Papersera.net

Le Pubblicazioni => Testate Regolari => Topic aperto da: Flash X - Sabato 5 Set 2020, 17:49:09

Titolo: Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Flash X - Sabato 5 Set 2020, 17:49:09
Il nuovo numero del Papersera, che insieme alle GM è la miglior testata da edicola, è dal domani disponibile, ma dalle mie parti è arrivato già oggi.
Ecco l'indice, che presenta 11 storie ristampate e 3 inedite in italia prima di questa pubblicazione, di provenienza straniera.
Ristampe.
Paperoga e la caccia alla volpe;
Zio Paperone e i fiocchi d'avena;
Paperoga e il matrimonio lampo;
Zio Paperone e la conquista del mercato;
Paperoga e il paradiso dei Tropici;
Paperina e l'amore per la natura;
Paperino e il nuovo assunto;
Vai, Paperoga! - Zio Paperone e il becco nuovo;
Paperi super: Zio Paperone e le cimicione;
Paperi & giornali - Le... "volpi" del giornalismo;
Una papera in... gamba - Sospirate vacanze.
Storie inedite.
Un annuncio diverso dal solito;
Un'inchiesta... piena di magia!;
Pubblicità, che passione!.
Più tardi o domani scriverò la mia piccola recensione a riguardo, una volta finito di leggere.
PS. Come annunciato da Alex Bertani su Topolino, Papersera continua anche dopo l'8. Ne sono contentissimo! Vi posso confermare, avendo visto il next su questo numero, che il prossimo esce dal 6 dicembre in edicola e si chiamerà sempre "Cronache dal Papersera". Speriamo che facciano proseguire anche le GM dopo il numero 6.
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Flash X - Sabato 5 Set 2020, 17:50:12
(https://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/W/1WSERA008_0.jpg)
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Baraquack - Sabato 5 Set 2020, 21:19:10
Vorrei sapere se il formato e´molto grande ,si da far risaltare meglio le vignette delle storie americane che sul topolino erano abbastanza piccole
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Flash X - Sabato 5 Set 2020, 22:16:42
Vorrei sapere se il formato e´molto grande ,si da far risaltare meglio le vignette delle storie americane che sul topolino erano abbastanza piccole

Il formato è 14X18.6, quasi lo stesso del Topolino che invece è 13.9X18.6. In pratica l'altezza è identica al Topolino e la differenza nella larghezza è talmente poca che non si nota.
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Baraquack - Sabato 5 Set 2020, 22:27:12
ok grazie
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Flash X - Sabato 5 Set 2020, 22:44:04
Finito.
Molto, molto carine tutte le storie!
Ne voglio far notare alcune in particolare che mi sono piaciute molto.
"Paperoga e il paradiso dei Tropici" è molto caratteristica, perché Paperino e Paperoga vanno su un'isola tropicale per fare un articolo di giornale, ma poi finiranno per decidere di fermarsi lì. La cosa veramente incredibile è che poi anche
Spoiler: mostra
Zio Paperone
viene incantato dal "loto" del dolce far niente.
In "Paperino e il nuovo assunto" arriva un nuovo giornalista nella redazione del Papersera e, mentre a lui andrà tutto a buon fine, Paperino e Paperoga faranno fatica a fare degli articoli decenti.
"Paperi super: Zio Paperone e le cimicione" è una storia molto divertente in cui tutti in redazione si spaventano delle cimici, compresi Zio Paperone, Paperino e Paperoga. Queste cimici tra l'altro sono anche esseri intelligenti per essere degli insetti. Mi sono fatto quattro risate con questa storia ben riuscita!
Le storie inedite sono però secondo me la cosa più interessante del numero. E non solo perché appunto sono inedite, ma perché sono proprio riuscite e scuciono parecchie risate.
In "Un'inchiesta... piena di magia!" Zio Paperone ordina a Paperino e Paperoga di smascherare con un articolo tutti i ciarlatani di Paperopoli. Da qui si creeranno situazioni interessanti e soprattutto divertenti.
In "Pubblicità, che passione!" il Papersera non vende abbastanza (non il nostro albo a fumetti per fortuna, ma il giornale di Paperone! :))) e così Zio Paperone usa vari stratagemmi, dei quali Paperino e Paperoga saranno le cavie, per fare pubblicità al suo giornale.
"Un annuncio diverso dal solito" è invece una storia diversa dalle altre: si tratta di un'inedita one-page story che non serve a creare una gag come ci aspettiamo. Ma è servita, come possiamo notare leggendo i redazionali del numero, a fare pubblicità a un reale volume uscito in Brasile nel 1973: il "Manual do Peninha", in italiano il "Manuale di Paperoga".
Dunque un numero molto interessante che consiglio. Inoltre sono veramente contento che la serie prosegua, speriamo per tanto, tantissimo tempo ancora. E a questo punto speriamo anche per le GM dopo il 6.
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: Grande Tiranno - Sabato 3 Ott 2020, 17:12:12
Anche nella vostra copia le pagine 98 e 99 sono invertite?

Ciao!

Il Grande Tiranno
Titolo: Re:Cronache dal Papersera 4 - Papersera 8
Inserito da: New_AMZ - Lunedì 26 Ott 2020, 10:12:03
"Paperoga e il paradiso dei Tropici"

Una curiosità su questa storia.
Quando mi proposero la realizzazione dei primi quattro numeri valutai questa avventura come quella di chiusura della serie Papersera proprio per il finale stranissimo. 
Poi si decise per la prosecuzione della testata e fermare la ristampa di questa bella storia per un tempo indefinito mi sembrava un peccato.