Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pubblicazioni francesi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Monkey_Feyerabend
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Pubblicazioni francesi
    Risposta #90: Domenica 27 Nov 2016, 20:46:45
    E anche un paio di bricconcelli:




    *

    Monkey_Feyerabend
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Pubblicazioni francesi
      Risposta #91: Domenica 27 Nov 2016, 20:47:34
      Il colore delle strisce però non è così "seppia" (quelle che ho postato sono immagini dalla "postfazione", per così dire). Copertina e qualche striscia colorata le trovate qui:

      http://www.regisloisel.com
      « Ultima modifica: Domenica 27 Nov 2016, 21:31:52 da Monkey_Feyerabend »

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pubblicazioni francesi
        Risposta #92: Venerdì 2 Dic 2016, 20:09:30
        Voglio dire, la bella storia di Faraci-Cavazzano senza inchiostratura per Topolino 3000, in realtà omaggio meraviglioso al fumetto tutto (ma il povero Zemolin è il solo che non ha lavorato per il famoso numero 3000?  ) e l'ultima di Bottaro (autore che conosco poco o nulla) valgono da sole l'acquisto. Poi c'è un Pezzin-Scarpa, e finalmente do uno sguardo a 'sto famoso Pippo Reporter...
        Ma soprattutto, Casty

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2120
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pubblicazioni francesi
          Risposta #93: Sabato 3 Dic 2016, 10:03:44
          Fantastiche le anteprime del volume di Loisel [smiley=drool3.gif]. Per quando e' previsto l'arrivo in Italia?

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Pubblicazioni francesi
            Risposta #94: Martedì 6 Dic 2016, 15:57:09
            Ma soprattutto, Casty
            La storia di Casty era la peggiore dell'albo, di gran lunga (però non ho letto quella di Jensen, che non mi sorprenderebbe se avesse fatto peggio...).
            « Ultima modifica: Martedì 6 Dic 2016, 15:58:09 da Monkey_Feyerabend »

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1302
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pubblicazioni francesi
              Risposta #95: Giovedì 22 Dic 2016, 07:46:29
              Nell'edizione francese su Picsou Geant di questa storia https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3069-1P Umberto Oco e' meravigliosamente reso come Umberto Beco
              « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2016, 07:46:47 da tang_laoya »
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Pubblicazioni francesi
                Risposta #96: Giovedì 22 Dic 2016, 12:12:48
                Hai preso il Super Picsou Géant di questo mese? È l'unico numero dell'anno che ho deciso di saltare (con un certo rimpianto, visto che adesso mi ritroverò un buco nel disegno delle coste, e anche perché aveva una copertina notevole, seconda solo al capolavoro di Cavazzano del numero precedente). L'indice mi sembrava poco interessante, e la storia di Casty già la conoscevo...

                ...però Koronen e Naerum sono bravi di solito...quasi quasi...
                « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2016, 22:13:47 da Monkey_Feyerabend »

                *

                Sir Top de Tops
                Ombronauta
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 981
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Pubblicazioni francesi
                  Risposta #97: Martedì 21 Mar 2017, 01:04:21
                  Dalla pagina facebook di Silvio Camboni, tavola per la collana Disney della Glenat  :)
                  https://www.facebook.com/205002996213129/photos/a.690953257618098.1073741825.205002996213129/1344332655613485/?type=3&theater




                  • *
                  • Post: 50
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pubblicazioni francesi
                    Risposta #98: Sabato 2 Set 2017, 15:11:04
                    Acquisti Disney in Francia quest'estate...

                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1034
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pubblicazioni francesi
                      Risposta #99: Sabato 9 Set 2017, 13:23:01
                      Nell'edizione francese su Picsou Geant di questa storia https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+3069-1P Umberto Oco e' meravigliosamente reso come Umberto Beco
                      Era citato anche nella cintura antigaffe
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                      *

                      Sir Top de Tops
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 981
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Pubblicazioni francesi
                        Risposta #100: Sabato 28 Ott 2017, 00:52:25
                        Altre tavole della storia disegnata da Camboni e scritta da Denis-Pierre Filippi per la Glenat.
                        Titolo della storia "Topolino e l’oceano perduto" e dovrebbe uscire in Francia il 3 gennaio
                        Dai disegni sembra proprio una storia da non perdere  :)
                        https://www.badcomics.it/2017/10/glenat-disney-nuove-immagini-topolino-loceano-perduto/175600/











                        • ****
                        • Post: 807
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Pubblicazioni francesi
                          Risposta #101: Sabato 28 Ott 2017, 07:55:14
                          Tavole splendide ed avventura che si preannuncia molto interessante, lo stavo guardando proprio ieri sera!

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2120
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Pubblicazioni francesi
                            Risposta #102: Sabato 28 Ott 2017, 14:17:05
                            Lo stile di Camboni mi e' sempre stato poco congeniale, sarà per certi tratti somatici che mi mostrano i personaggi troppo...fuori profilo lipidico, per capirci.
                            Tuttavia e' molto interessante questa alternativa francese che spero arrivi presto in Italia, almeno questa volta i tratti sono più sciolti e mi ricorda lo stile anni '30.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Pubblicazioni francesi
                              Risposta #103: Sabato 28 Ott 2017, 20:57:13
                              Lo stile di Camboni mi e' sempre stato poco congeniale, sarà per certi tratti somatici che mi mostrano i personaggi troppo...fuori profilo lipidico, per capirci.
                              Tuttavia e' molto interessante questa alternativa francese che spero arrivi presto in Italia, almeno questa volta i tratti sono più sciolti e mi ricorda lo stile anni '30.
                              Curioso, mi sono trovata a fare considerazioni molto simili. Di solito non apprezzo molto Camboni ma queste tavole sembrano decisamente interessanti.
                              Qualcosa di simile mi è successo con i disegni di Gino Esposito: fra quelli che meno mi piacevano in storie italiane, in storie pubblicate all'estero mi sembrava avere un tratto decisamente migliore.  Sarà una coincidenza?
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 981
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Pubblicazioni francesi
                                Risposta #104: Domenica 29 Ott 2017, 01:46:18
                                Lo stile di Camboni mi e' sempre stato poco congeniale, sarà per certi tratti somatici che mi mostrano i personaggi troppo...fuori profilo lipidico, per capirci.
                                Tuttavia e' molto interessante questa alternativa francese che spero arrivi presto in Italia, almeno questa volta i tratti sono più sciolti e mi ricorda lo stile anni '30.
                                Curioso, mi sono trovata a fare considerazioni molto simili. Di solito non apprezzo molto Camboni ma queste tavole sembrano decisamente interessanti.
                                Qualcosa di simile mi è successo con i disegni di Gino Esposito: fra quelli che meno mi piacevano in storie italiane, in storie pubblicate all'estero mi sembrava avere un tratto decisamente migliore.  Sarà una coincidenza?

                                Sicuramente non ha disegnato questa storia utilizzando lo stile Disney italiano, ma piu quello francese che usa anche per altri fumetti. Esempio "Le voyage Extraordinaire":
                                https://www.bdgest.com/preview-1931-BD-voyage-extraordinaire-le-tome-4.html?_ga=2.9127925.1727392953.1508605106-1414127199.1485781802



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)