Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PhantomBlot

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  51 
16
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 15 Nov 2018, 15:00:13 »
Non credo che troveremo storie americane (immagino intendessi quelle per 'classiche'), anche perché questi volumi Extra Edition abbinano sempre un personaggio ad un autore: Chendi e Cavazzano per Ok Quack, Riccardo Secchi per Ciccio, Mastantuono per Bum Bum e, adesso, Vitaliano per Dinamite Bla.


esatto, intendevo quelle.

Considerato che in effetti i precedenti abbinavano personaggio ed autore, ci possiamo aspettare una sorta di best of, come il volume su Bum Bum.

17
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 15 Nov 2018, 12:42:37 »
http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A327/Panini-Disney_A327.pdf

Ecco qui Anteprima!

grazie del link.

anteprima in linea con le precedenti.

- finalmente abbiamo una data per l'attesa parodia di Orgoglio e pregiudizio della straordinaria coppia Radice-Turconi;
- tra le testare regolari molto bene i GCD 37, ma sembra interessante anche Zio Paperone 7;

Trovo forse un po' deludente, come altri utenti, l'extra dedicato a Dinamite Bla, ma vorrei aspettare prima di giudicare e vedere se, oltre alle storie più recenti (tra buzzurri e melanzane varie), ci sarà spazio anche per qualche classico del passato (difficilissimo, mi rendo conto, ma chissà).

ne approfitto per dire che le extra edition, eredi delle ottime classic e colored, a parte il volume con OK Quack, finora lasciano un po' la sensazione di occasioni sprecate. Non mancano certo saghe, temi o personaggi da poter proporre in questa veste, forse con un lavoro maggiore in termini di ricerca e sistemazione delle storie (colore, layout, ecc), ma sicuramente con appeal e qualità nettamente maggiore rispetto allo svago passeggero degli agenti GNAM o quant'altro.

Possibili volumi, ad esempio, sulla saga di Rebo, Messer Papero, la ricerca della pietra zodiacale o, perchè no, le strip stories di Scarpa (banda dello sternuto, uomini vespa, ciao Minnotchka, ecc) o il ciclo di Atomino, sono sicuro, venderebbero non bene ma di più e sarebbero apprezzati da chiunque, lettore occasionale o fidelizzato.

 ;)

18
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Lunedì 12 Nov 2018, 15:42:41 »
alla mia domanda di qualche giorno fa, sembra rispondere il nuovo direttore di Topolino in questa intervista:

https://www.badcomics.it/2018/11/luccacg18-disney-intervista-ad-alex-bertani-il-nuovo-direttore-di-topolino/223010/

"nel 2019 cominceremo a concludere alcune delle serie lasciate in sospeso dalle collane Definitive e Legendary."

 :)

19
Testate Regolari / Re:Paperinik - Discussione Generale
« il: Giovedì 8 Nov 2018, 12:00:37 »
Paperinik 23 - Novembre 2018


grazie per l'indice.

volume inferiore al precedente (sarebbe stato in ogni caso molto difficile fare meglio), ma tutto sommato buono.
Tra le ristampe, bene il tesoro di Dolly Paprika e la scheggia orbitale; menzione anche per l'invasione dei supereroi, perchè a mio parere Stefano Zanchi è uno dei migliori nuovi disegnatori di questi anni.

 :)

20
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 8 Nov 2018, 11:55:06 »
vorrei chiedere, a chi è andato a Lucca ed ha avuto modo di parlare o assistere ad incontri con qualche autore, qualcuno della redazione o dell'editore - insomma soggetti "titolati e ben informati"  ;D - se ci sono eventuali novità sul futuro prossimo.
Nel senso, tra idee, speranze e dichiarazioni più o meno ufficiali, si è capito/carpito qualcosa sui piani della Panini e sulle varie testate in sospeso (Definitive, Legendary, Tesori, ecc) ?! o ancora "navighiamo a vista" ?!  ::)

Grazie in anticipo

:)

21
grazie per l'indice.

Volume consigliato a chi non conosce Bum Bum e vuole recuperare quelle che dovrebbero essere le storie più rappresentative del personaggio, anche se manca l'imbianchino mascherato (comunque pluri-ristampata).

 :)

22
Testate Speciali / Re:Il Grande Mickey - Topo Goal 25
« il: Giovedì 1 Nov 2018, 18:40:19 »
grazie per l'indice.

Mi sarei aspettato più classici del passato ma, in generale, mi sembra un vatt. valido.

n.b. oltre a Vladimir, anche gli incontenibili Squee bissa la recentissima ristampa sul "Buon compleanno, Topolino" della Giunti. Molto bella, sicuramente, ma volendo ci sarebbero tantissime altre storie di Casty... ::)

23
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Giovedì 25 Ott 2018, 11:18:26 »
devo dire che negli ultimi tempi la distribuzione delle testate Disney si sta superando:

1. dopo 30anni di onorato servizio, il principale distributore locale (nella prov. di Cosenza) ha deciso di chiudere e cedere il testimone ad un altro, con la conseguenza che, in attesa del "passaggio di consegne" definitivo, in molte edicole (non in tutte per fortuna) periodici e riviste non stanno più arrivando. La situazione, a detta degli edicolanti, continuerà sicuramente fino al 5 novembre, poi chissà.
Non so perchè abbia chiuso, forse non c'erano più le condizioni o aveva difficoltà economiche o altro, ammetto che mi dispiace relativamente perchè da qualche anno le testate arrivavano solo martedì e giovedì (con la conseguenza che alcune uscite di venerdì o sabato saltavano direttamente alla sett. successiva), molte regolari uscivano sempre a singhiozzo (ho abbandonato Definitive e Tesori proprio per questo) e se ordinavi qualcosa tramite edicola comunque non arrivava.
Speriamo che col nuovo distributore le cose cambino in meglio.

2. da tre settimane ormai nell'edicola superstite (per non fare tot km fino al paese più vicino), trovo solo le copie di Topolino con le card a prezzo maggiorato. Non mi interessano le card ma li sto prendendo lo stesso, non proprio volentieri. Ora, non so se questo deriva dalla ben nota distribuzione ballerina o se è una raffinata  ::) strategia per raccattare qualche euro in più, ma sicuramente non è il modo migliore per contrastare il calo delle vendite o convincere l'acquirente occasionale, anzi, è l'esatto opposto.

qualcuno dirà "se è solo per Topolino, risolvi con l'abbonamento", e infatti è così  ;), ma, al di là del caso specifico e di situazioni diverse per regione o provincia, tutto questo fa decisamente male ad un comparto in seria crisi come quello editoriale.

24
Off Topic / Re:Buon Compleanno - 2018
« il: Martedì 16 Ott 2018, 12:21:22 »
grazie per gli auguri  :D

25
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Domenica 14 Ott 2018, 09:54:17 »
dalle foto di anteprima, a parte il Topolino settimanale ricco di novità, si vede che, come il mese scorso, il parco testate ormai naviga a vista, in attesa, si spera, di qualcosa che smuova un po' le acque  ::).
[...]
Da notare che Paperfantasy e ZP non anticipano nessuna storia, ma ci lasciano solo una generica descrizione: non è certo un bel segnale.  ???

E perché mai? La mancata anticipazione di storie fa semplicemente notare che a due mesi di distanza i sommari di quelle testate non sono ancora stati stabiliti in modo definitivo, e per evitare anticipazioni smentite come già avvenuto, semplicemente non le fanno, ma resta inteso che quelle testate continuano ad uscire regolarmente. Cosa c'è di negativo?

l'aspetto negativo, in parte, è proprio quello che hai menzionato ovvero non voler/poter anticipare nulla.

A me non dispiace scoprire un po' prima se la tot storia è presente sulla tot testata, perchè permette di farmi un'idea di massima su cosa acquistare o meno, generando aspettativa positiva.
Fino a qualche anno fa in effetti era così, non sapevamo cosa aspettarci, magari arrivavamo in edicola e senza un perchè trovavamo nuovi vatt. o alcune testate non uscivano più. Forse ci stiamo riabituando a tornare indietro, ma questa continua "corsa al ribasso" nel rapporto tra pubblico ed editore non mi sembra veramente il massimo.

Se poi cambiano qualcosa negli indici al momento dell'uscita (come è capitato alcune volte) è altro discorso; su "anteprima" mi aspetto di scoprire delle anteprime, appunto. Lasciare solo una descrizione generica fa perdere un po' il senso della cosa, che diventa niente più di una pubblicità in anticipo.

26
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Sabato 13 Ott 2018, 17:04:20 »
dalle foto di anteprima, a parte il Topolino settimanale ricco di novità, si vede che, come il mese scorso, il parco testate ormai naviga a vista, in attesa, si spera, di qualcosa che smuova un po' le acque  ::).

L'uscita più interessante mi sembra il GCD 36, bene anche Paperinik 24 con un piccolo capolavoro come "l'amore nell'oblio".
Da notare che Paperfantasy e ZP non anticipano nessuna storia, ma ci lasciano solo una generica descrizione: non è certo un bel segnale.  ???

27
Testate Regolari / Re:Paperinik 22 - Ottobre 2018
« il: Sabato 13 Ott 2018, 16:55:02 »
grazie per l'indice

volume che si colloca nettamente sopra i precedenti di questa nuova gestione della testata, grazie alla ri-ristampa de: le intercettazioni telefoniche, il signore del raggio di luna e Paperinik a mani nude. Acquisto consigliato a chi mancasse qualcuna delle tre.

28
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Lunedì 17 Set 2018, 17:52:05 »
Anteprima numero 325  :)
http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A325_u8il0/Panini_Disney_A325_u8il0.pdf

grazie del link

anteprima che, mai come stavolta, ci lascia ben poco, al di là delle novità sul Topolino settimanale. A questo punto, tutti gli annunci li terranno in serbo per Lucca.

Da segnalare, comunque, Topolino e le dolcezze del Natale sul CG 25 e, soprattutto, Pippo e la depressione da inquinamento annunciata sul BIG 128, una delle storie più surreali di Fanton.

 ;)

29
Testate Speciali / Re:The Best of Paperinik
« il: Giovedì 13 Set 2018, 12:11:38 »
grazie per la foto dell'indice.

da una prima impressione (e da un veloce controllo inducks), direi che hanno selezionato - un po' random - da tutte le inedite del vecchio Appgrade; comunque anche io penso di prenderlo, avendo pochissimi numeri di quella testata.

Bene aver ristampato le storie disegnate da Gervasio e Pastrovicchio per i primi numeri, male (si fa per dire) non aver proposto le danesi di Freccero (che secondo me disegna uno dei migliori Paperino/Paperinik in assoluto).
Manca anche Universo PK (un po' lo sapevamo già  ;D ): a questo punto, speriamo che il best of venda bene e magari la miniserie benefici di un albo tutto per se.

 :)

30
Testate Speciali / Re:Topolino Superstar - Io e...
« il: Venerdì 7 Set 2018, 12:03:08 »
indice molto buono, con almeno 5-6 storie che meritano l'acquisto; tra le tante, una piccola perla della coppia Radice-Turconi come la vacanza a scacchi (solo alla seconda ristampa) e un capolavoro come il fantomatico ritorno di Macchia Nera.

IMHO, forse avrei messo qualcosa in più di Casty (che oggettivamente è l'autore che più di altri ha rivalutato il personaggio negli ultimi anni) ma complessivamente la selezione è ampiamente rappresentativa.

 :)

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  51 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)