Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kraven

Pagine:  1  2 [3]  4  5 
31
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Domenica 3 Ago 2014, 21:40:26 »
Riapro la consueta parentesi Grrodon citando dal Sollazzo le due Q&A che interessano maggiormente a parer mio (Avvocato, mi raccomando, stai pronto con la tastiera a rispondere e teorizzare che abbiamo buoni spunti!):

D: La sconfitta evroniana a cui si riferiva l'anziano Grrodon in Ritratto dell'Eroe da Giovane" sarebbe sempre stata questa che ci hai appena finito di narrare, e questo spiegherebbe anche l'affermazione "l'ultimo rimasto sulla terra quando tu hai sconfitto il mio popolo" (e da dove giunse a Sty l'ispirazione per i superevroniani :P). È questo che dovevamo capire o abbiamo travisato tutto?

R: Sì, con Potere e Potenza Grrodon ha scritto il suo destino, avvicinandosi al trionfo per poi sprofondare nell’abisso dell’isola di Grimsey da cui riemergerà in futuro, vecchio e stanco, pronto per diventare il personaggio visto nell’episodio 5 di PKNA. Questa storia ha ricollegato dei pezzi della saga di Pikappa, provando a colmare non dei buchi ma degli spazi che potevano essere riempiti con pezzi nuovi di storia.

Possiamo quindi ipotizzare che il futuro non viene alterato (da pagina 32 a 35 di P&P 4 quando trovano ancora Odin in tenuta da "battaglia") perchè PK non ha ancora sconfitto Grrodon; qualche pagina dopo lo fa definitivamente (a quanto pare, se intendiamo correttamente questa risposta di Artibani) e probabilmente modifica di conseguenza il futuro riportando Paperopoli allo splendore a cui ci eravamo abituati in PKNA#5, #12 & co. Con molta probabilità se il Razziatore fosse tornato nel futuro assieme a PK a fine storia sarebbe sbarcato nel "vecchio" e roseo futuro, dove l'eroe piumato ha sconfitto TUTTI gli Evroniani (come leggeremo nelle prossime avventure), è una celebrità etc etc.

Ancora più interessante è una domanda successiva:
D: Sembra che l'incontro tra Grrodon e Fairfax abbia determinato il futuro distopico. Eppure in Pkna la Paperopoli del futuro è ben diversa. Quindi questa alterazione della continuity è dovuta a un'ulteriore causa che non sappiamo?

R: Il futuro di Paperopoli sarebbe comunque cambiato, come visto in PNKA #5, con una città senza più la sua Ducklair Tower. Quello visto per un momento in Potere e Potenza è un futuro alternativo, più cupo e opprimente. Probabilmente la Paperopoli florida di Odin Eidolon è la naturale evoluzione della Paperopoli odierna o forse, nel futuro, accadrà qualcosa che non è stato ancora narrato…

Potremmo tornare al discorso che è colpa di Ducklair con il suo libro del destino e che proprio tutta la saga di PK2 (e relativa fine) sia la causa scatenante della modifica temporale. Pensiamoci bene, con Uno nei paraggi e attrezzatura power di certo Paperino non si sarebbe fatto prendere in fallo lasciandoci le penne... se fosse rimasto PK (ma soprattutto grazie alla sua IA preferita) avrebbe potuto cavarsela egregiamente contando che proprio Uno disponeva dei rilevatori atti a tracciare gli Evroniani! Sarà per questo che Ducklair fa "ammenda", riattiva Uno e probabilmente torna sulla terra?
Però anche questa teoria è vacillante perchè nella risposta leggo chiaramente che "nel futuro accadrà qualcosa che non è stato ancora narrato".
Questo mi fa pensare ancora alla mia teoria del vecchio Grrodon che torna indietro nel tempo per modificare il futuro oppure qualche altra idea a cui manco Artibani ha ancora pensato.. si, per ora tutta la sceneggiatura futura è in mano sua, di colleghi sceneggiatori non se ne parla ma spera arrivino in futuro. Attualmente, se non ho inteso male, esiste solo quello che scrive lui e la relativa approvazione della redazione di TOPOLINO, non c'è ancora un "team" come ai tempi di PKNA (e qui tutti urliamo "SPILLATO! SPILLATO!").

Per correttezza vi linko il post con tutte le domande e risposte by Sollazzo.

32
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 30 Lug 2014, 21:47:31 »
Stiamo rispondendoci pacificamente, non ci trovo nulla di male. Se poi (per ora) nessuno interviene non vedo il problema :)
comunque non ho mai detto che Grrodon sia di casta alta, ho solo detto che non è BASSA per i motivi sopra citati. E non è di certo un guerriero "semplice" viste le capacità dimostrate, quindi la soluzione migliore per entrambi è casta MEDIANA, mi pare siamo arrivati a una ragionata conclusione ;)

33
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 30 Lug 2014, 21:20:49 »
Scusa se insisto ma, direttamente del numero 0:


Trauma è di casta ALTA perchè un Generale, Gorthan di casta ALTA perchè un Capo-Branca. Più ufficiale di questa immagine si muore :D

Ah e comunque se leggi qualche post fa, la mia teoria è che si sia fatto beccare apposta, ma queste sono solo supposizioni e mie idee, niente di certo e dimostrato.

34
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 30 Lug 2014, 20:04:47 »
Kravenn è un semplice scout cacciatore, dall'intelligenza ahimè limitata.. e proprio per questo viene sgridato da Gorthan in persona più volte.

A differenza di Grrodon a quanto pare riesce a prendere poche (e stupide) decisioni autonome. Grrodon, invece, dimostra doti decisionali autonome di un certo livello e sembra COLLABORARE con Zeron (membro del consiglio imperiale, mica briscola); Kravenn si dimostra un semplice burattino creato da Gothan per fare determinate cose e basta, "programmato" con i dati di una missione.

Cito Gorthan "e non è questo il compito di voi scout? non dovreste eliminare le difese?". Da quando Grrodon eliminala le difese? :P

Grrodon ha subito qualche mutazione genetica più che fisica direi mentale, donandogli 'facoltà intellettive notevoli, anche se a volte deve fingere di essere più stupido di quello che è' ... magari anche con Zeron & co? Chi lo sa?

Ah, Gorthan è un capo-branca quindi casta Alta, non un semplice "mediano" (vedi specchietto/schema direttamente da PKNA#0).

E poi ricordiamocelo, sono tutte teorie e possiamo dire che "vince" quella più argomentata, ma senza "prove" dai PK Files & co nessuno può affermare che una deduzione possa essere la verità assoluta.
Cordialità 8-)

35
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Martedì 29 Lug 2014, 18:58:22 »
No, Grrodon è un guerriero di casta bassa che ha scalato le gerarchie, ma rimane pur sempre un guerriero di casta bassa

Ma dove sta scritto che è di casta bassa? Nel suo profilo su pkna#44 si legge che ha il grado di incursore scelto, solo i soldatini fanno parte della casta bassa.
Se lo hai ipotizzato dal colore scuro della pelle, anche Trauma era un semplice "pelle viola scura" ma essendo Generale era riconosciuto come un membro della casta alta.

36
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 22:56:48 »
Ragazzi, debbo andare OT (giustamente per contribuire al "depistaggio" sui temi di vitalità & co ahah) e chiedervi: le "simpatiche" schede PICCOLA ENCICLOPEDIA A SCHEDE DEL MERAVIGLIOSO CAOTICO MONDO DI EVRON sono apparse solo a partire dal topo 3058 concludendosi con il 3061? Oppure sono iniziate prima?

Lo specifico subito, i numeri precedenti del topo non li ho e semplicemente mi pareva strano che fossero iniziate con la numerazione #121.... però nel contempo penso che trattandosi di materiale di stampo comico/idiota quella numerazione sia stata messa a caso come per dire "peschiamo schede a buffo".

Chi mi risponde vince un semplice like al post, ma meglio di niente ;)

37
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 28 Lug 2014, 10:25:42 »
Sentite, questo thread sta diventando illeggibile causa eccesso di messaggi sul tema "fine vita-testamento biologico"...
Io farei anche basta, no? :)
Offrite una birra e il prossimo copione di Patemi a questo Baldo giovine!

38
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Domenica 27 Lug 2014, 01:44:10 »
Surreale? Non hai mai visto Aliens allora :D

39
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 25 Lug 2014, 21:36:32 »
Passi il motore nell'astronave, ma l'esercito spara con i raggi de-evolutivi, non con i mitra come in PKNA#9 o con lanciafiamme et simila del #6.. c'è una bella differenza tra uccidere un "feto" (PKNA 6) e regredire un adulto a tale per renderlo inerme (P&P 4).
Magari Pk dopo tutti questi anni ha imparato la lezione da quella strage nel deserto, e ha convinto Tre a fornire all'esercito queste armi non-letali per non ripetere gli errori passati.

E tra parentesi PK si "bulla" perchè gli umani sono riusciti a stanarlo e a sconfiggendo, non dice mai niente sul fatto che l'esercito stia UCCIDENDO evroniani a gogo.

40
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 25 Lug 2014, 12:43:07 »
anche io ero caduto nello stesso tranello poi ci ho ripensato e mi sono ricordato che solo la distruzione dei gargoyle apre il portale per la dimensione oscura perché la torre è ancorata a dei flussi di energia particolari che si spingono in verticale pertanto senza l'intera torre questi flussi non raggiungono una altitudine tale da creare il varco per la dimensione parallela

41
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Giovedì 24 Lug 2014, 09:24:17 »
Odin se non erro possedeva una piastra di memoria inalterata che "dovrebbe" resistere ai cambiamenti del tempo (pkna#12) e combinato al fatto che lui è un droide ecco spiegato come rimangono inalterati i suoi ricordi e perchè organizza tutto quel cinema per salvare pk... perchè quella non è la vera storia.

Comunque nebula & navi orbitanti se la saranno bellamente filata nello spazio dopo l'attacco terreno ed atmosferico (con i caccia) di Westcock, mica sono cosi babbei da rimanere lì solo in attesa di farsi picchiare... la vendetta è un piatto che va servito freddo, quindi probabilmente ci vorrà del tempo prima di rivederli.. altrimenti la storia finirebbe subito e niente ritorno regolare di pk :P

comunque caro avvocato, ho letto tutto di un fiato i 4 episodi di p&p e consiglio vivamente di farlo ma SOLO saltando queste pagine:
- 3058: pag 54 e 55
- 3059: pag 13
- 3060: pag 47

tolte queste sembra una storia pensata nella sua interezza e non divisa in più parti.

42
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Giovedì 24 Lug 2014, 00:35:38 »

In teoria basterebbe qualche missile per tirarla giù...
In fondo l'esercito bombardò abbondantemente anche il lato oscuro della Luna, la distanza è quella...
Con la differenza che ai tempi la base evroniana era in un punto fisso sulla luna, senza schermatura. Ora ci sono astronavi in orbita in punti non precisati che eludono i radar terrestri.. Ma non quelli di ED sicuramente, per questo che ne vedremo delle belle secondo me

43
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 23 Lug 2014, 23:40:32 »
Ah, no, ancora una cosa... ma il povero Ziggy, con la distruzione della Torre, è di nuovo disoccupato? ;D

La sede di Channel00 c'è ancora a Paperopoli, è solo 00 News che si è trasferita alla Ducklair Tower.
Ora sicuramente torneranno là e magari nelle prossime storie coinvolgeranno di nuovo Sam Raimi... ehm Plot e tutta la combriccola di Patemi (magari ancora con gli esilaranti disegni della Ziche)

Comunque per agganciarmi a quanto detto dall'esimio avvocato, secondo me già dalla fine di PKNA#5 si crea la distorsione temporale che andrà a modificare poi il futuro. Probabilmente come già si diceva, il vecchio Grrodon fa solo credere (magari tramite un olo-simulatore della limousine di Odin) di volare verso lo spazio, ma in realtà riesce a raggiungere il XX secolo per alterare il passato istruendo il suo "giovane" se stesso, incontrandolo magari o poco prima del numero 44 oppure del 45. Ricordo che all'inizio del numero 45 afferma di lavorare per Belgravia e sembra quasi tutto architettato troppo bene il modo in cui viene pescato con le mani nella marmellata a trafugare dati nel Dipartimento 51; e ricordiamoci che riesce a inviare solo una parte di dati, e che quindi il progetto di Fairfax fallisce perchè per quanto si sforzi non possiede dati completi per sviluppare uno strumento atto a incanalare l'energia di Xadhoom.

Proprio l'inizio di P&P mi ha fatto pensare a questo, aggiungendo che ovviamente ci volevano dei tempi tecnici per organizzare l'incontro in prigione tra Grrodon e Fairfax, ma probabilmente il vecchio aveva già pianificato la cosa. Come? Per me era sicuro della riuscita della missione della PBI congiunta all'esercito (che guardacaso lo ha pescato proprio con le mani nel sacco al momento giusto... la storia del sistema di difesa della base non regge) con annesso arresto di Fairfax per poterli far incontrare in prigione. E se ci pensate lui può sapere tutte queste cose perchè viene dal futuro e ha lavorato per Styvesant, uno dei massimi fan di PK (dopo Uno, ovviamente).

Perchè? Primo perchè come detto poco sopra Grrodon aveva consegnato dei dati incompleti, lo stesso Fairfax dice "il lavoro fatto per completare la serie dei dati inviati da McCoy è stato svolto con perizia" causando un disastro premeditato.
In seconda battuta Oberon e Belgravia stessa erano probabilmente degli ostacoli che avrebbero impedito la Sua conquista della terra, e solo Fairfax da solo era abbastanza pazzo da seguirlo dandogli corda. Pensateci, Grimka era già dalla parte dei "buoni" e non avrebbe mai appoggiato il progetto di una conquista da parte di alieni... era già contro Oberon, figuriamoci contro gli Evroniani!

Tutto questo mi ricorda ritorno al futuro 2 dove il vecchio Biff Tannen torna nel 1955 a consegnare al giovane se stesso l'amanacco per modificare il corso dei tempi, e torna nel futuro "normale" morendo (o quasi, se ricordo bene). Magari il vecchio Grrodon è rimasto nel XX secolo bloccato dalla microcontrazione e lo rivedremo a breve per aiutare ancora l'inetto giovane-se stesso ;D

E ora voglio il mio adesivo da criceto.

44
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 23 Lug 2014, 15:43:45 »
Mi è venuto in mente un altro piccolo dubbio: se il motore è stato distrutto e il futuro che abbiamo conosciuto ripristinato, anche la microcontrazione è tornata, giusto? Come ha fatto il Razziatore a tornare a casa con la cronovela?
È stato distrutto il PRIMO motore in costruzione e semplicemente Pk non è morto, quindi il futuro è ancora incerto e modificabile.

45
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 23 Lug 2014, 14:14:42 »
Condivido ma è impensabile per te che la DT abbia una struttura difensiva e tecnologica di "livello 1" mentre la camera omega invece di "livello 2" ? E che quindi nel frattempo i nuovi evroniani si siano evoluti a tal punto da superare il livello tecnologico che definisco "1"? E che quindi ora pk sia costretto a utilizzare la tecnologia livello " 2" sempre inventata 20 anni prima da Everett? 8-)

Pagine:  1  2 [3]  4  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)