Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - joe7

Pagine: [1]  2  3  ...  12 
1
Topolino / Re:Topolino 3515
« il: Martedì 11 Apr 2023, 16:09:19 »
E' da molto che non scrivo qui, ma stavolta devo farlo: dopo anni che non leggo più Topolino, il ritorno di Casty e di Doppioscherzo è stato il motivo per cui ho speso (solo per questa volta) i 3,20 euro del settimanale, e stavolta sono stati soldi ben spesi.

Straordinaria storia di Casty e uno straordinario malvagio, ingannevole e ambiguo, con un Topolino come non si vede da anni. Il classico Topolino, il vero Topolino.

E' un peccato che Casty non scriva e disegni quasi più, se non in storie minori. Mi mancano le sue storie di gran respiro (non sceneggiati da altri, ma proprio le sue). Eurasia Tost dov'è finita? E Atlantide? E Atomino?

Le storie di Casty erano l'unica cosa disneyana che apprezzavo. Sono contento di aver letto oggi una storia bellissima di altri tempi. Spero che non passino degli anni prima di leggerne un'altra.

Naturalmente non ho nessuna intenzione di continuare a leggere Topolino: lo comprerò quando tornerà Casty in una sua storia o qualcosa di equivalente. Sapete, 3 euro e 50 sono tante...

Arrivederci al prossimo Casty!

2
Topolino / Re:Topolino 3401
« il: Mercoledì 27 Gen 2021, 22:54:32 »
Mica male la critica di Gervasio/Fantomius alla situazione orrenda e dittatoriale del lockdown, con tanto di poliziotti persecutori e multe salatissime, insieme a leggi idiote e crudeli. Uno spaccato perfetto della povera Italia di oggi. Grandioso.

3
Ho appena votato: un tutto Romano Scarpa sarebbe fantastico... :D

Ma si potrebbe fare anche un Tutto Casty.

O un tutto Cimino, o un tutto Cavazzano...ce ne sono...^_^


4
Topolino / Re: Topolino 3220
« il: Mercoledì 9 Ago 2017, 23:30:56 »
Non voglio fare dei flame, quindi cancello quello che ho scritto: ma la mia opinione non cambia: per me è una storia bruttissima, a parte i disegni, che sono belli. E una Reginella e Paperino amici non li voglio più vedere.

5
Topolino / Re: Topolino 3219
« il: Mercoledì 2 Ago 2017, 21:03:44 »

Guarda, paragone un po' infelice, perchè a me Brad Pitt, a qualunque età, non mi ha mai detto granché.

Ma volendo anche trasportare la cosa a un divo a mia scelta, il fatto resta che non avrei avuto l'opportunità di incontrarlo, avrei approfittato di un'occasione per fare una stupidaggine colossale che sarebba andata contro il volere del mio (ipotetico) fidanzato, mio zio e perfino il divo che in teoria adorerei.

Che avrei fatto a sapere che il divo dei miei sogni vuole stare in pace e si sca*******e di brutto a trovarmi fra i piedi? Se lo adoro tanto dovrei, al minimo, rispettare i suoi desideri e lasciarlo in pace. (Sempre in teoria, se ho un fidanzato dovrei, al minimo, evitare di buttarlo in pasto ai lupi per quello che è fondamentalmente un capriccio...)

Quel che si potrebbe fare sarebbe andare a rompere lo zione perchè, una volta firmato il contratto, mi faccia incontrare il divo.

Quindi no: il mio giudizio su Paperina in questa storia permane. Ha creato un'infinità di casini inutili per un capriccio.

Io non so se Paperina qui sia stata più egoista o più cretina: io credo entrambi, ma al massimo livello. Se io avessi avuto come fidanzata una cretina simile l'avrei scaricata all'istante. Senza rimorsi e con gran sollievo.

6
Topolino / Re: Topolino 3218
« il: Mercoledì 26 Lug 2017, 22:26:38 »
Sono perfettamente d'accordo con le osservazioni di Alkja:
-https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/xx.gif
-https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/xx.gif

Salimbeti:
https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/xx.gif

e Yugo:
 - https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/xx.gif

Inoltre, trovo corretta l'osservazione del Generale Westcock:
- https://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Templates/Forum/default/xx.gif
Reginella qui sembra un fantoccio in balia dei consiglieri, più che una regina, come in effetti era nelle storie ciminiane. Di norma, una regina comanda e i consiglieri ubbidiscono. Qui invece è il contrario. Non c'è bisogno di spodestare Reginella: in questa storia, lei è già spodestata.

7
Topolino / Re: Topolino 3218
« il: Mercoledì 26 Lug 2017, 16:42:11 »

No, io non mi accontento.
Dato che non sono abbonato e che acquisto solo se ci sono storie che penso possano valere, in questo caso esercito uno dei più grandi poteri che il cliente ha: NON COMPRARE.

Se già si parte con la storia che perde uno dei pilastri fondamentali dei vecchi episodi,  resto scettico sul suo seguito. Se poi la storia si rivelerà valida nonostante i paletti censori, potrò sempre acquistare gli arretrati in fumetteria.


E' giustissimo e hai perfettamente ragione. Anch'io non sono d'accordo con la Disney con questa trovata, ma ormai chi comanda comanda e noi non possiamo farci nulla, se non quello che hai detto. Io lo compero per curiosità, leggendo sempre "amore" al posto di "amicizia", ma trasformare l'amore di Reginella e Paperino in un'amicizia è stata una cretinata grande come una casa e a me non è piaciuta. La Disney faccia quello che vuole, non si lamenti se poi perderà lettori. Trattare i lettori da decerebrati non è consigliabile. In questo modo, infatti,  smettono di essere lettori.

8
Topolino / Re: Topolino 3218
« il: Mercoledì 26 Lug 2017, 16:09:59 »
Ufficialmente, Paperino è innamorato di Paperina e il "rapporto d'amore" è solo con Paperina. A quei tempi, i controlli Disney non erano così rigidi e si poteva fare una storia d'amore malinconica con Reginella: adesso, per ordini superiori, bisogna limitarsi a considerarla una carissima amicizia, non importa quanto ridicola sia questa idea.

Ma come avete detto, chi può capire capisca e ci veda la parola "amore" al posto di "amicizia" quando legge: attualmente, possiamo fare solo questo, perchè la nostra opinione vale meno di un soldo bucato per la Disney. Accontentiamoci di quello che passano. Almeno si stanno impegnando a fare una storia decorosa: temevo peggio. Ma non voglio sbilanciarmi per ora sul giudizio.

9
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Martedì 4 Giu 2013, 12:03:52 »

Sai, a me la storia è piaciuta molto, in generale, però hai ragione. Su questioni ambientali la linea del Topo è di seguire le mode (magari sono giustissime, magari...boh), però si finisce col far passare per ovvie cose che magari ovvie non sono. Si vedano ad esempio Le Giovani Marmotte e l'Oasi Contesa su Top 2992, e Topolino e la Corsa Verde su Top 2995: in entrambe le storie si poneva sotto accusa la dipendenza dal petrolio, e pure in maniera abbastanza fastidiosa. Infatti, nella prima (SPOILER) le GM usano un oleodotto abbandonato di ZP per avvicinarsi ai nemici, e spiegano che è abbandonato perché lo zione si è convertito alle energie alternative ( :o :o :o :o), dopodiché "sguardo in macchina" e dicono: "come? perché non cominciate anche voi?" (facepalm). Nella seconda, invece (SPOILER) Topolino e Pippo partecipano ad una corsa organizzata tra costruttori di auto che usano energie alternative, ma sono contrastati da Macchia Nera e Gambadilegno, assunti da un cartello di petrolieri, rappresentati come la Spectre di James Bond, che si riuniscono incappucciati, e vogliono sabotare le energie green per i loro sporchi interessi di continuare a guadagnare inquinando (si suppone che ci provino un gusto matto, all'idea).

Il problema, in entrambe le storie, non è il messaggio in sé (il petrolio certamente inquina, e non durerà per sempre, quindi BISOGNA ricercare energie alternative), quanto il fatto che si spaccino per affidabili, ed utilizzabili immediatamente, altri combustili che, al momento, non sono affatto in grado di sostituire gli idrocarburi, né come prestazioni, né come diffusione materiale. Suggerire che bisogna investire in ricerche sull'energia pulita sarebbe stato più corretto, invece si è scelto di additare come malvagi chi usa ancora le energie tradizionali (che al momento sono davvero le uniche a disposizione). Infatti nelle storie NON SI CAPISCE PERCHE' non si usino le energie green, che sono pronte, sicure, ed affidabili. Ma nella realtà no. Questo non è sensibilizzare le giovani generazioni, è falso ideologico.


Per dirla in modo semplice, mi hai tolto le parole di bocca.   ;D

Sono le stesse cose che pensavo io, quando avevo letto quelle storie... ;)

10
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Lunedì 27 Mag 2013, 17:12:45 »
Vedremo, se sono rose (o meglio, spine) fioriranno. Per ora non possiamo dire nulla.

11
Topolino / Re: Topolino 3000
« il: Lunedì 27 Mag 2013, 16:47:01 »
Ho letto uno per uno i vostri interventi e concordo con voi: è stato un numero straordinario, mi ha fatto molto piacere poterlo leggere! Che posso dire? Avete già detto tutto voi, e avete commentato gli episodi anche meglio di come avrei potuto fare io.

Un complimento vorrei farlo anche per la copertina, davvero bella: qui il nostro Andrea Freccero si è superato!   ;D
Ci sarebbero molti commenti da dire sulla scelta e posizione dei personaggi, ma c'è chi si è occupato anche di questo con analisi ottime: vorrei solo aggiungere una piccola curiosità. Nelle bozze di Freccero, Paperino non è mai accanto a Paperina, ma sempre accanto a Reginella...e, addirittura, in una bozza, Paperino era accanto ad AMELIA, mentre, di fianco a lui, dall'altra parte, c'erano Topolino e Minni. Mentre, a rigor di logica, avrebbe dovuto esserci almeno Reginella, se non Paperina, accanto al papero...curioso accostamento!!   ;D

Comunque, un ottimo 3000: tutti promossi a pieni voti!   ;)

12
Topolino / Re: Topolino 3210
« il: Martedì 6 Giu 2017, 19:35:43 »
Come ho detto, non sono per nulla d'accordo con la stroncatura di piccolobush.

13
Topolino / Re: Topolino 3211
« il: Domenica 11 Giu 2017, 13:39:50 »

La parte iniziale in cui si prepara e và all'università te la concedo, ma poi..... disturba un amico durante lo svolgimento di un esame (e se non capisci che sta sostenendo un esame e che lo potresti disturbare non sei ingenua sei proprio tarata).
Quando archimede si dispera per l'esame andato a male per colpa sua lei bellamente non lo ascolta neanche, perchè pensa ai suoi problemi, salvo dirgli giusto una frase per tranquillizzarlo così da potergli dire che un giorno diventerà una star rifocalizzando l'attenzione su se stessa.
Si sbafa una torta senza chiedere permesso o scusa anzi sembra quasi che la colpa sei di Paperina che ha fatto una torta dietetica.
Poi si nota da i ricordi e dal comportamento dei datori di lavoro che è un disastro in tutto ciò che fà.
Poi una sua amica noleggia un forgone per lei, e lei che fa? lo imbratta con bombolette spray dubito che che l'agenzia di noleggio troverà la cosa entusiasmante.

Ovviamente stiamo parlando di un fumetto. Zio paperone, Paperoga, Pippo certe volte si comportano in maniera terribile. Non so perchè loro non mi danno sui nervi ma lei si >:(

Sono perfettamente d'accordo, e aggiungo che una persona che studia per un esame, si fa interrogare dalla sua amica fino al giorno prima e il giorno dell'esame non si ricorda cosa deve fare e va in università con solo la chitarra, senza nemmeno fare colazione, è una cretina patentata.

Un personaggio irritante è un pro e non un contro? Sarà, ma io non compero più il seguito, visto che i personaggi irritanti non mi piacciono.


14
Topolino / Re: Topolino 3211
« il: Venerdì 9 Giu 2017, 08:35:18 »
La storia del Nyappo è veramente orribile: come si fa a mettere una storia letteralmente DELL'ORRORE come i film horror in un fumetto PER BAMBINI?

15
Topolino / Re: Topolino 3059
« il: Domenica 13 Lug 2014, 11:05:41 »

A differenza di molti, io non sono stato affatto conquistato dal monologo di Gambadilegno.
Nelle prime frasi, Pietro si auto-dipinge come "una vittima delle circostanze". Vabbè, se lo dice lui.
Poco dopo, dice: "infangando me, ognuno di voi si sente pulito" e "se mi condannate da innocente, non avrete più nessuno da incolpare". Ma tutti i trascorsi di Gamba, che fine hanno fatto? Tutti i colpi a banche, gioiellerie, per non dire di peggio, li abbiamo dimenticati? Gambadilegno vittima della società che ha bisogno di riversare su un povero diavolo le proprie contraddizioni? Mah.
E quando una voce razionale come quella di Topolino cerca di controbattere, viene ricondotto al silenzio sull'onda dell'emotività generale. (Ecco, quest'ultimo è un punto molto interessante, ed anzi, direi critico nei confronti della società moderna in cui possono bastare un bel visino, un po' di lacrime e alcune parole dette al momento giusto per passare nell'opinione pubblica da colpevole a innocente).
Ma per il resto, Pietro di che si lamenta? Io trovo che la sua caratterizzazione continui ad essere troppo fluttuante, si passa dal criminale incallito e spietato alla macchietta babysitter passando per il ladro che, in fondo, non fa che mantenere se stesso e la fidanzata. Boh, almeno io spesso non capisco con chi ho a che fare.

Anche per me sembra una pagliacciata questo suo discorso. Gambadilegno che fa la vittima delle circostanze qui mi sa tanto di ipocrisia: "Mi accusate così vi ritenete buoni". C'è il piccolo dettaglio di rapine e piani diabolici a tonnellate fatte da Gambadilegno. E, guarda caso, Gambadilegno fa questo discorso proprio in una delle rarissime storie in cui è davvero innocente, confermando in questo modo il suo discorso da "povera vittima della società". Un caso su dieci miliardi in cui Gamba è innocente, a fare una stima in difetto. Mi pare che sia la società ad essere vittima di Gambadilegno, non il contrario. Ma questo è il punto: la società di oggi - meglio, le persone che la compongono - è talmente confusa, per fare un eufemismo, che crede davvero alle pagliacciate da "povera vittima" di un delinquente, che, fino a prova contraria, è e rimarrà un delinquente.

Ma purtroppo è più "in" fare apparire un delinquente Topolino e un innocente Gambadilegno, di questi tempi. Una buona storia? No, una storia "rovesciata", e anche brutta.

Per me, almeno.

Pagine: [1]  2  3  ...  12 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)