Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MirkoFMP

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  7 
16
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Lunedì 28 Set 2020, 22:08:23 »
Io lo continuo a comprare per le copertine sempre splendide e per una continuità numerica mai interrotta che al momento non mi pesa.
Come ogni mese lo leggo ma le storie al suo interno mi entusiasmano al momento ben poco, forse perchè sono storie troppo recenti (e da vecchio lettore sono abituato ad altri "livelli")...
Attendo i prossimi numeri sperando in storie più "vecchiotte". Ho apprezzato l'inserimento di "Tutti i Milioni di Paperone".

17
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Sabato 12 Set 2020, 19:23:42 »
Comunque mettiamo in chiaro una cosa: le variant negli USA (dove sono nate) hanno una diffusione molto maggiore rispetto a qui.
Noi ci lamentiamo delle uscite sempre più diffuse e in varie situazioni e modi ma rispetto ad altri posti qui è il paradiso e questi albi sono nati per questo: fare incasso, pubblicità e fare impazzire i collezionisti.
Io sono un collezionista variant, anche abbastanza completista (ho pure la Giffoni), ma non appena annunciano qualche variant mi parte un ansia incredibile...e fa parte del “gioco”.

Se togliete questa particolarità, le variant diventano semplicissimi albi in stile Topolibro.
Quello che lamento in queste 3380 è la mancanza della scritta “Edizione Limitata” che mi conferma la grossa mole di tiratura e l’evidente presa per i fondelli visto che sono uscite senza nessun apparente motivo (i 100 di Bertani?).

P.s. riguardo la variant 3000 io solitamente non la considero essendo un albo regalato allo staff che raramente si priveranno e che non è uscito al pubblico.

18
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Lunedì 11 Mag 2020, 12:16:42 »
Della variant del numero 3362 non si sa nulla?

Molti siti la danno di prossima uscita ma ancora la copertina rimane un mistero...

19
Posto la mia recensione che ho scritto anche nella mia Pagina (https://www.facebook.com/italydisneycomics/posts/2921121241302980)

Dico fin da subito che questa recensione si dividerà in due parti: La prima SENZA SPOILER e la seconda CON SPOILER.
Ovviamente all'inizio della seconda parte inserirò un Alert così alcuni di voi non vanno avanti nella lettura.

🆓 NO SPOILER ZONE
Partiamo subito dall'esterno: La copertina è indubbiamente bella e rispetto al numero precedente rappresenta la trama principale della storia. Purtroppo, però, questa non nasconde l'assurdità del cartonato in un volume di 50 pagine: in pratica la stessa copertina ha lo stesso spessore della storia.
Ancora peggio il prezzo di 9,90€: se la storia è oggettivamente corta e dobbiamo pagare questo prezzo perchè è cartonato o aumentate le pagine o trasformate il volume in un classico brossurato per spendere meno.

TITOLO: è imbarazzante cambiare titolo così. Nell'ultima vignetta del numero 1 il "carro alieno" lo chiamano War Dome" e in questo "Danger Dome"...no comment

LA STORIA: Chi vi parla è un Pkers che ha visto nascere PK negli anni 90. Mi dispiace dirlo ma questo a me sembra un "PK Frittole" con piccole parti di PKNA.
Se il numero 1 della storia era un Prologo, questo è un semplice passaggio in più ma che ancora poco convince.
PK non è "mettiamo Paperinik nello Spazio e facciamolo combattere" ma un insieme di storie, frasi, sentimenti, rapporti di amicizia/inimicizia che lo differenzia molto dalle classiche storie Disney...
Questo numero manca di questo e purtroppo le frasi d'effetto (che solitamente lo caratterizzano) sembrano una caricatura dello stesso PK, per non parlare di certe similitudini che ho trovato con l'ultimo Avengers che non impreziosiscono la storia ma che anzi la ridicolizzano perchè sono forzate (nella zona Spoiler ve ne parlerò).
Il PK di ora manca di questo, manca di rapporti umani (vedrete apparire i personaggi senza dare spiegazioni e per tutti è normale)...e manca di vignette.
A me piace Gagnor come autore e credo che la sua pecca sia proprio il fatto che era limitato a queste 50 pagine, la storia di per sè non è brutta ma quando scrivi di PK devi dare di più del normale e comprendo che è difficile. In effetti la piega finale sembra interessante e sono del parere che la cosa potrebbe prendere una piega inaspettata e coinvolgere aspetti mai sviluppati finora...

I DISEGNI: Belli! A Vian non ho nulla da ridire a riguardo, degni di una storia Pikappica e le prime pagine...wow!

Il voto complessivo per me è un 2 ⭐️ su 5 ⭐️

⚠️ SPOILER ALERT

Spoiler: mostra
Finalmente posso sfogarmi! 😆
Partiamo subito da un riepilogo: PK Si ritrova in un pianeta tramite un Galaxy-Gate, non si capisce nemmeno quando visto che si parla di "recente passato" (Prima della fine di Evron?), diventa schiavo, si libera, ha nuovi amici e nemici ed infine, soprattutto in questo numero, combatte nello stesso pianeta (?) contro una ex-spia Evroniana, Tuiroon, insieme a Uno e Lyla (che spuntano dal nulla!), per poi ritrovarsi solo in un passato molto remoto dove probabilmente scopriremo l'origine degli Evroniani.
Credo che la parte figa e più Pikappica sia quella finale e il numero successivo fa ben sperare ma se viene descritto come in questi due numeri potrebbero seriamente rovinare tutto.
Intanto, a mio parere, ci sono troppi nomi date a troppe cose (Galaxy-Gate, Shikaar, Mastini, Decimator, Pkorps...) che rendono il tutto un circo, poi, come ho detto precedentemente, mancano le vignette!
Esattamente, alle volte sembra che qualche conversazione saltava e si passava da una parte all'altra della sequenza senza spiegazioni ed infatti, non so se è capitato anche a voi, sono dovuto tornare indietro più di una volta per capire cosa stava succedendo!
Io questo lo capisco bene che non è colpa dell'autore, in parte, ma del numero ristretto di pagine, ma così la storia viene completamente sminuita!
Non si capiscono bene certi passaggi perchè proprio non ci sono e questo fa si che la storia è monca di quello che solitamente PK rappresenta.
E' monca di vignette come è monca dei rapporti tra PK e i suoi amici che parlano tra di loro come se fossero apatici (Se sei abbandonato nello spazio e vedi i tuoi amici arrivare per salvarti il culo piumato fai i salti di gioia...ed invece nulla!)
Il fatto che poi, per riempire quel vuoto, si mettono frasi di scena come "Il mio piano è ineluttabile" detto dal cattivone di turno o piccoli dettagli che ricordano Avengers (PK che assorbe poteri con i Galaxy-Gate ricorda un pò Capitan Marvel "distruggi tutta l'astronave" e un pò Iron Man con il guantone delle gemme in mano) si spoglia il personaggio per fargli mettere addosso vestiti già visti e rivisti ma messi lì solo perchè hanno fatto successo in altre serie. Ci può anche stare, ma devono essere indossati bene quei vestiti e non così.

In poche parole mi è piaciuto poco ma ho qualche speranza per il futuro della serie per via delle ultime vignette.
Gagnor non è assolutamente un autore pessimo, anzi è tra i migliori (Area 15 per esempio) e credo che con il tempo (e spero con qualche vignetta in più) riesca a migliorare il tiro per darci storie migliori e Pikappike!

20
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Giovedì 12 Mar 2020, 22:12:26 »
La variant del 3355 non risulta in vendita su Panini store o Amazon, avranno deciso di posticiparla dato l'emergenza.

Credo di si...anche io oggi la cercavo nello shop Panini ma era scomparsa.
Penso che molte uscite ormai sono saltate e posticipate

21
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Sabato 29 Feb 2020, 00:37:24 »
La variant del 50° GC è uscita da qualche parte?


Io l’ho presa due giorni fa

22
Topolino / Re:Topolino 3353
« il: Venerdì 28 Feb 2020, 08:50:06 »
E se alla fine di tutto è un modo per riazzerare il “vecchio” Paperinik e crearne un altro?
Del resto non si conosce, se non sbaglio, il rimedio alle Car can...

Far cancellare Paperinik dalla memoria di Paperino e “pulirlo” di tante cose passate per creare nuove storie e dinamiche.

23
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Sabato 22 Feb 2020, 16:11:49 »
Citazione
La differenza non è solo quella: la variante dello scrigno ha la copertina normale con solo la scritta "topolino" metallizzata, invece la variante della redazione ha l'intera copertina metallizzata.

Ah ecco! Questo non lo sapevo!
Rimane comunque il dubbio se calcolarla come vera e propria variant da inserire in lista o no. Parliamo comunque di un albo rarissimo.

24
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 21 Feb 2020, 15:20:32 »
Non solo il prezzo è salito notevolmente, ma ormai è introvabile.
Su Ebay e altri siti simili non si trova nemmeno una copia.

Voi avete solo quelle di Topolino o anche di altre testate?
Io ho intenzione di comprarle tutte.

Io al momento ho anche quelle delle altre testate tranne le Uack!

Volevo invece fare una domanda più complessa:
Topolino 3000 ha una variante dorata presente nello scrigno dei 1000, ma esiste anche un’altra variante dorata di sole 100 copie che distribuivano in redazione.
La differenza tra le due dorate è che se quella dello scrigno non ha codice a barre la seconda invece l’ha.
La mia domanda è: questa variante di 100 copie, nonostante la rarità, non dovrebbe far parte della lista? Perchè non viene considerata?

25
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Giovedì 20 Feb 2020, 19:48:38 »
A me manca solo la variant del giffoni, se qualcuno la vende mi contatti
Io credo ci siano, è solo questione di prezzo...
Purtroppo bisogna abbandonare l'idea di "prezzi ragionevoli"... ho letto troppe volte di questa ricerca di raziocinio, ma abbandonate ogni speranza.
Perdonate il disfattismo ma a meno di 200 Euro non lo portate a casa il Topo.
Almeno questo è il mio umile e servile parere :)

D’accordissimo!
Anche io ho tutte le variant Panini al momento ma per la Giffoni ho dovuto spendere un pó di più rispetto alle altre.
Non sono arrivato a spendere 200€ ma 30€ solo perchè era appena uscita ma ormai il prezzo è salito notevolmente.
Del resto credo che sia il numero più raro di Topolino del nuovo millennio  ::)
Sarei molto curioso di sapere la sua tiratura e quella delle altre variant.
Saranno differenti di molto?

26
Collezionabili Disney / Re:Paperino Sticker Story
« il: Venerdì 22 Nov 2019, 09:46:15 »
Una Limited pessima!
Rispetto a quella di Topolino, con lo stesso prezzo, danno un album cartonato con cofanetto senza cartolina grande, litografia e tasche interne.
Non vedevo l’ora che uscisse per prenderla ma con questi “difetti”  ho completamente cambiato idea e non l’acquisteró.

Oltre questo ho appena avuto la possibilità di vedere lo stesso album, ma brossurato, in tedesco e lì sono presenti le tasche per le card.

27
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Mercoledì 7 Ago 2019, 09:50:14 »
Ragazzi, qualcuno ha novità su gli “Archivi di Topolino”? Non uscivano questo mese?

28
Testate Regolari / Re:Paper Fantasy (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Mercoledì 31 Lug 2019, 00:25:21 »
Ho notato su Anteprima che Il numero 10 esce ad Agosto e il numero 11 a Settembre.
È un loro errore o la testata è diventata mensile?

29
Topolino / Re:Topolino 3321
« il: Giovedì 18 Lug 2019, 15:40:22 »
La storia di Casty la trovo veramente bella, piena di mistero e suspense, mi ricorda due bei episodi di Doctor Who. Che abbia preso spunto da lì l’autore?

La storia dello zione non riesce a prendermi tanto: ho come l’impressione che il finale sarà deludente...spero di sbagliarmi.

Per il resto nulla di particolare a parte la storia dei suoni paperopolesi che l’ho trovata veramente priva di significato...

Riguardo la copertina: mi piace ma Cavazzano sa fare di meglio!

30
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Lunedì 8 Lug 2019, 23:35:49 »
Noto che la Panini sta puntando molto a questo mensile.
Lo pubblicizza molto e lo coinvolge sempre in iniziative carine.
Un segno che sta comunque vendendo bene

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  7 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)