Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Problemi di spazio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Problemi di spazio
    Risposta #15: Mercoledì 17 Ott 2018, 17:25:23
    La cantina, tra l'altro, personalmente mi ha fatto ammuffire un sacco di roba! y.y

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Problemi di spazio
      Risposta #16: Mercoledì 17 Ott 2018, 19:47:56
      La cantina, tra l'altro, personalmente mi ha fatto ammuffire un sacco di roba! y.y
      La muffa..quello si che è un bel problema..

      *

      Pato_Donald
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 444
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Problemi di spazio
        Risposta #17: Giovedì 18 Ott 2018, 00:01:29
        La
        La muffa..quello si che è un bel problema.
        La muffa e i gatti... Anche loro non aiutano, con quelle malefiche unghieTTe, sui vari fumetti... grrr

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1479
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Problemi di spazio
          Risposta #18: Giovedì 18 Ott 2018, 00:07:00
          La
          La muffa..quello si che è un bel problema.
          La muffa e i gatti... Anche loro non aiutano, con quelle malefiche unghieTTe, sui vari fumetti... grrr

          I gatti sono perfetti. Siamo noi ed i nostri ammennicoli ad essere, talvolta, inadatti a servirLi.

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1559
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Problemi di spazio
            Risposta #19: Giovedì 18 Ott 2018, 00:13:28
            I miei fumetti sono distribuiti fra casa mia, casa paterna e casa di una zia.

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1029
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Problemi di spazio
              Risposta #20: Giovedì 18 Ott 2018, 10:15:47
              I gatti sono perfetti. Siamo noi ed i nostri ammennicoli ad essere, talvolta, inadatti a servirLi.
              Io ho una mezza idea di come 'servire' un gatto che dovesse anche solo pensare di avvicinarsi ai miei fumetti...

              I miei fumetti sono distribuiti fra casa mia, casa paterna e casa di una zia.
              I fumetti come incentivo al mercato immobiliare. Non ci avevo mai pensato. ;D
              Anche a casa mia ho tutta una serie di fumetti (prevalentemente Disney) ancora nelle buste della fumetteria, in attesa di più adeguata collocazione. ???


              *

              TRAM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 378
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Problemi di spazio
                Risposta #21: Giovedì 18 Ott 2018, 10:46:59
                https://www.staples.it/contenitori-colorati-staples/cbs/37997.html?effort_code=WW&promoCode=400040019&find_number=37997

                Io uso questi raccoglitori. In 15 cm di spazio, ci vanno 35 cm di libri. Moltiplichi lo spazio per 7/3.

                *

                doppio segreto
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 673
                • Topolino primo amore che non si scorda mai
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Problemi di spazio
                  Risposta #22: Giovedì 18 Ott 2018, 18:08:57
                  Bé, io una almeno parziale soluzione l'ho trovata: smettere di comprare tutte quelle edizioni che ripropongono per l'ennesima volta sempre le stesse storie e che spesso - vedi in particolare i Big - sono piuttosto paffutelli. Ci risparmio in spazio e in denaro. O, ancor meglio, il denaro risparmiato lo dirotto verso gli originali. 8)
                  Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1559
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Problemi di spazio
                    Risposta #23: Giovedì 18 Ott 2018, 18:12:25
                    I fumetti come incentivo al mercato immobiliare. Non ci avevo mai pensato. ;D
                    Più che altro come strumento di "invasione" immobiliare...
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2018, 19:39:00 da Vito65 »

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1814
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Problemi di spazio
                      Risposta #24: Giovedì 18 Ott 2018, 20:03:50
                      Bé, io una almeno parziale soluzione l'ho trovata: smettere di comprare tutte quelle edizioni che ripropongono per l'ennesima volta sempre le stesse storie e che spesso - vedi in particolare i Big - sono piuttosto paffutelli. Ci risparmio in spazio e in denaro. O, ancor meglio, il denaro risparmiato lo dirotto verso gli originali. 8)

                      Ma lo sai che hai proprio ragione?a volte mi faccio tentare dai vari big e vattelapesca ma puntualmente trovo storie che ho (chissà dove :P) già.magari li per li nn me le ricordo ma mentre le leggo mi tornano in mente..
                      Mannaggia dovrebbero fare dei topolini componibili ;D

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Problemi di spazio
                        Risposta #25: Giovedì 18 Ott 2018, 20:45:32
                        Stavo riflettendo sul digitale..Anche se a me piace la carta..
                        Ogni volta bisogna scaricare il numero da leggere,che occuperà spazio in memoria..Anche qui poi abbiamo problemi di spazio..sarebbe meglio poter consultare i numeri direttamente ad esempio da un sito..o le storie..un archivio digitale ovviamente x gli abbonati tipo inducks..
                        Ma poi boh nn si venderebbe più il cartaceo..

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1814
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Problemi di spazio
                          Risposta #26: Giovedì 18 Ott 2018, 21:37:44
                          Stavo riflettendo sul digitale..Anche se a me piace la carta..
                          Ogni volta bisogna scaricare il numero da leggere,che occuperà spazio in memoria..Anche qui poi abbiamo problemi di spazio..sarebbe meglio poter consultare i numeri direttamente ad esempio da un sito..o le storie..un archivio digitale ovviamente x gli abbonati tipo inducks..
                          Ma poi boh nn si venderebbe più il cartaceo..
                          C'è un post aperto recentemente sul formato digitale?vorrei capire bene come funziona :)

                          *

                          doppio segreto
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 673
                          • Topolino primo amore che non si scorda mai
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Problemi di spazio
                            Risposta #27: Giovedì 18 Ott 2018, 21:55:36

                            Ma lo sai che hai proprio ragione?a volte mi faccio tentare dai vari big e vattelapesca ma puntualmente trovo storie che ho (chissà dove :P ) già.magari li per li nn me le ricordo ma mentre le leggo mi tornano in mente..
                            Mannaggia dovrebbero fare dei topolini componibili ;D
                            Allora, se posso, mi permetto di darti un altro suggerimento.


                            Visto che è abbastanza difficile ricordarsi tutte le storie che si hanno, la prima cosa da fare è indicizzare tutti i fumetti Disney che hai nell'Induks; in questa maniera ogni volta che uscirà un nuovo volumetto potrai controllare immediatamente se le storie lì comprese le hai già o no e, decidere di volta in volta, se comprarlo o meno. Questo, fermo restando che continuo a pensare che la cosa più bella sia avere il libretto ove per la prima volta esse sono state stampate .
                            Per quanto riguarda il discorso digitale, sono l'ultimo che può darti dei lumi a tal proposito ma, visto che hai già affermato la tua preferenza verso la carta, penso che sarebbe uno sbaglio rinunciarci. Io spesso mi illumino di immenso solo a guardare tutti i miei giornaletti, lì in fila ed annusarli, odorando con immenso piacere - un piacere a cui mai rinuncerei - la stampa vecchia e la stampa nuova.
                            « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2018, 21:57:23 da doppio segreto »
                            Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 1356
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Problemi di spazio
                              Risposta #28: Giovedì 18 Ott 2018, 23:07:48
                              Io da quando ho ricominciato a collezionare, diciamo da 3 anni, ho sfruttato il mio garage/box auto.
                              Devo ammettere di avere la fortuna di possedere un grosso garage che oltretutto non soffre minimamente di problemi di muffa, anzi è molto asciutto.
                              Ho cominciato pian piano con le prime serie e poi man mano ho cominciato a sistemarle in librerie tassativamente chiuse con vetrine che preservano le pagine da eventuale umidità e polvere.

                              Con l'aumentare vertiginoso delle serie sono aumentate anche le librerie.



                              Dato che la collezione è diventata sterminata, quello che non ci entra nelle librerie l'ho cominciato a sistemare in scatoloni puliti e resistenti.
                              Dato che è la passione che ci accomuna e che ci sta molto a cuore, spesso mi capita di "sottrarre" tempo alla lettura dei fumetti per sistemarli, catalogarli e magari spostarli in nuovi cartoni migliori e più capienti.
                              Insomma diciamo che sono "leggermente fissatino"  ::) ::)
                              Ma non mi pesa affatto !
                              Anzi è un piacere ogni volta guardare i miei fumetti, sfogliarli e bearmi per i volumi rari che possiedo....
                              « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2018, 23:16:38 da luciochef »
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Problemi di spazio
                                Risposta #29: Venerdì 19 Ott 2018, 09:03:17
                                Doppio segreto,suggerimenti ed idee sono ben accetti :D
                                Ho provato ad indicizzare i miei volumi sull'inducks tempo fa ma ho rinunciato perché non ricordo più i dati di accesso e nonostante abbia più volte cercato di recuperare i miei dati non mi è mai arrivata la mail x il reset.
                                Comunque trovavo macchinoso inserire uno ad uno ogni mio pezzo.nn tanto x i topolini quanto x il resto.
                                Però.. il tuo commento mi ha fatto venire una grande idea.
                                Prendere un taccuino.o lo si può fare sempre in formato elettronico,e anche qui preferisco utilizzare carta e penna.scrivere,il tutto diviso x sezioni, i numeri in possesso.
                                Faccio un esempio:
                                Topolino dal 2800 al 2854
                                Classici dal 450 al 480
                                Definitive Fantomius cofanetto completo da 1 a 6
                                E così via
                                Quando c'è una pubblicazione che mi interessa, guardo il numero di quando è stato pubblicato prendo il taccuino è via.
                                Così
                                Potrebbe funzionare?
                                Certo diventa un lavoraccio,sopratutto con delle grandi collezioni,catalogare il tutto,ma se è una cosa che piace fare nn dovrebbe pesare se si fa con calma




                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)