Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luxor

Pagine: [1]  2  3  ...  282 
1
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Mercoledì 11 Dic 2019, 18:13:02 »
Qualcuno sa spiegarmi per quale mistero misterioso l'Art Portfolio de luxe di Don Rosa non è ancora comparso sul sito Panini? Ho chiamato lunedì perché non sapevo se doveva essere prenotato e mi hanno risposto che "...abbiamo avuto dei problemi al rientro da Lucca, ma sarà caricato a breve..." Stamattina ancora niente e così con la paura di perderlo e l'ansia di mio figlio che mi tirava scema l'ho ordinato da un altro sito. Ma ne hanno venduti così tanti a Lucca?

Niente di più facile, la presenza in fiera di Don Rosa ha incrementato di molto le vendite dei suoi prodotti.

2
Sfide e richieste di aiuto / Re:Topolino libretto n.100
« il: Martedì 3 Dic 2019, 18:45:11 »
Salve a tutti, volevo sapere se esisteva una ristampa di questo numero. Grazie

Non mi sembra, anche Inducks non ne cita.

3
Testate Regolari / Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
« il: Mercoledì 27 Nov 2019, 12:08:36 »
Di sicuro fanno in tempo a sistemare l'albo almeno al livello grafico. Presentare il secondo volume con tale spartanità e problemi di pesantezza nei disegni (e colori) equivale a scavarsi la fossa.

Sui disegni non so se si possa fare qualcosa, ipotizzo che siano terminati o comunque in dirittura d'arrivo, ma auspico che almeno ai colori torni Monteduro.

Anzi, mi auguro che in caso di volume che ristampi la storia completa in stile Deluxe ci possa essere anche la prima parte ricolorata da Monteduro, d'altronde non sarebbe la prima volta (Evroniani, Dylan Top) e mai come in questo caso sarebbe necessario.

4
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Mercoledì 27 Nov 2019, 11:58:32 »
Un recap video, e solo per quelle da fumetteria. Lo vorrei fare settoriale....

Sembra davvero interessante, in caso lo vedrò con piacere :)

Siamo già a tre collezionisti completisti, ottimo 8)

5
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Martedì 26 Nov 2019, 18:48:04 »
Vero!

Farò un recap per non far fare confusione tra il le cover reperibili in edicola e i topolibri... speriamo possa esser cosa gradita....

Io ho già fatto un recap con tutte le variant Panini uscite, puoi trovarlo nella prima pagina, ma se vuoi aggiungere altro, magari le variant in edicola, accomodati pure :)

Ne approfitto per scrivere qui le ultime variant uscite, confidando che qualche mod aggiorni il post in prima pagina :)

3315: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3315B
3336: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3336B
3337: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3337B

Non aggiungo il terzo topolibro perchè, a differenza dei precedenti, non ha nessun numero in costina.

Con queste si arriva alla non indifferente cifra di 25 variant, qualcuno che le ha tutte?

6
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 25 Nov 2019, 22:17:27 »
non saranno mica Gastone e Paperoga ??

Viene detto nell'articolo chi saranno, ma consiglio di leggerlo se si è al pari perchè presenta spoiler.

7
E io attendo con ansia la prosecuzione dei Mercoledì, mancano 21 storie e con tre volumi si chiuderebbe :)

8
Dispiace non vedere nessun next, ma auspico sia solo una dimenticanza o comunque che non significhi una nuova interruzione, che a questo punto avrebbe poco senso dato che con un ultimo volume si chiude anche questa saga.

9
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Mercoledì 20 Nov 2019, 17:45:02 »
Sto lavorando affinchè io possa avere tutte le variant da fumetteria della Panini. Sinceramente quelle da edicola poco mi interessano come variant, in quanto erano di facile reperibilità e su eBay ce ne sono a tonnellate. Io credo che lo status di particolarità di una variant sia data dal fatto che, successivamente alla fiera, sia stata reperibile, su ordinazione, soltanto in alcune fumetterie.
Aggiungerei a questo status di rarità la cover a specchio e quella del Giffoni.
Siete d'accordo?

La cover a specchio in realtà si può trovare abbastanza facilmente anche su eBay, se uno non si abbona, e ho notato che nel tempo il suo valore è abbastanza calato. Infatti, se fino ad un anno fa a meno di 80-100 euro era quasi impossibile da comprare, ora resta invenduta anche a 40.

La metterei al terzo posto, con al primo quella del Giffoni, proprio perchè si poteva comprare solo al festival, e al secondo quella del 3250 della Ziche, che, per misteriosi motivi di distribuzione, è arrivata in poche fumetterie, rendendola così una rarità.

10
Testate Regolari / Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
« il: Mercoledì 20 Nov 2019, 12:38:25 »
Il vero problema, al di là delle discussioni sul prezzo, sui disegni o sulla mancanza di redazionali ed extra, è che è stata proposta una storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, e avrei preferito di gran lunga avere direttamente un volume tipo Deluxe col doppio delle pagine e con un finale vero e proprio.
Premesso che posso essere d'accordo su tutto tranne che sui disegni (che mi ricordano molto ma molto da vicino la fantozziana corazzata), temo che sulla scelta di pubblicare solo una prima parte abbia influito, almeno in parte, l'effetto psicologico che avrebbe avuto il prezzo di un volume doppio, di certo superiore rispetto ai normali volumi deluxe (perchè essendo inedito il prezzo per forza di cose cambia) e probabilmente in grado di scoraggiare anche gli acquirenti più ardimentosi...

Ma guarda che anch'io sono stato critico su disegni e colori, come ho scritto in un post precedente, infatti ciò che mi dispiace di più è che il prodotto poteva, e doveva, essere realizzato meglio.

Al di là della mia convinzione sul fatto che sarebbe stato meglio avere subito l'intera storia e un volume unico bello corposo, che secondo me non avrebbe scoraggiato i vari appassionati di PK, rimangono le mie perplessità su alcuni aspetti come la mancanza di pagine extra, è davvero brutto aprire il volume e vedere solo le pagine di fumetto in apertura e chiusura, e il fatto di non aver affidato la colorazione a Monteduro, che su PK ha sempre fatto un lavoro eccezionale.

Tralasciando ciò che penso sulla storia in sè, preferisco esprimermi quando leggerò la conclusione, penso sarebbero bastati un paio di accorgimenti e avremmo avuto comunque un volume migliore di quello che è uscito e allo stato attuale è ciò che mi infastidisce di più.

11
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione generale
« il: Martedì 19 Nov 2019, 17:39:50 »
Ciao ragazzi, ho notato proprio a Lucca che c'era qualcosina di nuovo della definitve edition. Non mi sono mai interessata dei retroscena ma ho da solo pochi mesi scoperto che di Pippo Reporter esistono i numeri 3 e 4, quasi del tutto introvabili e praticamente esauriti ovunque. Secondo voi ci potrà mai essere una possibilità di ristampa? A Lucca avevano parecchie copie del volume 2, ma nient'altro - e in altre fiere non ho mai trovato nulla se non una manciata di primi volumi.

Parliamo di una testata che era stata chiusa e che dovrebbe vendere in perdita solo per chiudere le saghe già iniziate, dubito fortemente possano esserci ristampe...

Ti conviene cercare nle mercatino dell'usato, puoi anche mettere un annuncio nella sezione specifica del forum e magari avrai fortuna ;)

12
Testate Regolari / Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
« il: Martedì 19 Nov 2019, 17:30:46 »
Ragazzi non si può difendere una storia brutta dicendo che è "il primo episodio di una saga"...

Ma non si può nemmeno giudicare in toto prima della fine...

Il vero problema, al di là delle discussioni sul prezzo, sui disegni o sulla mancanza di redazionali ed extra, è che è stata proposta una storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, e avrei preferito di gran lunga avere direttamente un volume tipo Deluxe col doppio delle pagine e con un finale vero e proprio.

14
Off Topic / Re:Buon compleanno 2019
« il: Giovedì 14 Nov 2019, 16:58:22 »
Grazie mille a tutti :)

15
Testate Regolari / Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
« il: Giovedì 14 Nov 2019, 16:23:25 »
Finalmente posso scrivere un post su questo nuovo PK, il post Lucca è stato un delirio tale che quasi rimpiango il venerdì tra la folla con altre 89000 persone...

Ho avuto modo di recuperare i messaggi precedenti e naturalmente molte cose sono già state dette e ripetute, quindi mi soffermerò brevemente su quelli che reputo essere i passaggi salienti:

- Il prezzo può sembrare esagerato, ma parliamo di una storia inedita e di un cartonato, piaccia o meno è lo standard del mercato. Credo che l'impressione del prezzo gonfiato sia dovuta più che altro al fatto che la storia non sia stata particolarmente apprezzata, ma quello della qualità è un giudizio totalmente soggettivo, anche se pure io avrei gradito delle pagine extra per rimpolpare l'albo e non lasciare quella sensazione di prodotto incompleto, penso che due pagine di editoriale per presentare il nuovo progetto e/o gli autori, magari con brevi interviste, e qualche disegno di prova/preparatorio avrebbero giovato al prodotto e alla sua resa globale.

- Sulla sceneggiatura di Gagnor non mi esprimo, farlo ora sarebbe frettoloso perchè quello letto sinora è poco più di un prologo, anche se l'idea è quella di diversi passaggi troppo affrettati. Detto ciò, apprezzo che l'autore abbia volto prendere, com'è giusto che sia, una sua via, che voglia scrivere il suo PK nel rispetto di ciò che già c'è stato ma senza ricalcare o ricopiare o riprendere soggetti già esistenti. Intendiamoci, anch'io sono curioso di leggere come continuano le storie lasciate in sospeso da Artibani e Sisti, ma sono altrettanto fermo nel volere che quelle storie vengano scritte dai rispettivi autori e quindi ben venga che Gagnor e gli altri autori che verranno dopo, se ce ne saranno, perseguano le loro idee originali.

- Sui disegni sono abbastanza combattuto, trovo che lo stile di Lavoradori si presti benissimo a PK e l'ha dimostrato più volte, ma in questa storia ho trovato i suoi disegni in tono minore rispetto al passato, anche se la componente del colore gioca un ruolo non indifferente e il fatto di non averli affidati a Monteduro ritengo sia una grave pecca.

Per concludere, personalmente promuovo con riserva questo nuovo progetto editoriale, che per certi versi, tra l'albo inedito in grande formato e una storia slegata dalla continuity di PKNE, mi ha ricordato le sensazioni che provavo col vecchio PKNA, ma avrei anche preferito di gran lunga un volume più grande per apprezzare meglio la storia, almeno la seconda parte insieme alla prima, più gli extra, e una colorazione diversa, affidata al grande Monteduro.

Pagine: [1]  2  3  ...  282 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.