Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178377

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4329
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #660: Domenica 1 Ott 2017, 14:35:56
    Anche la 4 è bella noiosetta, nonostante il finale.
    Sto perdendo le speranze :(

    Qui totalmente ignorato poi, boh.

    Ancora non l'ho vista. Ti saprò dire tra un pò..

    Qui, avrà la sua rivincita nell'ottavo episodio, come scritto in precedenza. Pazienta.

    EDIT
    Vista. Definirla noiosetta è "pura follia" :P

    Non meriterà l'oscar, ma è tutt'altro che noiosa. Avvincente, divertente, a tratti nostalgica.
    Il finale poi, è una VERA BOMBA per Paperooooone ;D

    « Ultima modifica: Domenica 1 Ott 2017, 18:29:19 da uncle_carl »

    *

    papersave
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 82
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #661: Domenica 1 Ott 2017, 19:05:44
      Spero i prossimi episodi siano tutti almeno altrettanto noiosetti! ;)

      Spoiler: mostra
      Il medaglione inizialmente mi aveva fatto pensare a quello di Merlok per la lampada magica.
      « Ultima modifica: Domenica 1 Ott 2017, 19:06:13 da papersave »

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #662: Domenica 1 Ott 2017, 19:07:23
        Anche la 4 è bella noiosetta, nonostante il finale.

        Concordo con te... Ho appena finito di vederla... Più che noiosa è ancora abbastanza introduttiva... Il personaggio di Lena non mi è spiaciuto... Nel complesso bello il finale che non mi aspettavo... Comunque i bassotti non mi vanno proprio giù, non mi piacciono per niente in questo nuovo restiling, sarà per questo che in generale non ho apprezzato la puntata!

          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #663: Domenica 1 Ott 2017, 19:40:07
          Puntata numero 5 molto divertente! Avventura pura, che forse può risultare semplice, ma che ho trovato godibilissima per alcune sue trovate (tra cui l'accento inglese ;D). Il bello è che a un certo punto sembrava dovesse finire la puntata, e invece quando ho guardato i minuti ne mancavano ancora 5!
          Infine, il colpo di scena finale non me lo aspettavo; cioè,
          Spoiler: mostra
          che non ci fosse qualcosa di losco su Lena l'avevo capito subito, ma sospettavo fosse in combutta con i bass. Invece mi escono fuori con Amelia, e per di più con una citazione dell'episodio delle ombre! Fantasticherrimo! Ottimo modo di reintrodurre il personaggio!
          « Ultima modifica: Domenica 1 Ott 2017, 20:13:43 da jacopo92 »

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #664: Giovedì 5 Ott 2017, 23:15:43
            Visti il secondo, il terzo e il quarto episodio.
            Non è tutto rose e fiori come ai tempi del pilot, ahimè.
            L'avventura, le cacce al tesoro, i viaggi intorno al mondo e soprattutto Paperone sono ben lontani dalle tre trame esposte in Daytrip of doom, The great dime chase e The Beagle birthday massacre, dove lo Zione è una comparsa minorissima (nel secondo) o addirittura assente (nel quarto) e dove l'azione si sviluppa tutta in setting urbano. Non solo, avendo di fatto come protagonisti Qui, Quo, Qua + Gaia questo DuckTales 2017 sembra assestarsi soprattutto sulla falsariga delle classiche serie animate per ragazzi con protagonisti... ragazzini! Niente di male, visto che negli ultimi anni anche prodotti del genere sono stati realizzati molto bene, e in tal senso anche DuckTales gode di una scrittura brillante e intrattenevole. Ma... non è DuckTales, semplicemente. È un'altra cosa.
            Certo, anche nella serie Anni Ottanta non c'erano solo grandi avventure esotiche e c'era spazio anche per racconti più tranquilli, ma oltre a sacrificare meno il protagonista della serie le due tipologie di racconto erano amalgamate e alternate meglio.
            C'è da dire che dal Twitter degli autori è emerso che l'ordine di programmazione operato da Disney XD non coincide con quella di realizzazione degli episodi, che erano invece pensati proprio per alternare in modo migliore le due anime dello show. Cosa che mi indispone abbastanza verso l'azienda e che salva (almeno in parte) gli sceneggiatori dai miei rimbrotti, ma restano comunque alcune problematiche di gestione che emergono in questi episodi.
            La vera fortuna, che salva tutta la baracca, è la caratterizzazione dei ragazzini: spicca su tutti una fantastica Gaia, che è effettivamente un piacere vedere muoversi sullo schermo con tutto l'entusiasmo ma anche l'ingenuità verso le tante cose che non conosce della quotidianità. Personaggio bellissimo e per cui val la pena continuare comunque a seguire la serie.
            Ma anche QQQ godono di una rivitalizzazione non trascurabile, già apprezzabile nel pilot, che distingue i gemelli gli uni dagli altri e permette interazioni fresche e credibili.

            Nel complesso, di questa tripletta l'episodio migliore per me è il terzo, che offre un minutaggio meno risicato degli altri per Paperone e che presenta un'avventura ben scritta e ritmata all'interno del Deposito, oltre che l'introduzione di Archimede. Il fatto che si porti timidamente avanti anche la continuity incentrata su Della aiuta molto :)
            Segue il secondo, non tanto per l'avventuretta dei ragazzi ma per il team-up tra Paperino e la Tata.
            Infine il quarto, il più debole di tutto quanto visto nel complesso per l'operazione DuckTales 2017. Non mancano anche qui cose apprezzabili (l'introduzione della nuova amichetta di Gaia, la sua reale identità nel cliffhanger) ma mischiate a uno sviluppo poco convincente, tra proliferare di Bassotti strambi e grandi fughe.

            Insomma, aspetto sicuramente episodi migliori, che possano eguagliare lo spirito di Woo-oo!

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4329
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #665: Venerdì 6 Ott 2017, 14:51:53
              Nell'episodio numero 5 in onda domani, ci sarà un pò di avventura: "Terror of the Terra-firmians!" ;D ;)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #666: Venerdì 6 Ott 2017, 16:32:35
                Consiglio a tutti la visione e l'ascolto... in attesa del nuovo video di domani! :D

                https://www.youtube.com/watch?v=39ZjWQvmukg&feature=youtu.be

                *

                gianni21031
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 199
                • Compero la città intera e ti licenzio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Topopedia
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #667: Venerdì 6 Ott 2017, 17:21:22
                  Consiglio a tutti la visione e l'ascolto... in attesa del nuovo video di domani! :D

                  https://www.youtube.com/watch?v=39ZjWQvmukg&feature=youtu.be

                  Mi sono innamorato della versione cinese ;D
                  Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                  *

                  Zampe di Gallina
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 276
                  • Nient'altro che zampe di gallina!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #668: Sabato 7 Ott 2017, 16:57:49
                    Se l'ordine degli episodi è stato cambiato le avventure non sono sparite.
                    Le avremo solo tutte di seguito ;)

                    Ma quanti Bassotti esistono? ;D



                    Prima che esca il nuovo l'unica cosa che non mi ha molto convinto del precedente sono stati proprio i vari tipi di bassotti.
                    Mi sembravano un po' più stereotipi che invenzioni interessanti. O ne avrei inseriti ancora di più, in modo tale da dare veramente l'idea di una riunione a livello globale oppure avrei migliorato quelli presenti.
                    E anche i vari modi in cui venivano sconfitti li rendevano talvolta un po' troppo faciloni. Secondo me si sarebbe potuta dedicare loro più energia.
                    In più, una volta che l'episodio con tutta la famiglia è già stato fatto, come si farà a percepirli come antagonisti efficaci quando riappariranno tutti assieme?

                    Chiaramente il focus era un altro, però...

                    P.S: anch'io ho pensato a Merlock, chissà se prima o poi salterà fuori ;)
                    Probabilmente non Dijon causa problemi con determinati stereotipi che oggi ancor più di allora sono malvisti, ma Merlock da solo può benissimo apparire... e il finale dell'episodio non taglia tutte le possibilità che sia collegato a quanto accaduto...
                    « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2017, 18:00:25 da Zampe di Gallina »
                    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4329
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #669: Domenica 8 Ott 2017, 17:48:00
                      Quanti bei colori i Terrini e i Fermini ;D

                      Chi cercava un pò di avventura, non rimarrà deluso. "Effetti speciali" di Lena, compresi :)

                      Jet è un vero spasso. Troppo forte. Qua, con la sua nonchalance, mi piace sempre di più. Tuttavia, la "coppia" Qui/Gaia, vince su tutti 8)

                      *

                      Zampe di Gallina
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 276
                      • Nient'altro che zampe di gallina!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #670: Domenica 8 Ott 2017, 19:10:56
                        Un consiglio a tutti.
                        Per evitare spoiler fino a che non fuoriesce la funzione spoiler usate questo trucco.
                        In alto a sinistra -> Cambia colore -> Bianco

                        Quanti bei colori i Terrini e i Fermini ;D

                        Chi cercava un pò di avventura, non rimarrà deluso. "Effetti speciali" di Lena, compresi :)

                        Mi interesserebbe vedere se li approfondiranno ulteriormente.
                        Per terrini e fermini carina l'idea di fare un'avventura speculare a quella dei protagonisti.
                        Per Lena più che un incantesimo da strega sembra un potere di forza...

                        Citazione
                        Jet è un vero spasso. Troppo forte. Qua, con la sua nonchalance, mi piace sempre di più. Tuttavia, la "coppia" Qui/Gaia, vince su tutti 8)[/color]

                        Qui alla fine è il più fedele al manuale delle giovani marmotte.
                        E da questo episodio comincia anche a delinearsi il suo personaggio...
                        « Ultima modifica: Domenica 8 Ott 2017, 23:09:34 da Zampe di Gallina »
                        Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4329
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #671: Domenica 8 Ott 2017, 19:26:46
                          Non male come idea, anche se non mi sembra di aver spoilerato nulla :-[

                          Il titolo dell'episodio era gia' indicativo :)


                          *

                          LBD Productions
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 55
                          • EX MasterTinti!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #672: Domenica 8 Ott 2017, 21:00:43
                            Dopo il quarto episodio ho avuto in mente solo una cosa: Gaia è il personaggio migliore di questo reboot.
                            Ottimo personaggio.

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #673: Domenica 8 Ott 2017, 23:04:59
                              Visto l'1x05.
                              Carino, sicuramente migliore del precedente e del secondo, meno bello del terzo (e ovviamente del lungo pilot).
                              Il prodotto per ora è davvero troppo kids-oriented, e non solo per il tenore narrativo ma proprio per questo costante mettere al centro dell'azione i ragazzini della serie. Benissimo che la loro caratterizzazione sia curata e sviluppata, d'accordo che possano vivere avventure anche senza Paperone, comprendo che l'ordine di trasmissione non sia quello originariamente pensato dagli autori... ma resta il fatto che secondo me la serie risulta abbastanza depotenziata se si toglie Zio Paperone dall'equazione. Per quanto questi QQQ siano forti, contraddistinti e con molto più appeal di quanto appaiano nella maggior parte delle storie a fumetti, e per quanto questa Gaia sia l'idea finora migliore e meglio gestita del reboot, la mancanza di quello che dovrebbe essere il vero protagonista si avverte.
                              Nella fattispecie di Terror of the Terra-firmians! l'avventura c'è, il ritmo sostenuto anche, è tutto molto godibile, ma la singola trama dell'episodio sembra essere un mero "tappeto" sul quale apparecchiare quelle che sono le relazioni tra i personaggi, atte a costruire la rete di interconnessioni per lo sviluppo della stagione, e continuare sulla narrazione orizzontale insistendo sulla minaccia di Amelia che aleggia nella nipotina Lena. Questo, per quanto suggestivo e moderno, va ad intaccare l'indipendenza della singola storia, tant'è che dello scontro tra i protagonisti e i Terrafirmiani si vede ben poco, verso la fine della puntata, e per un paio di minuti. Per il resto ci sono le prime avvisaglie del misterioso popolo sotterraneo creato da Barks, numerosissime schermaglie e dialoghi tra i nipotini e Gaia e confronti ripetuti tra la Tata e Lena, la quale continua a vivere in contrasto interiore la propria "missione".
                              Tutto bello e ricco di calore umano, ma se va a discapito delle singole trame un po' mi spiace.
                              L'auspicio è che con i prossimi episodi si trovi un maggior equilibrio tra queste due anime dello show, giostrandosi meglio i 20 minuti di durata tra sentimenti, continuity e avventura stand-alone.

                              *

                              Zampe di Gallina
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 276
                              • Nient'altro che zampe di gallina!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #674: Domenica 8 Ott 2017, 23:16:28
                                Non male come idea, anche se non mi sembra di aver spoilerato nulla :-[

                                Il titolo dell'episodio era gia' indicativo :)


                                Non hai spoilerato nulla, volevo solo indicarla fin da principio come soluzione provvisoria funzionale a tutti quelli che avrebbero seguito :)

                                Per chi vuole fare spoiler -> colore bianco.
                                Poi basta evidenziare e si vede ;)

                                Nella fattispecie di Terror of the Terra-firmians! l'avventura c'è, il ritmo sostenuto anche, è tutto molto godibile, ma la singola trama dell'episodio sembra essere un mero "tappeto" sul quale apparecchiare quelle che sono le relazioni tra i personaggi, atte a costruire la rete di interconnessioni per lo sviluppo della stagione, e continuare sulla narrazione orizzontale insistendo sulla minaccia di Amelia che aleggia nella nipotina Lena. Questo, per quanto suggestivo e moderno, va ad intaccare l'indipendenza della singola storia, tant'è che dello scontro tra i protagonisti e i Terrafirmiani si vede ben poco, verso la fine della puntata, e per un paio di minuti. Per il resto ci sono le prime avvisaglie del misterioso popolo sotterraneo creato da Barks, numerosissime schermaglie e dialoghi tra i nipotini e Gaia e confronti ripetuti tra la Tata e Lena, la quale continua a vivere in contrasto interiore la propria "missione".
                                Tutto bello e ricco di calore umano, ma se va a discapito delle singole trame un po' mi spiace.
                                L'auspicio è che con i prossimi episodi si trovi un maggior equilibrio tra queste due anime dello show, giostrandosi meglio i 20 minuti di durata tra sentimenti, continuity e avventura stand-alone.

                                Diciamo che un assetto importante di Ducktales (il precedente) era la capacità di far sì che ogni episodio fosse un minifilm a sé stante.
                                Anche quando c'era una trama comune (El Capitan) si andava ai poli per un'avventura parallela coi pinguini.
                                Qui terrini e fermini sono un po' sacrificati a metà tra la citazione e il contesto di sviluppo.
                                Che lo scopo sia quello di fare qualcosa di nuovo anche perché ormai i vecchi episodi ci sono già e il confronto sarebbe pericoloso?
                                Volete l'episodio su terrini e fermini: rivedetevi la vecchia serie.

                                Anche se sarei interessato a vedere se saranno riutilizzati. Potrebbero avere un altro episodio o essere ulteriormente sviluppati...

                                La cosa però effettivamente si vedeva anche nel primo episodio: Atlantide è stata quasi solo uno sfondo per sviluppare la relazione Paperone-Quo e per esporre i rapporti di Paperino con suo zio e i suoi nipotini.
                                « Ultima modifica: Domenica 8 Ott 2017, 23:19:40 da Zampe di Gallina »
                                Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)