Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286200

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1740: Martedì 17 Lug 2018, 23:25:00
    Complimenti per l'ottimo acquisto anche perché, vedendo come sono i Classici oggi, prenderli a neanche 50 cent non sembra un'occasione particolare ma considerando i primissimi con il prologo (che su ebay possono stare anche oltre ai 10 euro, se ben conservati) ecco che il risultato cambia.

    Riguardo i consigli per una eventuale allargamento della collezione, direi che i migliori albi (considerando anche le ristampe della prima serie) te li sei già presi. Tuttalpiù potresti arrivare, come anche tu scrivi, a completare la serie con il titolo, come ho fatto io. Però non saprei dirti esattamente quali numeri, fra il 111 e il 185, sarebbero migliori rispetto ad altri, non solo per il 'de gustibus' ma anche perché non ricordo esattamente le storie in sommario in questi 70 e più albi.

    Ad ogni modo ti conviene dare un'occhiata in Inducks dove puoi vedere tutti i sommari e farti un'idea del tipo di storie proposte.

    https://inducks.org/publication.php?c=it/CD
    « Ultima modifica: Martedì 17 Lug 2018, 23:28:42 da Cornelius Coot »

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1741: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:48:47
      vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie   ?).
      Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
      A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie   ? ).

      Er... ci deve essere un errore, signore. Il mio nome è Jones, sono uno dei ragazzi Jones....

      Guarda, io ho smesso di comprarli con il 211, non tanto per la qualità delle storie ma per una vacanza in Grecia con una bionda estremamente procace... ma questa è un'altra storia....

      Probabilmente ti conviene farti un elenco di quei numeri che hanno storie per te particolarmente interessanti e che ti mancano, invece che imbarcarti nel completamento di una collana che non ha più nulla dello splendore degli esordi. In pratica i numeri migliori li hai già, e anche gli esiti del sondaggio non farebbero altro che confermarlo....IMHO.

        - Paolo

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1742: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:51:56
        Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
        Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
        A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
        Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
        Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
        Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
        Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
        Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
        Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
        Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
        A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
        Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !
        Ciao luciochef. Io ti consiglio il periodo tra seconda metà degli anni '90 e prima metà dei 2000, in cui la selezione delle storie era particolarmente valida e le copertine a dir poco stupende. Nello stesso periodo il mensile aveva la costa che formava, mese dopo mese, un particolare disegno ogni anno, visibile esponendo in libreria l'annata completa. A mio parere, dopo i primi numeri dispari che ristampavano i classici degli anni '50 e primi '60, il periodo migliore dei CWD seconda serie è stato proprio quello che ti ho citato. Se poi per completezza vuoi procurarsi tutti i 500 numeri, non dovrebbe essere eccessivamente costoso, credo ci voglia però un po' di pazienza.

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1743: Mercoledì 18 Lug 2018, 13:26:01
          Grazie delle risposte a tutti !

          Però non saprei dirti esattamente quali numeri, fra il 111 e il 185, sarebbero migliori rispetto ad altri, non solo per il 'de gustibus' ma anche perché non ricordo esattamente le storie in sommario in questi 70 e più albi.

          Cornelius se li farò fino a quando eliminarono il titolo, li farò tutti. Non mi piacciono le scelte random  ;) .

          Guarda, io ho smesso di comprarli con il 211, non tanto per la qualità delle storie ma per una vacanza in Grecia con una bionda estremamente procace... ma questa è un'altra storia....

          E dai Paolo, ora ti metti anche tu a fare lo "sborone"... ;D ;D ;D
          (comunque detto tra noi, che non ci sente nessuno, anch'io avrei preferito la bionda ai Classici....)

          Probabilmente ti conviene farti un elenco di quei numeri che hanno storie per te particolarmente interessanti e che ti mancano, invece che imbarcarti nel completamento di una collana che non ha più nulla dello splendore degli esordi.

          Non temere Paolo, l'ultimo (ma ultimissimo pensiero) è quello di completare la serie fino ad oggi. Anche io intendevo riuscire a capire (se qualcuno avesse già fatto o svolto tale tipo di ricerca) quali fossero gli albi più meritevoli.

          Ciao luciochef. Io ti consiglio il periodo tra seconda metà degli anni '90 e prima metà dei 2000, in cui la selezione delle storie era particolarmente valida e le copertine a dir poco stupende.

          Max devo dire che non avevo minimamente pensato a questo periodo. Ma ora che me lo hai detto (e conoscendo il tuo buongusto sui fumetti) gli darò un'occhiata approfondita  ;).
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2120
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1744: Lunedì 30 Lug 2018, 12:05:50
            Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
            :o...
            Davvero un ottimo colpo, complimenti!

            *

            doppio segreto
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 673
            • Topolino primo amore che non si scorda mai
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1745: Lunedì 30 Lug 2018, 15:26:18

              A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).

              Caro Lucio, abbiamo certamente in comune il fatto che entrambi siamo collezionisti di storie e non di testate e, per questo motivo, mi sento di darti questo consiglio: il rischio più grande in cui si può sovente incappare, è quello di pagare soldi per avere più o meno spesso le stesse storie che, come ben si sa, vengono ristampate a iosa in tutte le varie testate passate e presenti.
              Per, rendere minore questo problema - che comunque non si può purtroppo evitare in assoluto a meno che non si compri solo gli originali che costerebbero tanto - l'unica soluzione è puntare a ben informarsi - naturalmente tramite l'inducks - su quali possono essere i giornaletti che più interessano per avere più storie diverse possibili, facendo meno doppioni, triploni ecc. e risparmiando così anche dei soldi. :) [size=78%] [/size]
              Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1746: Lunedì 30 Lug 2018, 20:48:33
                Davvero un ottimo colpo, complimenti!

                Grazie ! Semplice colpo di fortuna  ;)

                Caro Lucio, abbiamo certamente in comune il fatto che entrambi siamo collezionisti di storie e non di testate e, per questo motivo, mi sento di darti questo consiglio: il rischio più grande in cui si può sovente incappare, è quello di pagare soldi per avere più o meno spesso le stesse storie che, come ben si sa, vengono ristampate a iosa in tutte le varie testate passate e presenti.
                Per, rendere minore questo problema - che comunque non si può purtroppo evitare in assoluto a meno che non si compri solo gli originali che costerebbero tanto - l'unica soluzione è puntare a ben informarsi - naturalmente tramite l'inducks - su quali possono essere i giornaletti che più interessano per avere più storie diverse possibili, facendo meno doppioni, triploni ecc. e risparmiando così anche dei soldi. :) [size=78%] [/size]

                Collega doppio segreto è vero che io cerco, nel possibile, di collezionare storie. Ma devo dire che non disdegno il fatto di collezionare testate.
                Questo perché, soprattutto con le vecchie testate, si ha la possibilità seguendole di vedere e capire l'evolversi dei tempi, delle mode e dei costumi.
                Alle volte anche se ci sono albi che contengono storie già in mio possesso, ne prendo in considerazione l'acquisto comunque.
                Questo perché magari sono attirato dalla "confezione", dai redazionali o dalla studiata ed azzeccata costruzione dell'indice.
                Insomma il collezionismo è bello anche per questo : valutare, soppesare, studiare e perorare ogni singolo acquisto  ;)
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2120
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1747: Lunedì 30 Lug 2018, 21:07:10

                   io cerco, nel possibile, di collezionare storie. Ma devo dire che non disdegno il fatto di collezionare testate.
                  Questo perché, soprattutto con le vecchie testate, si ha la possibilità seguendole di vedere e capire l'evolversi dei tempi, delle mode e dei costumi.
                  Alle volte anche se ci sono albi che contengono storie già in mio possesso, ne prendo in considerazione l'acquisto comunque.
                  Questo perché magari sono attirato dalla "confezione", dai redazionali o dalla studiata ed azzeccata costruzione dell'indice.
                  Insomma il collezionismo è bello anche per questo : valutare, soppesare, studiare e perorare ogni singolo acquisto  ;)
                  [/quote]
                  Personalmente ti consiglio di prendere tutti I Classici con il titolo, quelli recenti hanno una selezione veramente imbarazzante.

                  *

                  Maximilian
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3831
                  • Innamorato di Bill Walsh
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1748: Mercoledì 29 Ago 2018, 20:49:50
                    p.s.: comunque, sì, sono altri due volumi magnifici!
                    In realtà questo non può essere da me affermato, perchè non li ho ancora letti. Ma mi ispirano. Ah, se mi ispirano.
                    Avendo terminato la lettura, dopo ponderate analisi posso affermare che sono stati i soldi meglio spesi della mia vita

                    *

                    Mayo25
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 165
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1749: Giovedì 30 Ago 2018, 09:40:06
                      Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
                      Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
                      A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
                      Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
                      Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
                      Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
                      Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
                      Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
                      Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
                      Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
                      A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
                      Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !


                      Grandissimo colpo  :) :)
                      Mario

                      collezione INDUCKS - Mayo25

                      *

                      Mayo25
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 165
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1750: Venerdì 31 Ago 2018, 11:31:34
                        Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
                        Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
                        A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
                        Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
                        Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
                        Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
                        Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
                        Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
                        Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
                        Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
                        A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
                        Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !

                        E io che ero contentissimo l'altro giorno per aver comprato 32 Mega Almacco, 22 Super Almanacco Paperino, 37 Paperino&C., 11 Paperino Mese a 110€!!
                        Mario

                        collezione INDUCKS - Mayo25

                        *

                        Holly-chan
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 12
                        • Rookie Paperino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1751: Venerdì 31 Ago 2018, 13:01:59
                          Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
                          Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
                          A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
                          Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
                          Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
                          Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
                          Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
                          Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
                          Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
                          Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
                          A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
                          Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !

                          Ciao! Non scrivo spesso ma dato che I Classici è sempre stata una delle mie testate preferite ho pensato di darti la mia opinione..
                          Dipende da che tipo di storie ti piace leggere, ma secondo me, al contrario di altri che hanno scritto prima di me, può valere la pena andare ben oltre i numeri con il titolo..io sono particolarmente appassionato di storie dagli anni 70 fino all'inizio degli anni 90 (al massimo), e anche superato il numero 200 continuavo a trovare albi che mi piacevano molto (per farti due esempi, secondo me i numeri 214 e 239 valgono sicuramente l'acquisto)..
                          Quindi fossi in te io valuterei almeno di arrivare fino al 200..
                          Un'opinione un po' controcorrente.. ;) facci sapere!

                          *

                          Mayo25
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 165
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1752: Venerdì 31 Ago 2018, 16:12:53
                            Se a qualcuno può interessare segnalo questa asta su I Grandi Classici prima edizione su Catawiki

                            http://www.catawiki.com/kavels/20451529
                            Mario

                            collezione INDUCKS - Mayo25

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1753: Domenica 2 Set 2018, 14:20:58
                              Grandissimo colpo  

                              Devo dire di si, ma alle volte e' semplice fortuna.....

                              Quindi fossi in te io valuterei almeno di arrivare fino al 200..
                              Un'opinione un po' controcorrente..  facci sapere!

                              Dato anche il cortese interesse che avete dimostrato vi metto al corrente dell'attuale situazione.
                              Come detto in precedenza mi ero prefissato di arrivare a terminare la serie con i titoli (quindi fino al 186) e, rivolgendomi al medesimo venditore, ho potuto coprire la fascia mancante. Anche questo si e' rivelato un ottimo affare (forse anche superiore).
                              Ho acquistato i restanti numeri che mi mancavano (da 110 a 186), ho sostituito qualche primo numero che non mi convinceva appieno (6-7 pezzi) ed ho aggiunto una 15ina di Grandi Classici per soli 60 Euro spediti. Le condizioni queste volta sono tutte pari all'edicola, davvero perfetti.
                              Devo dire che sono stato davvero soddisfatto !
                              Mentre per rispondere ad Holly-chan e seguendo anche il consiglio di Max, ho acquistato altri Classici sparsi (dopo averne valutato gli indici da Inducks) degli anni '90 che si sono rivelati molto validi come contenuti.
                              Insomma sono stato felice di iniziare e terminare, quasi contestualmente, questa serie.
                              Adesso mi sto dedicando a cercare i Classici di Prima serie non ristampati nella seconda (quindi dal 40 in poi). Qualcuno l'ho gia' trovato....

                              Se a qualcuno può interessare segnalo questa asta su I Grandi Classici prima edizione su Catawiki

                              A proposito di questo....
                              Ho messo a segno un nuovo "colpaccio" che pero' non ho ancora avuto il tempo di valutare per i troppi impegni a lavoro. Appena posso vi faccio sapere. Ma questa volta penso di aver fatto il botto.....
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1754: Domenica 16 Set 2018, 20:41:54
                                Piccolo "colpo" della domenica: il Tesori 5 (Più Disney 26) dedicato alle storie rare di Carl Barks

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)