Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310127

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1455: Domenica 9 Dic 2018, 16:28:12
    Per me pazzi lo siete un po' tutti in questo topic, fatevelo dire. :P :P :P

    La pazzia è relativa.. Chi stabilisce la normalità? (Bukowski) ;D

      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1456: Lunedì 10 Dic 2018, 12:18:26
      Come sempre grazie a tutti!  ::) Anche per la pazzia che prendo ovviamente come un complimento  ;D ;D ;D
      Mi auguro che questa mia visione possa giungere a Centauria e faccia le cose di paro paro! Non penso si possa chiedere di più! E' tutto pronto!  ;D
      Se non dovesse continuare... beh, credo che farò stampare le basi che ho disegnato e ingrandirò il plastico per conto mio. Per i pezzi mi arrangio! Mi spezzerebbe il cuore non poter avere tutti quei personaggi in tridimensione, sono loro il pezzo forte, altrimenti non avrei mai aggiunto 20 uscite, ma bensì 5 bastavano e avanzano  :-\

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1457: Lunedì 10 Dic 2018, 13:29:06
        Mi auguro che questa mia visione possa giungere a Centauria e faccia le cose di paro paro! Non penso si possa chiedere di più! E' tutto pronto!  ;D

        Potresti spedire il tuo progetto alla Centauria, anche attraverso interlocutori quali Savini e Grrodon che collaborano al Plastico.
        Perché non credo che restando nel nostro forum (per quanto 'lurkato') avrebbe qualche possibilità di essere considerato.
        E' anche vero che, qualora i responsabili decidessero di continuare il Plastico, essi potrebbero già aver organizzato il 'come'; però il fatto che gli ultimi numeri saranno quindicinali potrebbe voler dire che ci stanno ancora studiando (come fatto notare da qualcuno qui nel topic). A quel punto il tuo progetto per le uscite 71-90 potrebbe completare il loro o dargli interessanti suggerimenti, al punto che potresti essere coinvolto in prima persona, vista la qualità della cosa.
        « Ultima modifica: Lunedì 10 Dic 2018, 14:54:08 da Cornelius Coot »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1458: Lunedì 10 Dic 2018, 18:50:21
          Ecco un soprammobile di tipica 'paccottiglia turistica' che avevo in casa da secoli e a cui non avevo mai dato importanza:
          il Duomo di Colonia alias possibile Cattedrale di Notre Duck (dorata)!  :o

          Le misure: 10,5 cm in altezza, 10 cm in lunghezza, 4 cm in larghezza.
          Una scala un po' più piccola rispetto a quella che avrebbe avuto il modellino della grande Cattedrale paperopolese ma come sostituto questo "Dom zu Koln" è meglio di quanto potessi aspettarmi.  ;D



          « Ultima modifica: Lunedì 10 Dic 2018, 20:03:12 da Cornelius Coot »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1459: Lunedì 10 Dic 2018, 19:16:23
            No foto ma solo link

            I links non funzionano :-\

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1460: Lunedì 10 Dic 2018, 23:34:21
              Mi auguro che questa mia visione possa giungere a Centauria e faccia le cose di paro paro! Non penso si possa chiedere di più! E' tutto pronto!  ;D

              Potresti spedire il tuo progetto alla Centauria, anche attraverso interlocutori quali Savini e Grrodon che collaborano al Plastico.
              Perché non credo che restando nel nostro forum (per quanto 'lurkato') avrebbe qualche possibilità di essere considerato.
              E' anche vero che, qualora i responsabili decidessero di continuare il Plastico, essi potrebbero già aver organizzato il 'come'; però il fatto che gli ultimi numeri saranno quindicinali potrebbe voler dire che ci stanno ancora studiando (come fatto notare da qualcuno qui nel topic). A quel punto il tuo progetto per le uscite 71-90 potrebbe completare il loro o dargli interessanti suggerimenti, al punto che potresti essere coinvolto in prima persona, vista la qualità della cosa.

              No, ma infatti la mia speranza che giungesse a loro era proprio tramite loro, dato che spesso ho visto che bazzicano da queste parti!  ;D Senza essere troppo diretto e invasivo, alla fine ho solo espresso un mio desiderio personale. Parecchio tempo fa scrissi alla Centauria una lista di personaggi da aggiungere come extra (la stessa che ho inserito io) e loro mi hanno ringraziato per i consigli dicendomi che alcuni non se li ricordavano nemmeno (lasciandomi una sottile speranza), ma chissà! Alla fine dopo tutti i soldi spesi per questo plastico (che sono tanti) mi piacerebbe avere un progetto completo al 100%

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1461: Martedì 11 Dic 2018, 09:11:43
                Mi complimento con jetmcquack per la sua "lista dei desideri", che sostanzialmente approvo, chiarendo però che, considerando la quantità media del materiale allegato ad ogni singola uscita, il suo programma ideale è un po' troppo generoso. Occorrerebbero più di 20 uscite, forse 30 per fornire tutti quegli edifici e personaggi al ritmo attuale.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1462: Martedì 11 Dic 2018, 10:48:36
                  Occorrerebbero più di 20 uscite, forse 30 per fornire tutti quegli edifici e personaggi al ritmo attuale.

                  E che si arrivi a 100!  8)

                  *

                  Il Savini
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 441
                  • It's Only Rock'n'Roll
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1463: Martedì 11 Dic 2018, 11:01:15
                    Ma ci saranno anche raccoglitori per i pezzi, le casette ec... ? Cioè della scatole in cui tenere tutti i pezzi se si decide di tenere smontato il plastico?

                    Confermo.
                    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                    *

                    Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 441
                    • It's Only Rock'n'Roll
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1464: Martedì 11 Dic 2018, 11:16:19
                      Permettetemi di presentarvi il mio enorme progetto per le eventuali nuove uscite.
                      [...]

                      Chapeau! La giro di certo a Centauria. Alcune cose le vedo fattibili, altre meno trattandosi a volte di personaggi meno conosciuti e quindi con meno appeal per il pubblico generalista, oppure di troppi pezzi in una sola uscita come qualcuno aveva notato, ma non decido io ed è comunque un bellissimo lavoro!
                      Alcuni degli edifici/personaggi che hai segnalato sono proprio nella lista di quelli che stanno valutando.
                      Quindi SE si continuasse, un certo numero dei tuoi desideri sarebbero esauditi.  ;)
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1465: Martedì 11 Dic 2018, 14:51:43
                        Mi complimento con jetmcquack per la sua "lista dei desideri", che sostanzialmente approvo, chiarendo però che, considerando la quantità media del materiale allegato ad ogni singola uscita, il suo programma ideale è un po' troppo generoso. Occorrerebbero più di 20 uscite, forse 30 per fornire tutti quegli edifici e personaggi al ritmo attuale.
                        Grazie mille!  ::) Ho cercato di essere quanto più coerente e possibile con le vecchie uscite, avevo solo il timore che più di 20 uscite per aggiungere solo 7 basi e 6 nuovi "edifici" mi sembravano eccessive. Però è anche vero che aggiungendo 30 uscite per avere tutto il materiale proposto si arriverebbe a chiudere con il numero 100 e tutto potrebbe rientrare tranquillamente!

                        Permettetemi di presentarvi il mio enorme progetto per le eventuali nuove uscite.
                        [...]

                        Chapeau! La giro di certo a Centauria. Alcune cose le vedo fattibili, altre meno trattandosi a volte di personaggi meno conosciuti e quindi con meno appeal per il pubblico generalista, oppure di troppi pezzi in una sola uscita come qualcuno aveva notato, ma non decido io ed è comunque un bellissimo lavoro!
                        Alcuni degli edifici/personaggi che hai segnalato sono proprio nella lista di quelli che stanno valutando.
                        Quindi SE si continuasse, un certo numero dei tuoi desideri sarebbero esauditi.  ;)
                        Ringrazio moltissimo anche te per i complimenti e la disponibilità!  ;) ;) ;) Non mi sarei aspettato una risposta così positiva! Mi ha dato di certo ancora più speranza  ;D ;D ;D Staremo a vedere quanto c'azzecco allora :D
                        « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2018, 14:53:24 da jetmcquack »

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1466: Martedì 11 Dic 2018, 19:43:55
                          Ciao a tutti,
                          sto cercando di assemblare le sole basi del plastico, ma ho qualche problema....  :(
                          Avrei per cortesia bisogno che gentilmente qualcuno di voi mi mettesse una foto delle basi del plastico in modo da capire se il plastico originale è stato completato e dove vanno messe le nuove uscite. Grazie

                          https://image.ibb.co/ffqkAV/48735-DDA-BD97-49-DF-9-E1-E-28688-FCA9-A08.jpg
                          😉

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1467: Mercoledì 12 Dic 2018, 12:31:08
                            Fascicolo 66

                            Prima parte del Teatro dell'Opera.



                            La storia poster della settimana è: "Nonna Papera e il Fantasma dell'Opera".

                            PS) La settimana prossima, uscirà il "mio" Paperone ;D ;D

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1468: Mercoledì 12 Dic 2018, 16:28:59
                              Molto 'collezionistici' e 'chiccosi' i redazionali in questo 66° fascicolo, per un pubblico d'élite:

                              si parla di Cinabro Coot,, uno dei massimi architetti calisotiani di inizio '900, creatore del Teatro dell'Opera eretto nel 1916.
                              Zio di Nonna Papera, egli non compare nell'Albero di Don Rosa perché è Blasco Pisapia che ne fa cenno nella storia "Nonna Papera e il fantasma dell'Opera". Probabile cugino del padre Clinton. In quegli anni un altro importante architetto è Henry Quackett, fratello di John, alias Fantomius!  A lui di devono i progetti della Cattedrale di Notre Duck (purtroppo assente nel Plastico ma presente, a suo modo, nel mio personale) e di Villa Rosa. Henry non è un personaggio da poco essendo stato anche il famoso e misterioso 'Fantasma della Cattedrale', dopo essere tornato da altrettante misteriose missioni in Egitto e alla ricerca di Atlantide.



                              Il Teatro dell'Opera di Paperopoli è messo a confronto con il Teatro Alambrah di Topolinia:
                              mentre il primo ospita anche prime cinematografiche (come quella riguardante il film biografico su Fantomius interpretato da Ducklas Fairbarks), il secondo è utilizzato quasi esclusivamente per spettacoli dal vivo quali 'Il Visconte dimezzato' (di Calvino), 'Miseria e Nobiltà' (di Scarpetta), 'Le furberie di Scapino' (di Molière).

                              Ad inizio fascicolo si parla del quartiere dove sorge il teatro, collegando il fatto che sia spesso frequentato da Paperina e le sue amiche anche perché situato a poca distanza dal Club delle Ragazze, dallo Shopping Male e dalla boutique di Genialina Edison.
                              Chiquita viene nominata per lo shopping e mi vien da pensare che, essendo stata una cantante d'opera (e probabilmente essendolo ancora), si poteva accennare alla cosa in questo specifico numero.



                              Altro accenno che si poteva fare (sono incontentabile!) era riguardo al Teatro D.U.C.K. dove, nella saga di Fantomius, sono presenti  le sorelle di Paperone Matlida e Ortensia, quest'ultima insieme al marito Quackmore (entrambi genitori di Paperino). Stanno assistendo ad uno spettacolo dal vivo del gorilla Gong. Magari tutto ciò verrà presentato nel fascicolo successivo collegato alla secondo pezzo del Teatro dell'Opera.

                              « Ultima modifica: Mercoledì 12 Dic 2018, 22:18:37 da Cornelius Coot »

                              *

                              jetmcquack
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 112
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1469: Martedì 18 Dic 2018, 09:33:31
                                Ecco come sarebbe il plastico se venisse allargato con la zona costiera, con la base che ho disegnato io. (Non badate alla disposizione dei pezzi)
                                PS: ho trovato quel faro che sta a meraviglia  ;D
                                http://i68.tinypic.com/x5qgpw.jpg
                                http://i63.tinypic.com/2i9jiiw.jpg
                                http://i66.tinypic.com/kbynnl.jpg

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)