Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
    Giovedì 28 Feb 2019, 13:48:24
    Salve a tutti, anni fa lessi una storia in cui Amelia e Brigitta facevano un accordo per imbrogliare Paperone; nella storia Amelia fa innamorare Paperone di Brigitta, e quest'ultima chiede in dote la Numero Uno. Ricordo una scena in cui Paperone sta portando il decino a Brigitta ma Qui, Quo e Qua, sospettando qualche inganno, fannno inciampare Paperone e scambiano la Numero Uno con un decino qualunque. Amelia utilizza il decino per creare un amuleto magico che se sfregato faceva comparire il denaro dal nulla (aveva la forma di un peperoncino, se non ricordo male), ma ovviamente l'amuleto non funzionava.

    Qualcuno di voi ricorda la storia? Purtroppo non ricordo chi fosse il disegnatore né su quale testata l'avessi letta, anche se credo che fosse su un Grandi Classici. Ricordo che aveva i colori piuttosto "spenti", trattandosi di una storia vecchia.

    Grazie in anticipo! :D

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3838
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
      Risposta #1: Giovedì 28 Feb 2019, 13:59:52
      Non tutti i dettagli corrispondono, ma mi viene in mente questa https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2187-4

      *

      Anders And
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1760
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12599
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
        Risposta #3: Giovedì 28 Feb 2019, 15:14:28
        Eccola:
        Zio Paperone e lo sciroppo portentoso ;)
        Credo sia la prima storia con Amelia e Brigitta insieme e per me resta la migliore del genere.
        Plauso a Osvaldo Pavese che ha inaugurato un 'ciclo' che ancor oggi, di tanto in tanto, presenta soggetti interessanti.

          Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
          Risposta #4: Venerdì 1 Mar 2019, 16:55:00
          Non tutti i dettagli corrispondono, ma mi viene in mente questa https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2187-4

          Ciao Maximilia, grazie per l'aiuto ma no, purtroppo non era quella (anche se ricordo bene quella storia)  :)

          Eccola:
          Zio Paperone e lo sciroppo portentoso ;)

          Grazie infinite, Anders, sei mitico!  :D

            Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
            Risposta #5: Lunedì 4 Mar 2019, 23:07:26

            Eccola:
            Zio Paperone e lo sciroppo portentoso ;)
            Credo sia la prima storia con Amelia e Brigitta insieme e per me resta la migliore del genere.
            Plauso a Osvaldo Pavese che ha inaugurato un 'ciclo' che ancor oggi, di tanto in tanto, presenta soggetti interessanti.
            è  quella dove Amelia scioglie in un crogiolo una serie di amuleti tra i quali la falsa N.1, per poi constatare che il super amuleto non funziona?
            O forse mi confondo con un'altra storia?

              Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
              Risposta #6: Martedì 5 Mar 2019, 11:44:00

              Eccola:
              Zio Paperone e lo sciroppo portentoso ;)
              Credo sia la prima storia con Amelia e Brigitta insieme e per me resta la migliore del genere.
              Plauso a Osvaldo Pavese che ha inaugurato un 'ciclo' che ancor oggi, di tanto in tanto, presenta soggetti interessanti.
              è  quella dove Amelia scioglie in un crogiolo una serie di amuleti tra i quali la falsa N.1, per poi constatare che il super amuleto non funziona?
              O forse mi confondo con un'altra storia?

              È lei!

              *

              domego
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 468
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Storia piuttosto vecchia con Brigitta e Amelia
                Risposta #7: Martedì 5 Mar 2019, 19:25:36
                forma di un peperoncino
                non era un peperoncino, bensì un grosso corno rosso, tipico amuleto partenopeo..  ;) :)
                « Ultima modifica: Martedì 5 Mar 2019, 23:52:54 da domego »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)