Ho contattato il servizio arretrati e mi hanno detto che gli arretrati delle testate da edicola non restano disponibili per più di un anno dall'uscita. Resta da capire che fine facciamo tutte le copie rimaste invendute.Credo che finiscano nello shop online di Panini/Pan Distribuzione et similia, visto che sono disponibili ancora molti fumetti di tanti anni fa nello store online (come si può vedere dal mio acquisto)
Io riporto la mia esperienza con POP Store, da cui acquisto on line da vari anni, con Carta di Credito o Paypal, spedizione sempre gratuita e sconti del 11% su ogni prodotto o del 15% a determinate condizioni
L'esperienza è sicuramente positiva, forse un pò lenti nella spedizione (10-15 giorni dall'ordine), ma penso dipenda dal fatto che non fanno magazzino, quindi richiedono gli albi al fornitore ad ordine ricevuto, per me questo non è un problema, non leggendo velocemente i fumetti che compro per limiti di tempo libero, quindi per la mia esperienza consiglio questo venditore
Segnalo questa nuova iniziativa, e già che ci sono, il 31/07 il sito di Panini Comics sarà in manutenzione, e non potrà essere utilizzatoAggiungo anche questo avviso che si riferisce invece a Pan Distribuzione:
Francesco, probabilmente la risposta al tuo nostro interrogativo la trovi sulle Faq del sito panini, guarda un po' dove si parla delle tempistiche di spedizione dei prodotti in prevendita :(
Nel tuo caso l'uscita di zio paperone era del 20 gennaio ma l'ordine è stato processato il 31, sicuramente avevi ordinato altri prodotti immagino paperino mese con moneta, e a quella data zio paperone non era più disponibile.
Quindi, da quanto affermano, gli ordini vanno fatti separatamente
È una situazione strana perchè la funzione "prenota" non solo ti dovrebbe dare la copia garantita, ma dartela al prezzo con cui è stata prenotata.
secondo me funziona cosi:
1) La Panini mette in evidenza i titoli in uscita con largo anticipo, ma non accende il tasto di prenotazione / acquisto.
2) Poi, vicino alla data di uscita, accende il tasto prenota per dare modo a chi lo vuole di mettersi in coda per averlo. Qui sta l'inghippo: se un titolo è particolarmente appetibile e le prenotazioni sono maggiori rispetto alle copie che avranno (e che al momento dell'accensione del tasto prenota loro non sanno quante saranno), qualcuno resterà senza.
3) Quando il titolo esce e ce l'hanno a magazzino, accendono il tasto acquista e cominciano a spedire. Qui sta il secondo inghippo: parrebbe che non seguano una coda di prenotazione, per cui chi ha prenotato prima viene servito prima (o forse lo fanno, non lo so), ma comunque essendoci più prenotazioni a qualcuno non arriva. E sarebbe il colmo che non arrivasse al primo che l'ha prenotato!
Sul tema 'affaristico' della massimizzazione dei profitti, secondo me in questo caso la Panini non ci sta marciando, visto che a chi non manda il titolo prenotato restituisce i soldi.
Inoltre, da poco (forse un anno o poco più) hanno riunito tutti i loro shop e messo un minimo basso (19,90) per avere le spese di spedizione gratis. E se (come me due volte nell'ultimo mese) si fanno insieme un ordine di fumetti e un ordine di figurine, spediscono le figurine il giorno dopo (con dhl che ci mette un giorno solo ad arrivare, anche per due figurine) e poi i fumetti. Anche se sicuramente hanno una convenzione con le spedizioni, usare dhl per due figurine invece che spedire tutto insieme ha motivi che solo se logisticamente le due merci sono stoccate in magazzini diversi può avere un senso in efficienza organizzativa.
Infine, per migliorare dovrebbero fare come amazon (ma forse non hanno le risorse) per contare in tempo reale le prenotazioni / acquisti rispetto al numero di copie disponibili in modo da evitare 'overbooking'. Ma questo succede un po' dappertutto (ad esempio libreriauniversitaria spesso non ha i libri che vende e a me è capitato più volte di avere l'ordine annullato una settimana dopo averlo fatto, perché si sono accorti di non avere il libro! ... e sicuramente non c'era overbooking).
"Siamo al corrente di un problema riguardante diversi account cliente del nostro e-commerce. Stiamo attualmente indagando sulle cause di questo problema.
Vi preghiamo di non rispondere alle mail ricevute né di effettuare operazioni sui vostri account personali in attesa di ulteriori aggiornamenti."
Anch’io ho richiesto la sostituzione dell’albo, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta, in compenso dopo qualche ora mi è arrivata un email per la cancellazione dell’account :o Adesso gli ho scritto di nuovo, vediamo se rispondono.
Funziona benissimo questo sito panini :-X
abbiamo iniziato la procedura di eliminazione del suo account.La cosa incredibile è che non ho richiesto la cancellazione, non sono minorenne, l'account è stato creato e verificato più di un anno fa ed è usato regolarmente (proprio 2 giorni fa ho fatto un ordine).
Se non ha richiesto l’eliminazione dell’account, riceve questa e-mail per una delle motivazioni seguenti:
il suo account era inattivo da almeno 54 mesi
il suo account (utente minore) non era associato a un tutore
il suo account (utente minore) non è stato abilitato da un tutore entro 72 ore
non ha verificato la mail entro 72 ore
non ha completato la registrazione entro 72 ore
I Dati Personali da lei forniti e quelli da noi elaborati sulla base delle informazioni ricevute saranno cancellati [...]
Anche a me è arrivata la mail di cancellazione dell'account... E il bello è che mesi fa avevo scritto chiedendo di cancellarlo (non lo usavo un granché), ma alla fine la procedura non era andata in porto. Pensavo avessero "risolto" solo adesso, e invece è tutta un'altra storia! :)Ot dell'Ot. SmRoll
Venendo a noi, e mi scuso per l'OT, ho visto che nella live di oggi Bertani ha annunciato lo slittamento delle uscite prossime a causa di problemi con l'approvvigionamento delle materie prime (problema per vari settori dell'editoria, non solo Panini). Voi sapete niente di questa storia?
Se posso , Cornelius, vorrei fare un piccolo appunto.Non è una critica a quanto hai descritto,ma un allaccio, anche perché parli chiaramente di volumi magari difficili da reperire, che arrivano spesso in ritardo...É solo un mio pensiero,una riflessione inerente ai volumi più "facili" da trovare.Sono pienamente d'accordo con te, Anapisa.
Io, nel limite del possibile, cerco sempre di acquistare in edicola (fumetteria meno perché mi è più scomoda, ma recentemente ho provato a fare acquisti anche lì ) anche perché mi rendo conto che sempre più persone acquistano on line, e vedendo saracinesche chiudersi ogni giorno, e commercianti in affanno, se posso cerco di contribuire all'anima del quartiere, perché mi mette sempre un po' di tristezza sapere che chi ha creduto in un progetto debba rinunciarci.
Certo non sarà un mio acquisto a cambiare il mondo.La maggior parte delle famiglie oramai acquistano on line, ma lo sconto applicato da Panini (che penso sia una normativa nazionale applicare al massimo un 5% sui libri e fumetti - sconti particolari a parte) è poco per avere un vero risparmio,come magari si può avere con gli abbonamenti, ad esempio.
Quindi se non si è impossibilitati magari ad uscire, con edicole e fumetterie scomode o per altri mille motivi che si possano avere,io preferisco sempre l'acquisto fisico, a parità di prezzo ancora di più.
Ma possibile che sul sito Panini metà della roba appena uscita (che vorrei comprare ma che non trovo nelle edicole dalle mie parti) risulti non disponibile??Ciao,io non posso darti delucidazioni perché non so come funzioni, ma se può essere d'aiuto, io ho visto in qualche edicola in questi giorni le statuine allegate al Topolino,anche oltre la data di uscita degli albi,perché ultimamente le copie con gli allegati non vanno subito in reso ma rimangono in edicola per un tot tempo.
Cercavo la statuina natalizia di Zio Paperone e, ovviamente, risulta non disponibile.
Poi nel carrello avevo l'ultimo almanacco e, ovviamente, ora risulta non disponibile.
Sottolineo poi che le statuine natalizie te le spammano pure nel banner in home, poi ci clicchi e scopri che nessuna delle tre non è disponibile. La prima (quella con Qui, Quo e Qua elfi) e quella di Zio Paperone non sono mai state disponibili sul sito, mentre quella di Pippo lo è stata fino a qualche giorno fà ma ora non più.
Sarà mai possibile? Le cose appena uscite dovrebbero sempre essere facilmente reperibili sul sito, a meno che non siano cose speciali, edizioni limitatissime o pezzi da collezione imperdibili.
Ma come fa a non essermi più disponibile un Almanacco che compriamo in 20 persone in tutta Italia (ovviamente questa è un'esagerazione ironica)
Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni!
Ma possibile che sul sito Panini metà della roba appena uscita (che vorrei comprare ma che non trovo nelle edicole dalle mie parti) risulti non disponibile??
Cercavo la statuina natalizia di Zio Paperone e, ovviamente, risulta non disponibile.
Poi nel carrello avevo l'ultimo almanacco e, ovviamente, ora risulta non disponibile.
Sottolineo poi che le statuine natalizie te le spammano pure nel banner in home, poi ci clicchi e scopri che nessuna delle tre non è disponibile. La prima (quella con Qui, Quo e Qua elfi) e quella di Zio Paperone non sono mai state disponibili sul sito, mentre quella di Pippo lo è stata fino a qualche giorno fà ma ora non più.
Sarà mai possibile? Le cose appena uscite dovrebbero sempre essere facilmente reperibili sul sito, a meno che non siano cose speciali, edizioni limitatissime o pezzi da collezione imperdibili.
Ma come fa a non essermi più disponibile un Almanacco che compriamo in 20 persone in tutta Italia (ovviamente questa è un'esagerazione ironica)
Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni!
Ma possibile che sul sito Panini metà della roba appena uscita (che vorrei comprare ma che non trovo nelle edicole dalle mie parti) risulti non disponibile??Ciao,io non posso darti delucidazioni perché non so come funzioni, ma se può essere d'aiuto, io ho visto in qualche edicola in questi giorni le statuine allegate al Topolino,anche oltre la data di uscita degli albi,perché ultimamente le copie con gli allegati non vanno subito in reso ma rimangono in edicola per un tot tempo.
Cercavo la statuina natalizia di Zio Paperone e, ovviamente, risulta non disponibile.
Poi nel carrello avevo l'ultimo almanacco e, ovviamente, ora risulta non disponibile.
Sottolineo poi che le statuine natalizie te le spammano pure nel banner in home, poi ci clicchi e scopri che nessuna delle tre non è disponibile. La prima (quella con Qui, Quo e Qua elfi) e quella di Zio Paperone non sono mai state disponibili sul sito, mentre quella di Pippo lo è stata fino a qualche giorno fà ma ora non più.
Sarà mai possibile? Le cose appena uscite dovrebbero sempre essere facilmente reperibili sul sito, a meno che non siano cose speciali, edizioni limitatissime o pezzi da collezione imperdibili.
Ma come fa a non essermi più disponibile un Almanacco che compriamo in 20 persone in tutta Italia (ovviamente questa è un'esagerazione ironica)
Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni!
Se non ti mette male andare fisicamente in edicola potresti provare a chiamare per vedere se ne hanno ancora.
Per quanto riguarda l'almanacco anche io ho notato una difficile distribuzione, non sempre tutte le edicole lo hanno disponibile, sembrerebbe quasi ne stampino di "contati" proprio per non incorrere nei troppi resi.Ma questa è un'ipotesi.
PS.aggiungo anche che le statuine sono molto belle, più piccole di quelle degli scorsi anni ma sembrano qualitativamente migliori
Ma le statuine le ho, tranne quella di Zio Paperone.
Abitando in un paese minuscolo con poco più di 1.000 abitanti, per lavoro vado sempre in un altro paesello limitrofo con due edicole. In entrambe copie di Zio Paperone con relativa molletta non sono arrivate.
Ordinare all'edicolante non se ne parla, figuratevi che una volta provai a ordinare un numero de I Grandi Classici e, pochi giorni dopo, mi disse che non poteva reperirlo.
Le uniche cose che arrivano regolarmente sono Topolino e I Classici. Tutte le altre testate si trovano casualmente, un mese sì e cinque no :P
Mi duole soprattutto non aver preso l'Almanacco che stavo seguendo con costanza.
Ma possibile che sul sito Panini metà della roba appena uscita (che vorrei comprare ma che non trovo nelle edicole dalle mie parti) risulti non disponibile??Davison nel caso non lo avessi ancora trovato,qui su primaedicola l'almanacco numero 5 è disponibile, solo che costa 2 € in più come se fosse considerato arretrato
Cercavo la statuina natalizia di Zio Paperone e, ovviamente, risulta non disponibile.
Poi nel carrello avevo l'ultimo almanacco e, ovviamente, ora risulta non disponibile.
Sottolineo poi che le statuine natalizie te le spammano pure nel banner in home, poi ci clicchi e scopri che nessuna delle tre non è disponibile. La prima (quella con Qui, Quo e Qua elfi) e quella di Zio Paperone non sono mai state disponibili sul sito, mentre quella di Pippo lo è stata fino a qualche giorno fà ma ora non più.
Sarà mai possibile? Le cose appena uscite dovrebbero sempre essere facilmente reperibili sul sito, a meno che non siano cose speciali, edizioni limitatissime o pezzi da collezione imperdibili.
Ma come fa a non essermi più disponibile un Almanacco che compriamo in 20 persone in tutta Italia (ovviamente questa è un'esagerazione ironica)
Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni!
Per caso mi sono accorto che sul sito Panini diversi prodotti prima non disponibili, oggi sono ritornati nuovamente acquistabili.
Per chi fosse interessato ci sono almeno la statuina di Pippo e quella di Zio Paperone.
https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-3446-1wtopo3446v-it08.html
https://www.panini.it/shp_ita_it/zio-paperone-42-1wzipa042v-it08.html
Se è il 5 che cerchi , ora c'è...
... ma due minti fa no, credimi!!!
(c'è qualcosa di strano con questo sito...)
https://www.panini.it/shp_ita_it/almanacco-topolino-5-1walma005-it08.html
Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
Altrimenti... si va ad impazzire ;D
P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....
proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.Beh, su Amazon tempo fa feci un ordine unico riguardante due volumi e, visto che uno non era subito disponibile, me li mandarono con due spedizioni differenti in modo da evitare di dover attendere per il volume che era disponibile subito(e quando lo feci non ero ancora iscritto a Prime). Al di là di discorsi etici, Amazon è sicuramente il miglior distributore e ha un servizio ultra efficiente.
Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....
Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
Altrimenti... si va ad impazzire ;D
P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....
proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.
Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
Altrimenti... si va ad impazzire ;D
P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....
proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.Beh, su Amazon tempo fa feci un ordine unico riguardante due volumi e, visto che uno non era subito disponibile, me li mandarono con due spedizioni differenti in modo da evitare di dover attendere per il volume che era disponibile subito(e quando lo feci non ero ancora iscritto a Prime). Al di là di discorsi etici, Amazon è sicuramente il miglior distributore e ha un servizio ultra efficiente.
Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
Invece con Panini conviene sicuramente spezzare gli ordini raggiungendo ogni volta giusto il minimo per ottenere le spese di spedizione gratuite.
Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
Da un po' di tempo ho notato uno strano comportamento sul sito Panini.
Di solito per vedere quali sono le nuove uscite del mondo Disney (oltre a leggere qui sul forum) vado sul sito Panini e dal menù scelgo "FUMETTI, LIBRI, RIVISTE" -> "Panini Disney".
Mi aspetterei di trovare tutto in ordine di uscita decrescente.
Invece ci sono alcuni albi "mancanti", per esempio:
- Mickey Mouse Mystery Magazine 4 (ma solo il 4 perché i numeri precedenti in questo modo invece si trovano)
- Tutti i numeri della casa di Paperino
Davison,topi e dollari con la banconota è uscito in edicola da qualche giorno
Anche il sacchetto con la 313 di Paperino a 10,90 € è già uscito da un po'. Bisogna però chiedere all'edicolante perché non è esposto assieme ai fumetti e può sfuggire; da me era in vetrina assieme ai giocattoli.
Per festeggiare l'uscita della casa di Paperino, da oggi e per un mese,sconto del 20% su una vasta scelta di prodotti dedicati a Paperino e Paperinik!E vedo anche Double Duck.
Se provo a ordinare qualcosa mi fanno aspettare 64792 giorni per poi dirmi che "il fornitore non ce l'ha/ non me l'ha portato".Panini dovrebbe rendersi conto che la cosa è alquanto controproducente per le sue vendite.
Comunque lì è colpa del corriere cialtrone (anche se forse non aveva tutte le colpe), dovresti fare reclamo, se te ne frega qualcosa, sennò aspetti il giorno dopo senza farti il sangue amaro. :/
Miracolo, hanno aggiunto la possibilità di far spedire ad un punto di ritiro: nelle edicole (tramite primaedicola) o nei panini store!
Miracolo, hanno aggiunto la possibilità di far spedire ad un punto di ritiro: nelle edicole (tramite primaedicola) o nei panini store!
Benissimo! Questo vale anche per l'abbonamento a Topolino settimanale?
Io ho fatto una simulazione e selezionando un'edicola come punto di ritiro ci sono i costi di spedizione,quindi è una comodità per chi non è in casa oppure ha esigenze particolari,ma non ci sono agevolazioni economiche,pertanto immagino che l'opzione abbonamento con ritiro in edicola sia da escludere.
No no,ho fatto simulazione con materiale Disney ,non abbonamento.Io ho fatto una simulazione e selezionando un'edicola come punto di ritiro ci sono i costi di spedizione,quindi è una comodità per chi non è in casa oppure ha esigenze particolari,ma non ci sono agevolazioni economiche,pertanto immagino che l'opzione abbonamento con ritiro in edicola sia da escludere.
Ma intendi che hai fatto una simulazione come se dovessi ricevere l'abbonamento settimanale di Topolino in edicola? Costerebbe quindi di più rispetto a farselo spedire a casa?
Affamati di letture? Da oggi e fino al 16 ottobre in fumetteria, libreria e online una selezione del catalogo Panini Comics, Panini Disney, Marvel e DC è in promozione al 20% di sconto! Affrettatevi!
Il 75° anniversario di Zio Paperone si avvicina! Per festeggiare, per tutto il mese di dicembre sul sito panini vi aspetta uno sconto del 20% su una selezione di prodotti dedicati allo Zione!
#TopolinoMagazine
Ma è normale che sul sito Panini non si trovi né Topolino 3500 né la sua variant né quello con la statuina?
Ma è normale che sul sito Panini non si trovi né Topolino 3500 né la sua variant né quello con la statuina?
Adesso cercando "Topolino 3500" (ma solo cercando) compaiono i 3 prodotti: normale, variant e con statuita ma solo quest'ultimo è acquistabile.
Volevo prendere la variant e la statuina dal sito ma adesso ho paura di restare senza... Dite che conviene aspettare o è meglio andare in edicola? Si trovano in edicola, vero?
Adesso cercando "Topolino 3500" (ma solo cercando) compaiono i 3 prodotti: normale, variant e con statuita ma solo quest'ultimo è acquistabile.Variant solo fumetteria
Volevo prendere la variant e la statuina dal sito ma adesso ho paura di restare senza... Dite che conviene aspettare o è meglio andare in edicola? Si trovano in edicola, vero?
Adesso cercando "Topolino 3500" (ma solo cercando) compaiono i 3 prodotti: normale, variant e con statuita ma solo quest'ultimo è acquistabile.
Volevo prendere la variant e la statuina dal sito ma adesso ho paura di restare senza... Dite che conviene aspettare o è meglio andare in edicola? Si trovano in edicola, vero?
Purtroppo temo che ti conviene correre. Volevo comprare dal sito variant e regular insieme, ma mai state disponibili in contemporanea. Morale, sul sito ora tutto e esaurito. Per fortuna mio padre e riuscito a trovare una copia regolare in edicola a Torino, ma per la variant la vedo davvero difficile.
Ti conviene correre in edicola e comprare quello che trovi. In bocca al lupo :)
Certo che è normale. Anzi è logico.Concordo pienamente. Purtroppo questa è diventata un'abitudine che sta riguardando molte delle variant pubblicate dalla Panini. Ma è il problema è anche di chi decide di acquistare queste copie a quei prezzi vertiginosi non facendo altro che aumentare la speculazione. Ci sono aste su ebay del 3500 variant che hanno ricevuto decine e decine di offerte con il prezzo che ha superato abbondantemente il centinaio di euro. Mi domando se tutti questi offerenti siano davvero reali e spero proprio di no.
Ma sto ponendo la questione in maniera diversa.
È giusto che qualcuno possa comprare pacchi di copie per poi rivenderle?
Perché quelli che adesso le stanno vendendo in ebay sembrano possederne molteplici copie.
È giusto consentire l'acquisto senza limite alla stessa persona?
È giusto (ammesso che questa sia la verità) che ci siano fumetterie che vendono a 100€ una copia che presso il loro esercizio dovrebbe costare 7€?
Guarda caso, non puoi comprare 100 biglietti per un concerto o per una partita.
Avrei preferito che ci fosse stato un maggiore controllo sulla vendita come magari un numero massimo di copie per lo stesso acquisto o una via preferenziale per gli abbonati.
Doveva essere la festa del Topo e dei suoi lettori ma qui a festeggiare sono i bagarini.
io sono ancora convinto che alla panini siano in ferie e che dal lunedì dopo l'epifania tornerà tutto disponibile
Evidentemente in giro per il mondo la Panini sta attuando le stesse politiche di distribuzione incentivando le speculazioni del secondo mercato e reseller.Per favore, basta.
https://www.agi.it/estero/news/2022-10-08/figurine-panini-argentina-caso-di-stato-18370439/
Meglio nascondere la polvere sotto il tappeto eh?
Per favore, basta.
Non è questione di nascondere la polvere sotto al tappeto (sai cosa mi importa!), io sono il primo a essere arrabbiato con le fumetterie per il bagarinaggio, e quando lo ritengo giusto anche con la Panini. Ma insinuare senza la minima prova che una delle più importanti case editrici in Italia sia stata responsabile di una truffa lo ritengo abbastanza inaccettabile.Meglio nascondere la polvere sotto il tappeto eh?
Per favore, basta.
OK.
Evidentemente in giro per il mondo la Panini sta attuando le stesse politiche di distribuzione incentivando le speculazioni del secondo mercato e reseller.
https://www.agi.it/estero/news/2022-10-08/figurine-panini-argentina-caso-di-stato-18370439/
è successo perché l'argentina ha vinto il mondiale e tutti ora vogliono l'album, avesse perso non sarebbe stato così, per cui in questo caso non c'entrano i resellers.La notizia è dell'inizio di ottobre, l'Argentina ha vinto il mondiale a metà dicembre
Io conosco emigrati italiani in argentina e brasile (che tra l'altro mi hanno aiutato con la raccolta di Topolino e Paperino brasiliana) e tra l'altro lì le figurine costano molto meno (anche tenendo conto dell'indice del costo della vita)
Sto notando un pò di pasticci su Panini.it
Finalmente hanno sistemato Paperinik 73
https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-73-1wpnik07318-it08.html
Molte volte su https://www.panini.it/shp_ita_it/fumetti-libri-riviste/panini-disney.html non riesco a trovare i nuovi numeri, devo cercare con il motore di ricerca.
Visto che invece tu l'hai appena usato, mi dici se ti ha fatto pagare in anticipo? Grazie.Il pagamento risulta regolarmente effettuato.
Questa non la sapevo ed è terrificante.Casty dovrebbe farci una storia, tipo "Macchia Nera e le prenotazioni illusorie".
C'è anche una cosa importante da ricordare, i volumi in carrello non sono automaticamente messi da parte.
Se io compro un volume già disponibile e poi prenoto un volume che esce dopo tre settimane nello stesso ordine, la spedizione avviene quando anche il secondo volume diventa disponibile, ma se nel mentre il primo esaurisce ti fanno un rimborso per quello e tanti saluti.
complimenti alla panini per la velocità con cui mi ha spedito l'ordine fatto a fine settimana scorsa, in cui dovevo inserire oltre al volume delle grandi saghe comprato difettoso, altro materiale per superare i 20 euro della spedizione gratis... tuttavia la loro velocità nell'evadere l'ordine è stata cattiva consigliera, visto che un altro albo è arrivato fallato.
Li ho contattati per la sostituzione, che non fanno, e mi hanno risposto così:
""Gent. Le Cliente,
per poterle rimborsare ( non emettiamo buoni sconto ) la copia del volume fallato,
l'editore le chiede di distruggere in più parti/pezzi la copia in suo possesso e di inviarci una foto che dimostri tale distruzione"
:oh:
Non mi sembra esattamente legale come pretesa costringere il consumatore a distruggere il prodotto a fronte dell'obbligo di sostituzione o di rimborso.complimenti alla panini per la velocità con cui mi ha spedito l'ordine fatto a fine settimana scorsa, in cui dovevo inserire oltre al volume delle grandi saghe comprato difettoso, altro materiale per superare i 20 euro della spedizione gratis... tuttavia la loro velocità nell'evadere l'ordine è stata cattiva consigliera, visto che un altro albo è arrivato fallato.Stessa cosa che è capitata a me, ho dovuto distruggere tre volumi solo perchè avevano una botta nella copertina cartonata...
Li ho contattati per la sostituzione, che non fanno, e mi hanno risposto così:
""Gent. Le Cliente,
per poterle rimborsare ( non emettiamo buoni sconto ) la copia del volume fallato,
l'editore le chiede di distruggere in più parti/pezzi la copia in suo possesso e di inviarci una foto che dimostri tale distruzione"
:oh:
Vedendola dal loro punto di vista probabilmente è giusto così: magari non il topolino da 3 euro, ma ci sono volumi da 50/100 euro che, se fallati, per l'editore valgono zero, e che io invece potrei vendere a prezzo ridotto privatamente.
Sono d'accordo che la modalità "distruggilo e inviaci le prove" è strana da sentire (e non so quanto legale), però evidentemente è il modo meno costoso che hanno per rimediare
Infatti,basterebbe farseli mandare indietro e rivenderli a prezzo scontato come fallati.Un outlet del fumetto 8) Se son volumi cari con il costo di una spedizione di reso magari ci guadagnano comunque un metà prezzo..Vedendola dal loro punto di vista probabilmente è giusto così: magari non il topolino da 3 euro, ma ci sono volumi da 50/100 euro che, se fallati, per l'editore valgono zero, e che io invece potrei vendere a prezzo ridotto privatamente.
Sono d'accordo che la modalità "distruggilo e inviaci le prove" è strana da sentire (e non so quanto legale), però evidentemente è il modo meno costoso che hanno per rimediare
Non saprei se è proprio così....
Altri editori, cito ad esempio Biblioteca Culinaria, a fine anno vendono i volumi dichiaratamente fallati a prezzi fortemente scontati. In questo modo recuperi parte dell'investimento. Perché se poi si "bruciano" capitali in questo modo è normale che andare in crisi è molto più semplice :innocent:
Vedendola dal loro punto di vista probabilmente è giusto così: magari non il topolino da 3 euro, ma ci sono volumi da 50/100 euro che, se fallati, per l'editore valgono zero, e che io invece potrei vendere a prezzo ridotto privatamente.
Sono d'accordo che la modalità "distruggilo e inviaci le prove" è strana da sentire (e non so quanto legale), però evidentemente è il modo meno costoso che hanno per rimediare
Non saprei se è proprio così....
Altri editori, cito ad esempio Biblioteca Culinaria, a fine anno vendono i volumi dichiaratamente fallati a prezzi fortemente scontati. In questo modo recuperi parte dell'investimento. Perché se poi si "bruciano" capitali in questo modo è normale che andare in crisi è molto più semplice :innocent:
Apprendo oggi questa cosa, ma vale anche per i volumetti di fascia ordinaria, cioè per quelli che costano poco?Mah secondo me no, tipo Topolino una volta anni fa mi arrivò gravemente deteriorato,me ne rispedirono uno nuovo e mi lasciarono tenere quello rovinato.
Comunque non l'avevo mai sentita :oh:
Apprendo oggi questa cosa, ma vale anche per i volumetti di fascia ordinaria, cioè per quelli che costano poco?
Comunque non l'avevo mai sentita :oh:
Non mi sembra esattamente legale come pretesa costringere il consumatore a distruggere il prodotto a fronte dell'obbligo di sostituzione o di rimborso.complimenti alla panini per la velocità con cui mi ha spedito l'ordine fatto a fine settimana scorsa, in cui dovevo inserire oltre al volume delle grandi saghe comprato difettoso, altro materiale per superare i 20 euro della spedizione gratis... tuttavia la loro velocità nell'evadere l'ordine è stata cattiva consigliera, visto che un altro albo è arrivato fallato.Stessa cosa che è capitata a me, ho dovuto distruggere tre volumi solo perchè avevano una botta nella copertina cartonata...
Li ho contattati per la sostituzione, che non fanno, e mi hanno risposto così:
""Gent. Le Cliente,
per poterle rimborsare ( non emettiamo buoni sconto ) la copia del volume fallato,
l'editore le chiede di distruggere in più parti/pezzi la copia in suo possesso e di inviarci una foto che dimostri tale distruzione"
:oh:
Mi pare un onere eccessivo da addossargli per conseguire quanto di diritto, senza considerare che non si sa esattamente con quali modalità dovrebbe farlo e che quelle stesse modalità potrebbero anche essere contestate, posto che l'editore potrebbe non riconoscere il prodotto distrutto e sostenere che non è identificabile come quello acquistato presso di lui. A quel punto ti sei giocato da solo la prova della difformità del prodotto.
Vedendola dal loro punto di vista probabilmente è giusto così: magari non il topolino da 3 euro, ma ci sono volumi da 50/100 euro che, se fallati, per l'editore valgono zero, e che io invece potrei vendere a prezzo ridotto privatamente.
Sono d'accordo che la modalità "distruggilo e inviaci le prove" è strana da sentire (e non so quanto legale), però evidentemente è il modo meno costoso che hanno per rimediare
Mi hanno chiesto dettagli precisi, volume distrutto a metà, con le metà ben visibili, e copertina strappata in due, con le parti ben visibili anch'esse. Poi naturalmente ci sono tutte le foto mandate in precedenza, le evidenze delle mail e il numero del caso che stanno gestendo.Resto dell'opinione che sia un onere eccessivo imposto al consumatore, considerando l'eventuale equivoco in cui possa cadere, non interpretando correttamente le istruzioni del produttore e rischiando di danneggiarsi da solo. Nè il codice del consumo prevede oneri simili al fine di ottenere sostituzioni o rimborsi.
Mi hanno chiesto dettagli precisi, volume distrutto a metà, con le metà ben visibili, e copertina strappata in due, con le parti ben visibili anch'esse. Poi naturalmente ci sono tutte le foto mandate in precedenza, le evidenze delle mail e il numero del caso che stanno gestendo.Resto dell'opinione che sia un onere eccessivo imposto al consumatore, considerando l'eventuale equivoco in cui possa cadere, non interpretando correttamente le istruzioni del produttore e rischiando di danneggiarsi da solo. Nè il codice del consumo prevede oneri simili al fine di ottenere sostituzioni o rimborsi.
[la soluzione migliore sarebbe:Consideriamo inoltre che spedizione a carico del consumatore lo sobbarcherebbe anche dei relativi rischi, con la conseguenza che se il plico si smarrisce la perdita è la sua.
...
Ho acquistato sul sito Panini i due numeri di Topolino con la limousine ma sfortunatamente mi è arrivata difettata in quanto manca uno specchietto.
Me ne sono accorto solo dopo averla montata, ho cercato dappertutto il pezzo mancante ma non c'è proprio.
Cosa devo fare per chiedere una sostituzione? Non mi è mai capitato prima.
Alla fine ho contattato la Panini che mi ha prontamente risposto e inviato la sostituzione. Mi ritengo soddisfatto.
Ritengo giusto dare pubblicamente il merito al loro servizio clienti.
Alla fine ho contattato la Panini che mi ha prontamente risposto e inviato la sostituzione. Mi ritengo soddisfatto.
Ritengo giusto dare pubblicamente il merito al loro servizio clienti.
ti hanno chiesto foto della prima limousine distrutta in almeno tre parti?
Scusate, non so se ho capito bene o no una cosa. Le Disney Icons costano 75 euro l'una (ad ogni acquisto mensile), oppure con un singolo acquisto di tale importo sul sito, vengono mandate tutte? Grazie
Scusate, non so se ho capito bene o no una cosa. Le Disney Icons costano 75 euro l'una (ad ogni acquisto mensile), oppure con un singolo acquisto di tale importo sul sito, vengono mandate tutte? Grazie
Scusate, non so se ho capito bene o no una cosa. Le Disney Icons costano 75 euro l'una (ad ogni acquisto mensile), oppure con un singolo acquisto di tale importo sul sito, vengono mandate tutte? Grazie
Per avere l'icona di Topolino si può fare anche così
Per avere l'icona di Topolino si può fare anche così
Manco è iniziata e già hanno capito che a queste condizioni sarà un grosso flop... chissà se produrranno il numero di copie previsto per quelle degli ultimi mesi.
Dopo 10 giorni su eBay si trova a malapena una inserzione... chissà quante ne hanno spedite su 1000 finora, una decina forse.
Magari il prossimo anno le daranno in regalo con un acquisto di medio importo sul sito Panini come hanno fatto da poco con le targhe.
Vi dirò che a me sono piaciute di più le targhe nella loro semplicità che queste icone.
Posso chiederti dove l'hai letto? Ho cercato sui canali ufficiali per saperne di più e non ho trovato niente...
Ho fatto gli acquisti e ovviamente non mi ha preso la card topolino in omaggio, va beh meno male non mi interessa
Ho fatto gli acquisti e ovviamente non mi ha preso la card topolino in omaggio, va beh meno male non mi interessa
Me ne ero andato perché stufo di vedere sempre e comunque brutte insinuazioni (mai supportate dai fatti).
Oltretutto dicendo fesserie totalmente inesatte e senza un minimo di informazioni.
Ora vedo questo. Se prima il forum lo leggevo adesso penso proprio che non ha alcune senso proprio metterci più piede dallo schifo che vedo.
Prima e ultima volta che seguo un'iniziativa da collezionismo Panini. Ho le 7 prime icons e non ho potuto fare ancora l'ordine di dicembre, l'avrei fatto in settimana. Arrivata ora la notizia che la icon è terminata a metà mese. Non dico nulla su recuperarla da Ebay perché i prezzi sono già da bagarini. Dovevo imparare dalle variant, che ho smesso di acquistare per principio.
Scusate "Grandi Autori: Luciano Bottardo" non si può leggere :cry:
https://www.panini.it/shp_ita_it/grandi-autori-luciano-bottardo-1wspec102-it08.html
Se scrivo a Panini, secondo voi sistemano? :crazy:
Ah beh perché invece "Topolino Fuorisede"? :laugh:A Topolinia non c'era la Facoltà di Criminologia. S'è dovuto arrangiare.
https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-fuorisede-pk-1wtoff014cp-it08.html