Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Donocchio

Pagine: [1]  2 
1
Sfide e richieste di aiuto / Parodie don Rosiane di cover famose
« il: Sabato 8 Ott 2005, 12:23:08 »
Orbene, moooolto tempo fa avevo visto(su un sito che non ricordo) alcune parodie di Don Rosa di cover famose, anche a tema horror (tipo quella in cui Paperino uccide Gastone nella vasca da bagno, oppure quella in cui una giovane marmotta viene crivellata di colpi sull' uscio di forte paperopoli, o quella in cui un folle zp insegue i nipoti con un coltello insanguinato stretto in pugno).
Sapete dove posso trovarle? a Firenza ho visto anche diverse altre cover parodiate, come quella famosa di capitan america che mena i malviventi con Bucky in primo piano.

grazie.
em@

2
Mostre, Fiere e esposizioni / CoMiC cOnTeSt 2005- Firenze
« il: Mercoledì 21 Set 2005, 19:35:35 »
http://www.scuolacomics.it/dettaglioeventi.asp?id=102

chi ci sarà il 6 ottobre ( a chi mi dice che non ci andrà il 6 ottobre ma un altro giorno più interessante tolgo il saluto ;D ;D >:( >:( >:( ;D)
c'è Don Rosa?! ?! ?! ?!  lo capite?! ?! ?! ? !?! ?! ?

3
Il sito del Papersera / Errore nei messaggi privati
« il: Domenica 26 Feb 2006, 19:04:40 »
dunque, quando provo ad aprire un messaggio privato mi dice che è impossibile perchè non ho l' autorizzazione per farlo...
a regola l' autorizzazione dovrebbe essere di emanuele, ma se io non ho l' autorizzazione io non sono emanuele....chi sono quindi? oppure il papersera ha un errore? ;D
ciao

4
Off Topic / IMHO, LOL, ROFL ecc...: SIGLE
« il: Domenica 2 Apr 2006, 20:38:57 »
Salve, ho bisogno di aiuto...conoscete una pagina in internet dove vi sia l' elenco di questi termini con il proprio significato.

5
Off Topic / BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: Mercoledì 21 Dic 2005, 12:22:39 »
Apro questo topic per augurarvi un buon non complenno e un buon natale. E siccome sotto natale siamo tutti più buoni non aprirò topic su attualità fino al 6 gennaio!
vabeh, BUON NATALE A TUTTI

Em@

6
Off Topic / Aiuto Informatico urgenteurgenteurgente
« il: Sabato 10 Set 2005, 16:57:11 »
bene, devo chiedervi un aiuto: io volevo estrapolare da un video che ho un' immagine per poi farci un ingrandimento fotografico. sapete in che modo potrei mai farlo.

7
Off Topic / Nickname_origine e sviluppo
« il: Martedì 20 Set 2005, 20:40:54 »
non sapevo cosa, fare stasera. quindi, vedendo che Amz era sempre più disperato (adesso iper, addirittura?) ho deciso di aprire un topic dove VOI  spiegherete l' origine e l' eventuale sviluppo dei vostri Nick.
ergo comincio io:
Donocchio: avevo appena aquistato lo ZP d ove c' era questa storia e non sapevo come chiamarmi, per cui...

papernocchio. va beh...

em@: questa non la riuscirete mai a indovinare.
avanti.

8
Cinema, musica e letteratura / Citazioni e plagi nelle canzoni
« il: Venerdì 23 Set 2005, 22:18:14 »
qualcuno di voi conosce qualche citazione o plagio in alcune canzoni....ad esempio in glass onion viene a dismisura citata la discografia dei beatles, mentre in "now i'm here" dei queen lo stesso motivo iniziale è uguale identico, preciso, smaccato di "Arnold layne" dei pink " dei in terra" floyd...

pensavo che da uno spunto così ci potesse saltare fuori qualcosa di carino....
ciao.
em@

9
Cinema, musica e letteratura / Cinema - Confronto fra i vari "Pinocchio"
« il: Venerdì 21 Ott 2005, 18:55:02 »
Per non andare ot nel topic della tigre e la neve ;)
em@

10
Cinema, musica e letteratura / Cinema - La Tigre E La Neve
« il: Lunedì 17 Ott 2005, 20:36:16 »
L' ultimo (meraviglioso) film di Roberto Beningni, che, grazie a Iddio si è ripreso dalla folle pazzia che lo colse nel suo ultimo (tremendo) film, Pinocchio.
Tornando al film dell' oggetto, devo dire che regge benissimo il paragone con il capolavoro "La Vita è Bella", che quasi viene superato nella verve e nel umorismo  tragicomico di Benigni.
Direi anche che in questo film è evidente più che mai la somiglianza fra Roberto e il primo genio del cinema, Charlie Chaplin: Vi sono, durante il film, un marea di situazioni perfettamente Chapliniane (una per tutte, quella del campo minato, un' altra per tutte quella del cammello).
Un' altra somiglianza fra Charlie e Benigni è senza dubbio l' espressività dell' attore, ormai vocabolo ("espressività") che pochi attori conoscono, non solo italiani (McGuire su tutti,...sì, quello di Spider-man).
Beh, cosa ne pensate?

ciao.
em@

11
Cinema, musica e letteratura / ROGER WATERS IN CONCERT
« il: Giovedì 23 Feb 2006, 19:35:04 »


troppo sbàv

Verona (Arena)4/5 giugno, Palermo (Velodromo) 6 giugno, Roma (Curva Stadio Olimpico)16 giugno, Lucca (Summer Festival - Piazza Napoleone) il 12 luglio.


INFO E BIGLIETTI        http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=51&cdNews=8239

ovvio che, come per gilmour, ci andrò, primissime file...tanto costa solo 92 euri...arena di verona ovvio

12
Cinema, musica e letteratura / Musica - King Crimson
« il: Giovedì 23 Feb 2006, 21:26:22 »
è assurdo che inq eusto manchi un topic sul grandissimo Re Cremisi.
Bah.
Comunue, per la serie "take away the hat", ecco a voi il gruppo che ha plasmato, distrutto e poi reinventato il PROGRESSIVE ROCK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prima o poi dirò la mia, ora come ora mi sa un po' briga.
ciao


13
Cinema, musica e letteratura / concerto Musica- David Gilmour in Concert
« il: Sabato 10 Dic 2005, 13:02:38 »


On An Island Tour
La leggenda dei Pink Floyd rivive nella voce e nella chitarra di David Gilmour. Due date a Milano: il 24 e il 25 marzo al Teatro degli Arcimboldi.
David Gilmour, meglio conosciuto come la voce e la chitarra dei leggendari Pink Floyd, sarà in tournée in Europa nella primavera 2006.
On An Island Tour, questo il nome tratto dall’album da solista di Gilmour che uscirà a marzo 2006, sarà la prima tournée europea di David Gilmour dopo il trionfante 'Division Bell' dei Pink Floyd nel 1994 e la sua prima esibizione pubblica dopo l’apparizione al Live 8 con i Pink Floyd.
Gilmour ha commentato: 'Non vedo l’ora di inizare questa tournée e di suonare con i grandi musicisti della band. Ho passato dei bei momenti realizzando ‘On An Island’ e sono entusiasta di esibirmi con i pezzi di quest’album, oltre ai pezzi del mio repertorio abituale. Spero la gente mi crederà quando dirò, annuciando il tour, che questa è l’unica band con la quale suonerei!'.
Marc Brickman, il genio delle luci che ha lavorato con Gilmour in molte tournée dei Pink Floyd, disegnerà le luci per le strutture scelte per questa tournée.

da: http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?cdNews=7087&idCat=51

14
Cinema, musica e letteratura / Musica - The Dead Can Dance
« il: Giovedì 23 Feb 2006, 21:09:48 »


Sarebbe impossibile classificarli. Questo gruppo di immenso valore ma di ben poca fama è un caso bizzarro nella musica anni 80.
Nel decennio precedente le regole espressive del progressive rock avevano gettato le basi per decine di differenti stili, Punk, Dark, Elettronica, Grunge solo per citarne alcuni, che a loro volta avrebbero prodotto il metal e compagnia bella. La depressione politica che si respirava in quegli anni, poi, portò l' arte musicale ad un bivio, o ribellarsi rumorosamente o rinchiudersi in sè stessi nella solitudine in bianco e nero. IL Punk ed il Dark, Syd Viscious e Ian Curtis, Jhonny Rotten e Robert Smith.

Un altro sottogenre del prog tuttavia serpeggiava nell' anonimato, ciò che verrà poi chiamato dream pop: i maggiori esponenti di questa anonima influenza musicale erano/sono i Cocteau Twins e questi famosi Dead Can Dance (i secondi se non erro sono posteriori ai primi). Essenzialmente questo "progetto" (parlare di gruppo sarebbe riduttivo) nasce dalla mente di due geni di origini australiani, Brendan Perry (per intenderci quello che incise la su Shine on you crazy diamond [badateci, quando canta "remember when you are youg" si sente una risatina, subito dopo. Quella risata è di Perry])e la grandissima Lisa Gerrard. Stavamo discutendo giusto l' altro giorno  io e Michi sul come chiamare questo genere di musica: arrivammo alla conclusione che l' unica etichetta possibile era "progressive mistyc rock gothic dark dream pop". :o :o :o

Discografia, con gli album solisti
  
  
  
DEAD CAN DANCE
        
 • Dead Can Dance (1984)                        
 • Garden of the arcane delights (1984)      
 • Spleen and ideal (1986)                            
 • Within the realm of a dying sun (1987)      
 • The serpent's egg (1988)                        
 • Aion (1990)                                            
 • A passage in time (anthology 1991)  
 • Into the labyrinth (1993)                        
 • Toward the within (1994)                        
 • Spiritchaser (1996)                                  
        
BRENDAN PERRY
        
 • The eye of the hunter (1999)                      
        
        
LISA GERRARD  
        
 • The Mirror Pool (1995)
 • Duality (1998)  
 • Whale Rider O.S.T. (2003)
 • Immortal Memory (2004)

i migliori fra i dischi del gruppo secondo me sono, il primo omonimo, Spleen an ideal, The Serpent's egg, Within the realm of a dying sun, into the labirinth. IL dvd "toward the within" è imperdibile. UNa grandissima esecuzione live!!!

saluti musicali a tutti.
Em@



 

15
Cinema, musica e letteratura / Musica - The Velvet Underground
« il: Sabato 14 Gen 2006, 11:06:37 »

Giù il cappello che qui si parla di mostri sacri. ;)

I velvet UnderGround esordirono verso la metà degli anni '60 sfornando il primo album Capolavoro del gruppo "The Velvet Underground & Nico", prodotto dal genio Pop-Art Andy Warhol, che ne disegnò anche la cover, ritraendo la banana più famosa della storia. Warhol impose al gruppo anche la pupilla NIco, ragazza dalla voce meravigliosa e "eterea".
Incolpato del fiasco commerciale del primo album, Andy viene licenziato in tronco ed il gruppo comincia una vera e propria attività live.
In questo clima incidono il loro secondo capolavoro, White Light, White Heat, uscito nel '67.
Un anno dopo incisero quello che secondo me è lì' ultimo vero lavoro dei VU, "The velvet underground" (i successivi "loaded", "squeeze" sono,, imho, definibili "bellini", non certo al pari con i due capolavori d' esordio)

Per la serie "più si vende e meglio è" usciranno due Raccolte mediocri di rarità, "VU" e "another View", oltre ai LIve e ad un cofanetto contenente i 5 dischi, "Peel Slowly and see".






Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)