Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1559
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
    Risposta #45: Giovedì 31 Gen 2019, 14:20:01
    Visto che Bertani nell'editoriale dice di inviare proposte, perchè non gli intasiamo la mail con richieste di abolizione degli Sgrunt (ironia... ma non troppo...)?  >:D
    Ma lo sai che è proprio una buona idea?



    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12605
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
      Risposta #46: Giovedì 31 Gen 2019, 15:34:00
      Visto che Bertani nell'editoriale dice di inviare proposte, perchè non gli intasiamo la mail con richieste di abolizione degli Sgrunt (ironia... ma non troppo...)?  >:D
      Però le richieste di 'soppressione' devono essere accompagnate da quelle di 'proposizione': liberare una pagina dagli Sgrunt per metterci cosa?
      Interessante questa 'apertura' del direttore: si potrebbe aprire un topic dal titolo "Caro Alex, ti scrivo..."  :))

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1031
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
        Risposta #47: Giovedì 31 Gen 2019, 16:53:55
        Però le richieste di 'soppressione' devono essere accompagnate da quelle di 'proposizione': liberare una pagina dagli Sgrunt per metterci cosa?
        Potremmo metterci una pagina dei 'Sigh' per la falcidia delle testate.


        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
          Risposta #48: Giovedì 31 Gen 2019, 17:27:09
          Rimetterci la one page finale no?
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1559
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
            Risposta #49: Giovedì 31 Gen 2019, 18:49:06
            Rimetterci la one page finale no?
            Questa sarebbe la soluzione migliore, a mio parere.

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
              Risposta #50: Giovedì 31 Gen 2019, 20:37:56
              E come fai ad averla?
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                Risposta #51: Giovedì 31 Gen 2019, 20:46:36
                Io proporrei di re-inserire la pagina dei gulp, che ormai era presente in quasi ogni numero dal '97-'98 e purtroppo da aprile 2018 prima è stata spostata al centro del numero (senza segnalazione sull'indice) e ora eliminata del tutto. Se si decide di scrivergli io ho la sua mail di lavoro Panini (mail di lavoro-editoriale, quindi non privata ) e posso fornirvela (magari in MP)

                Magari il problema fossero solo gli sgrunt...il problema sono le storie principalmente...e se la china è sempre più così in discesa topolino è messo male....

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12605
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                  Risposta #52: Giovedì 31 Gen 2019, 21:02:03
                  Se si decide di scrivergli io ho la sua mail di lavoro Panini (mail di lavoro-editoriale, quindi non privata ) e posso fornirvela (magari in MP)
                  Non ho letto il suo ultimo editoriale dove invita i lettori a fornire 'suggerimenti' ma immagino che Bertani intenda come recapito la redazione del Topo (dove almeno non arriverebbero solo email farlocche come quelle della Posta).
                  Giusto il discorso di Filo e, riguardo a ciò, un consiglio da dare al direttore per le storie future sarebbe quello di coinvolgere non troppi autori ma buoni piuttosto che una marea infinita di disegnatori e sceneggiatori non tutti all'altezza della situazione.

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                    Risposta #53: Venerdì 1 Feb 2019, 09:29:45
                    Se si decide di scrivergli io ho la sua mail di lavoro Panini (mail di lavoro-editoriale, quindi non privata ) e posso fornirvela (magari in MP)
                    Ovviamente ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma se la mail fosse la mia mi pentirei eccome di averla condivisa con che ne mostra così poco rispetto.

                      - Paolo

                      Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                      Risposta #54: Venerdì 1 Feb 2019, 09:39:11
                      Sottolineo anche io che, quando parlavo, ironicamente, di "intasargli la mail", mi riferivo a quella di redazione.
                      « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2019, 09:41:38 da paolo87 »

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                        Risposta #55: Venerdì 1 Feb 2019, 12:45:52
                        Se si decide di scrivergli io ho la sua mail di lavoro Panini (mail di lavoro-editoriale, quindi non privata ) e posso fornirvela (magari in MP)
                        Ovviamente ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma se la mail fosse la mia mi pentirei eccome di averla condivisa con che ne mostra così poco rispetto.

                          - Paolo
                        Allora....
                        Punto 1: la sua mail non me l'ha data lui, ma, per una questione (lunga da spiegare) che ho avuto con la Panini, mi è stata fornita dalla "segreteria" mail Panini
                        Punto 2: ripeto che non è una mail privata, ma una mail di lavoro e editoriale, quindi è una mail che se uno va dalla panini e gliela chiede (spiegando i motivi per cui la vorrebbe) tecnicamente, essendo la mail lavorativa e semi pubblica, te la forniscono.

                        Se è così tanto un problema cancellerò il post, ma non accetto che tu, Paolo, ti metta ad insultarmi,  puntando il dito contro di me dicendo  che ho """"poco rispetto"""" verso le persone
                        « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2019, 13:49:37 da Mattemicio »

                        *

                        MatteZena
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 324
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                          Risposta #56: Venerdì 1 Feb 2019, 12:48:06
                          Sottolineo anche io che, quando parlavo, ironicamente, di "intasargli la mail", mi riferivo a quella di redazione.
                          Come ho già detto su, questa è come se fosse la mail della redazione, poiché è la mail lavorativa e editoriale in quanto direttore, e non è quella privata di Alex come persona. Comunque, visto che l'avete fatta diventare questione di stato, ho eliminato il post

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                            Risposta #57: Venerdì 1 Feb 2019, 20:09:18
                            non è una mail privata, ma una mail di lavoro e editoriale, quindi è una mail che se uno va dalla panini e gliela chiede (spiegando i motivi per cui la vorrebbe) tecnicamente, essendo la mail lavorativa e semi pubblica, te la forniscono.

                            Punto 1: la fornisce la Panini, non "chiunque altro"

                            Punto 2: Anche la mail è dato personale: occorre il consenso privacy https://www.studiocataldi.it/articoli/31110-anche-la-mail-e-dato-personale-occorre-il-consenso-privacy.asp

                              - Paolo

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                              Risposta #58: Sabato 2 Feb 2019, 23:03:51
                              Il fatto che una persona (o un suo diretto collaboratore) abbia fornito ad un cliente od utente privato la sua mail "di lavoro", non pubblicata, per consentirgli un contatto, non autorizza questi a diffonderla indiscriminatamente. Credo sia questo quel che abbia voluto farti intendere Paolo.
                              Inoltre, dimostri senz'altro una certa ingenuità se credi che una persona impegnata come Bertani (che non si occupa certo solo di Topolino) possa mettersi lì a leggere ogni singola mail che arriva o addirittura a rispondere a ciascuno. Lo stesso dicasi per la redazione. La mail è un mezzo etereo che va bene fra due persone ben meno impegnate, e che abbiano reciproca volontà di usare questo mezzo di comunicazione. Oggi le "proteste" e le proposte del tipo in questione si fanno con ben altri mezzi, in grado di coinvolgere un pubblico vasto, come avvenuto di recente: già Facebook e le petizioni online sono ben più efficaci per trasmettere malcontenti condivisi.
                              « Ultima modifica: Sabato 2 Feb 2019, 23:18:29 da Max »

                              *

                              SalvoPikappa
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 972
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
                                Risposta #59: Lunedì 4 Feb 2019, 16:28:50
                                Segnalo che nel numero in uscita mercoledì non è presente l'ultima pagina degli Sgrunt

                                Possiamo festeggiare

                                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)