Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Capitan Soldone

Pagine: [1]  2  3  ...  10 
1
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 24
« il: Sabato 19 Gen 2013, 21:48:05 »
Citazione
Farei comunque notare che sono state migliorate sia la carta che la rilegatura

a discapito però di una tremenda puzza che comunque tende a sparire dopo qualche giorno di lettura...
 :)
C.S.

2
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.19
« il: Sabato 24 Mar 2012, 09:50:34 »
Una curiosità pecuniniaria: questa pubblicazione assieme ai Tesori Disney - che vista la rilegatura, si può considerare a tutti gli effetti un libro - è quella tra tutte le altre ad avere il prezzo più alto:
questo criterio economico dipende dalla qualità delle storie presenti, dalla rarità nel vederle ristampate, dal numero di pagine?
Ribadisco che si tratta di semplice curiosità senza alcun spunto polemico
 :)
C.S.

3
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.19
« il: Martedì 27 Mar 2012, 11:15:30 »
Citazione
In realtà no, nel senso che solo qualità della carta, pagine, formato, rilegatura e colore o B/n fanno dipendere il prezzo.. qualità delle storie/redazionali non influiscono.

garzie  :)
C.S.

4
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n.19
« il: Domenica 25 Mar 2012, 21:43:55 »
Citazione
Mah, in generale il costo più alto è dato dal formato, dalla rilegatura, dalla presenza di articoli e di un apparato redazionale stilistico unico, e dalla scelta delle storie (in genere ristampate nella loro edizione originale, ma non sempre), che dovvrebbero essere più preziose (anche se non sempre avviene). Inoltre, la cura editoriale dovrebbe essere massima, ma purtroppo spesso non avviene, come nel caso di Tesori.
Questi vari fattori rendono conto del prezzo più alto.

Grazie  :)
Oltretutto sabato scorso, svogliando  il Disney anni d`Oro n. 19, notavo proprio che le storie sono stampate su carta differente ed in un formato più grande rispetto a quelle pubblicate sulle altre testate.
Causa budget economico, non pesno che acquisterò questa testata, almeno per questo mese.
Certo però, che se Anni d`Oro riproponesse le storie a puntate più belle apparse sul Topo o le saghe come fa già Tesori Disney, allora la cosa mi stuzzicherebbe e non poco
 :) :) :)
C.S.

5
Testate Regolari / Re: Disney BIG - Annata 2013
« il: Giovedì 17 Gen 2013, 20:53:07 »
Citazione
Da segnalare (in negativo) "Topolino e gli ologrammi", in edicola a dicembre sui GCD. Un`altra storia ristampata nel giro di poche settimane, a discapito di tante altre irristampate da una vita.

e mi trovi perfettamente d`accordo: è un assurdo ed inutile spreco di spazio!!!
 >:(
C.S.

6
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 19
« il: Lunedì 2 Lug 2012, 11:41:49 »
Le barzellette effettivamente sono una specie di ingrediente aggiunto forzatamente devo dire, per rendere questo prodotto una specie di volumetto da utilizzare alla bisogna - viaggi, bagno, sale d`attesa per studi e/o uffici, nottate in bianco per maldidenti o per liti con la fidanzata etc.- e rileggere più volte grazie anche alla presenza di storie autoconclusive brevi.
Se siete stati appassionati di queste storie e come me quindi di Mega Alamanacco e successivi, ve lo consiglio, altrimenti rimane pur sempre guardare il soffitto del bagno e lavorare di immaginazione nei momenti più clou... ;)
C.S.

7
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 18
« il: Martedì 22 Mag 2012, 10:41:03 »
Citazione
Chi ha proseguito o ripreso dopo anni la lettura dei fumetti Disney, nonostante i vuoti di memoria, basta che dia un`occhiata nell`Inducks (ma non tutti lo sanno o lo usano) per vedere che, in genere, le storie uscite in nuove testate sicuramente le avrà quasi tutte in vecchi albi a meno che non li abbia buttati via.

Mi hai praticamente preceduto: dopo anni di latitanza con i fumetti disney, al terzo numero acquisttao -ovvero questo-, non c`erano più dubbi sulla provenienza delle storie.
 :)
C.S.

8
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 18
« il: Lunedì 21 Mag 2012, 18:50:04 »
Citazione
tutte le storie girano e rigirano e alla fine possono essere sempre le stesse.

intendo non che alcune delle storie, ma la maggioranza di quelle pubblicate sul Comix sono praticamente ripescate da i Mega degli anni passati: è come rileggere un Mega ma con un impostazione grafica e editoriale diversa...
 ::)
C.S.

9
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 18
« il: Domenica 20 Mag 2012, 19:38:19 »
Rileggendo alcuni vecchi Mega Almanacco dell85/86, mi sono accorto che molte di quelle storie sono pubblicate propio sul Comix.
Nessuno ci ha fatto caso?
 ::)
C.S.

10
Testate Chiuse / Re: Disney Comix 18
« il: Lunedì 14 Mag 2012, 17:12:36 »
Pensavo che questo numero avesse a tema le avventure di Indiana Pipps ma la copertina evidentemente non fa testo.  :P
Grazie per l`anticipiazione
 :)
C.S.

11
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 10 Lug 2012, 19:10:28 »
Una piccola considerazione ai più sfuggita: la naturale evoluzione del fumetto è il passaggio nel disegno animato che prende il nome popolare di "cartone animato". La Disney è stata tra le più grandi case a produrre cartoni e lungometraggi di questo tipo e bla bla bla. Non mi perdo in lungaggini circa il riscontro che avrebbe il fumetto dal disegno animato visto in tv...ma immaginate cosa sarebbe stato vedere in televisione o meglio, in dvd, le storie di PK???? Lettori su lettori su lettori su lettori attratti prima dalla serie video riversarsi in edicola per leggere la storia a fumetti che sarebbe andata avanti non per anni ma per millenni con sequel, spin off,mondi paralleli, video games, speciali etc. La diffursione sarebbe stata inimmaginabile anche per il mercato estero. Marvel docet.
Ecco, secondo me Diseny Italia - e non solo con PK - ha perso questo treno in anni importanti come gli 80/90: quello del mercato video. L`anello evolutivo mancante tra la carta stampata e l`era telematica: l`home video appunto.
C.S.
 :P

12
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Venerdì 13 Lug 2012, 17:38:48 »
Citazione
Perché i ragazzi di ieri erano abituati a leggere e quelli di oggi no (purtroppo) preferendo borsoni o altri gadgets alla moda piuttosto che vecchie storie (magari in bianco e nero).

Ni!!! In parte è vero: hai scritto una cosa giusta e cioè "ieri" si leggeva di più ma oggi non è che si legge di meno, ma si è passati all`interpretazione del testo compresso e riproposto da un simbolismo, quello multimediatico che sta sostituendo le letture per motivi di velocita funzionale del simbolo stesso che è diversa dalla classica lettura cartacea di un decennio fa. Se prima ieri noi vecchiardi sfogliavamo un libro, oggi clicchiamo su di un simbolo per dare vita all`esprimersi del testo stesso, sia esso sotto forma di video, animazione, sonoro etc in formati compressi. Alzi la zampa infatti, chi aprendo un file e vedendolo costituito da più di 3 pagine word, dopo qualche secondo non scende a velocità warp alla fine e magari nel frattempo si fa anche una partita a Paperleague 2012...
 :)
C.S.

13
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 9 Lug 2012, 18:41:39 »
Citazione
Ho letto Cavazzano quando non aveva la barba e l`ho letto oggi a distanza di trent`anni: lo vedo sul topo della settimana scora: capello bianco, barba bianca e tratto diverso da quello di allora.


Naturalmente spero che Giorgio Cavazzano non me ne voglia e non interpreti questo mio pensiero come una critica ma soltanto come i "reumi" nostalgici - e costruttivi spero - di un vecchio lettore trentenne che lo porta con sè in fondo al cuore e che è cresciuto anche grazie a lui. Grazie Giorgio.
C.S.

14
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 9 Lug 2012, 18:01:23 »
Onestamente, io non so se di colpe possiamo parlare, a chi darle. Sono iscritto su questo bel forum da pochi mesi e da "neo-lettore" del topo che inizialmente storceva il muso alle storie lette, ho capito che fare un paragone col passato non è più pensabile. Le storie di allora andavano bene per allora, quelle di oggi trattano argomenti e sono ambientate nel 2012 e cioè oggi. Ho letto Cavazzano quando non aveva la barba e l`ho letto oggi a distanza di trent`anni: lo vedo sul topo della settimana scora: capello bianco, barba bianca e tratto diverso da quello di allora. Anche le storie hanno ormai colori diversi, disegni diversi, personaggi di contorno, case, auto, accessori, tutto diverso. I temi sono poi quelli di oggigiorno, proprio come allora, quando leggevamo il Topo noi. Ieri sera leggevo la storia di Paperino cerco casa ostinatamente e mi è bastato guardare quello che girava intorno ai paperi per capire che i miei `80 non erano più pensabili in un Topolino: dagli arredamenti agli accessori tutto in stile hi-tech ma sopratutto un fenomeno sociale molto diffuso oggi, quello degli adolescenti sempre più soli e lasciati a se stessi con i tre nipotini più simili a degli adolescenti di oggi appunto, insicuri, incapaci di reordinare casa - i tre nipotini ai quali ero abituato io erano Generali GM pluridecorati e con il pedigree di un cinquantenne e lauree in scienze domestiche... - con uno Zio che improvvisamente scompare da casa per lo sfratto ed incapaci di opporsi a questa decisone. Non è forse una storia molto comune di questi tempi? Da over trentenne non posso che capire allora certe scelte volute da chi con gli adolescenti ci "lavora" e mi accorgo sempre di più che forse non sono le storie ad essere sbgaliate o bruttine: sono i tempi che viviamo oggi ad essere un pò così ed il paragone con i nostri 60-70-80 è davvero improponibile.
 :)
C.S.

15
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 9 Lug 2012, 17:20:03 »
Il mio non è di certo un augurio credimi: quante cose oggi vedo che per tanti sono la normalità e per me invece no.
Una tra tutte? Una cuginetta 12 enne con un tablet tra le mani la sera dare la buona notte alle compagnette di scuola attraverso facebook, spegnere la luce e farsi dare il bacio della buona notte da sua madre.
Noi non facevamo lo stesso con il Topolino forse?
I tempi cambiano, la gente cambia, quello che c`è intorno cambia.
Purtroppo è una delle tante leggi della vita.
C.S.
 :)

Pagine: [1]  2  3  ...  10 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)