Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
    Risposta #90: Mercoledì 30 Mag 2018, 20:03:21
    non sono Zironi ma sono Reggiano...Gnocco è sempre preceduto da IL ( e a Modena da LO) ....mai e dico mai da ALLO :-)

    Ma intendi per una questione di corretta grammatica o come tradizione linguistica regionale ?
    Non è una polemica, chiarisco subito, è solo per imparare un'altra cosa nuova
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
      Risposta #91: Mercoledì 30 Mag 2018, 20:33:56
      non sono Zironi ma sono Reggiano...Gnocco è sempre preceduto da IL ( e a Modena da LO) ....mai e dico mai da ALLO :-)

      Ma intendi per una questione di corretta grammatica o come tradizione linguistica regionale ?
      Non è una polemica, chiarisco subito, è solo per imparare un'altra cosa nuova

      Diciamo slang locale :-)

        Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
        Risposta #92: Mercoledì 30 Mag 2018, 20:36:51
        Diciamo slang locale :-)

        Ok chiarissimo !
        E quindi voi reggiani come avreste scritto "allo gnocco" secondo il vostro slang locale ?
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
          Risposta #93: Mercoledì 30 Mag 2018, 20:55:06
          Se vi dedicate AL gnocco fritto ...
          Ora però rientriamo in carreggiata se no diventa il forum culinario di Nonna Papera :-)

          *

          Martin61
          Evroniano
          PolliceSu   (6)

          • **
          • Post: 128
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
            Risposta #94: Giovedì 31 Mag 2018, 00:00:02
            Ancora una volta una tre giorni (per me: dal venerdì alla domenica) bellissima e rilassante che ha adempiuto completamente alla sua missione: farmi divertire, rivedermi con tanti amici e per due giorni dimenticarmi delle miserie quotidiane.
            Arrivato a Reggio il venerdì pomeriggio dopo le oltre sei ore passate sul treno a leggere fumetti e a guardare dal finestrino il bel panorama di centinaia di chilometri di spiagge dalla Puglia all’Emilia Romagna mi vedo in serata con la new entry TubaMascherata21, simpatico ragazzo di Belluno che come me alloggia in albergo in zona centro e con lui aspetto il gentilissimo piccolobush che ci dà un passaggio per  il Rebus Pub, locale  con tovagliette piene di giochi enigmistici. Qui incontriamo gli altri dieci che erano già sul posto e sono tanti abbracci per la gioia di rivederci. Piacevole serata con tante chiacchiere fumettistiche e non e buon hamburger innaffiato da una robusta birra e foto finale davanti all’ex Cigno.
            Il sabato di buon mattina con Giovanni/Tuba prendiamo l’autobus per la fiera  e arriviamo prima delle 9 ma c’è già una lunga fila per entrare; la giornata è caldissima con oltre 30 gradi di temperatura e finalmente dopo una buona mezzora di coda insieme al dr.Talos entriamo. Il punto d’aggregazione della fiera è naturalmente lo stand del Papersera con incontri con amici che non vedevo da tempo e tanti autori già conosciuti nelle scorse edizioni come Gatto,Chendi e Mottura o che conosco per la prima volta come i simpatici Figus e Sarda con i quali mi intrattengo molto tempo a parlare. Naturalmente giro fra gli stand per il consueto bottino di acquisti, foto, disegni (un Paperone da Soffritti) e stampe. Arriva l’ora del pranzo e questa volta non approfitto come gli anni precedenti del passaggio del sempre gentile Paper Butler e signora in quanto il nuovo ristorante scelto è vicino e bastano solo dieci minuti di passeggiata anche se sotto un sole a picco. Al ristorante ho la fortuna di sedermi vicino a diversi autori come Sarda,Figus,Gatto,Mottura e Zironi  passando un paio di ore molto gradevoli. Dopo il pranzo si ritorna in fiera per le premiazioni prima dell’Anafi e poi del Papersera e poi ancora in giro per gli stand e poi tanti saluti prima di tornare con Giovanni verso l’albergo per una ottima doccia rinfrescante. Con Giovanni ci vediamo anche dopo nel centro storico di Reggio Emilia per una bella serata con piadina, birra e coca cola.
            La domenica la dedico al turismo con la visita di Parma in particolare del bel Parco Ducale e del Duomo per ripartire alle 15 per Bari, contento per questi giorni di divertimento e spensieratezza.   
            Ecco qualche foto scattata con la mia macchinetta

              Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
              Risposta #95: Giovedì 31 Mag 2018, 00:35:06
              Caro Cesare, ti ho polliciato nonostante tu mi abbia immortalato a tradimento, prendendo trataltro il mio profilo peggiore :P

                Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                Risposta #96: Giovedì 31 Mag 2018, 16:38:18

                Presenti, in ordine sparso, Dippy (che mi ricorda che erano ben due anni che non ci si vedeva, da una scalata al gran sasso del ferragosto 2016), Paolo, Matteo, Conker, Marco, Alfonso, Nunziante, Nicola, Cesare, la new entry Giovanni e dimentico qualcuno?

                IO IO...e ti ero di fronte :-)
                ;D
                E' vero, scusami!! Mi hai pure detto che il  mio albergo era sperduto chissà dove! In realtà ricordavo male il paese ed era a non molta distanza dalla fiera!

                *

                Lyla
                Gran Mogol
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 645
                • Cool ghost
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                  Risposta #97: Venerdì 1 Giu 2018, 00:01:12
                  Era da qualche anno che non venivo alla fiera di Reggio, e anche da qualche anno che non scrivevo qui.

                  In generale ho un po' abbandonato i forum e non vado spesso alle fiere, specie quando c'è troppo caos. E i miei standard di caos sono bassini. Ma ogni tanto fa piacere tornare a vedere vecchi volti del forum, come anche le solite quattro persone che vedo tutto sommato spesso (principalmente Everett e camera_nove), perché ormai sono buoni amici.

                  Il nostro tavolo sbilenco affollato, convenientemente posizionato vicino a una zona ariosa, era decisamente glorioso. Mottura ha sfornato ottimi disegni, e onestamente anche Diana, che mi ha fatto piacere conoscere.

                  Dall'altra parte c'era un Claudio (wolp) molto indaffarato ad aiutare a vendere vecchi fumetti a più sesterzi di quanti ne possa guadagnare in un mese, che non si è potuto unire a noi al pranzo, ma è stato comunque bello incontrare. Ora non mi metterò a fare la lista della spesa, ma c'erano veramente molte persone, e anche un numero considerevole di autori (fra cui adesso anche Bacci, che in realtà vedo almeno due volte l'anno... forse... :-X).

                  È stato strano mangiare in un posto non familiare per questa occasione, ma sentite... a me la pizza, con i miei standard ancora una volta convenientemente medio-bassi, neanche ha fatto schifo per niente. ;D

                  (il dolce in compenso era tremendo)

                  Sono molto contenta di aver fatto un pranzo tanto casuale con un gruppo di autori di talento e gente simpatica del forum... i disegni di Mottura sono spaventosi e il premio se lo è meritato tutto, così come Artibani, nonostante l'assenza.

                  A sorpresa ho potuto chiacchierare per un po' anche di Gravity Falls con Alby e l'ho addirittura potuto pubblicizzare al gruppo di persone in ascolto (ehi comunque, se stai leggendo guardati Gravity Falls).

                  Insomma un bilancio perfettamente buono, anche se c'era un'afa schifosa e un bilancio del costo che non ricordavo dalle fiere precedenti... non so se sarà per l'anno prossimo, ma se la fiera regge ancora, sicuramente tornerò, e Bruno con me ;D

                  Nota simpatica, Bruno ha incontrato suo cugino completamente a caso nella fiera. Anche quello è stato un evento interessante a suo modo. Quante facce non ricordavo di conoscere. ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2018, 00:05:06 da Lyla »

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4731
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                    Risposta #98: Venerdì 1 Giu 2018, 16:23:52
                    In fretta e furia, ma la pagina "celebrativa" dell'evento è on line.

                    https://www.papersera.net/papersera/evReggio2018.php

                    Stasera conto di aggiornare anche l'albo d'oro dei vincitori e la pagina della Biblioteca del Papersera..

                      - Paolo

                      Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                      Risposta #99: Venerdì 1 Giu 2018, 18:35:44
                      In fretta e furia, ma la pagina "celebrativa" dell'evento è on line.

                      https://www.papersera.net/papersera/evReggio2018.php

                      Stasera conto di aggiornare anche l'albo d'oro dei vincitori e la pagina della Biblioteca del Papersera..

                        - Paolo
                      Paolo, ma faceva così tanto schifo il tuo hamburger? ;D

                      *

                      Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (4)

                      • ***
                      • Post: 703
                      • Soffia il vento del sud...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                        Risposta #100: Venerdì 1 Giu 2018, 20:44:00
                        Scrivo qualche riga anche io…

                        Che dire? Altra magnifica giornata, nel prezioso clima tipico di questo ritrovo annuale, cui, come ricordava Chen (Paperella, più o meno ripresasi dal caldo, ricambia i saluti!), anche noi abbiamo partecipato per la sesta volta di fila. Curioso come finora, per pura casualità, non avessimo interagito granché con alcuni membri del cosiddetto “gruppo torinese”: stavolta, però, al ristorante siamo capitati vicino a loro e abbiamo rimediato, trascorrendo un tempo leggero e gradevolissimo (assieme anche a Dippy Dawg) nell’interminabile attesa del pasto.

                        Mi ha fatto piacere, oltre ovviamente al rinnovato incontro con quelli che ormai considero “vecchi amici”, salutare, fra gli altri, Bacci (con cui avevamo fatto le “presentazioni” qualche anno fa) e conoscere di persona Eruyomè, rivedere dopo qualche anno Uomochesapevatroppo e Mr. Mxyzptlk (compagni di tavolo al nostro esordio reggiano), nonché “accogliere” l’ottima new entry TubaMascherata21 (subito ben guidato strategicamente dall’inossidabile Martin61!). :)

                        Per quanto riguarda gli altri autori, presenza ormai tradizionale ma sempre di spicco è stata quella dei maestri Luciano Gatto, che aveva dovuto dare forfait l’anno scorso, e Carlo Chendi, con il quale ho parlato e sorriso parecchio. Ho incontrato per la prima volta Diana Laudando, Bruno Sarda, Giorgio Figus e il premiato Paolo Mottura, tutte persone gentilissime e alla mano.

                        Un parere sull’argomento “caldo”… la qualità della pizza del nuovo ristorante! Premesso che il locale è in posizione strategica, quindi - nella speranza che non ci siano più equivoci sui menu - da tenere presente anche per il futuro… sulla pizza, però, sono più vicino al parere di Zironi (a proposito, bellissimo il suo post con foto)! Forse c’è stato un problema con i tempi di lievitazione che l’ha trasformata in un “mattone”, ma dopo quasi una settimana non credo di averla ancora pienamente digerita e così Paperella... Magari però, se si organizzeranno per tempo, anche questo inconveniente si risolverà la prossima volta! ;D

                        Per finire, ringrazio di nuovo Paolo (l’ho fatto al volo mentre stava caricando la macchina in vista del ritorno, ma ribadire il concetto non guasta mai), il Consiglio dell’Associazione e tutti coloro che si prodigano per far sì che giornate come questa continuino a esserci! Alla prossima!

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)