Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Direttori:Alex Bertani

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Direttori:Alex Bertani
    Risposta #45: Lunedì 11 Mar 2019, 14:24:32
    Bertani ha detto cose che sapevamo ma che non sempre un direttore ammette: i gadgets, i Vip... sono solo dei palliativi ma non sono la cura. E non sempre la cura, per quanto ottima, risolve la questione del venduto: abbiamo letto e visto ottime storie in corrispondenza di eventi, gadgets e Vip presenti ma anche loro, le storie belle e ben fatte, non sono bastate a fidelizzare i lettori saltuari. Però restano l'unica base sulla quale insistere perché le altre cose sono solo orpelli, ciliegine sulla torta. Massima concentrazione sui soggetti, sulle sceneggiature, sui disegni, sui personaggi (magari coinvolgendone altri rispetto ai soliti noti). Sono contento che Bertani abbia sottolineato il fatto che, per quanto preferisca le storie più 'chiare' rispetto a quelle 'criptiche', non vuole comunque storielline semplici che non piacerebbero neanche a quei bambini della fascia 7-12 considerata fondamentale per il prosieguo dell'attività fumettistica disneyana. Considerando il fatto che coloro i quali lo hanno intervistato sono 'Ventenni' e che i fruitori dei forum (compreso il nostro) che lo stesso direttore adocchia sono 'più che ventenni'.
    « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 14:26:52 da Cornelius Coot »

    *

    Jean de Pippe
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 43
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Direttori:Alex Bertani
      Risposta #46: Lunedì 11 Mar 2019, 15:05:31
      Ok, però basta parlare di calciatori quasi in ogni numero! :D Abbiamo capito che vendete le figurine, ma non facciamo diventare il Topo una pubblicità occulta dei prodotti Panini, grazie!  SmShame2

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1698
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Direttori:Alex Bertani
        Risposta #47: Lunedì 11 Mar 2019, 16:00:44
        Scusate, ma per quale ragione la De Poli è stata allontanata?
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Direttori:Alex Bertani
          Risposta #48: Lunedì 11 Mar 2019, 16:12:55
          Scusate, ma per quale ragione la De Poli è stata allontanata?
          Secondo me i motivi possono essere diversi:
          1. Topolino negli ultimi anni ha avuto un declino per quanto riguarda le vendite a causa del fatto che i lettori più piccoli non sono più interessati ma anche a causa di una gestione editoriale non proprio ottimale da parte di Panini. E secondo me la Panini ha preso Valentina come caprio espiatorio
          2. Potrebbe essersi allontanata lei, per una scelta editoriale da parte della Panini di infantilizzazione che lei non condivideva
          3. Magari ha fatto qualcosa di sbagliato o simili per cui Panini può aver deciso di allontanarla



          « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 16:59:14 da MatteZena »

          *

          Vincenzo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1349
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Direttori:Alex Bertani
            Risposta #49: Lunedì 11 Mar 2019, 17:14:09


            Ok, però basta parlare di calciatori quasi in ogni numero! :D Abbiamo capito che vendete le figurine, ma non facciamo diventare il Topo una pubblicità occulta dei prodotti Panini, grazie!  SmShame2

            Come se il calcio non fosse presente su Topolino da ben prima dell'arrivo della Panini. Se no n ti piace lo spazio che gli viene dedicato salta quelle pagine e basta.

            In ogni caso intervista molto interessante che conferma quanto Bertani sia uomo di marketing e sappia perfettamente come muoversi. Giustissima la considerazione sui gadget e quella sul valore delle storie.
            If you can dream it, you can do it.

            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Direttori:Alex Bertani
              Risposta #50: Lunedì 11 Mar 2019, 18:05:11
              Comunque riguardo alla mia domanda su Paper memas, io lo so benissimo che non era vero, non sono mica così ingenuo. Ma poichè quel meme era nato prima del licenziamento ufficiale di Valentina, volevo capire come si era strutturata la faccenda e come era nato il meme.
              Non mi sembrava il caso di farci pure un post su facebook
              « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 18:11:01 da MatteZena »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Direttori:Alex Bertani
                Risposta #51: Lunedì 11 Mar 2019, 18:21:57
                Cosa ne pensano i paperseriani?
                Che se le premesse sono queste e saranno rispettate, forse possiamo tornare a guardare al Topolino con ottimismo. :)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Direttori:Alex Bertani
                  Risposta #52: Lunedì 11 Mar 2019, 18:29:40
                  Scusate, ma per quale ragione la De Poli è stata allontanata?
                  Non ci sono state dichiarazioni in merito, né da una parte nè dall'altra, e mi pare una cosa molto sensata. Trovo improbabile e implausibile che venga fuori una spiegazione ufficiale.
                  « Ultima modifica: Lunedì 11 Mar 2019, 18:31:12 da Paperinika »

                  *

                  MatteZena
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 324
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Direttori:Alex Bertani
                    Risposta #53: Lunedì 11 Mar 2019, 18:33:57

                    Cosa ne pensano i paperseriani?
                    Come ho già detto conto tantissimo su questo nuovo direttore e apprezzo ciò che ha detto nell'intervista ai ventenni (quello che ha detto sui Vip e sulle storie infantili che non piacciono neanche ai bambini), anche se non sono d'accordissimo su quella che si è capita essere la sua intenzione di eliminare i gadget estivi (già assenti da un po'), che erano ormai una tradizione estiva da anni e anni

                      Re:Direttori:Alex Bertani
                      Risposta #54: Lunedì 11 Mar 2019, 19:39:37
                      Ottime dichiarazioni. Sono d'accordo praticamente su tutto e se davvero questa e' la linea editoriale, faccio il tifo per lui.

                      *

                      Jean de Pippe
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 43
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Direttori:Alex Bertani
                        Risposta #55: Lunedì 11 Mar 2019, 20:03:44


                        Ok, però basta parlare di calciatori quasi in ogni numero! :D Abbiamo capito che vendete le figurine, ma non facciamo diventare il Topo una pubblicità occulta dei prodotti Panini, grazie!  SmShame2

                        Come se il calcio non fosse presente su Topolino da ben prima dell'arrivo della Panini. Se no n ti piace lo spazio che gli viene dedicato salta quelle pagine e basta.

                        In ogni caso intervista molto interessante che conferma quanto Bertani sia uomo di marketing e sappia perfettamente come muoversi. Giustissima la considerazione sui gadget e quella sul valore delle storie.

                        Hai ragione c'è sempre stato, almeno fin dal 94 quando ho cominciato a leggere il Topo, ma mai così martellante ;) Se vuoi cerco qualche numero e faccio una statistica veloce, ma come dici tu basta saltare le pagine, non è questo il problema, però secondo me la De Poli è stata allontanata perché non voleva far diventare il Topo un catalogo Panini, spero che qualcuno mi smentisca

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Direttori:Alex Bertani
                          Risposta #56: Lunedì 11 Mar 2019, 20:22:51
                          Io sarei pure d'accordo con quanto detto da Bertani, in linea di massima, ma ancora non mi va giù il modo in cui è stata allontanata la De Poli, di punto in bianco... Le mie idee sulle cause preferisco tenerle per me, ma ancora non riesco ad avere fiducia nel nuovo direttore, per questo
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Direttori:Alex Bertani
                            Risposta #57: Lunedì 11 Mar 2019, 20:29:14
                            Io sarei pure d'accordo con quanto detto da Bertani, in linea di massima, ma ancora non mi va giù il modo in cui è stata allontanata la De Poli, di punto in bianco... Le mie idee sulle cause preferisco tenerle per me, ma ancora non riesco ad avere fiducia nel nuovo direttore, per questo
                            Ovviamente (sia mai a qualcuno venga il dubbio, meglio specificarlo, mi sa) non è certo stato Bertani ad allontanare la De Poli, eh... che da come l'hai posta tu, la questione, sembra che la scelta e la "colpa" sia stata solo sua.

                            *

                            Filo Sganga
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 717
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Direttori:Alex Bertani
                              Risposta #58: Lunedì 11 Mar 2019, 20:46:18
                              Io sarei pure d'accordo con quanto detto da Bertani, in linea di massima, ma ancora non mi va giù il modo in cui è stata allontanata la De Poli, di punto in bianco... Le mie idee sulle cause preferisco tenerle per me, ma ancora non riesco ad avere fiducia nel nuovo direttore, per questo
                              Ovviamente (sia mai a qualcuno venga il dubbio, meglio specificarlo, mi sa) non è certo stato Bertani ad allontanare la De Poli, eh... che da come l'hai posta tu, la questione, sembra che la scelta e la "colpa" sia stata solo sua.
                              ancora non si sa nulla delle cause?

                              comunque sembra buono, anche se io vorrei più belle storie di ampio respiro, e meno storielle infantili.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Direttori:Alex Bertani
                                Risposta #59: Lunedì 11 Mar 2019, 20:49:05
                                ancora non si sa nulla delle cause?
                                Ma perché ancora? Dove sta scritto che è obbligatorio che dichiarino il perché e il percome di dinamiche interne all'azienda?

                                Non si sa e basta. E volerlo sapere a tutti i costi per me equivale anche a scavalcare quella riservatezza che la Disney/Panini e la stessa De Poli hanno voluto.
                                Altrimenti credo non avrebbero avuto nessun problema a spiegare pubblicamente i motivi, no?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)