Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - PIERVI

Pagine: [1]  2  3 
1
Sfide e richieste di aiuto / Caos temporale pikappico
« il: Giovedì 3 Mag 2012, 19:25:08 »
Ciao ragazzi! Avevo una domanda da porvi riguardo al futuro di Uno.
In PKNA#5 "Ritratto dell'eroe da giovane" si scopre che nel XXIII secolo esisterà un certo Odin Eidolon che altro non è che il "nuovo corpo" di Uno.             Però in PK2#1 "Ducklair" Everett Ducklair disattiva Uno. ma la nostra intelligenza artificiale preferita come potrà esistere tra 300 anni se è stata disattivata 300 anni prima?

2
Sfide e richieste di aiuto / La Guerra Fredda della Disney
« il: Lunedì 13 Feb 2012, 12:13:25 »
Qualche tempo fa Gongoro ha aperto un topic sulle storie sulla Seconda Guerra Mondiale. Bè, ora io vi chiedo se potreste citarmi le storie Disney sulla Guerra Fredda!
Grazie, Papier99

3
Sfide e richieste di aiuto / Crisi su Topolino
« il: Sabato 10 Dic 2011, 19:03:23 »
Quali sono le storie Disney in cui è citata la Crisi Economica (esclusa la mini-serie "Sorrisi-AntiCrisi")?

4
Sfide e richieste di aiuto / Le date fatidiche di $crooge
« il: Lunedì 21 Nov 2011, 21:10:01 »
Ultimamente ho visitato la pagina di Wikipedia su Zio Paperone. Ebbene, lì vi è una cronologia con l vita di Paperone con tutti gli anni più importanti: dal 1867, quando nasce, fino al 1947, quando conosce Paperino e QQQ. Poi però, andando a rileggere la $aga, mi sono accorto che gli anni non vengono detti all'interno delle storie!
Quindi, qualcuno, mi saprebbe dire se le date sono citate nei vari capitoli del capolavoro di Don Rosa, o comunque, se no, qual'è la fonte che ci dice ch ZP è nato nel 1867, che nel 1880 parte per l'America e nel 1886 si dirige in Sudafrica?
é anche possibile che l'abbia riletta troppo in fretta, facendomi sfuggire qualcosa, voi comunque avvisatemi!

5
Sfide e richieste di aiuto / I Guardiani della Galassia
« il: Lunedì 21 Nov 2011, 21:12:06 »
Non riesco a ricordare: in quale serie di Pk compaiono i Guardiani della Galassia? Anzi, in realtà non ricordo nemmeno se compaiono in tutte e tre o no! Vi prego, se rispondete scrivete il più possibile!

6
Sfide e richieste di aiuto / Belgrado contro la legge...
« il: Giovedì 10 Nov 2011, 21:20:29 »
Ieri, sull'INDUCKS, mi sono imbattuto con una specie di mostruosità disneyana yugoslava ante-guerra e leggendo una recensione su un sito ho scoperto che la sua prima "grande storia" (ovvero, [ch1052][ch1080][ch1082][ch1072] [ch1091] [ch1041][ch1077][ch1086][ch1075][ch1088][ch1072][ch1076][ch1091]) e molte altre erano illegali. La rivista era il [ch1052][ch1080][ch1082][ch1072] [ch1052][ch1080][ch1096]. Se qualcuno ne sa qualcosa di più io aspetto con ansia risposte. Good Night!

7
Ciao! oggi pomeriggio ho letto un numero degli Anni d'Oro di Topolino (grrr...non riesco a ricordare quale era #@秣!&%*!!!) e ho trovato una tavola autoconclusiva in cui Topolino andava a trovare Minni e a letto di sopra c'era un nipotino di Minni con la febbre che non voleva saperne di prendere la medicina. Topolino allora usa la psicologia bevendone un po e dicendo che era buonissima e la stessa cosa fanno Minni e Pippo. Disperato, Topolino, minaccia il giovanotto che ho prende la medicina o una bella sculacciata, a lui la scelta. Il piccolo sceglie la medicina ma ormai è finita: nella vignetta finale Topolino se ne va indignato e brontolando "Pfui, alla psicologia!" Ebbene questa storia mi sembrava di averla già letta ma sottoforma di testo, di quelli in cui molte parole diventano piccole immagini adattate al testo. Ho controllato e avevo ragione: Topolino e la psicologia, su Topolino n.1! Allora mi è sorto questo dubbio: è stato un caso o era normale trasformare brevissime storie di Floyd in brvi testi? Vi prego aiutatemi!
Cordiali saluti, Papier99!

8
Sfide e richieste di aiuto / Capitoli appendice della Saga
« il: Giovedì 6 Ott 2011, 18:20:09 »
Ciao ragazzi! Da un po' di tempo sto cercando i numeri di Zio Paperone contenenti la Saga di PdP e le sue appendici. Ebbene, fino a qualche giorno fa le vedevo su Wikipedia, ma ora che ha chiuso sono nei guai! Oltre a i capitoli ufficiali ricordo:
0) Decini e Destini
8b) La prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca
8c) Cuori nello Yukon
?) L'astuto papero della val di cubrera
altri episodi) Una lettera da casa/l'ultima slitta da Dawson/il segreto dell'Olandese/il sogno di una vita.
Ma quali sono gli altri?

9
E' una bella storia, disegnata meravigliosamente (Giorgio Cavazzano) e scritta mooooolto bene (Massimo Marconi)! Ha un ritmo che rende la lettura tanto semplice, quanto appassionante e divertente. Per chi non l'avesse letta parla di come Qui, Quo e Qua, spinti da un'iniziativa comunale (fallita) di preferire la bici all'auto, si appassionano alla BMX e dopo un po' di allenamento partecipano ad una gara, vincendola. Da qui in poi molti ragazzi, a causa dell'assenza di piste in città, iniziano ad allenarsi nel cortile di Paperino e in seguito vengono addirittura sponsorizzati da Paperone che sfida un miliardario di Ocopoli ad una gara che, purtroppo, non finisce proprio bene...

Il Segreto di Sport Goofy
Disegnata da Cavazzano e scritta da Marconi, è una storia un po' più seplice della prima e, in verità e più un mini-manuale di mini-basket: infatti nella storia Tip, Tap, Qui, Quo, Qua e vari altri ragazzini si recano al parco per incontrare Sport Goofy, il più grande sportivo della terra ("...persino a bocce o a biliardo non ha rivali!"), ma poi si mettono a litigare per decidere qualè stato il primo sport del mega-campione imparentato con Pippo. Questi interverrà e rivelerà loro che lo sport "amico" è il mini-basket e dopo lo insegna alla piccola banda.

Topolino presenta: Minivolley Story
Sempre Cavazzano e Marconi. Qui, Quo e Qua si recano al camping delle GM con Pippo per dimostrare lo sport che vogliono proporre come "sport dell'anno" ed è il minivolley. Dopo essere stato accettato, Pippo se ne va sconsolato perchè non può allenare i 3 paperini (infatti le sue conoscenze sportive sul minivolley, derivano dallo studiarapid, un'invenzione che accultura per un breve asso di tempo la persona desiderata, in questo caso, Pippo). Zio paperone vede un possibile ricavo economico da ragazzini che giocano a minivolley e decide di organizzare un grande torneo a cui si iscrivono anche Qui, Quo e Qua, con allenatori Paperino e Pippo (che, dopo aver eseguito un corso per allenare ragazzi e averlo superato a pieni voti, può finalmente allenare i suoi piccoli amici) e tre ragazzacci assoldati da Rockerduck (niente amore per lo sport: anche lui come PdP mira a farsi pubblicità) che diventano una minaccia per i nostri eroi. Il Torneo inizia: i 3 paperi stanno vincendo ma sentendo la squadra di Rockerduck commentare che preferivano sfasciare vetrine (i 3 provengono dai bassifondi della città e giocano per denaro) capiscono che per loro è meglio restare nel campo del minivolley e in finale...

Paperolimpiadi
Testi e disegni di Romano Scarpa. Storia straordinaria realizzata in occasione delle Olimpiadi di Seul. Il "premio snobel per la strampafisica" Archimede Pitagorico scopre (grazie in modo indiretto al sud-coreano Kim-Don-Ling) come la Silice Viola del Deserto possa mostrare in anticipo avvenimenti che dovranno accadere a breve. Questa polvere scatena un mucchio di avventure, tra cui un furto messo ad opera da Gambadilegno, dai Bassotti (che però verranno truffati dagli altri e abbandonati nella base) e dagli scarpiani Trudy e Plottigat che verrano fermati da Topolino e Bruto/Gancetto. Una volta in Corea del Sud per le Olimpiadi (Paperone ha infatti in mente di utilizzare la silice viola per mostrare chi vincerà le medaglie olimpiche e fare pubbilicità alle sue industrie di ottica) Kim-don-Ling va a far visita ad una maga che aveva conosciuto da paperotto e lì sbarcano i Paperoidi che hanno l'intenzione di vincere le medaglie d'oro e usarle come carburante per la loro astronave ma, attraverso varie competizioni sportive, Kim-don-Ling lì batterà e PdP donertà loro una mega-medaglia d'oro per tornare a casa. Le gare stanno per iniziare e Paperino guardando nella telecamera con la silice viola (che è stata manomessa dalla maga) come un pallone pubblicitario si schianterà su di una bagnante in un albergo e Kim la riconosce come Ken-dai-Lem una nord-coreana che conobbe da piccolo (la storia di Kim da bambino in Corea, della sua amicizia con Kem e dell'arrivo della silice sono narrati nel terzo episodio, "Kim-don-Ling Kem-dai-Lem love story") e la salva in modo che possa partecipare alle gare di pallavolo (infatti lei è nella squadra nord-coreana e lui in quella sud-coreana) e infine sposarsi. Invece per PdP non c'è un lieto fine: la macchina impazzisce e mostra immagini orrende e sconfusionate e, delusi, i 5 paperi tornano in America. Episodio memorabile quello in cui Paperone va nel deserto a cercare la silice ma a sua insaputa è inseguito dal barksiano Rockerduck e dallo scarpiano Filo Sganga.

Barcellona92 (letta anche come Los Angele84)

Bè per ora non mi vengono in mente altre storie sportive, ma se a voi sì aggiungetele mi raccomando!!!
Cordiali saluti, Papier99.

10
Commenti sulle storie / Le storie fasciste di Tuffolino
« il: Giovedì 6 Ott 2011, 18:43:18 »
Ultimamente, sfogliando un Focus Storia di qualche mese fa, ho letto una breve curiosità su nazismo e fascismo nella Disney: il nazismo è rappresentato dal mitico cartone anti-nazista di Paperino "Der Fhurer Face" mentre il fascismo da una cosa un pò più complessa. Infatti durante l'era dei Fasci Italiani del Combattimento, Mussolini giudicò come "strumenti di propaganda americana" i fumetti Disney (come Azure Blue rivolto a Sharky in Paperino e le carte perdute di Colombo: "Sporco *@#%!") e impose a Pier Lorenzo De Vita (e ad un altro autor che non ricordo...) di inventare un nuovo personaggio che celebri la grandezza del Fascismo. E nacque Tuffolino, un ragazzino desideroso di diventare un agente pubblicitario, fidanzato con Mimma. Quest'ultima inoltre era amica di Clara. Finiti i riferimenti alla Disney. A sì, altre due cose: Tuffolino e Mimma sono ragazzini, mentre Clarauna donna adulta. E in caso me ne fossi dimenticato sono tutti umani. Non so nient'altro ma se esperti del calibro di Paolo o Paperinika mi saprebbero dire qualcosa di più su di loro ne sarei molto contento. Per chi invece non li ha mai sentiti nominare questo è Tuffolino. Grazie, Papier99.

11
Commenti sulle storie / 60 anni insieme con Topolino
« il: Lunedì 3 Ott 2011, 22:00:06 »
Ciao ragazzi! Scusate se questo topic esiste già ma in un certo senso mi serve: da un po' di tempo mi sono fissato con la ricerca di "60 anni insieme con Topolino" ma vorrei sapere di cosa parla questa storia di cui ho solo visto le copertine sull'INDUCKS (così so se continuare la ricerca o cambiare obbiettivo!) !!! Vi prego aiutatemi!!!

P.S. Come si fa a mettere un'immagine sotto il nikname e la firma? Grazie, Papier99

12
Le altre discussioni / Qui, Quo e Qua-Le Origini
« il: Giovedì 6 Ott 2011, 20:43:59 »
Una premessa: a me picciono molto i personaggi di Qui, Quo e Qua, inventati da Al Taliaferro e Ted Osborne nel 1937 per rendere più "attraenti" le striscie di Paperino. Ma se mamma Della è viva e vegeta come mai risiedono da Paperino? E perchè nelle ultime storie non hanno più il cappellino? E sopratutto, come mai non si decidono ufficialmente i colori di ogniìuno di loro???

13
Le altre discussioni / Topolino sta fallendo?
« il: Martedì 4 Ott 2011, 19:27:44 »
Ragazzi, ultimamente io e un mio amico che presto dovrebbe iscriversi al Papersera, abbiamo notato come gli ultimi Topolini stiano facendo...ehmm..."schifetto", nel senso che pubblicano storie sempre più sciocche e scadenti, mentre ormai in ogni numero pubblicano storie di Flemming Andersen degli anni '90. ecco il punto: sospettiamo che Topolino stia [size=24]FALLENDO!!![/size] Voi invece cosa ne pensate? Avreste in mente soluzioni per salvare questo periodico che esiste ormai da troppo tempo per chiudere? Sperando che qualche impiegato della Walt Disney Company Italia legga il nosto sito con possibili cure per il nuovo Topolino!

14
Le altre discussioni / Alieni, streghe, atomi e mostricciattoli!
« il: Lunedì 26 Set 2011, 20:39:07 »
Quando avevo 6 anni e iniziai a poter leggere, oltre che "guardare" i fumetti Disney mi appassionai di un personaggio dell'universo di Topolino, in particolare: Eta Beta. Due aanni dopo compilai la "Lista del Paranormale Disney" che, a quattro anni di distanza, ho perso. Mi ricordo ancora alcuni di quei tanti nomi di mostri e cose simili. Prima di leggere la vostra lista personale vi dico quel che ricordo della mia:
1)Eta Beta
2)Atomino Bip Bip
3)Zombi
4)Amelia
5)Maga Magò
6)Nocciola
7)Atomino Bep Bep
8)Gongoro
9)Lambda
10)Fantasma di Notre-Duck

15
Le altre discussioni / Il vero amore di Paperino...
« il: Martedì 20 Set 2011, 20:55:06 »
Ciao amici! Vorrei aprire il mio secondo topic con un argomento abbastanza interessante: recentemente ho riletto "Tesori Disney n.1-Paperino nel fantastico mondo di Reginella" e mi è sorto un dubbio: per voi Paperino è più innamorato di Paperina o Reginella? E quest'ultima ormai l'ha dimenticata, o no?In effetti però va constatato che la prima tende, diciamo un po', a tradirlo con Gastone, mentre la seconda si è sempre dimostrata molto, molto innamorata di Donald. E poi esistono altre fiammie del papero, ricambiate o meno? Rispondete, vi aspetto!!!

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)