Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179808

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 879
  • scarpiano e classicista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #735: Sabato 4 Nov 2017, 17:39:21
    Solo io trovo antipatici e praticamente insopportabili McQuack e Gaia?
    E anche le voci italiane non mi dicono un gran che: le voci dei nipotini non ci azzeccano per nulla. Magari avrei visto bene Sandro Jovino (Mr. Burns, ad esempio, e pure "ho visto cose che voi umani...") per Paperone.
    Ma poi, scusate, perché mai i nipotini non dovrebbero aver mai visto Paperone prima, cascando dal pero quando vengono a sapere che è loro zio?!?

    L'insolita grafica ricorda più la Pantera Rosa che Disney, ma non è da buttare. Solo che l'animazione per me è troppo giapponese, troppo a scatti... l'avranno anche fatta con Flash per risparmiare, ma è troppo poco fluida. Ho visto dei corti fatti con Flash al cui confronto sono come Pinocchio...

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #736: Sabato 4 Nov 2017, 18:04:02
      Anch'io non le sopporto, ma capisco perchè abbiano scelto quelle nel contesto della serie. Per l'idea che ho di Paperone come personaggio, la voce di Burns mi stona...
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #737: Sabato 4 Nov 2017, 18:50:52
        Magari avrei visto bene Sandro Jovino (Mr. Burns, ad esempio, e pure "ho visto cose che voi umani...") per Paperone.

        Il cerchio si chiude.



        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #738: Sabato 4 Nov 2017, 19:29:30
          Io per Paperone avrei scelto Iansante, ma credo che Vidale offrirà comunque un'ottima interpretazione. Le voci di Gaia e dei nipotini sono perfette.
          If you can dream it, you can do it.

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1034
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #739: Domenica 5 Nov 2017, 11:55:51
            Vidale su Paperone? Andiamo... Iansante, poi, sarebbe stato ugualmente inadatto, secondo me. A ben pensarci non credo ci sia nessu na voce che rispecchi paperone...
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4334
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #740: Lunedì 6 Nov 2017, 20:05:42
              Notiziona di poco fa ;D

              DuckTales torna in America sabato 2 dicembre con l'episodio numero nove intitolato: "The Impossible Summit of Mt. Neverrest!"

              Concepita come terza puntata prima che Disney XD pasticciasse con l'ordine di programmazione originale degli episodi, dovrebbe avere come protagonista principale, il personaggio di Qui.


              EDIT
              Di seguito, l'intervista rilasciata da Fabrizio Vidale, la nuova voce di Zio Paperone nel reboot di DuckTales :)


              http://www.doppiatoriitaliani.com/interviste-e-schede/ducktales-fabrizio-vidale-e-il-nuovo-zio-paperone/
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2017, 20:11:20 da Uncle Carl »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #741: Giovedì 9 Nov 2017, 12:38:19
                C'è qualche forumista che abita a Milano o che vi si reca per lavoro? ???

                Secondo alcune notizie diffuse in rete, sembra che la metropolitana di Milano sia "invasa" dai posters di DuckTales ;D



                *

                Pap
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 840
                • Uack!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #742: Giovedì 9 Nov 2017, 13:43:29
                  C'è qualche forumista che abita a Milano o che vi si reca per lavoro? ???

                  Secondo alcune notizie diffuse in rete, sembra che la metropolitana di Milano sia "invasa" dai posters di DuckTales ;D

                  Niente spot in tv? ;D

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #743: Sabato 11 Nov 2017, 16:32:40
                    Vidale qui mi pare leggermente migliore rispetto all'altro trailer ma continua a non convincermi su Paperone
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #744: Sabato 11 Nov 2017, 19:31:59
                      Non so, non mi suona proprio come un Paperone. Per carità, non mi permetto assolutamente di criticare il lavoro del doppiatore, non è quello il punto, è che a sentirlo ad occhi chiusi questo Paperone mi suona come un giovane bonaccione e corpulento, non un vecchio scattante e agguerrito.

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1034
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #745: Sabato 11 Nov 2017, 21:07:54
                        Sì, infatti. Boh!
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        Pap
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 840
                        • Uack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #746: Sabato 18 Nov 2017, 13:50:41
                          Girando un po' per i canali gratuiti, ho trovato per puro caso lo spot di DuckTales, molto breve e sintetico, che ti rimanda subito a vederli su Sky. Chissà se aumenterà il numero di abbonati che lo vorranno vedere...
                          « Ultima modifica: Sabato 18 Nov 2017, 13:52:22 da Pap »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #747: Giovedì 23 Nov 2017, 17:33:53
                            In anteprima, alcune immagini del prossimo episodio di DuckTales, in onda sabato 2 dicembre: "The Impossible Summit of Mt. Neverrest!" ;D



                            *

                            Bladestarr
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 159
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #748: Lunedì 27 Nov 2017, 20:26:44
                              Finalmente ho visto il pilot in italiano e dopo essermi abituato alle nuove voci dei paperi mi sono lasciato trasportare senza pensieri dall'avventura!   ;D

                              Non ho gradito molto la forma fisica di Cuordipietra e nemmeno il suo essere scozzese, la voce di Paperone della serie originale era forse più adatta, ma ricordo che all'epoca mi sembrò comunque strana perché nella mia testa leggendo i fumetti la immaginavo diversa, il linguaggio di Paperino lo trovo incomprensibile come sempre, infatti o attivato i sottotitoli per capire cosa dicesse.

                              Sono comunque molto felice perché finalmente ho coinvolto mio figlio di 6 anni e mia figlia di 5 nella visione del cartone, visto che avevo provato con la vecchia serie che però per qualche arcano motivo non gradivano che per pochissimi minuti.

                              Peccato che ora dovremo aspettare un bel po' per i prossimi episodi...  ;)

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1034
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #749: Mercoledì 29 Nov 2017, 20:41:30

                                Oggi ho visto il pilot di Ducktales. Appena ho sentito la voce di Vidale ho switchato in inglese (Grazie Sky) perchè su Paperone ci sta come i cavoli a merenda. A Paperone dò nei fumetti circa 75 anni, anche se in teoria dovrebbe averne il doppio, nè troppo "giovane" nè troppo più di là che di qua, ma con la voce di Vidale (la voce di Sonic!) sembra un quarantenne, a esagerare). A pensarci bene, non vedo nessuna voce adatta a Paperone, ma Lopez sarebbe stato certamente più consono. Tennant ha fatto un lavorone. E anche la voce nostrana di Jet è distante anni luce non solo dall'originale ma anche dalla nostra della serie originale, un capolavoro di comicità. Questa è troppo seria per il personaggio Molto bello il riferimento esplicito alla $aga e in generale mi sembra davvero ben riuscita, considerando il target a cui è rivolta. Un paio di appunti: 1) Cuordipietra è ancora scozzese, quando avrebbero potuto benissimo ristabilire le sue origine boere, considerando che l'apartheid è finito da un pezzo. La sola spiegazione che mi è venuta in mente è creare continuità ideale con la serie originale, ma da sola mi sembra un pò labile... 2)IMHO, i nipotini sono irritanti quasi quanto le loro controparti adolescenti di Quack Pack. Da una parte capisco il tentativo di renderli più attraenti agli occhi del pubblico americano, dall'altra penso che considererò questa versione di Qui, Quo e Qua apocrifa. Nonostante i difetti, impressioni positive, comunque. Dispiace solo che gli inediti vengano trasmessi settimanalmente e non quotidianamente... Ovvio che rimarrò molto più affezionato a quella originale, comunque

                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)