Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - M.I.B.86

Pagine: [1]  2  3  ...  9 
1
Topolino / Re:Topolino 3407
« il: Venerdì 12 Mar 2021, 13:29:52 »
Questo è il primo Topolino che compro dopo tanto tempo ma per l'anniversario di PK questo e altro e con la storia  a più puntate sul deposito mi sa che adesso  ho la scusa perfetta per continuare  a prenderlo ancora per un po' (in versione digitale almeno, per quanto adori il cartaceo lo spazio fisico scarseggia).
Sulla storia celebrativa non ho molto da aggiungere a quanto è già stato detto se non che personalmente l'ho apprezzata davvero tanto e che non vedo l'ora di leggerne altre.


 

Uuuh, interessante! :D
Io, sempre a proposito dei sopracitati headcanon, me la sono sempre spiegata così: quella che in PKNA 5 si toglie Gordon/Grrodon (che poi, ma quanto ricorda il vecchio telefilm de "i Visitors" questa cosa?) non è una maschera in lattice terrestre, ma...come dire...una sostanza organica stile seconda pelle dei serpenti. Mi immagino sostanzialmente che la metamorfosi di Grrodon funzioni così: il corpo cambia forma e dimensioni a seconda della persona in cui tramutarsi, e la sua pelle secerne questa sostanza (tipo una sorta di saliva aliena solidificata? Ok, meglio non soffermarsi troppo sui dettagli) che lo ricopre dandogli le fattezze desiderate. E quando decide di rivelarsi, si toglie la maschera organica come un serpente che fa la muta. A livello visivo mi immagino che quando la sostanza gli copre il volto per diventare una maschera l'effetto sia simile a quello del simbionte di Venom quando gradualmente inizia a ricoprire la testa di Eddie Brock, non so se mi sono spiegato!  ;D

Secondo me invece quello di cambiare forma  è un potere che ha perso invecchiando o semplicemente la gente del futuro si fa ancora fregare facilmente dalle primitive maschere di gomma come ai vecchi tempi del "Giorno del Sole Freddo"  (se escludiamo Lyla che anche allora si era già ambientata)

2
Commenti sulle storie / Re:PK - L'orizzonte degli eventi
« il: Giovedì 5 Apr 2018, 10:44:11 »
Non so. 
Spoiler: mostra
 Gli evroniani delle altre galassie sono evroniani normali, uguali a quelli che conosciamo. Questi evroniani qui che vivono nel multiverso sembrano proprio altra roba, e infatti vivono in uno spazio al di fuori dello spaziotempo... come fosse un'altra dimensione. Dunque la mia domanda era: a che pro introdurre sia questi che quelli? Non ci sono un po' troppi evroniani mo' in giro?


In realtà
Spoiler: mostra
 di questi nuovi evroniani non sappiamo praticamente nulla,si è visto solo l'imperatore e sullo sfondo quello che potrebbe essere qualche membro della casta alta.Magari i guerrieri semplici sono evroniani normali,oppure quando l'alveare si separa l'ambiente dove le creature vanno ne influenza in parte anche l'evoluzione.
Non sappiamo neanche se quella scena si svolge sul serio in un altro universo,Korinna potrebbe essere finita chissà dove,Ultima non stava certo funzionando in modo corretto.

Dipenderà tutto da come se la vorranno giocare gli autori,al momento tutto è possibile...
 

3
Commenti sulle storie / Re:PK - L'orizzonte degli eventi
« il: Giovedì 5 Apr 2018, 09:24:24 »
Ancora una volta un minimo di coordinazione con Sisti avrebbe giovato. A che pro QUELLA COSA che si vede nelle ultime pagine?

in realtà se si pensa a quanto si scopre in Cronaca di un ritorno la presenza di quella cosa è molto sensata...

4
Le altre discussioni / Re:Della Duck
« il: Mercoledì 1 Nov 2017, 14:21:27 »
Nel frattempo Della ha fatto anche la sua prima apparizione nei fumetti ufficiali di Ducktales anche se le storie sono sempre ambientate nel passato

Qui c'è la cover provvisoria del numero in questione (in quella definitiva il personaggio è al posto dl punto interrogativo)
Spoiler: mostra


A quanto pare noi italiani siamo rimasti gli unici a non poter usare il personaggio :(

5
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Sabato 14 Ott 2017, 13:43:00 »
il sesto episodio è senza dubbio il migliore dai tempi del pilot,non che gli altri fossero brutti sia chiaro, ma finalmente si ritorna a respirare un po di sana avventura con l'arrivo di un altro personaggio della famiglia dei paperi,il cuginastro Gastone :D
Spoiler: mostra
La cosa che mi è piaciuta di più dell'episodio è che finalmente si sono messi da parte i nipotini e si è dato ampio spazio a Paperino e Paperone,dove il primo si distingue per la sua tenacia e il secondo per la sua furbizia.
E' divertente notare come lo zione avrebbe vinto la sfida in ogni caso:in caso di vittoria di Gastone,Paperone avrebbe lasciato in ostaggio Paperino con conseguente distruzione del mostro mangia-fortuna mentre con la vittoria di Paperino,ha convinto lo stesso il mostro a prenderlo in ostaggio ottenendo lo stesso risultato :D



6
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 16 Mar 2016, 13:25:33 »
Anche io avevo dieci anni me lo ricordo benissimo
Dopo avermelo comprato mio padre, mi chiese "allora com'è questo fumetto nuovo",io risposi  "è bello ma c'è una sola storia!" e lui "una sola? Ma allora è una truffa!" ;D

Sono stato abbonato a questa "truffa" per 6 anni ;)

7
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 2 Dic 2015, 08:54:32 »
Semplicemente, per me, si riferisce ad un giro nel tempo fatto PRIMA di andare da Paperinik, memorizzato e trasmesso a Geena: preso atto di cosa stava accadendo si suoi tempi, ha fatto un controllino saltando nel tempo!

Credo che la cosa sia aperta a entrambe le interpretazioni,sia che si tratti di un semplice "sbirciata" di Odin nel futuro,sia che dietro possa esserci un intera nuova avventura da raccontare,di certo se in futuro qualche autore vorrà approfondire lo spazio c'è..

Personalmente preferisco la seconda perché mi piace l'idea di che Odin si ricorda anche di cose che noi non abbiamo ancora visto ;)

8
In questi giorni ho riletto "Seconda Stesura" e mi è venuta in mente una cosa

Nel finale Odin  accenna al fatto di aver visitato un mondo in cui i Robot avevano preso il comando ma avevano abusato di questo potere distruggendo ogni cosa.

Si riferisce forse a qualche vecchia avventura di Uno e Pk per noi ancora inedita?
Pensate che sia possibile che la cosa venga ripresa in futuro?del resto se sono tornati Hogg e Nebula Faraday...

9
Per me anche senza di Odin Lyla sarebbe stata inventata ugualmente,solo l'avrebbe fatto qualcun altro.
Del resto il personaggio più importante per la sua creazione non è Eidolon ma Vertinghel che senza Odin si sarebbe semplicemente  trovato un socio diverso  ;)

In ogni caso non sappiamo come si presentasse il 23esimo secolo prima che Pk  cambiasse la storia,ma dato che che non ci sono state le instabilità che si vedono in "seconda stesura" non dovrebbero esserci grosse differenze con o senza Odin [smiley=ahsisi.gif]

10
Non saprei dire quale delle due serie sia più innovativa,per me nel loro ambito lo erano entrambe,ed entrambe hanno un cast di personaggi che amerei rivedere in nuove storie.

M.M. però rispetto a PK è stata la più profetica: alcuni  anni dopo quelle storie un noto politico italiano è stato condannato veramente ad un anno e tot mesi  di servizi sociali,mentre non mi pare di aver visto molti alieni in giro ;)

11
Qui c'è il resoconto dell'incontro ;)

http://www.badcomics.it/2015/11/luccacg15-faraci-e-mastantuono-parlano-di-mickey-mouse-mystery-magazine/85032/

Giuro che ai tempi al Cross-over con PK non ci avevo mai pensato,ma sono sicuro che l'avrei adorato  :'(


12
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Giovedì 17 Lug 2014, 19:36:56 »
Concordo, ti sei ispirato a Lanterna Verde? E allora lascia stare le storie urbane con Birgit Q e buttati nelle storie spaziali, tra intrighi interni dei Guardiani e lotte con gli Evroniani in giro per la galassia e magari anche nello spazio tra astronavi!

Reboot per reboot tanto vale andare sul pesante.

Un mio giudizio rapidissimo sulle storie di Pikappa, con i seguenti valori:
Pari alle migliori storie di PKNA
Pari alle medie storie di PKNA
Pari alle peggiori storie di PKNA
Non sarebbe dovuta andare in stampa

1 Un supereroe per caso      2 Toyland      3 Un mondo perfetto      4 Giorni di un passato presente
5 Robophobia      6 Una galassia lontana      7 O.G.R.E.      8 Kronin
9 Grandi speranze      10 Senza ritorno      11 L'eracolatore      12 Un lungo addio
13 Creature dagli abissi      14 Turisti dallo spazio      15 Lo sciame      16 Protospecie
17 I Senzanome      18 Lo spirito della città      19 Il campione      20 I cacciatori
21 Serie Zeta      22 Trasporto valori      23 Senza via di scampo      24 Nemico invisibile
25 Attacco frontale      26 Il re guerriero      27 Uno + Uno      28 A 9 secondi dalla fine
29 L'orologio del mondo      30 Vigilia bianca      31 Sotto zero      32 The end?

Insomma una serie priva di picchi come Trauma, forse trattata in maniera più fredda dagli autori (l'entusiasmo della Redazione di PKNA, che traspariva dalle pagine, era il vero segreto della serie) e quindi con qualche faciloneria (gli attacchi perenni a Paperopoli quando in PKNA era Paperinik ad andare in Nuova Zelanda piuttosto che in Africa) ma non il mostro dalla qualità sottozero che spesso qui si descrive.

Mutatis mutandis più di metà delle storie potevano essere comprese in PKNA e alcune sarebbero splendute sopra la maggior parte della prima serie.

Io all'epoca lanterna verde neanche lo conoscevo pensavo fosse una loro idea originale  ;)

Comunque era una delle poche cose che mi piaceva della terza serie e confesso che mi piaceva a tal punto da aver fantasticato  più volte sulla possibilità d'inserire i guardiani anche nella continuity di Pk\PK2, dove venivano fondati da un alleanza di mondi che comprendeva anche Corona e Nuova Xerbia  con PK stesso come socio onorario e fonte d'ispirazione ;D

13
Testate Speciali / Re: Tito Faraci, Mickey - Uomini e Topo
« il: Lunedì 28 Nov 2016, 22:32:34 »
L'ho appena preso,sembra interessantissimo  ;D
Segnalo che sul sito della Feltrinelli è possibile trovarlo in formato E-Book scontatissimo (solo 6€) ;)

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/tito-faraci/mickey/9788867831449

14
Topolino / Re: Topolino 3146
« il: Mercoledì 9 Mar 2016, 15:53:45 »
Credo di essere l'unico a pensare che il buon Casty si sia ispirato a una vecchia storia dei fantastici 4 di circa 30 anni fa ;D

La storia su Asterix invece non mi ha detto granchè ma mi piace che si siano lasciate le porte aperte per un crossover in piena regola.

PK come al solito fenomenale,Sisti ci riporta il PK più fantascientifico con Un
Spoiler: mostra
o certa intelligenza artificiale e alcuni problemi di programmazione...


e Pare che avremo il vecchio mantello in giro per almeno altre 7 settimane,potrei anche abituarmici :D

15
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
« il: Martedì 12 Apr 2016, 10:16:53 »
la nascita di DD è stata un passaggio fondamentale della lunga strada che ha portato  ritorno di PK, quindi non mi disturba che nella storia di Artibani del ventennale l'autore si giochi il famoso Crossover...

Del resto dopo una sana iniezione di nostalgia con PKtube è il momento di guardare al futuro ;)

Pagine: [1]  2  3  ...  9 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)