Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178206

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #630: Domenica 24 Set 2017, 21:03:23
    Li ho trovati decisamente noiosi

    Comprendo che il nuovo look dei personaggi possa non piacerti, ma definire noiosi gli episodi, mi sembra un pò eccessivo :o

    tanto da andare spesso a guardare il minutaggio

    Anche io lo controllavo spesso, sperando però che non finisse mai :D

    *

    3cod3
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 28
    • Codice Fiscale
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #631: Lunedì 25 Set 2017, 00:23:09
      Il primo ep non mi aveva annoiato, anzi.
      Questi si, parecchio, probabilmente per i personaggi che agiscono in un modo che non mi convince.

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #632: Lunedì 25 Set 2017, 03:32:15
        Vista la terza puntata (conto il pilota diviso in due)
        Speravo in qualche avventura prima di sedimentare già in un luogo come Fusco... mamma Bassotta non mi piace come look, i Bassotti nì... un po' sottototono, capisco non voler fare subito una super avventura, quelle se le tengono per metà stagioni, speciali, finali... però boh, poco convinto, vediamo il prossimo, il pilot mi era piaciuto di più

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #633: Lunedì 25 Set 2017, 07:38:45
          Funso, serve per far evolvere in meglio il rapporto tra i nipotini e Gaia. Nonostante le sue "stranezze", riesce ad essere "accettata" dal trio e farsi apprezzare, risolvendo la situazione.

          Lo stesso dicasi per Paperino e la Tata. Nel secondo episodio, impareranno a conoscersi meglio e a collaborare per il bene comune della loro "famiglia", accettando I reciproci "caratterini".

          I primi episodi serviranno proprio a cementare tra di loro i vari personaggi, in attesa di future avventure ;D :D


          « Ultima modifica: Lunedì 25 Set 2017, 18:49:02 da uncle_carl »

          *

          LBD Productions
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 55
          • EX MasterTinti!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #634: Lunedì 25 Set 2017, 16:08:01
            PICCOLI SPOILER

            Questi episodi sono fantastici! Il terzo mi è particolarmente piaciuto per via dell'ambientazione. Adoro come certi sceneggiatori riescano a rendere divertente qualcosa di noioso come un luogo dedicato agli affari (anche se per noi lettori di Topolino, il deposito non è mai stato noioso!). Qua che va avanti e indietro per le scale mi ha ricordato molto la sequenza di una delle dodici fatiche di Asterix, situata nel palazzo dell'amministrazione pubblica. Anche lì si ha un luogo grigio e insopportabile che si trasforma in un momento per regalarci gag molto divertenti!
            Mi piace, inoltre, come ogni episodio si concentri su un determinato personaggio. Dopo Quo, Gaia, Qua mi aspetto una bella puntata anche su Qui!
            PS: Rivedere Edi mi ha commosso.. [smiley=commosso.gif]

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #635: Lunedì 25 Set 2017, 18:47:48
              mi aspetto una bella puntata anche su Qui

              Dovremo aspettare la puntata numero otto ;D ;)

              *

              Yugo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 316
              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #636: Lunedì 25 Set 2017, 19:37:08
                Devo ammettere che i due nuovi episodi non mi hanno emozionato come aveva fatto l'episodio pilota. Probabilmente perché sono meno avventurosi e più incentrati sull'evoluzione dei personaggi, oltre che sulla presentazione di personaggi secondari che nel primo episodio non avevano avuto spazio.
                Proprio questi ultimi sono stati ciò che mi ha convinto di meno. Se non ho dubbi nell'affermare che le nuove Tata e Gaia sono molto più interessanti e riuscite rispetto ai rispettivi personaggi nella serie originale, per la Banda Bassotti e Archimede è esattamente il contrario. In particolare, non riesco proprio a farmi piacere questo Archimede così frustrato e negativo, con una caratterizzazione più da villain che da amico della famiglia dei paperi come siamo abituati a vederlo nei fumetti e come era anche nella serie originale. La Banda Bassotti appare troppo incapace per poter impensierire seriamente PdP... nella prima serie almeno uno dei tre faceva la parte di quello intelligente. Anche Miss Paperett come archivista pazza non mi ha convinto granché, ma del resto Paperone stesso nella puntata ammette che i suoi dipendenti sono matti... viene da chiedersi come mai a questo PdP piaccia circondarsi da persone così!
                Ottima invece la caratterizzazione del cast "principale". Nella prima puntata abbiamo evolversi il rapporto fra Paperino e Mrs.Beakley e quello fra QQQ e Gaia, mentre nella seconda il gemello più pigro e viziato ha avuto l'occasione per imparare qualche lezione e Quo e Gaia hanno scoperto qualche pezzo del puzzle che costituisce il mistero della serie.
                Ho apprezzato molto il modo in cui, nella riunione fra PdP e i suoi consiglieri "avvoltoi", fossero questi ultimi a far la parte dei tirchi. Questa situazione mi ha ricordato una vecchia storia a fumetti di cui non riesco a ricordare il nome, nel quale un vecchio parente scozzese in visita al deposito giudicava futili molte spese sostenute da PdP. Penso che questo canovaccio si sia ripetuto in altre storie... ma del resto sappiamo che il guadagno non è l'unica cosa a cui Paperone tiene.
                « Ultima modifica: Lunedì 25 Set 2017, 19:38:19 da Yugo »
                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #637: Martedì 26 Set 2017, 08:47:56
                  Personalmente, non so cosa vi aspettaste dai primi due episodi. Direi che nelle serie odierne è quasi stabilito che le grosse storie sono conservate per la metà stagione e per il finale. Le altre sono assegnate allo sviluppo dei personaggi e al fornire, poco alla volta, informazioni sulla storia principale, in vista del finale. Era quando non si pensava minimamente ad una trama centrale che legasse gli episodi che buttavano qua e là senza criterio delle trame più elaborate, tanto poi, qualunque cosa vi succedesse, tornava tutto azzerato con l'episodio successivo. Che anche io preferirei qualche caccia al tesoro in più va bene, ma sono appena il primo e il secondo episodio.

                  Per quanto riguarda i nuovi personaggi e le dinamiche presentate: Archimede a me è piaciuto. Sì, pare strano vederlo così, ma non vedo perché definirlo quasi un villain... al massimo direi che è sociopatico, coi suoi comportamenti e visto con diffidenza dagli altri personaggi... oh, aspetta, mi pare di ricordare che, sociopatico a parte, era così che era stato presentato nelle prime storie, in cui Paperino non voleva che i nipotini lo frequentassero perché era strano e le sue invenzioni potevano essere pericolose. Bha, dargli questa caratterizzazione così stravolta tutto ad un tratto! Questi autori di oggi.
                  Per miss Quackfaster, invece, devo ammettere che sono rimasto un po' perplesso. Nel senso, non avevo neanche capito che fosse lei, il nome non l'avevo manco collegato tanto era distante dalla folle archivista. E' risultato straniante, ma a ben vedere, nel nuovo tipo di ambiente che stanno creando attorno a Paperone va benissimo. Mi era sembrato più un personaggio ex-novo, ma va bene.
                  E se ci si chiede, come i consiglieri di Scrooge, perché mai tenga al suo servizio tali elementi, bhè, rispondiamo come Scrooge: Perché se li licenzi potrebbero tornare per vendicarsi XD

                  I bassotti, bha, a parte Ma' Beagle paiono essere il classico gruppo di idioti che si sono affermati negli anni. Come erano anche nella serie originale, certo, ma qui non ci avrei visto male un lavoro di rielaborazione come è stato fatto per gli altri e ridar loro un po' della pericolosità che avevano agli albori con Barks. Però non si sa mai. La mamma pare carogna al punto giusto e in questa puntata è arrivata a cose già fatte, potrebbero aver condensato tutto l'ingegno e la cattiveria della banda in lei e lasciato gli altri come i soliti beoti cui ci siamo abituati. Andrebbe bene secondo me.

                  *

                  LBD Productions
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 55
                  • EX MasterTinti!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #638: Martedì 26 Set 2017, 13:53:25

                    Dovremo aspettare la puntata numero otto ;D ;)

                    Circolano già spoiler sulle puntate? ;D
                    Non ditemi altro, per favore, voglio godermi questa avventura in totale cecità! 


                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #639: Martedì 26 Set 2017, 14:48:28
                      Circolano già spoiler sulle puntate? 

                      Non ancora. Per il momento soltanto questo :-X
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Set 2017, 14:49:20 da uncle_carl »

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #640: Martedì 26 Set 2017, 16:23:59
                        Ho apprezzato maggiormente la terza puntata, con un Qua sugli scudi e un Archimede sicuramente diverso da quello dei fumetti ma che mi attira molto. Non dimentichiamo che in origine è tutt'altro che uno scienziato infallibile e credo che presentarlo in questo modo ci stia. Inoltre il mistero che riguarda Della promette bene.
                        Molto simpatiche le gag fra Paperone e gli avvoltoi consiglieri e la presa in giro dei tipici programmi americani che vanno tanto di moda.
                        Nella seconda non mi è garbato tanto l'utilizzo dei Bassotti...Spero che vengano più valorizzati in seguito.
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        Yugo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 316
                        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #641: Martedì 26 Set 2017, 22:00:01
                          Per quanto riguarda i nuovi personaggi e le dinamiche presentate: Archimede a me è piaciuto. Sì, pare strano vederlo così, ma non vedo perché definirlo quasi un villain... al massimo direi che è sociopatico, coi suoi comportamenti e visto con diffidenza dagli altri personaggi... oh, aspetta, mi pare di ricordare che, sociopatico a parte, era così che era stato presentato nelle prime storie, in cui Paperino non voleva che i nipotini lo frequentassero perché era strano e le sue invenzioni potevano essere pericolose. Bha, dargli questa caratterizzazione così stravolta tutto ad un tratto! Questi autori di oggi.

                          un Archimede sicuramente diverso da quello dei fumetti ma che mi attira molto. Non dimentichiamo che in origine è tutt'altro che uno scienziato infallibile e credo che presentarlo in questo modo ci stia.

                          Che Archimede sia tutt'altro che infallibile non ci sono dubbi. E' la sociopatia che non mi piace di questo Archimede. Ammetto che non ricordo le primissime storie di Barks in cui è apparso il personaggio, ma il personaggio a cui ci hanno abituato sia i fumetti che la prima serie dei DT è sì svitato e incosciente, ma fondamentalmente allegro e comunicativo. Quando illustra agli altri le sue invenzioni lo fa con entusiasmo, non con l'atteggiamento "io sono un genio e voi non potete capire nulla".

                          Definirlo villain è forse eccessivo, diciamo che lavora più per il suo ego che per aiutare PdP, l'impressione che possa diventare un villain mi è stata data dalla scena finale, che però probabilmente ho frainteso...

                          Comunque probabilmente la fondamentale differenza è che, anziché lavorare in proprio nel suo laboratorio - dove è libero di sperimentare quel che gli pare per proporre ogni tanto qualche grande invenzione a Paperone - qui è un dipendente e non ha la stessa libertà. Chissà, forse basta questo a giustificarne il diverso carattere.
                          « Ultima modifica: Martedì 26 Set 2017, 22:01:34 da Yugo »
                          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                          *

                          LBD Productions
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 55
                          • EX MasterTinti!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #642: Mercoledì 27 Set 2017, 14:37:45
                            Si tratta di una nuova versione del personaggio, in cui si includerà - ovviamente - tratti caratteristici a noi già noti.
                            Magari a fine serie, Archimede subirà un cambiamento che lo renderà più simpatico e socievole. Chi può dirlo?
                            Date tempo al tempo. ;)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #643: Mercoledì 27 Set 2017, 17:17:03
                              Hanno già creato il "pupazzo" di Della. Davvero bello ;D



                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 17:17:33 da uncle_carl »

                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #644: Mercoledì 27 Set 2017, 18:40:19
                                Hanno già creato il "pupazzo" di Della. Davvero bello ;D


                                Meravigliosa. Devo dire che è stata una bellissima idea "rispolverare" questo personaggio :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Set 2017, 18:40:48 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)