Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kraven

Pagine: [1]  2  3  ...  5 
1
Topolino / Re:Re:Topolino 3316
« il: Martedì 18 Giu 2019, 11:24:09 »
ma che BILLO questo scambio di commenti positivi alla storia, e ultimamente è rara questa "affluenza"!
Detto questo, sono personalmente tra i detrattori della storia semplicemente perché trovo troppo forzato questo young Fantomius time traveler che muove QUASI ogni passo di Paperino.
Diciamo che un Fantomius vecchiotto che compie solo QUALCHE azione ci sarebbe potuto stare, e sarebbe stato quasi poetico. Ma leggendo questa storia sembra quasi che tutto tutto sia stato orchestrato dal gentilpapero.

2
Testate Straniere / Re: IDW Disney Comics
« il: Domenica 11 Set 2016, 13:04:00 »


Vi siete mai chiesti come abbia fatto Paperinik ad attraversare l'Oceano Atlantico per raggiungere gli altri eroi piumati Disney? L'Osservatorio by La Tana del Sollazzo di oggi prova a fare il punto della situazione, facendoci scoprire DUCK AVENGER, il nostrano Paperinik New Adventure trasposto fedelmente sugli albi della IDW con ISSUE #0 EVRONIANS!

3
Topolino / Re: App Topolino & CO by PANINI
« il: Domenica 13 Dic 2015, 19:43:18 »
Ho comprato un Tolino Tab 8 e volevo scaricare questa app ma nonostante abbia Android 4.4 non me lo fa scaricare, mi dice non compatibile. Da pc ho letto che vicino il modello del tablet è scritto "No carrier", potrebbe dipendere da questo? Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

Prova a scaricare l'applicazione dall'AMAZON APP SHOP. E' uno store alternativo per le app android di Amazon. Il fatto che sia no carrier non dovrebbe significare nulla in teoria, io ho un Lenovo 10 pollici e ha la stessa dicitura.
L'app scaricata dal play store mi dava qualche noia, stranamente quella di app-shop, invece, gira abbastanza bene.

4
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 30 Nov 2015, 21:13:25 »
Si, il finale appunto. E' tutto quello che c'è dentro ad essere "pasticciato".

5
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 30 Nov 2015, 19:44:01 »
No aspetta, questo non mi è chiaro. Come ha fatto ad essere attivato da Uno, se
Spoiler: mostra
alla fine di PK2 è ancora fuori uso, e si vede che Everett lo riattiva solo alla fine di "Potere e potenza"?

Perchè in una linea temporale "normale" Paperino viene fatto fuori dagli Evroniani grazie agli scanner biometrici mentre Uno è a spasso nello spazio con Everett. Quando i due decidono di tornare sulla Terra, ormai la frittata è fatta e allora PENSO che ED aiuti Uno a diventare Odin Eidolon informandolo del Custode, Camera Omega etc etc in modo da evitare che, oltre al pasticcio Evroniano, ci si possa mettere anche la pentadimensione con Moldrock a rompere le uova nel paniere. Così Odin consegna a Pk il "bancomat" e cambia il passato.

Adesso che ED e Uno torneranno sulla terra credo che si porranno due domande, e quando Pk spiegherà il "pasticcio temporale" ne vedremo delle belle ;D

6
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Domenica 29 Nov 2015, 20:20:09 »
L'idea dell'esoscheletro è palesemente Pastrovicchiana... chissà perchè nel già citato in questo topic "TUTTO E NIENTE"(Pk2) salta fuori il mecha con il fascino degli anni 50 (cit.) e anche Trauma..! Non ce n'è, al Pastro piacciono muscoloni (Kurg, Evron-Fangus), robottoni (il Guardiano di Zero Assoluto, l'uomo di latta formato XXL del Principato di Stahlburg), evronianoni (già citato Trauma, Zoster formato UNIVERSO, lo stesso Imperatore che nella sua visione è un Hulk Hogan in rosso), l'importante è non abusarne secondo me. Ok visivamente torno bambino a vedere certe cose, però NEL CONTESTO PK sinceramente ne abbiamo abusato, ecco perchè Moldrock, seppur caratterizzato magistralmente, a quando pare ha lasciato un po di amaro in bocca ai più "vecchi" per quello che ho letto.

A proposito, non mi stupirei se tornasse veramente Trauma in una delle prossime storie, di sicuro NON in quella del ventennale anche perchè se non ci sarà Pastro ai disegni dubito che faranno disegnare il Generale a un altro... Pastro potrebbe licenziarsi per questo ahah
Come qualcuno aveva già fatto notare, nel video promo/intervista del Raggio Nero viene inquadrato proprio il bestione evroniano quando si parla di progetti futuri: "due sono già all'attivo, altre due racconteranno un po e risveglieranno anche altri personaggi molto importanti della vecchia serie"

Comunque ora che c'è la De Poli al comando spero proprio che Artibani riesca nel suo intento della macro-trama laterale per tutte le storie (anche non sue), peccato che con "Gli Argini del Tempo" non ci siano riusciti molto.. spero davvero di non trovarmi in una situazione alla "pk2" dove si era partiti bene per poi scivolare sulle bucce di banana. Se non erro Artibani aveva scritto solo le prime 3 storie (e poi la 12, ma non ha troppo peso sulla macro-trama IMHO) e una mini per lo speciale 2001, e per come me lo ricordo probabilmente tante sue belle idee sono state diluite/cambiate/soppiantate dagli altri autori per volere della direzione.. oppure no? Nella mia testa sono ancora rimasto a queste idee, sperando di non vivere nei prossimi tempi dei fastidiosi Deja-Vu.

7
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Giovedì 26 Nov 2015, 11:43:51 »
Confermo il difficoltoso scorrimento del pistone ruota anteriore sinistra, ho risolto dando una mini-limata al pistoncino e non si vede nemmeno il ritocco 8-) comunque ho la malsana idea di prendermi il pk robot e ridipingerlo modello "custode 2.0" prestato a PK per il finale :-P

8
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Martedì 24 Nov 2015, 14:50:50 »
Riguardo il Custode,
Spoiler: mostra
la sua evoluzione mi lascia un po' di dubbi. Pensavamo che lui potesse "gironzolare" in maniera autonoma in quanto IA meno complessa di Uno. Invece in questo finale sembra che riesca facilmente a uscire dalla sua programmazione e a compiere in pochissimo tempo ciò che Uno farà in secoli!
Qualcuno di voi potrebbe riportare questo mio dubbio sulla tana del sollazzo?
Il custode se non erro
Spoiler: mostra
é rimasto circa 300 anni nella pentadimensione, ci sta la sua progressione. Inoltre ricordiamoci che é stato attivato dal "bancomat" di Eidolon

9
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Martedì 24 Nov 2015, 13:06:55 »
Mi dispiace caro avvocato
Spoiler: mostra
ma abbiamo toppato entrambi con le nostre teorie bradioniche
  :'(

Detto questo ottima conclusione della storia, sceneggiata e disegnata davvero bene! E posso dire che il custode esce a testa alta e si infila tra i miei personaggi preferiti di PK al momento.
Grande Pasto che
Spoiler: mostra
rispolvera elementi di Trauma come la battuta "piccolo papero" di Moldrock oppure la scazzottata dotato di mecha (che sicuramente l'avvocato apprezzerà ahah)
.
C'è comunque qualcosa che non mi quadra, manca all'appello
Spoiler: mostra
la famosa "versione della storia by Everett Ducklair", va bene che bisognava tenersi qualche colpo in canna per le prossime storie e per far tornare il cattivone alla ribalta, però... boh... ero fiducioso nel vedere ED almeno in una tavola fare capolino, e invece
...

10
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Sabato 21 Nov 2015, 09:50:39 »
Però, a ben guardare, Pk ha da sempre l'arma adatta per fermare Moldrock...

Guardate bene cosa usa Everett, pensate a Krapon, e notate come il duello potrebbe durare due secondi! ;D

Dall'inizio della storia ho ipotizzato una sottospecie di "sacrificio" della tuta, magari utilizzando un arma talmente dispendiosa di energia tale da consumare o distruggere la nanotuta con un ultimo attacco finale.
Abbinare questa cosa al semplice paralizzatore bradionico ovviamente è molto forzato, però nulla mi vieta di viaggiare con la fantasia :D comunque rileggendo il primo episodio è interessante notare proprio il nome dell'arma in grassetto (quando sta per fare cilecca):
"FERMATI, SEKTHRON! NOI
DOBBIAMO PARLARE, MA SE
USERAI ANCORA LE MANIERE
FORTI FARAI I CONTI CON
IL MIO PARALIZZATORE
BRADIONICO!
"

11
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Lunedì 16 Nov 2015, 13:04:04 »
per qualche strano motivo mi è arrivato da pochi minuti il topo in abbonamento quindi mi accingo a commentare:

Il dialogo sul
Spoiler: mostra
significato del nome PK/Paperinik con Moldrock
è fan-ta-sti-co! Una chicca!
E poi la menzione
Spoiler: mostra
a Superpippo.
.. ma vi rendete conto? Artibani si supera a volte!
Per il resto l'episodio finalmente ci spiega tutte le cose che non ci tornavano e fanno luce sul passato, e ci riesce benissimo senza mai annoiare,
Spoiler: mostra
per poi mutare verso la fine in sane botte da orbi
!
Piccola nota dolente, purtroppo la copertina (come già si sapeva) è a tema Mickey, e anche la prossima con PK non c'entrerà nulla perchè sarà dedicata al Viaggio di Arlo :(

12
Purtroppo mi sono "svegliato tardi" a reperire l'albo in questione, e ammetto di essermene un po pentito... soprattutto perchè sullo store Panini non è al momento disponibile, e in 7 fumetterie della Brianza NESSUNO aveva più una copia. Il più vicino a me, oltretutto, mi ha detto che (così come per Potere e Potenza) hanno limitato il numero di copie per i rivenditori.. forse si aspettavano un "flop" dai commenti non troppo simpatici sul prezzo che aleggiavano mesi fa?
Beh detto questo sono riuscito a trovare l'ultima copia a Como fortunatamente.

Niente da aggiungere rispetto a quanto esposto sopra dagli altri o nel topic dedicato ai commenti sulla storia, se non per uno strano effetto (sono il solo ad averlo notato?) di "risoluzione". Come per la copia digitale anche qui in alcune vignette mi sembra che i tratti siano più "sgranati" e a volte troppo sottili, cosa che non ho riscontrato minimamente in p&p. Credevo venisse fatto qualche tipo di lavoro di post-produzione, e invece è rimasto tutto immutato (assieme ai baloon etc etc).
Però l'acquisto vale, consiglio a prescindere a tutti di prenderlo... se lo trovate!

13
Commenti sulle storie / Re: PK - Il raggio nero
« il: Mercoledì 4 Nov 2015, 12:36:41 »
Fortunatamente (non me ne voglia il buon Sisti, ma il paragone vien da se) siamo tornati al livello di P&P anche se con meno azione e più trama... Ed é davvero una cosa ottima!
Parlando del trailer invece questo nemico più che Mongul mi sembra Darkseid (universo DC per chi non lo sapesse) e questa storia del raggio nero credo abbia qualche similitudine con gli infallibili raggi omega del cattivone di Superman. Staremo a vedere.
Comunque come accennava l'avvocato tocca rileggersi a questo punto qualche storia fondamentale per non farsi trovare impreparati!

14
Topolino / Re: Topolino 3109
« il: Mercoledì 24 Giu 2015, 08:29:37 »
Ma sono l'unico abbonato digitale che NON ha ancora a disposizione questo numero ne da app ne dal sito abbonamenti.it? Solitamente già il lunedì pomeriggio è disponibile..

15
Sono riuscito a trovarlo direttamente il 21 in una fumetteria lombarda, zona Monza... che ne aveva ricevuta una copia soltanto dalla Panini! A detta del commerciante la distribuzione è stata con il contagocce, magari Panini si aspettava un "flop" delle vendite per il prezzo? Mah, l'importante è stato prenderlo :)

Detto questo, ottima qualità della carta, buoni gli approfondimenti (sinceramente avrei evitato quelli sugli autori) e le tavole "scartate".. anche se mi sarei aspettato una sottospecie di PKfile per le nuove attrezzature tipo la macchina/moto/navetta tutto in uno e la super-tuta... ma ovviamente chiedo troppo :P

Inoltre avrei apprezzato la storia unita con i dovuti accorgimenti, invece ci siamo trovati di fronte alle 4 parti distinte come sul topo, ma con qualche aggiustatina nelle didascalie.. e un errore di non poco conto, ovvero nominare la nuova IA come "Uno".

Pagine: [1]  2  3  ...  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.