritiera). A questo punto la tizia in ombra potrebbe essere davvero chiunque xDDD

1107
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Mercoledì 7 Mar 2012, 04:05:07 »
È questo che mi stupisce: che parliate di "avere snaturato" il personaggio di Gwen...

Cioè, solo io l'ho vista sempre come la santarella solo apparente? Una che se la fa con tutti salvo il suo fidanzato? :-?

Sì! Stan Lee è sempre stato chiaro su chi fosse Gwen.. è il motivo per cui la uccisero xD Romita stesso preferiva la più scanzonata e volubile Mary Jane. Mi sono riletto e riletto tutte le storie originali dal '62 alla dipartita di Gwen e il personaggio era chiaro fosse una persona più che pura.. insomma concedersi a Norman Osborn... Straczinsky ha voluto esagerare, forse volutamente..  :-X

1108
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Martedì 6 Mar 2012, 03:29:47 »
Beh il fatto sta nell'aver snaturato il personaggio di Gwen con una ret-con piuttosto forzata, fra l'altro. Per shockare ha shockato, ma personalmente non amo troppo gli autori che arrivano e tentano di snaturare troppo il personaggio, vedi il fatto del potere totemico.. cosa richiamata ogni tanto come un "C'è chi pensa che.." o "Magar forse" ma mai più toccata!

Zur En Ahr continuo a non approvare il tuo cambio di nick, anche se il vecchio mi ricorda Morrison.

1109
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Venerdì 16 Dic 2011, 03:40:06 »

Purtroppo no: leggevo Spidey a scrocco, poi ho iniziato a prenderlo regolarmente solo nel 1999.

Siamo compagni di viaggio allora! ho iniziato anche io regolarmente più o meno in quel periodo!
La botta di fortuna è stata il regalo di un amico appassionato che me ne ha regalati parecchi, permettendomi di avere più o meno tutti gli anni 90.. poi di fiera in fiera sto ultimando la caccia.. lavoro lungo e discretamente dispendioso, ma me la cavo se lo "spalmo" nel tempo e di fiera in fiera :-X

1110
Non Solo Disney / Re: L'Uomo Ragno (fumetto classico)
« il: Mercoledì 14 Dic 2011, 23:05:47 »

Grazie.

comunque la storia con Ghost Rider è alquanto meglio: fa più ridere senza troppi incasinamenti!

Sì è decisamente un UR più vicino a quello che preferisco.. più urbano ;)

Avvocato sono sempre più vicinoa d avere tutti i numeri dell'UR (ovviamente parlo della seria "attuale", dal numero 1 Star Comics al 500 e rotti a cui siamo oggi).

Piano pino sto anche finendo gli Uomo Ragno Classic per poter avere più o meno tutte le storie del Ragno!

Tu hai anche materiale Corno? L'età in questo caso ti aiuta :P

Pagine:  1  ...  72  73 [74]  75  76  ...  81 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)