Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cold

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  9 
16
Testate Speciali / Re: Disney BIG 5
« il: Giovedì 21 Ago 2008, 22:18:38 »
Ragazzi, ma avete visto che copertina ha realizzato Mastantuono? Semplicemente è qualcosa di spettacolare, bellissima. Non ricordo testate che abbiano cover così belle, a parte forse alcune copertine di ZP. Io prenderei l'albo solo per quella :D.


Infatti  :)

L'ho presa per la copertina bellissima e soprattutto per la saga di Harlock, che rileggo sempre con grande piacere perchè è fra le storie fantasy più belle che siano state pubblicate su topolino (a parte un'altra storia dove c'era il re del gelo e il principe autunno pelato, ma ora non ricordo il nome, anche quella era fantastica e spero la ripropongano)

17
Testate Speciali / Re: I Grandi Classici 261
« il: Martedì 29 Lug 2008, 22:38:23 »
Ahah, ancora di queste conversioni?!?
Peccato che ormai siano passati 6 anni da quando c'erano le lire e che la percezione del loro potere di acquisto sia sfalsata dall'inflazione occorsa in tutti questi anni! (7400lire nel 2002 non sono certo confrontabili con 7400 lire nel 1996!) Senza contare che a pesare sulla normale inflazione, maggiore in questi ultimi anni, in questo caso è incorso anche il falso cambio "psicologico" 1euro=1000lire!

Si, ma non e' la prima volta che durante il periodo in cui le vendite aumentano leggermente la disney aumenta di almeno 10 centesimi il costo delle sue testate: sarà che vogliono per forza invogliare a farsi l'abbonamento, per chi compra questi giornali all'edicola sono dolori. Inoltre, a voler proprio fare i Paperon de Paperoni, a 10 a 10 stanno finendo con l'avere un costo che è esagerato. Per esempio, topolino: 2,20 euro * 2000 = 4400 lire, è un costo semplicemente esagerato per la qualità che offrono (giornale che in quanto a qualità è molto peggio, e lo dicono in tanti collezionisti, rispetto a quando costava 2200 lire. Parliamo di 4400 lire per un giornale per bambini).



Pure sbagliate, fra l'altro... 3.70 equivalgono a 7164 lire, non a 7400  ;)

3,7 * 2000 (questo è il cambio, i 64 centesimi che avanzano lasciamoli perdere per i motivi ben noti) = 7400  :)



Questo è per la cooperazione che è in atto fra Disney Big, Classici e Grandi Classici, che adesso (Ambrosio si occupa anche dei GC) si spartiscono le storie pubblicabili (sia per evitare spiacevoli "doppioni" a distanza di pochi mesi, sia per lasciare storie di tutte le fasce alla neonata testata DB).


Si ma capirai meglio di me che un lettore medio non può sobbarcarsi la spesa di 3,70 euro di grandi classici + 5 e 90 per il "disney big" (con tutto il rispetto, bel giornale e storie tutte bellissime, ma in questo modo ha "snaturato" i grandi classici)  e tot euro per i "classici" disney (non lo so di preciso perchè non lo compro più da quando ho visto che le storie sono quasi tutte dal 2000 in poi e ce le ho tutte) al mese solo per leggere un pò di storie del periodo anni '80 (che erano quelle obiettivamente migliori). Fanno più di 10 euro al mese.

Io sono rimasto un po' deluso da questa decisione di togliere le storie degli anni '80 di grandi classici: si, le storie anni '70 sono altrettanto belle e curiose, ma quelle degli anni '80 e inizio anni '90 erano tutta un'altra cosa.

18
Testate Speciali / Re: I Grandi Classici 261
« il: Martedì 29 Lug 2008, 08:46:56 »
Aggiungiamo che il prezzo è salito di 10 centesimi, passando a € 3,70.

Che in soldoni fanno 7400 delle vecchie lire.


E aggiungiamo che per le storie che vanno dal topo 1400 al topo 1800 deve essere stato messo qualche vincolo legale perche' non se ne vedono completamente piu' (fino a qualche mese fa almeno una a numero ce n'era).

19
Testate Speciali / Re: Storie anni '80?
« il: Giovedì 10 Lug 2008, 15:26:54 »
La collana che cerchi è senza dubbio I Classici, dove vengono riproposte storie dagli anni '80 in poi. Poi ci sarebbe la neonata Disney Big, dove si trova un po' di tutto, più i vari speciali che periodicamente trovi in edicola (i vari Disney Time, Più Disney et similia).

I classici ho un pò di numeri ma trattava di storie anni '80 molti anni fa, adesso tratta tutte storie che io ho gia' nei topolini tipo dal 2000 in poi.


Ma secondo voi, al di la' dell'affetto, una collezione completa dal numero 1800 fino ai giorni d'oggi economicamente quanto puo' valere? Mi piacerebbe molto ritrovare i "topo" anche da prima del numero 1800 magari la collezione si arricchirebbe ancora di piu' :)

20
Testate Speciali / Storie anni '80?
« il: Mercoledì 9 Lug 2008, 14:51:54 »
Ciao a tutti, sono appena iscritto, mi chiamo ale e sono da sempre un grande appassionato del mondo disney. Sebbene oramai grandicello ho una collezione di "Topolino" che va da circa 1700 al 2746 (sono ancora abbonato :P), immagino di scarso valore economico (non mi intendo molto di queste cose a dir la verità  :-[ cmq da metà 1800 a oggi è tutta completa di ogni numero, e spesso chi entra nella mia camera si pone la domanda "ma chissà quanto può valere") ma per me comunque di grande valore affettivo. Inoltre sono un grande appassionato lettore di "I Grandi Classici", che ho scoperto con piacere dal numero 240 circa :)

Volevo chiedervi: ma non c'è una rivista in edicola che riproponga le grandi storie disney degli anni '80? Secondo me il periodo degli anni '80 e dei primi anni novanta (fino a circa il 94) è stato fra i migliori, sarà che sono state anche le storie che mi hanno formato nella mia infanzia (sono dell'83). Mi piacerebbe ci fosse in edicola una rivista che ripropone le storie di quel periodo, 70-80-inizio90, perchè ho dato un'occhiata e mi sembra ci sia questa grave lacuna.

Avrei anche un'altra domanda, anzi un auspicio: mi piacerebbe se un giorno il "Topolino" torni ai fasti di un tempo, e sposti il target per ragazzini che gli è stato dato, portandolo verso una fascia di età un pò più alta. Anche perchè, tranne qualche storia d'autore pubblicata santuariamente ogni mese, a mio parere ci sono tante storie che sono molto molto semplici, corte e un pò noiose, magari fin troppo semplici rispetto alle storie con cui sono cresciuto io da piccolo. O forse sono io che rimpiango un pò i tempi in cui il topo era ancora legato a mondadori, chissà  :)

21
Testate Speciali / Re: I Grandi Classici 260
« il: Giovedì 24 Lug 2008, 18:23:44 »
Scusate sapete quando esce i Grandi Classici 261 (il successivo a questo descritto nel topic) ?  :question

22
Topolino / Re: Topolino 2979
« il: Domenica 30 Dic 2012, 13:00:51 »
grazie :-)


concordate con me che è una bellissima copertina? più che altro per il significato e il 2013 sullo sfondo

23
Topolino / Re: Topolino 2979
« il: Domenica 30 Dic 2012, 11:52:13 »
Ciao, torno a scrivere dopo tanto tempo :-) stamani approfittando di un pò di tranquillità ho letto finalmente il topo dopo un quattro mesi che non lo leggevo più (sia per troppi impegni e anche perchè mi era passata un pò la passione per il nostro giornalino dalla morte di Rodolfo in poi, diciamo che ho una ventina di numeri arretrati sul comodino in attesa di lettura). Complimenti a Francesco per la bellissima storia, da sola regge il numero. A me è piaciuta anche quella degli agenti Gnam, peccato per il finale.  


Perdonate l'off topic, una domanda: si potrebbe avere un'anteprima in grande della copertina del prossimo numero, il 2980? Ho visto che è dedicata ai Maya e al 2013, secondo me è una copertina bellissima e la vorrei mettere come "link" su fb come sfottò per la profezia maya.

24
Topolino / Re: Topolino 2907
« il: Lunedì 15 Ago 2011, 15:51:10 »
Torno per un attimo su questi lidi e vado controcorrentissimo. La prima storia NON mi è piaciuta ma solo perchè mi sembra perfetta ma come storia di san valentino e non certo di ferragosto. Al contrario, la storia di Andersen che in tanti hanno stroncato a me invece è piaciuta e molto, i piccoli indizi lasciati qui e li e le soluzioni a bordo pagina mi hanno fatto tornare in mente alcune storie sperimental-quiz di inizio anni '90 che mi piaceva leggere. Carina anche la storia dell'elmo degli dei, con un colpo di scena prevedibile ma simpatico.

25
Topolino / Re: Topolino 2919
« il: Domenica 6 Nov 2011, 13:01:44 »
Mie considerazioni: meravigliosa la storia di Casty (oramai è un fuoriclasse del mondo Disney e uno dei pochi a fare storie piacevoli da leggere per tutte le età), specialmente per i disegni (maestosa e inquietante la Fenice). Un pò frettoloso nella successione delle azioni, io l'avrei "dipanata" in quattro numeri differenti del topo dandogli qualche pagina-tavola in più in modo da spiegare bene alcuni passaggi che cosi sono risultati poco chiari.

Un pò confusionaria la storia italo-danese (quando c'è paperino un pò "esaurito" si vede proprio che la mano è danese eheh). Bella la prima puntata di Double Duck, mi sono piaciute le battute, bello il ritorno di Artibani.

Complessivamente un bel numero

26
Topolino / Re: Topolino 2918
« il: Sabato 29 Ott 2011, 09:37:47 »
Davvero un bel numero. Bella la storia della Ziche, divertente anche se un poco prevedibile, ma è bello rivederla all'opera sul topo perchè le sue storie (insieme a quelle di Casty e Faccini) hanno sempre un qualcosa di speciale. Al solito grande e coinvolgente Casty, occhio però a quel riferimento comunelli che può purtroppo esporre a critiche (oramai in italia siamo tornati ai tempi di renato rascel). Un poco prevedibile la storia di Cimino, ma lo stesso gradevole, forse per fare una trama meno prevedibile dovrebbero concedergli qualche pagina in più.

Uniche note stonata: qualche errore ortografico (più attenzione!), la storia di Casty anticipata rispetto alla prossima settimana (i riferimenti al 11-11-11 cosi vanno a saltare, peccato) e la pubblicità della penultima pagina (quella sulle bambole) è photoshoppata in modo decisamente inquietante.

27
Topolino / Re: Topolino 2912
« il: Mercoledì 14 Set 2011, 16:23:56 »
Ma è il mio numero acquistato in edicola o la storia di Panaro ha i dialoghi scritti in modo gigantesco?

28
Topolino / Re: Topolino 2857
« il: Martedì 31 Ago 2010, 14:37:37 »
a me di cimino ha sempre fatto impazzire la fantasia per certi nomi di luoghi, città, personaggi, tipo quando si deve inventare nomi maya, aztechi, egizi o tibetani, in questo saper riproporre trame forse con lo stesso schema ma diversificando sempre i contenuti che lo rende uno dei migliori

29
Topolino / Re: Topolino 2859
« il: Venerdì 10 Set 2010, 10:51:02 »
Non mi è piaciuto nulla. Neanche un pò. Non dico sia il numero peggiore perchè penso che ce ne siano stati di peggiori e che magari qualche storia può invece piacere ad altri. Eppoi c'è la storia finale che penso sia per lo più un omaggio alla memoria della Uggetti. Ma per il resto 2,30 euro sprecate, dopo un filotto di buone settimane di numeri però. Speriamo che il prossimo torni a essere un buon numero, o almeno discreto.

30
Topolino / Re: Topolino 2832
« il: Mercoledì 10 Mar 2010, 00:38:40 »
A causa di un problema personale non sono potuto scendere in edicola e ho perso il numero di Topolino 2832 cioè quello della scorsa settimana, in edicola non lo trovo più perchè è già mercoledi e gli edicolanti rendono subito i numeri non venduti. C'è qualcuno che può mandarmi/vendermi gentilmente una copia?

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  9 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)