Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Game of thrones
    Risposta #165: Domenica 3 Lug 2016, 18:35:09
    Premetto una cosa, siccome la stagione già è finita e mi sembra che qui tutti abbiamo visto come si conclude, non userò spoiler per non rendere troppo pesante il post con tutto quel giallo ;)

    SPOILER


    @ Garalla: Non ho letto tutti i libri, ma sei sicuro che Melisandre sia più potente di Thoros di Myr? In fondo per lei è stata la sua prima resurrezione mentre il Prete Rosso ha riportato in vita Beric Dondarrion più volte, di certo è più avvezzo in questo di lei ;D

    Sulla questione di Jon che lascia il suo posto da comandante la penso come Mortimer, e cioè che il giuramento permette a Jon di abbandonare senza infrangere il giuramento.

    Ma al di là di questo che può essere considerato un cavillo, e comunque i guardiani non dovrebbero nemmeno tradire il proprio comandante e nella serie è successo ben due volte, con Mormont e con Jon stesso, non dimentichiamo che parliamo comunque di un uomo che è stato prima tradito vilmente, col colpo di grazia sferrato dal bambino che aveva preso sotto la sua protezione, poi resuscitato e infine costretto a giustiziare persone alle quali aveva voluto bene e per le quali provava profondo rispetto, tra le quali lo stesso bambino, e direi quindi che è anche logico pensare che ne abbia avuto abbastanza :P

    Per capire la storyline di Bran devi naturalmente arrivare fino in fondo alla stagione, mentre sulla questione che il personaggio sia stato completamente assente durante la quinta stagione credo fosse dovuto al fatto che il pezzo al di là della Barriera è totalmente inedito rispetto ai libri e mi sembra di aver letto tempo fa che Martin avrebbe voluto far uscire il sesto libro prima di mostrare certi eventi, cosa che poi comunque non è avvenuta :P


    Non avendo ancora finito di vedere la stagione (sono a meno 3 domani dovrei fare la maratona con l'ultimo episodio italiano) ho letto solo le considerazioni che hai fatto qui. Poi leggo tutto anche i commenti degli altri sulla sesta stagione.
    Su Melisandre e Thoros ho qualche dubbio. Nel senso che sono abbastanza sicuro che Melisandre spettacolarizzi le sue magie per avere l'approvazione di tutti ma è una sacerdotessa piuttosto abile e se non ricordo male Melisandre nei libri ritiene Thoros non alla sua altezza. Ma potrei sbagliarmi.
    Ciò detto il fatto che uno faccia sempre una cosa e l'altra non abbia mai avuto la necessità di farla non implica che Melisandre non possa avere una fede maggiore nel dio Rosso e quindi essere più potente di Thoros. Chiaro che un calzolaio sa fare le scarpe, ma non è detto che uno che non faccia il calzolaio non possa farle altrettanto bene se è portato a farlo.

    Per la questione Jon... mi pare che gli autori abbiano voluto semplificare il tutto che ci sta per carità. Anche perché Jon è stato ucciso nella stagione precedente "solo" per essersi alleato con i bruti cosa che avrebbe portato a diversi casini e magagne da risolvere con i Guardiani visto che ora si schiera nella guerra dei sette Regni.
    Ma mi pare che il tutto vada (poi mi sbaglierò eh) ad accontentare di più il fan che vuole vedere cose spettacolari senza però uno spessore psicologico allo stesso livello delle stagioni precedenti e il fatto che non abbiano materiale da cui attingere abbia giovato parecchio. Tant'è che le cose venute bene della stagione attuali sono quelle che mi aspettavo da lungo tempo ad eccezione di Bran.

    Per Bran ero incuriosito di vedere dove volessero andare a parare anche perché un'assaggio l'avevo avuto nel 5° libro tranquillamente evitato in questa sesta stagione ma se il mezzo spoiler che mi han fatto è vero verrà sfruttato nel season finale. Tuttavia il suo ruolo ancora ora non mi è chiaro nell'economia della serie (sia letteraria che telefilmica).
    Per dire Daenerys so dove grosso modo vuole andare a parare, Bran no. Stessa cosa Arya. Si fa fatica a capire dove si vuole andare a parare con questi personaggi il che è un punto di forza perché mi mette curiosità, ma di debolezza perché è facile mandare all'aria tutto quanto.

    Sui tempi eterni di Martin dico solo che il 5° libro è uscito nel 2011. Il 4° nel 2005 e aveva spiegato che c'erano stati diversi problemi legati alla struttura che voleva fare al 4° libro ma che avrebbe reso il tutto incomprensibile.
    Sono il primo a voler leggere i libri e vorrei che si sbrigasse per vedere come realmente certe cose voleva che si svolgessero.
    Perché ok la serie ha adatto certi eventi semplificandoli ma arrivando al cuore della questione in alcuni casi in maniera più fluida e naturale (in pochi casi,soprattutto per le lungaggini del 4° e 5° libro riassunti grossomodo tra 4° e 5° stagione), ma dove ha inventato ex novo ha fatto cappelle belle grosse (tutta Dorne... Brienne... Sansa che dopo gli eventi di Nido dell'Aquila [dove si trova ancora ] e dopo aver dimostrato di avere un minimo di dignità ritorna a non averla a Grande Inverno... Stannis... Davos... in parte Arya) recuperando però con ritardo certe storyline (Jamie e Pesce Nero, Gli Uomini di Ferro e l'acclamazione di Re, Sam in viaggio per diventare Maestro) ma tagliandole con l'accetta perché sono in grosso ritardo xD.

    Finisco di metabolizzare alcune cose, lascio passare una notte e domani scrivo qualcosina in generale sulla 6° stagione che ho terminato or ora con una maratona degli ultimi tre episodi.
    « Ultima modifica: Domenica 3 Lug 2016, 23:31:21 da Topo_Nuovo »

    *

    Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 536
    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Game of thrones
      Risposta #166: Mercoledì 6 Lug 2016, 15:27:59
      Ho recuperato in ritardissimo l'ultimo episodio e mi rifaccio viva dopo eoni in questi lidi non fosse altro che per il piacere di fare coming out.
      Mi son ritrovata, non so esattamente come, di certo involontariamente, passata al lato oscuro dell'incoerenza e dell'ignoranza a tifare vergognosamente e senza freni Jon Snow. Ché, poverino, non saprà mai nulla di nulla, men che meno recitare, ma come mi ha dato lui soddisfazioni in 'sta stagione non ci son (quasi) paragoni.

      Di sicuro è stato, il suo, il segmento tra i più interessanti e appassionanti.
      Francamente infatti ho dormito più o meno fino a metà stagione, tra noia prevedibilità e inutilità supreme e mai fin qui raggiunte, piccole eccezioni a parte (Hodor, mannaggia, momento emotivamente insostenibile).
      Sul finale per fortuna ha cominciato a succedere finalmente qualcosa, per arrivare all'impennata totale nelle ultime due puntate.
      Per quanto spesso sia evidente la navigazione a vista, e il tutto risulti spesso forzato, mal sceneggiato e peggio ancora calibrato, un maldestro riempire buchi tra un momento saliente e l'altro - ahimè, i libri non ci sono più, e la mancanza di basi solide si sente eccome! - il risultato finale è  comunque più che soddisfacente (i due episodi finali sono girati in maniera ottima, tra l'altro).

      In sostanza allora avanti così che si va bene. Per me più Jon Snow cazzutissimo che mena fendenti e pugni a destra e manca, e meno teletrasporti improbabili alla Star Trek, grazie.
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #167: Giovedì 7 Lug 2016, 01:46:44
        Premetto una cosa, siccome la stagione già è finita e mi sembra che qui tutti abbiamo visto come si conclude, non userò spoiler per non rendere troppo pesante il post con tutto quel giallo ;)

        Al momento in cui ha scritto, per la verità non tutti...c'è anche chi la aspetta in italiano :P

        Comunque, ormai si, è finita... :(

        Citazione
        @ Sergio di Rio: magari ricordo male e dovrei rivedere, ma mi pare che le guerriere che ammazzano il principe Tristan sulla nave non sono le tre serpi del deserto che abbiamo conosciuto nella stagione precedente

        Ho controllato e si, in effetti sono diverse. Tuttavia rimane la stranezza di fondo, che aumenta adesso che ho notato un'altra cosa : l'omicidio di Tristan avviene DOPO lo sbarco ad Approdo del Re.
        Cioè, praticamente quelli arrivano, scendono, fanno il funerale alla povera Myrcella e solo poi compaiono le serpi sulla nave..? :-?
        Ma ha senso?

        Ho recuperato in ritardissimo l'ultimo episodio e mi rifaccio viva dopo eoni in questi lidi non fosse altro che per il piacere di fare coming out.

        Aspettavamo proprio te, che hai pure aperto il topic tempo fa, per riavviare la discussione ormai ferma da mesi ;)

        Citazione
        Per quanto spesso sia evidente la navigazione a vista, e il tutto risulti spesso forzato, mal sceneggiato e peggio ancora calibrato, un maldestro riempire buchi tra un momento saliente e l'altro - ahimè, i libri non ci sono più, e la mancanza di basi solide si sente eccome! - il risultato finale è  comunque più che soddisfacente (i due episodi finali sono girati in maniera ottima, tra l'altro).

        E' vero, mancano i libri, ma ormai era chiara l'intenzione del sorpasso, se aspettano che arriva il prossimo libro rischiano di passare anni e anni..

        E si, gli ultimi due episodi sono davvero fantastici, sotto molti punti di vista.

        Citazione
        In sostanza allora avanti così che si va bene. Per me più Jon Snow cazzutissimo che mena fendenti e pugni a destra e manca, e meno teletrasporti improbabili alla Star Trek, grazie.

        I teletrasporti sembrano essere una costante di questa stagione. ;D
        Anche nella scena finale, quella spettacolare visione della gigantesca flotta in navigazione coi draghi in volo che si presume stia partendo da Meeren...in realtà a bordo della nave principale c'è anche Varys, quindi sono passati a riprenderlo e lo hanno caricato da Dorne, perciò hanno già toccato il continente occidentale, sono a più di metà strada verso Approdo del Re.

        Lo scontro è più vicino di quanto sembri, e per la prima volta sarà una sfida fra
        Spoiler: mostra
        due regine.


        Sarà interessante vedere cosa fare quello che ora sappiamo essere i
        Spoiler: mostra
        l nipote della Regina dei Draghi
        ...certo, l'ultima volta che qualcuno è stato acclamato "Il Re del Nord! Il Re del Nord! Il Re..ecc." non è finita benissimo...ma adesso dopo tre stagioni
        Spoiler: mostra
         le Nozze Rosse
        sono state finalmente vendicate.

        *

        Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 536
        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Game of thrones
          Risposta #168: Giovedì 7 Lug 2016, 21:20:11



          Aspettavamo proprio te, che hai pure aperto il topic tempo fa, per riavviare la discussione ormai ferma da mesi ;)



          Che onore! :) (per l'anno prossimo allora vedrò di attrezzarmi per essere più sul pezzo da subito ;D)




          I teletrasporti sembrano essere una costante di questa stagione. ;D
          Anche nella scena finale, quella spettacolare visione della gigantesca flotta in navigazione coi draghi in volo che si presume stia partendo da Meeren...in realtà a bordo della nave principale c'è anche Varys, quindi sono passati a riprenderlo e lo hanno caricato da Dorne, perciò hanno già toccato il continente occidentale, sono a più di metà strada verso Approdo del Re.


          Non so, a sensazione mia invece la partenza è da Meeren. Solo che il momento è probabilmente talmente spostato in avanti nel tempo che Varys fa in tempo ad arruolare mezzo Occidente e tornare lui indietro coi rinforzi dalla Regina per stendere alleati-pacchi dono direttamente ai suoi piedi.

          Però boh eh. ;D Qui i tempi e la contemporaneità degli eventi (mi) sono ormai impossibili da decifrare..
          «Éala éarendel engla beorhtast
           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #169: Mercoledì 20 Lug 2016, 17:29:26
            Amo i lego :D :D :D

            [media]https://www.youtube.com/watch?v=jE6dm5ULpW4[/media]
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2016, 17:29:56 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1473
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #170: Martedì 31 Gen 2017, 15:31:13
              Il test di Luxor dice che sono Lord Baelish.
              Il test "which villain of GoT are you?" dice che sono Lord Baelish.
              Il test "which character of GoT are you" dice che sono Bran Stark.

              Ecco, cosa esattamente devo pensarne?

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #171: Martedì 31 Gen 2017, 17:01:14
                Il test di Luxor dice che sono Lord Baelish.
                Il test "which villain of GoT are you?" dice che sono Lord Baelish.
                Il test "which character of GoT are you" dice che sono Bran Stark.

                Ecco, cosa esattamente devo pensarne?

                Che per ora che sei ancora giovane hai le caratteristiche di Bran Stark, poi crescendo svilupperai il tuo lato oscuro e diventerai come Ditocorto ;D
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 669
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #172: Martedì 31 Gen 2017, 18:17:09
                  Il test di Luxor dice che sono Lord Baelish.
                  Il test "which villain of GoT are you?" dice che sono Lord Baelish.
                  Il test "which character of GoT are you" dice che sono Bran Stark.

                  Ecco, cosa esattamente devo pensarne?
                  Che ti appresti a diventare un viscido manipolatore! ;D
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                  • ****
                  • Post: 807
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #173: Martedì 31 Gen 2017, 19:13:13
                    Se vi piacciono i Lego ho appena visto che alla fiera del modellismo a Verona in marzo verra' esposto il Nido dell'Aquila interamente ricostruito in mattoncini (120 cm di altezza). E' una fiera molto bella, io ci ero andata nel 2015 ed ero rimasta strabiliata nel vedere i 7 regni di Games of Thrones così ben rappresentati. Oltre a questo anche tutto, ma tutto Star Wars!

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #174: Venerdì 21 Lug 2017, 00:10:27
                      la NOIA.
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      Piumo Anatracci
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 130
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Game of thrones
                        Risposta #175: Venerdì 1 Set 2017, 07:28:56
                        L'assenza totale di commenti sulla stagione 7, ad eccezione di quello piuttosto emblematico e condivisibile di Eruyomè, lascia intendere che il gradimento dell'opera successiva al sorpasso narrativo su Martin non sia molto elevato. Già la 6 passò inosservata.

                        Però due parole ingiallite sulla chiusura ci vogliono.

                        Spoiler: mostra
                        1) Il momento saliente è il processo a Lord Baelish. Colpo di scena nemmeno troppo telefonato (tutto il resto nella stagione 7 lo è stato). Interessante la giustizia a Grande Inverno: le accuse a Ditocorto giungono in base alle visioni di Lord Felicità, le garanzie a difendersi dell'imputato son persino inferiori di uno che finisce in tribunale per essersi addormentato durante un discorso di Kim Jong-un;
                        2) Questo si ricollega alle visioni di Lord Felicità: arriva Samvise Gamgee, pardon Samwell Tarly, a Grande Inverno. Incontra Lord Felicità che si presenta come "quello che vede, quello che sa, quello che conosce". E alla fine aggiunge "e tu chi c... sei, a proposito?". Ecco il principale testimone dell'accusa contro Lord Baelish (forse persino in Corea del Nord sono più garantisti);
                        3) La Montagna: da quando è diventato uno zombi o quel che è, basta che uno si scaccoli davanti a Cersei oppure faccia uno scalino di troppo davanti al trono che questo fa un passo mostrando stazza e spada per chetare il facinoroso. Esce lo scheletro dell'ibernato dalla cassa e lui rimane impassibile nonostante giunga a dieci centimetri dal naso incipriato di Cersei. Forse era distratto;
                        4) Theon, si sa, ha perso dei pezzi per strada. Pezzi persi che gli consentono di non essere annientato dal sosia di Euron sulla spiaggia. Quello che doveva essere il colpo di grazia invece restituisce forza a Theon, che si ridesta e finisce a pugni l'aggressore. Voglio riguardare quella parte di episodio perché non sono sicuro di aver visto bene, spero di non aver visto bene, di essermi sbagliato;
                        5) Tyrion mostra affetto per il nipote ancora da venire. Niente di che, plausibile: l'ultima volta che aveva menzionato uno dei suoi adorabili nipotini aveva usato le parole "non ho ucciso io Joffrey ma vorrei tanto averlo fatto. Guardare quel tuo perfido bastardo morire mi ha datto più piacere di centinaia di sg......e bugiarde!";
                        6) Non ho parole per "La" scena. Mancava solo Jon che dopo aver bussato trovasse Daenerys, anzi Dany, con un asciugamano intorno al torso. E le dicesse che era lì per sistemare il cavo dell'antenna.
                        Grunf.
                        Maledette libellule!

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Game of thrones
                          Risposta #176: Lunedì 1 Apr 2019, 18:49:45
                          Buonasera! Nonostante nessuno sembri essersi interessato alla serie da quando si è distaccata dalla trama dei libri, vorrei chiedervi se guarderete l'ultima stagione, perché devo fare una selezione tra i miei prossimi impegni "seriali" e potrei decidere di scartare il buon vecchio GoT nonostante lo segua da un po'. Non ho mai letto i libri quindi non ho mai fatto un confronto, tutto cominciò quando mi costrinsero a guardare la quinta stagione e con il pretesto della serie da divorare tra amici mi ci appassionai, guardando anche le precedenti... ora la compagnia con cui guardarla è venuta meno per la lontananza, e la settima stagione non mi ha fatto impazzire anche se ammetto di averla guardata poco, per cui chiedo consigli a chi è più fan di me.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          • ****
                          • Post: 807
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Game of thrones
                            Risposta #177: Domenica 14 Apr 2019, 19:25:43
                            Siete pronti?
                            La fine sta arrivando...

                            *

                            Manuel Crispo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 341
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Game of thrones
                              Risposta #178: Domenica 14 Apr 2019, 20:33:59
                              Io faccio parte del gruppo di quelli che non amano la serie tv e che stanno aspettando (da troppi anni ormai) gli ultimi romanzi di George R. R. Martin. Avendo visto le prime due stagioni del serial della HBO non ho dubbi sul fatto che quelli in scena non sono i personaggi che amo dall'ormai lontanissimo 1999. Anche la trama, che si discosta ormai da troppi punti di vista dalla controparte cartacea, ha contribuito ad allontanarmi emotivamente da Game of Thrones e anzi non vedo l'ora che finisca, nella speranza che a serie conclusa Martin si decida a pubblicare gli ultimi due (si spera) romanzi delle Cronache.
                              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 486
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Game of thrones
                                Risposta #179: Mercoledì 17 Apr 2019, 22:11:42
                                Io faccio parte del gruppo di quelli che non amano la serie tv e che stanno aspettando (da troppi anni ormai) gli ultimi romanzi di George R. R. Martin. Avendo visto le prime due stagioni del serial della HBO non ho dubbi sul fatto che quelli in scena non sono i personaggi che amo dall'ormai lontanissimo 1999. Anche la trama, che si discosta ormai da troppi punti di vista dalla controparte cartacea, ha contribuito ad allontanarmi emotivamente da Game of Thrones e anzi non vedo l'ora che finisca, nella speranza che a serie conclusa Martin si decida a pubblicare gli ultimi due (si spera) romanzi delle Cronache.
                                Peraltro le prime due stagioni sono quelle più  simili ai libri (mi sembra che anche lo stesso Martin avesse collaborato con gli sceneggiatori in fase di scrittura dei primi episodi). Dalla terza stagione in poi le differenze cominciarono ad aumentare fino alla spaccatura netta della quinta stagione (peraltro la peggiore di Got, almeno secondo me). Tuttavia il finale della serie, almeno a livello di trame e personaggi principali, sarà simile a quello dei libri, come ha più volte detto Martin, il quale inoltre ha imposto agli autori di inserire tre colpi di scena fondamentali nel corso della serie:
                                Spoiler: mostra
                                il rogo di shireen, la storia/morte di Hodor
                                e uno che sarà presente in questa stagione,
                                Io mi sono avvicinato a questo mondo recentemente e in pochi anni ho letto tutti i libri e visto tutti gli episodi della serie, apprezzando entrambi i prodotti, pur notando le molte differenze. I libri sono sicuramente migliori, con un picco qualitativo nel terzo; tuttavia ho apprezzato di meno il quarto e quinto libro dove ho notato un grosso appesantimento nella trama dovuto al notevole aumento di sottotrame e personaggi secondari (già innumerevoli nei libri precedenti), alcune delle quali mi sono sembrate abbastanza inutili. Al contrario la serie ha fatto il processo inverso: col passare delle stagioni ha cominciato a semplificare sempre di più la trama accorpando i personaggi secondari o eliminandoli anche in maniera molto brusca (basti pensare alla
                                Spoiler: mostra
                                sottotrama di Dorne e del suo re
                                . Tuttavia, dopo il calo della quinta stagione, la serie si è ripresa molto con quella successiva, che ho trovato davvero ottima mentre mi è piaciuta un po' meno la settima che ha fatto da transizione a quest'ultima che è appena iniziata.
                                Il primo episodio mi è sembrato molto introduttivo e concentrato sui vari incontri (davvero drammatico quello tra Sam e Daenerys, molto d'impatto anche quello tra Jaime e Bran che conclude l'episodio). La scena migliore però è quella ad Ultimo Focolare, con tinte quasi horror, e che fa da preludio per quello che ci aspetterà nei prossimi episodi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)