Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Frank

Pagine: [1]  2  3  ...  31 
1
Il sito del Papersera / Re:Lucca Collezionando 2023
« il: Mercoledì 8 Mar 2023, 12:10:52 »
E l’altro ospite… ebbene sì, abbiamo convinto Massimo De Vita a venire a Lucca!
Non credo ci sia bisogno di aggiungere nulla se non un enorme grazie a lui che verrà e a chi ha reso questo possibile (ciao, Frank!)

Prego, piacere mio, davvero! È stato molto bello fargli quell'intervista-fiume su suo padre che comparirà sul volumetto e sarà ancor più bello riaverlo con noi.

2
Il sito del Papersera / Re:Lucca Collezionando 2023
« il: Mercoledì 8 Mar 2023, 12:01:14 »
Prenoto tre copie del volumetto e una delle stampe, grazie.

3
Io ti ringrazio per avere insistito con tenacia riguardo alla pubblicazione di questa storia, che mi ha fatto ridere di cuore e mi ha donato quei momenti di allegria e divertimento che racconti nel tuo articolo di presentazione delle storie dei fratelli Abramo e Giampaolo Barosso.

Grazie a te e agli altri che hanno apprezzato! Su questo stesso tema, mi sono premurato di far sì che la ristampa dell'ampolla d'alabastro fosse integrale, perché in altre ristampe passate erano state omesse delle vignette nella scena del placcaggio in stile rugby. Qui è stato più facile, perché avevano gli impianti completi, ma insomma bisogna sempre tener d'occhio per evitare inconvenienti magari involontari.

Citazione
Non avevo notato che questa storia di Topolino e la pappa del pupo non avesse mai avuto una ristampa fino ad oggi, perciò mi sento in dovere di dirti quanto abbia apprezzato il suo inserimento nella sezione Superare di questo bellissimo numero!
La qualità di stampa non è esente da difetti  (come ha già scritto Dippy Dawg i colori sono un po' sgranati) ma la lettura risulta comunque ben fattibile e piacevole.
E poi la cosa più importante, in merito a ciò, è l'avere avuto la possibilità - attraverso questa prima ristampa in assoluto in Italia - di divertirmi e trascorrere dei minuti di ilarità e di risate di cuore in compagnia della sua lettura.  ;)

Finalmente il giornalino è arrivato anche a me e quindi ho potuto constatare di persona che la ristampa di quella storia è venuta parecchio bene, meglio delle mie aspettative. Certo, non è della qualità delle altre, ma è secondo me molto migliore di tante altre riproduzioni da albi anziché da pellicole che avevo visto in passato. Hanno fatto un ottimo lavoro.

Anche le rispettive consorti dei due fratelli hanno ricevuto e molto gradito la loro copia qualche giorno fa, quindi rinnovo l'invito a tutti gli estimatori di queste storie a lasciare un apprezzamento personale nel thread dei Barosso come tu ed altri avete già fatto (grazie). https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,2536.210.html

4
Qualcuno che ha in mano il giornalino può dirmi come è venuta la storia della pappa del pupo? Per me divertentissima, e poi un'occasione di riscoprire Pier Lorenzo de Vita, un autore sui generis e secondo me sottovalutato. Era una storia che tenevo particolarmente a includere nella mia selezione perché non era assolutamente mai stata ristampata fin dalla sua prima apparizione. Già me ne lamentavo, su una fanzine svedese (!), verso la fine del secolo scorso, e mi chiedevo il perché. Il motivo era, come ho scoperto durante la preparazione di questo fascicolo, che le pellicole in archivio erano incomplete! Per questo non era mai stata riproposta, non per avversioni occulte. Quando è venuto fuori che gli impianti erano danneggiati mi hanno chiesto di toglierla dal timone. Io invece ho mandato scansioni della mia antica copia di Topolino, con i miei modesti mezzi, e i grafici hanno fortunatamente detto che erano utilizzabili ed è così che siamo riusciti ad includerla. Spero che sia venuta bene tipograficamente e che sia apprezzata da chi la scopre qui per la prima volta.

5
Grazie a tutti (e un ciao a Dippy che c'era) per le gentili parole per la sezione barossiana di questo giornalino! L'abbiamo fatta per ricordare in modo degno il decennale della scomparsa di Abramo Barosso (11 gennaio 2013). Se ci fosse chi volesse scrivere qualcosa in ricordo di Abramo, magari nel topic a lui dedicato, sono sicuro che a sua moglie riscalderebbe molto il cuore. Idem per Giampaolo, che morì l'anno dopo.

6
Giochi / Re:La Tombola Disney
« il: Lunedì 14 Dic 2020, 14:33:51 »
Vado per uno!

Azzeccatissime le immagini!!! Stupendo.

7
Di seguito per motivi logistici riportiamo la solita tabella in cui segnare chi sarà presente a Reggio e se sarà a pranzo con noi.
Inoltre, annotiamo le prenotazioni di chi vorrà acquistare una copia del nuovo librone realizzato per il Premio 2019 e chi invece vorrà acquistare un libro che sveleremo a sorpresa in quel della mostra mercato.

Sì su tutta la linea per me: presente in fiera, a pranzo e una copia di ciascuno dei libri, grazie.

8
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 16:38:07 »
Citazione da: Brigitta_McBridge link=1252932011/255#262 date=1368796637
Perché diciamolo, una polliciata dalla sottoscritta ne vale almeno tre di quelle di Pacuvio :P

ROFL! Troppo bella questa! Ti meriti una polliciata perché sei proprio divertente! Però sarebbe stato meglio non dirtelo per non essere tacciato di tentativo di scambieria ;) Però te l`ho detto lo stesso perché il post era simpatico e mi andava di esprimere il mio apprezzamento.

Poi ci saranno sempre quelli che fanno l`equivalente (a)morale del SEO anche sulle polliciate, non avendo di meglio da fare, ma le meta-considerazioni che ne derivano non devono secondo me influenzare le polliciate genuine date spontaneamente.

9
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Lunedì 20 Mag 2013, 21:46:11 »
Citazione da: New_AMZ link=1252932011/285#298 date=1369026902

E se lo scoglio per pagare fosse "chi è giunto a/ha superato 2100 in questo preciso, esattevole momento"? :D

In questo preciso precisissimo momento ti vedo con esattamente 2000 polliciate (Congratulazioni! Milionesimo cliente! Roba stile Gastone!) eppure ancora due stelle d`oro; dev`esserci un off by one error... farei un bel capture ma non mi riesce di catturare il pippolino col numero che compare solo quando il mouse ronza sulle stelline.

10
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 13:48:01 »
Citazione da: New_AMZ link=1252932011/255#257 date=1368786795
E facendo una media matematica, io che, stando a *QUALCUNO*, elemosino le polliciate sto a 0.26 polliciate a messaggio, quel *QUALCUNO*, sta a 0.19.. quindi sono moralmente in vantaggio :P

Io l`ho già detto (privatamente) e lo ridico (pubblicamente) che il totale dei pollici è solo l`inizio e la più grossolana delle statistiche disponibili e che sarebbe interessante vedere anche metriche più sofisticate tipo appunto la densità polliciatoria per messaggio (di cui sopra) o addirittura l`equivalente polliciatorio dell`h-index... 8-)

11
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Domenica 9 Giu 2013, 20:28:31 »
Citazione da: Manu link=1252932011/315#328 date=1370175581
almeno conforta che, anche se posto solo da 3 mesi, non dico troppe stupidate, o almeno, non troppo gravi!
Altro che! Stando ai pollici sei fra quelli che quando aprono bocca dicono le cose più interessanti! Anzi devi andar fiera del fatto che, cosa rara, il tuo quoziente polliciatorio (polliciate/post) è maggiore di 1, ossia ricevi in media più di un pollice per ogni messaggio che scrivi. In questo superi persino i più blasonati tristelluti d`oro in classifica.

Complimenti e continua così; e la prossima volta vieni anche a Reggio ;)

12
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Venerdì 17 Mag 2013, 08:06:23 »
In questo periodo devo andare tre volte a settimana a fare lezione "in centro", perché è un corso per studenti del primo anno di diverse facoltà e quindi non è tenuto nel nostro dipartimento. Orbene, lì vicino alle aule ho visto che hanno recentissimamente aperto un nuovo locale intitolato "AROMI" e sottotitolato "Cucina siciliana dal 1957".

[size=9]Dal 1957 de che, visto che l`hanno aperto tre settimane fa? Boh, questa me la spiegheranno un`altra volta. Diamo per buono che avessero un`altra sede. O che si riferissero al fatto che a casa cucinavano anche prima di aprire il negozio. Whatever ;)
[/size]


Citazione da: pacuvio link=1252932011/225#237 date=1367886040
COSA SONO LE PANELLE? :o

E` IL piatto tipico di Palermo! Urge colmare la lacuna!


Attratto dall`appetitosa vetrina con panini di varia foggia sono entrato e, visto che i tizi dietro al bancone parlavano italiano (cosa molto rara qui a Cambridge nei locali che millantano di servire cibo italiano) e persino con accento siciliano, memore dei tuoi invitanti video ho chiesto se avessero le mitiche PANELLE!

Sguardo perso del ragazzo al banco, mi fa vedere i vari panini farciti appena sfornati (che non c`entravano niente a parte iniziare per "pan-"), chiede consiglio e insomma un cuoco più informato di lui risponde desolato che no, niente panelle. Rimango con la curiosità gastronomica. Comunque un ottimo panino me lo sono cuccato.

13
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Martedì 11 Giu 2013, 11:58:20 »
Citazione da: hendrik link=1252932011/360#369 date=1370936699
E infatti io vorrei tutto visibile!

(così finalmente scoprirei chi vota certi post per me teribbbili)

Secondo me invece è giusto così: disabilitati i pollici giù (anonimi) per il motivo che ho detto e lasciati anonimi i pollici su, per poterli dare in tutta libertà nel segreto dell`urna 8-)

Altrimenti, coi pollici positivi visibili, si incoraggerebbe implicitamente la pressione sociale sul polliciare quelli che conosci ("dai, che stronzo che sei, dicevo quella cosa con cui eri d`accordo e non mi hai polliciato"; "dai, che io ti ho polliciato anche quando hai detto quella mezza cazzata, ora non vuoi polliciare me?"; "dai, non mi hai ancora votato, forza che mi mancano solo 5 pollici per entrare nella classifica dei migliori di sempre") e secondo me sarebbe pessimo. Secondo me devono rimanere pura e libera espressione di "mi piace, spontaneamente, quando mi gira". Altrimenti non valgono gran che.

14
Il sito del Papersera / Re: Votazione dei post
« il: Lunedì 10 Giu 2013, 21:16:51 »
Citazione da: Carlotta520 link=1252932011/360#361 date=1370890804
è vero che limiterebbe le cavolate che uno scrive xchè sapendo di correre il rischio di ricevere una polliciata negativa uno ci penserebbe bene prima di scrivere..ma limiterebbe anche la libertà..preferisco le polliciate positive se uno condivide ciò che ho scritto e niente se uno non condivide il mio pensiero..

Sono pienamente d`accordo con Cip e Ciop! Dire mi piace è un conto, e va benissimo; dire non mi piace anonimamente, invece, è una vigliaccata. Se uno non condivide, che ne parli esplicitamente e civilmente, almeno può venirne fuori una discussione interessante; ma il pollice verso anonimo mi pare una pessima idea.

15
Testate Speciali / Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
« il: Lunedì 10 Giu 2013, 12:53:37 »
Io penso di sì, a me sono sempre piaciute (non saranno la Spada, ma il fatto che ci sia Cavazzano dovrebbe già di per sé obbligare all'acquisto se non si possiedono).

Per me le due spade di Marconi/Cavazzano sono ottime storie (specie la prima). Cavazzano lì è in formissima, superlativo e dinamicissimo (vedasi la celebre tavola della battaglia con le vignette scontornate) ma anche come trama sono belle, avvincenti e scritte proprio bene. È l'epico-epico, non l'epico-a-leggera-presa-di-culo-del-fantasy di De Vita, ma sono anche queste molto belle secondo me. Se uno non le avesse, penso che farebbe bene a procurarsele.

Comunque dico questo solo parlando delle storie: non ho visto il volume e quindi non posso pronunciarmi sulla qualità della ristampa.

Pagine: [1]  2  3  ...  31 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)