Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 309802

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1680: Martedì 5 Feb 2019, 16:29:48
    Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile da dirmi dove andrebbero messi i lampioni della luce e le panchine? Grazie ☺️
    Non credo abbiano delle postazioni 'fisse' (sarebbe da vedere se nel fascicolo dove sono uscite c'erano indicazioni precise).
    Io le due panchine rosse le ho messe sul 'LungoTulebug' (zona pedonale) mentre i 'lampioncini' li ho ancora imbustati: ma si reggono in piedi?

    io li incollo! L’ho fatto con gli edifici non posso non farlo con pezzi così piccoli che hanno buone probabilità di perdersi nel tempo...

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1681: Martedì 5 Feb 2019, 16:45:29
      io li incollo! L’ho fatto con gli edifici non posso non farlo con pezzi così piccoli che hanno buone probabilità di perdersi nel tempo...
      Anche con gli edifici? E se in futuro ti venisse voglia di 'cambiare le carte in tavola'?   SmRoll
      Sarà che io ho già modificato qualcosa rispetto alle ultime foto postate e sicuramente, con i nuovi arrivi in programma, prevedo nuovi 'terremoti'  :))

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1682: Martedì 5 Feb 2019, 18:13:19
        Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo forum da sempre e in particolare questo topic, dato che sto collezionando anche io l'opera di Centauria! Sono indeciso se fermarmi al 70 o proseguire in eterno, voi cosa dite?

          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1683: Martedì 5 Feb 2019, 19:41:49
          Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo forum da sempre e in particolare questo topic, dato che sto collezionando anche io l'opera di Centauria! Sono indeciso se fermarmi al 70 o proseguire in eterno, voi cosa dite?

          continua, fatto 70 non puoi non fare 100; se ti fermi poi te ne potresti pentire; potresti tuttavia avere una seconda chanche per recuperare una parte della serie, visto che la 'ristampa' che dovrebbe fermarsi a 50... la faranno continuare anche questa fino alla fine

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1684: Martedì 5 Feb 2019, 19:46:33
            io li incollo! L’ho fatto con gli edifici non posso non farlo con pezzi così piccoli che hanno buone probabilità di perdersi nel tempo...
            Anche con gli edifici? E se in futuro ti venisse voglia di 'cambiare le carte in tavola'?   SmRoll
            Sarà che io ho già modificato qualcosa rispetto alle ultime foto postate e sicuramente, con i nuovi arrivi in programma, prevedo nuovi 'terremoti'  :))

            se non incolli alberi, personaggi, e orpelli vari, non solo c'è il rischio di perderli, ma c'è la certezza che cadranno... sono instabili (alcuni alberi piegati si possono raddrizzare, ma poi a lungo termine si incurveranno di nuovo) e se esponi il plastico in una stanza, è impossibile che o per il vento o per urti accidentali, qualcosa non si sposti.
            Per le case, io le incollerò, e poi metterò su un plexiglass protettivo

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1685: Martedì 5 Feb 2019, 20:08:54
              Sono indeciso se fermarmi al 70 o proseguire in eterno, voi cosa dite?
              Una Paperopoli senza costa è impensabile. A tal proposito, considerando le varie storie che vedono il Deposito affacciarsi sull'oceano, penso che alla fine di tutte le uscite dovremo girarlo di 180° e rivedere la prospettiva dell'intero Plastico con la zona costiera in primo piano, al contrario di come l'abbiamo inquadrato fino ad oggi.

              se non incolli alberi, personaggi, e orpelli vari, non solo c'è il rischio di perderli, ma c'è la certezza che cadranno... sono instabili (alcuni alberi piegati si possono raddrizzare, ma poi a lungo termine si incurveranno di nuovo) e se esponi il plastico in una stanza, è impossibile che o per il vento o per urti accidentali, qualcosa non si sposti. Per le case, io le incollerò, e poi metterò su un plexiglass protettivo
              In seguito vedrò cosa fare, considerando il fatto che solo da pochi giorni ho 'esposto il tutto' che per ora 'regge' anche perché ho evitato gli oggetti più leggeri come i lampioni.
              E' anche vero che il mio Plastico, al momento, si trova su un soppalco il cui dislivello è circa un metro (più un altro metro di mobiletti che gli fanno da base) e la finestra è nella parte più bassa della stanza. L'eventuale vento che entrerebbe una volta aperta non credo potrebbe essere 'nocivo'. In ogni caso l'idea di incollare le case e gli altri edifici non mi convince per varie ragioni: il collante potrebbe sporcare o rovinare le basi e poi, se per qualche motivo, si volessero cambiare di posto (come fa la 'casalinga disperata' Paperina con i mobili di casa sua), staccarle potrebbe essere problematico.

              Una cosa che mi chiedo è se, spostando l'attuale plastico per agganciare le nuove basi (cosa che potrei fare in un'unica volta alla fine), oltre alla scocciatura di dover levare ogni cosa, ci potrebbe essere il pericolo di un 'cedimento' nella parte centrale. Nonostante tutti i gancetti perfettamente inseriti, la parte centrale tende ovviamente a incurvarsi, considerando la sempre più vasta superficie. Potrebbe in qualche modo 'cedere'?
              E' per questo che, una volta avuta la certezza che il Plastico è terminato, vorrei prendere in qualche falegnameria una base di legno o compensato, dallo spessore di mezzo cm o 1 cm e leggermente più grande del Plastico, per fargli da 'supporto' in eventuali spostamenti.
              « Ultima modifica: Giovedì 7 Feb 2019, 20:27:06 da Cornelius Coot »

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1686: Mercoledì 6 Feb 2019, 09:29:21
                io avevo pensato una volta finito di prendere una base di legno qualche centimetro piu grande e poi capire se possibile far fare un coperchio di plexiglass...rimane l'incognita dimensioni e costo

                *

                Mayo25
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 165
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1687: Mercoledì 6 Feb 2019, 12:00:42
                  io avevo pensato una volta finito di prendere una base di legno qualche centimetro piu grande e poi capire se possibile far fare un coperchio di plexiglass...rimane l'incognita dimensioni e costo

                  Sicuramente una base, in legno mi sembra la soluzione migliore (o magari in compensato), è da mettere, nonostante tutti i gancetti la parte centrale si affossa  :(
                  Ho iniziato anch'io ad incollare la maggior parte degli edifici ed i vari alberi/lampioni/panchine  ;D
                  Mario

                  collezione INDUCKS - Mayo25

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1688: Mercoledì 6 Feb 2019, 17:33:14
                    Dai raga su! quelli che l’hanno finito a 70 potrebbero postare delle foto di com’è venuto completo!
                    😉

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1689: Giovedì 7 Feb 2019, 00:03:35
                      per la base, non avendo ancora certezza sulla dimensione finale quando si arriverà a 100 uscite, e ipotizzando che ci si fermi, io attacco tra di loro 4 tavolini lack dell'ikea (due grandi e due piccoli) che hanno la medesima altezza, quindi il plastico non dovrebbe incurvarsi. Per il plexiglass ci sono catene tipo brico o leroy merlin o altri marchi dove te lo fanno su misura a prezzi abbastanza contenuti (un tot al mq).

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1690: Giovedì 7 Feb 2019, 16:02:33
                        uscita ieri ma presa oggi una scatola raccoglitore

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1691: Giovedì 7 Feb 2019, 16:27:27
                          uscita ieri ma presa oggi una scatola raccoglitore

                          Idem, ottimi i divisori e le indicazioni su dove mettere i vari elementi. La più deludente è stata proprio quella degli edifici, almeno dividerli in qualche misura..

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1692: Giovedì 7 Feb 2019, 16:29:54
                            Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo forum da sempre e in particolare questo topic, dato che sto collezionando anche io l'opera di Centauria! Sono indeciso se fermarmi al 70 o proseguire in eterno, voi cosa dite?

                            Benvenuto nel forum! Io ti dico di proseguire, altre 30 uscite non sono poche ma fidati che a 100 si fermano, anche per questioni di banale spazio occupato dal plastico. Avrai la vera Paperopoli completa, la zona di mare è stata teatro di tantissime storie importanti e da al plastico molta più "aria", secondo me dando ancora più importanza al deposito ad esempio. Poi almeno se anche dovessi decidere in futuro di liberarti dell'opera è pure completa, decisamente più di valore. La ristampa non è confermato finisca tutta poi, avere la prima versione completa potrebbe non essere male in futuro.

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1693: Giovedì 7 Feb 2019, 19:23:44
                              Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo forum da sempre e in particolare questo topic, dato che sto collezionando anche io l'opera di Centauria! Sono indeciso se fermarmi al 70 o proseguire in eterno, voi cosa dite?

                              Benvenuto nel forum! Io ti dico di proseguire, altre 30 uscite non sono poche ma fidati che a 100 si fermano, anche per questioni di banale spazio occupato dal plastico. Avrai la vera Paperopoli completa, la zona di mare è stata teatro di tantissime storie importanti e da al plastico molta più "aria", secondo me dando ancora più importanza al deposito ad esempio. Poi almeno se anche dovessi decidere in futuro di liberarti dell'opera è pure completa, decisamente più di valore. La ristampa non è confermato finisca tutta poi, avere la prima versione completa potrebbe non essere male in futuro.

                              Grazie a tutti per le risposte e i messaggi di benvenuto!

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1694: Venerdì 8 Feb 2019, 18:01:18
                                Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha le 4 scatole di i love paperopoli, e se entrano tutti gli edifici al suo interno, in quanto se le scatole riescono a contenerli tutti avrebbe senso acquistarle, mentre se alcuni edifici vanno all’intenro e alcuni no, non ha senso comprare le scatole originali.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)