Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Problemi di spazio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1814
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Problemi di spazio
    Risposta #45: Domenica 21 Ott 2018, 22:18:44
    Per la conservazione e la bella mostra dei volumi, se uno non ha una vetrinetta chiusa, si possono usare i toporaccoglitori della Panini che uscirono qualche anno fa. Io ne presi 30, e complice anche la chiusura di topostorie ne ho ancora di vuoti che mi serviranno almeno per i prossimi cinque anni, poi si vedrà.

    Sembrano funzionali quei contenitori.riparano dalla polvere e al tempo stesso sono di facile consultazione,sembrerebbe basti tirare in su l'aletta per vedere il numero sulla costina..potrebbe essere che oltre alla vendita erano in regalo x gli abbonati?

    Bananaglassata quello che hai creato tu è troppo avanti  ;D

    *

    carpi87
    Brutopiano
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 56
    • panchinaro di lunga degenza
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Problemi di spazio
      Risposta #46: Lunedì 22 Ott 2018, 12:03:03
      Una libreria su misura e saresti a posto per sempre  :)

      Ti correggo, una libreria su misura e sei a posto per 4 anni  ;D

      *

      Sir Top de Tops
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 987
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Problemi di spazio
        Risposta #47: Lunedì 22 Ott 2018, 19:10:08
        Una libreria su misura e saresti a posto per sempre  :)

        Ti correggo, una libreria su misura e sei a posto per 4 anni  ;D

        beh dipende, la libreria su misura che ho in mente io tiene 3000 topolini, 6000 in doppia fila
        sono grossomodo 115 anni di uscite, numero più numero meno, credo possa bastare



        *

        carpi87
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 56
        • panchinaro di lunga degenza
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Problemi di spazio
          Risposta #48: Martedì 23 Ott 2018, 11:44:00
          Una libreria su misura e saresti a posto per sempre  :)

          Ti correggo, una libreria su misura e sei a posto per 4 anni  ;D

          beh dipende, la libreria su misura che ho in mente io tiene 3000 topolini, 6000 in doppia fila
          sono grossomodo 115 anni di uscite, numero più numero meno, credo possa bastare

          la mia attualmente tiene tutti i TL, in doppia fila, più gli albi d'oro, più i paperinik, più i libri omaggio per gli abbonati della TL, più altre uscite varie più recenti ed è piena, rimangono 3 file della sezione per i TL, ma se volessi inserire qualche altra collezione dovrei fare una libreria nuova  ;D

          *

          MatteZena
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 324
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Problemi di spazio
            Risposta #49: Mercoledì 24 Ott 2018, 17:02:52
             Io i Topolini li tengo in delle scatole di plastica, in ordine numerico e le scatole sono una sopra l'altra in 3 pile da 3. Le raccolte invece un po' sono, in ordine, in una libreria, le altre sono in un espositore di cartone che ho preso in libreria

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1814
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Problemi di spazio
              Risposta #50: Venerdì 26 Ott 2018, 20:19:45
              Una libreria su misura e saresti a posto per sempre  :)

              Ti correggo, una libreria su misura e sei a posto per 4 anni  ;D

              beh dipende, la libreria su misura che ho in mente io tiene 3000 topolini, 6000 in doppia fila
              sono grossomodo 115 anni di uscite, numero più numero meno, credo possa bastare

              115 anni di uscite???direi che può andare  ;D ;D

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1814
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Problemi di spazio
                Risposta #51: Venerdì 26 Ott 2018, 20:22:00
                Ma dove dite..ora nn x me che nn so più dove mettere roba..Ma c'è qualcosa di ikea che si adatta alle nostre raccolte?
                Librerie,contenitori..

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2734
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Problemi di spazio
                  Risposta #52: Sabato 27 Ott 2018, 22:52:16
                  Ma dove dite..ora nn x me che nn so più dove mettere roba..Ma c'è qualcosa di ikea che si adatta alle nostre raccolte?
                  Librerie,contenitori..

                  le librerie billy hanno i ripiani regolabili in altezza, quindi sono perfette per tale dimensione, sono troppo profonde per una fila singola, ma perfette per una doppia fila. Io in una stanza ne ho 12 che corrono lungo tre pareti e in più ho dei kallax per mettere le statuine (mica poi tanto ine...)

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Problemi di spazio
                    Risposta #53: Domenica 28 Ott 2018, 08:49:31
                    Sono andata x curiosità a guardarmi il kallax ikea..praticamente sono quei cubi che componi come vuoi
                    Buona soluzione  :D
                    E ancora meglio la libreria allora che consente una doppia fila e adatti al formato che ti interessa x recuperare più spazio possibile  :D
                    Grazie paolobar x aver condiviso la tua soluzione  :)

                    *

                    Sir Top de Tops
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 987
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Problemi di spazio
                      Risposta #54: Domenica 28 Ott 2018, 10:05:17
                      L'unica cosa che mi viene da aggiungere è di non mettere i topolini impilati, lo so che si puo risparmiare spazio, ma è come perderli, tanto vale metterli in uno scatolone in soffita...
                      Perchè poi devi avere una motivazione enorme per andare a recuperare l'albo che si trova incastrato in fondo alla pila



                      *

                      LYLA.it
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 806
                      • Visita LYLA.it
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Problemi di spazio
                        Risposta #55: Domenica 28 Ott 2018, 10:44:17
                        Per me la libreria migliore (Ikea) è BESTA; io ne ho 10. Doppia fila maneggevole e possibilità di regolare i ripiani superiore alle BILLY. Soprattutto, i ripiani hanno larghezza 60cm anziché 80 e quindi anche se vicini al peso massimo suggerito (30 kg) si imbarcano mooooolto meno rispetto alle Billy.
                        Ciao, Franco.
                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Problemi di spazio
                          Risposta #56: Lunedì 29 Ott 2018, 09:47:47
                          Per me la libreria migliore (Ikea) è BESTA; io ne ho 10. Doppia fila maneggevole e possibilità di regolare i ripiani superiore alle BILLY. Soprattutto, i ripiani hanno larghezza 60cm anziché 80 e quindi anche se vicini al peso massimo suggerito (30 kg) si imbarcano mooooolto meno rispetto alle Billy.

                          Molto interessante per quanto la "struttura Besta" che dici non sia proprio la prima nelle ricerche e sia leggermente più bassa delle Billy (192 cm contro 202) ma la possibilità di mettere gli scaffali dove voglio (anche quello centrale cosa che in Billy è obbligatorio) è piuttosto interessante.
                          In realtà Billy esiste anche la versione da 40 cm, oltre che quella do 80. Ho adottato la soluzione Billy nella mia nuova casa per la facilità di montaggio e l'apparente versatilità ma se dovessi prenderne una nuova sulla BESTA ci fai un pensiero anche perché potrei valutare di impilare un altro ripiano sopra (ho il soffitto a 2.40 m)
                          Sull'imbarco... posso dire che forse dipende da così ci si mette sopra. Cioè, le ho da meno di un anno quindi magari la cosa peggiorerà, ma mettendoci bonellidi in singola fila o vattelapesca Disney la sensazione è che li regga piuttosto bene.
                          L'unica cosa... ho dovuto prendere anche le ante di vetro, visto che in casa ho parecchia umdità, e la soluzione BIlly con ante sinceramente non mi dispiace. Esiste qualcosa del genere anche per BESTA?

                          *

                          LYLA.it
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 806
                          • Visita LYLA.it
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Problemi di spazio
                            Risposta #57: Lunedì 29 Ott 2018, 10:28:47
                            Ciao, le Billy con le comode ed eleganti ante di vetro, limitano ulteriormente la possibilità di personalizzare il posizionamento dei ripiani, perchè alcuni "fori" risultano impegnati per il posizionamento delle ante e impediscono il posizionamento dei ripiani.

                            La soluzione delle Billy da 40 cm evita l'imbarcatura dei ripiani (e cmq sulla "singola fila" dei bonellidi, di solito anche quella da 80 regge), tuttavia lo "spessore" delle pareti della libreria raddoppia e di conseguenza diminuisce, seppur di poco, lo spazio per i fumetti (con due da 40 cm affiancate hai 4 pareti laterali, anzichè le 2 che avresti con una da 80 cm).

                            Per le Besta esistono moduli da 60 cm circa in altezza che puoi posizionare sopra i 192 cm del modulo "base".

                            Per le Besta una volta esistevano belle ante trasparenti (le mie sono quelle "belle"); io le ho di dimensioni piccole, posizionate nella fascia centrale delle Besta, ma esistevano anche alte 192 cm a protezione di tutta la libreria. Ahinoi, quelle "belle" (cioè tutte in vetro, con solo un piccolo bordino in alluminio) non le fanno più. Ora sono orribili (cerca) perchè limitano molto la vista di ciò che c'è dentro.

                            Ecco un paio di foto delle mie. (le foto sono fatte con obiettivo fish-eye ... le librerie sono "drittissime"  ;D )
                            « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2018, 10:33:13 da LYLA.it »
                            Ciao, Franco.
                            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                              Re:Problemi di spazio
                              Risposta #58: Lunedì 29 Ott 2018, 12:05:26
                              Ciao, le Billy con le comode ed eleganti ante di vetro, limitano ulteriormente la possibilità di personalizzare il posizionamento dei ripiani, perchè alcuni "fori" risultano impegnati per il posizionamento delle ante e impediscono il posizionamento dei ripiani.

                              Questo è vero, ma fino ad un certo punto. Nel senso che comunque gli agganci sono uno al centro subito sopra o sotto la mensola al centro (che comunque andrebbe in quella posizione) e tutto in cima o tutto in fondo posizioni nelle quali difficilmente si metterebbe una mensola.


                              Per le Besta esistono moduli da 60 cm circa in altezza che puoi posizionare sopra i 192 cm del modulo "base".

                              Dovrei fare un check, ma non mi starebbe visto che ho un soffitto da 2,40. Potrei optare per 1 modulo da 38 ma dovrei valutarne i bordi (nel mio caso specifico potrei eventualmente pensare di inserirci
                              per capire se ci stanno 2 file di Bonelli/manga per ottimizzare lo spazio (sicuro non ci stanno 2 file di fumetti americani).

                              Citazione
                              Per le Besta una volta esistevano belle ante trasparenti (le mie sono quelle "belle"); io le ho di dimensioni piccole, posizionate nella fascia centrale delle Besta, ma esistevano anche alte 192 cm a protezione di tutta la libreria. Ahinoi, quelle "belle" (cioè tutte in vetro, con solo un piccolo bordino in alluminio) non le fanno più. Ora sono orribili (cerca) perchè limitano molto la vista di ciò che c'è dentro.

                              Il fatto che non ci sia un'anta per i 192 cm mi infastidirebbe un poco perché vorrebbe dire dover prendere n-ante più piccole limitando lo spazio a disposizione (oltre che esteticamente rovinare il tutto con quei bordi belli spessi).

                              *

                              LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 806
                              • Visita LYLA.it
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Problemi di spazio
                                Risposta #59: Lunedì 29 Ott 2018, 14:20:01
                                In alternativa guarda anche le PAX di Ikea (quelle con larghezza 50 cm).

                                per capire se ci stanno 2 file di Bonelli/manga per ottimizzare lo spazio (sicuro non ci stanno 2 file di fumetti americani).
                                no, non ci stanno.

                                Il fatto che non ci sia un'anta per i 192 cm mi infastidirebbe un poco perché vorrebbe dire dover prendere n-ante più piccole limitando lo spazio a disposizione (oltre che esteticamente rovinare il tutto con quei bordi belli spessi).
                                L'anta da 192 c'è, ma è brutta perchè ha i bordi spessi. Molto spessi.

                                Questo è vero, ma fino ad un certo punto. Nel senso che comunque gli agganci sono uno al centro subito sopra o sotto la mensola al centro (che comunque andrebbe in quella posizione) e tutto in cima o tutto in fondo posizioni nelle quali difficilmente si metterebbe una mensola.
                                Credimi, se hai problemi di spazio, ogni cm va sfruttato e le Billy (con ante) ti impongono di sprecare molto spazio. Con i Besta, che siano Topi, Bonelli o Comics, trovi sempre la combinazione giusta per sfruttare ogni cm cubo.
                                Ciao, Franco.
                                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)