Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fillo Sganga

Pagine:  1  ...  212  213 [214]  215  216  217 
3196
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Venerdì 14 Ago 2015, 08:35:39 »
qualcuno sta seguendo Orfani 2 (ringo)??
ormai siamo alla fine della stagione e devo dire che lo reputo molto ma molto bello..migliore della prima seria, anche perchè come era realizzata con 2 tronconi temporali per episodi era facile perdersi (dovendo aspettare ogni volta un mese tra un episodio e l'altro). Qui la scelta di un racconto lineare ha il suo perchè come quello di sfruttare le ambientazioni italiane..e poi l'idea di seguire si un'unica trama lunga 12 numeri ma suddividere ogni albo in altrettante microstorie all'interno della continuity è stata una scelta saggia. Vediamo ora cosa ci riserverà il finale di stagione.

3197
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Lunedì 19 Gen 2015, 09:50:53 »
Devo dire che ne sono stato tentato all'acquisto sin da subito, ma ancora tuttora c'è qualcosa che mi spinge a non catapultarmi alla lettura: sarà la brutta esperienza avuta con Kylion e il rifiuto nell'aver a che fare con un deja-vu?! :-/
Io penso comunque di recuperare almeno il primo numero, anche se in base a quello che ho letto in tutto il topic sarebbe necessario leggere almeno i primi 6 numeri, ma di pareri contrastanti ne ho visti parecchi!
Su Amazon tra l'altro c'è anche la versione brossurata...cosa mi consigliate?
guarda kylion non ho idea di cosa sia..non l'ho mai letta.
io non amo la fantascienza ma la prima serie di orfani l'ho amata..la sua pecca e' che si legge molto molto velocemente e ogni albo e' diviso in 2 da 2 diversi blocchi narrativi (loro bambini e loro adulti). Leggere ogni mese una parte di sta storia, e' stata per me un impresa visto che dopo un mese facevo fatica a ricordarmi cosa era successo la volta prima.
se riesci recuperati in qualche mercatino i primi 2-3 numeri per farti un idea. non capisco a che edizione brossurata di amazon ti riferisci: probabilmente quella della bao da 4 numeri alla volta, solo che costa dei soldini anche se ben curata, e se il prodotto non ti piacesse sarebbero soldi male investiti.

3198
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Sabato 17 Gen 2015, 01:41:11 »
Quanti di voi stanno seguendo Ringo?

Arrivati al quarto numero posso dire che questa seconda stagione di Orfani mi sta piacendo ancor più della prima, dove la ciccia arrivava dal numero 6 in poi mentre i primi numeri erano un po' scialbetti. Ringo invece parte col botto e continua meglio, complici un minor numero di personaggi e una narrazione più compatta, non più vincolata dalla castrante suddivisione dell'albo in Passato e Presente. I disegni e il colore manco a dirlo sono STREPITOSI e l'ambientazione italiana è di grande impatto. Se la seconda stagione avrà un crescendo qualitativo come la prima nei prossimi mesi ne vedremo delle belle :D .
allora...
la prima serie mi ha fatto impazzire, sara' perche' rappresentava una rottura molto forte per bonelli, ma pensandoci bene era fin troppo rapida da leggere..storie con molta azione e poco dialogo e alla fine di ogni albo cio' che rimaneva era ben poco.
pertanto alla fine della serie mi son dovuto rileggere tutto e a prova di cio' che ho scritto sopra ho fatto presto presto.
invece sto ringo è piu' verboso in senso buono e meritevole davvero. i primi 2 numeri son eccelsi mentre il terzo non mi ha fatto impazzire, ma il quarto, tra satira (gira la ruota ecc. ecc.) e denuncia mi ha mandato in brodo di giuggiole..ben vengano serie come queste in casa bonelli.

3199
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Martedì 23 Set 2014, 17:07:29 »
Arrivati all'ultimo numero, posso dare finalmente un giudizio...

L'ultima puntata mi ha leggermente deluso: mi aspettavo qualcosa di più sorprendente, mentre invece è una "normale" e logica conclusione degli eventi narrati finora...

Però, poco male: il giudizio finale sulla miniserie è assolutamente positivo!

Il punto di forza è chiaramente la parte grafica, con i "rivoluzionari" colori, ma anche la storia è stata notevole: si è ribaltata completamente rispetto a come era iniziata, e gli ultimi numeri sono stati particolarmente appassionanti! Bella anche l'idea di dividere gli albi in due, con le narrazioni di due epoche diverse!

Sono soddisfatto!
Ora attendo i prossimi numeri (a proposito, quanti? Sempre 12?)...
effettivamente le tue teorie erano molto piu' avvincenti..pero' sai chissa' che un qualcosa accada nella seconda serie :-)

3200
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Mercoledì 17 Set 2014, 00:07:39 »
orfani..l'ho finita di leggere e ora la sto rileggendo tutta in un fiato..e' veramente una gran bella serie che mi e' piaciuta un tot..complimenti a bonelli per il coraggio nel provare qualcosa di nuovo e a recchioni per l'intuizione geniale...

3201
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Martedì 24 Giu 2014, 20:58:10 »
Giunti al nono volume, non posso che dire che la serie è in costante miglioramento! Ci sono tutte le premesse per un gran finale di prima serie!
quoto ...una gran bella serie...che mi sta inchiodando alla poltrona e che rileggero' tutto d'un fiato una volta terminata. Recchioni stesso disse che tutte le varie incongruenze apparse pian piano avranno un senso nella rilettura della saga.

3202
Non Solo Disney / Re: ORFANI
« il: Giovedì 17 Ott 2013, 20:42:04 »
l'ho preso e andro' avanti..
la storia e' carina ma non mi sento da giudicare 1/12 di un racconto, che si potrebbe evolversi e stravolgersi..i disegni e i colori invece sono eccelsi a mio avviso e certe tavole mute sono una gioia per gli occhi :-)
la rivoluzione in casa bonelli e' iniziata :-)

3203
Non Solo Disney / Re: Saguaro
« il: Domenica 18 Gen 2015, 10:35:48 »
Personalmente sono stato un detrattore (in pregiudizio) della prima ora. E la notizia della chiusura conferma: o quel mio pregiudizio (che la serie era poco accattivante e con un qualcosa di vecchio e stantìo) o che moltissimi lettori Bonelli avevano il mio stesso (ma infondato) pregiudizio ;D

Comunque, la chiusura mi fornisce l'occasione di cercarla (usata) per leggere questa (lunga-mini)serie.
purtoppo il poliziesco in Bonelli non ha mai avuto lunga vita...a me sinceramente non intrigava l'idea dell'enesima serie ambientata negli anni 70 con protagonista un poliziotto...

3204
Non Solo Disney / Re: Saguaro
« il: Venerdì 16 Gen 2015, 12:52:52 »
e anche Enna sul sito Bonelli ha ufficializzato l'ennesimo segreto di pulcinella: Saguaro, chiude tra 3 numeri..
l'ufficioso diventa ufficiale...

http://www.sergiobonelli.it/gallery/38225/Saguaro--l-ultima-verita-.html

3205
Non Solo Disney / Re: Saguaro
« il: Lunedì 1 Dic 2014, 19:31:40 »
Vabbè, sono rimasto solo io.

Si chiude con il 35 :'(
eeeeeeeee avevo sentito questa voce..in realta' mi avevano detto il 36...e questa informazione girava a lucca, durante la lunga fila allo stand bonelli per il momento firme degli autori.
diciamo che i polizieschi in casa bonelli non hanno mai avuto una grandissima fortuna. io stesso non ho mai preso un numero di questa serie, appunto perche' e' un genere che non mi attira molto.

3206
Non Solo Disney / Re: Alan Ford
« il: Lunedì 19 Gen 2015, 19:10:50 »
Secondo me questo fumetto ha un suo potenziale, ma non lo sa esprimere. Comprando anche le ristampe, noto che tornando indietro c'è un enorme salto qualitativo... Ormai con le storie nuove si fatica a delineare una trama.
Però le parodie sono grandiose ;D

i primi numeri sono tuttora dei capolavori non scalfiti nel tempo...secchi ebbe l'idea geniale di ambientare le vicende a new york, ma la satira era tutta italiana : venivano messe alla berlina difetti degli italiani di quei tempi ....purtoppo ora alan ford non graffia piu

3207
Non Solo Disney / Re: Alan Ford
« il: Lunedì 19 Gen 2015, 09:39:27 »
suvvia, i disegni sono tuttora di un ottimo livello e per quanto riguarda le sceneggiature trovo molto interessanti le rivisitazioni grottesche dei classici a colori pubblicate in questo periodo. Forse posso darti ragione per quanto riguarda la serie regolare,che dopo piu' di 45 anni con lo stesso autore(seppur bravo) e' diventata alquanto noiosa e ripetitiva....
be' le rivisitazioni grottesche dei classici, a colori non sono altro che le ristampe dei primi numeri in versione colorata.
quindi tu indirettamente mi dai ragione  ;)

Tenete conto che la serie regolare e' oltre al numero 500, e purtoppo tutte ste storie son sempre state sceneggiate da una sola persona MAX BUNKER aka Luciano Secchi.. Io credo che con tutte ste uscite questa splendida serie, avrebbe meritato un ricambio di sceneggiatori. Io mi chiedo come mai non abbia mai voluto coinvolgere il figlio sceneggiatore (Riccardo Secchi) in questa testata (per svecchiarla o migliorarla).

3208
Non Solo Disney / Re: Alan Ford
« il: Lunedì 22 Dic 2014, 07:05:28 »
E' da leggere.

si alan ford e' il top..e consiglio caldamente a tutti di recuperare in una qualche bancarella i primi 150 numeri (o almeno fino al 75 con la coppia magnus e bunker)..poi fermatevi..alan ford esce tuttora in edicola ma e' diventata una cosa a mio avviso illeggibile..invece negli anni 70 era il taaaaaaaaaaap

3209
Non Solo Disney / Re: Alan Ford
« il: Domenica 12 Mag 2013, 18:42:49 »
I primi 75 numeri di alan Ford sono uno spettacolo per verve sceneggiatura e disegni ! Io non farò la collana perché possiedo già tutti quei numeri ma consiglio a chi non li avesse di recuperarli ! In verità alan Ford è stato grande anche dopo il fatidico abbandono di magnus ( anche perché negli ultimi suoi numeri la verve Dell autore, preso da stanchezza si era fatta meno incisiva ) . É però vero che l'era d'oro di quel fumetto si è chiusa poco dopo il numero 150 e quello che esce in edicola ora è una stanca copia di se stesso !

3210
Non Solo Disney / Re: Brendon
« il: Venerdì 5 Lug 2013, 16:46:26 »
a un paio di anni dall'ultimo post sull'argomento mi e' venuto lo spicco di scrivere qualcosa ..perche' in rete cominciano a girare voci per cui questa serie potrebbe chiudere col numero 100 (cioe' tra un anno e mezzo)...e la cosa potrebbe anche essere vera, visto che proprio nel 2015 dovrebbe uscire la nuova serie di Chievarotti (e non credo sia possibile che segua 2 serie contemporaneamente sceneggiandole totalmente lui). poi brendon sta vendendo poco..credo che sia quello meno venduto in casa bonelli..
cmq se deve chiudere come pare col numero 100, chiudendo tutto cio' che c''e da chiudere e finendo in modo grande la serie, ben venga! a me piace molto come serie e una chiusura posticcia dopo storie tirate all'infinito non lo vorrei proprio..
qualcuno ne sa qualcosa al riguardo ???

Pagine:  1  ...  212  213 [214]  215  216  217 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)