Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179726

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperlallo
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 83
  • Da Paperpedia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #210: Lunedì 7 Mar 2016, 20:03:34
    WOO-OOO
    Solo?! Io direi YUPIIIIIIIIIIIII!  :D
    Comunque bello lo stile, ne hanno adottato uno simile a quello dei recenti (e stupendi) cortometraggi di Topolino.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #211: Lunedì 7 Mar 2016, 20:13:01
      Piango. Di gioia.

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #212: Lunedì 7 Mar 2016, 22:20:58
        Non era CG?

        O questo è solo un concept art 2D?

        *

        Paperlallo
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 83
        • Da Paperpedia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #213: Lunedì 7 Mar 2016, 22:30:10
          Non era CG?
          O questo è solo un concept art 2D?
          Da quel che so la CGI era un rumor lanciato da un blogger, ma di fatto non c'era stata nessuna informazione ufficiale dalla parte della Disney. Quindi è molto probabile che questa immagine non sia un concept.  :)
          Da Socrate a Paperone:
          "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #214: Lunedì 7 Mar 2016, 22:39:36
            Meglio della CGI, e in un certo senso mi ricorda il periodo degli anni 70 e fine 60, con disegni "più sporchi".

            Certo, i disegni stillizati odierni li vedo come un'involuzione, non c'è niente da fare. Il paragone con la serie originale a livello di disegni è impietoso. Poi magari verrà fuori un ottima serie che dovremmo sforzarci di vedere per quel che è limitando al massimo i paragoni con l'originale, anche se è ovvio che quando riproponi una serie "storica" il paragone è inevitabile

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #215: Martedì 8 Mar 2016, 01:48:13
              E' *ovvio* che sarà meglio questa.

              Non è nemmeno questione di stilizzazione (pure io preferirei il design standard), quanto di puro controllo sulle immagini che porteranno sullo schermo.

              Una volta si avevano modelli più classici, ma l'animazione la si subappaltava a Poveronia e l'effetto in movimento spesso e volentieri era tremendo. Adesso, proprio grazie alla stilizzazione, lo scarto fra "volere" e "potere" si riduce. In pratica si potrà dare alle immagini la resa voluta, e non sussisteranno più sbavature. Recitazione, regia e quant'altro saranno esattamente ciò che gli autori avranno in mente, senza filtri o problemi di budget, e la qualità ne guadagnerà.

              Anche perché DT l'abbiamo mitizzata, ma provate a guardarvela un po' oggi, e i limiti dovuti ai vecchi sistemi sono palesi.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #216: Martedì 8 Mar 2016, 02:24:28
                Meglio della CGI, e in un certo senso mi ricorda il periodo degli anni 70 e fine 60, con disegni "più sporchi".

                Certo, i disegni stillizati odierni li vedo come un'involuzione, non c'è niente da fare. Il paragone con la serie originale a livello di disegni è impietoso. Poi magari verrà fuori un ottima serie che dovremmo sforzarci di vedere per quel che è limitando al massimo i paragoni con l'originale, anche se è ovvio che quando riproponi una serie "storica" il paragone è inevitabile
                Le premesse sono buone, spero sia un reboot fatto "con giudizio" senza scadere nel remake. Insomma, tanto Paperino ( i pochi episodi in cui era presente nella vecchia serie, specie quello della mummia, erano decisamente sopra la media ) e  qualche citazione barksian/ donrosiana...e se esagerano io non mi lamento di certo ;)

                *

                Mason
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 162
                • Regalo di Natale
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #217: Martedì 8 Mar 2016, 08:13:43
                  Citazione
                  Certo, i disegni stillizati odierni li vedo come un'involuzione, non c'è niente da fare. Il paragone con la serie originale a livello di disegni è impietoso. Poi magari verrà fuori un ottima serie che dovremmo sforzarci di vedere per quel che è limitando al massimo i paragoni con l'originale, anche se è ovvio che quando riproponi una serie "storica" il paragone è inevitabile

                  In realtà, i disegni a modello della serie originale venivano al costo di movimenti spesso imperfetti e animati alla bell'e meglio, a scanso di poche scene chiave su cui si concentrava una maggiore percentuale del budget. Questo è il prezzo dell'animazione televisiva. E siccome un vero animatore preferisce il movimento alla complessità del disegno, vai di stilizzazione, che sembrerà brutta ai gusti più classici, ma permette una espressività superiore. E c'è anche il fattore unità stilistica: se gli storyboarder che sanno e hanno il tempo di disegnare personaggi in model passano fotogrammi chiave con questi personaggi agli animatori, questi ultimi non avranno la capacità e/o il tempo di fare un'animazione fluida; semplifica i modelli e tali problemi svaniscono.
                  È un riassunto un po' rozzo del processo, ma serve a farsi un'idea.

                  Quello che vedo nel mock up mi piace comunque: i nipotini sembrano più grandicelli di come erano rappresentati in ducktales, ma non per questo "fighettizzati" come in quack pack, gaia sembra più simpatica e meno rompiballe, paperino sembra rimpiazzerà jet, ma una spalla comica per un'altra noni dispiace, e l'atmosfera è molto ducktales
                   
                  Ora mi chiedo se faranno brevi avventurine comiche più vicine ai rudish, o episodi di dieci-venti minuti come gravity falls, wander over yonder o beh, ducktales.

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #218: Martedì 8 Mar 2016, 08:52:48
                    A me ricorda lo stile di Scrooge McDuck and money, unito ad un po' di estremizzazione e grafica da "storyboard". Mi piace. Anche gli sfondi!

                    Se la sfruttano bene, potrebbe diventare davvero una serie di punta...


                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #219: Martedì 8 Mar 2016, 09:20:24
                      Anche perché DT l'abbiamo mitizzata, ma provate a guardarvela un po' oggi, e i limiti dovuti ai vecchi sistemi sono palesi.
                      Concordo con tutto e soprattutto con quest'ultima frase. Confesso che da piccolo non seguii DT, la guardai per davvero qualche anno fa. Piaciuta, sì, ma alzarla in cielo, soprattutto dal punto di vista tecnico, proprio no.
                      Detto questo, se quello è un esempio dello stile per il reboot, io lo trovo ottimo. Non snatura e non estremizza i personaggi, ma al contempo li trovo caratterizzati e snelliti, in vista appunto di quella che immagino sarà una serie molto incentrata sull'azione, quindi ben venga uno stile fluido e scattante.

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #220: Martedì 8 Mar 2016, 10:29:43
                        Piaciuta, sì, ma alzarla in cielo, soprattutto dal punto di vista tecnico, proprio no.

                        Non credo che venisse mitizzata per valori esclusivamente o soprattutto tecnici. Io credo che siano state le storie, gli intrecci, le prime strizzate d'occhio agli spettatori più grandicelli, gli episodi composti da più puntate, se vogliamo anche l'umorismo, a rendere il primo Ducktales il mito che era e tutt'oggi è. E soprattutto il fatto che parlasse di avventure di paperi (il tipo di fumetti che ci piace trovare su Topolino, insomma).
                        Non dimentichiamoci che prima furono Wuzzles e Gummi's, e dopo Winny Puh (sic) ed Agenti Speciali. Ed Ecco Pippo con tutta la carica di demenzialità infantile.
                        Ovvio capire, fra tutte queste, quale fosse la migliore. E di diverse spanne, anche!

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #221: Martedì 8 Mar 2016, 13:15:38
                          Ma infatti ho mica detto questo. Sì che la mitizzano per le vicende (e qui sono d'accordo, ma fino a un certo punto perché spesso ci sono state trame che mi hanno detto poco e niente) e per gli indiscussi pregi di citazioni Barksiane. Ho solo specificato che, dal punto di vista tecnico, di animazione e grafica, invece non c'è nulla da rimpiangere rispetto allo stile che sembra stiano adottando oggi.

                          *

                          Shining Vivi
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 234
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #222: Martedì 8 Mar 2016, 16:40:29
                            Mi ispira molto lo stile, voglio essere fiducioso, ultimamente la Disney si sta muovendo bene per i cartoni animati.


                            *

                            Jet Mc Quack
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 128
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #224: Martedì 8 Mar 2016, 19:27:31
                              Mamma mia non ci posso credere! Finalmente una serie animata con Paperone, Paperino e i nipotini come nei fumetti! Sono commosso!!!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)