Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
2 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Filo Sganga

Pagine: [1]  2  3  ...  27 
1
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 21 Ott 2020, 15:48:59 »
Io non ho ancora visto nessuna puntata della terza stagione, merita più della seconda?
Che voi sappiate che accoglienza sta avendo in Italia? non mi sembra abbia fatto molta presa...

P.P.P.S.: Io ci provo sempre. Vi prego produttori, se mai mi leggerete, regalatemi Paperinik entro la fine della serie! Fosse anche alla fine della quattordicesima stagione (sì, lunga vita a DT)!
Anche a me piacerebbe vedere Paperinik in DuckTales! Lui è l'unico vero supereroe di Paperopoli, altro che Robopap e Darkwing Duck...

Ora come ora penso sia impossibile inserire Paperinik, visto che sono al lavoro per sviluppare le vicende di Darkwing e Robopap; che a me in realtà non dispiacciono, trovo anzi che siano perfettamente in linea con il tono della serie, ovvero non un tono demenziale ma comunque un tono leggero da cui poi gli autori partono per costruire trame e personaggi più complessi.

Probabilmente potremmo auspicarci Paperinik se la serie si prolungasse per diverse stagioni (e io davvero spero che sarà così perché la trovo un validissimo prodotto), venendo quindi le trame di Robopap e Darkwing Duck a esaurirsi o comunque evolversi. Del resto, ho intuito e si è capito che sia in programma uno sviluppo del personaggio di Paperino, che già ha in potenza alcuni elementi che potrebbero servire da trigger:

-il desiderio di trovare uno scopo per la sua vita, di diventare un eroe come il resto della sua famiglia, la sua capacità di sconfiggere i cattivi con l'arrabbiatura, la voce che potrebbe cambiare definitivamente grazie al modulatore vocale di Archimede che abbiamo già visto e permettere così un utilizzo più agevole del personaggio-

nei miei sogni spero che l'evoluzione possa portare come risultato a Paperinik, anche molto più in là nella storia, magari quando Paperinik potrebbe rivelarsi l'unica speranza o comunque il supereroe "definitivo" di Paperopoli, come Robopap e Darkwing furono i "compromessi" delle prime stagioni. Una sorta di serie tv come Gotham che vede solo alla fine la nascita di Batman, anche se, con uno screen time così basso, preferirei di no ;D

Certamente bisogna porsi la domanda fondamentale: quale Paperinik sarebbe più opportuno trasporre sullo schermo? In teoria si ha abbastanza libertà di sviluppare avventure lunghe e articolate, viste le trame trasversali che hanno attraversato le prime due stagioni; quindi un eroe intergalattico come PK potrebbe tornare utile, anche se, visti i presupposti dell'evoluzione di Donald, penso che prima di tutto Paperinik nascerebbe come eroe cittadino al pari dei due che troviamo adesso, in quanto frutto di un desiderio di rivalsa; rivalsa che però non può essere e non sarà quella in stile Martina, perché per quanto possa essere plausibile ipotizzare futuri contrasti interni alla famiglia questi non potrebbero vedere Paperinik "vincente", a meno che non si tratti di vicende buffe come rubare l'incasso di un ballo o il materasso pieno di dollari da sotto al deretano dello zio, ma questo sarebbe a mio avviso un Paperinik mooolto demenziale per Ducktales.

2
Topolino / Re:Topolino 3387
« il: Mercoledì 21 Ott 2020, 15:08:59 »
Ma a voi Mickey 2.0 non vi da una sensazione di chiusura affrettata? non conclusione, come mozzata...Non è che per l'appunto erano 9 episodi, ne avevano realizzati solo 3 e hanno fatto qualche aggiustatura per chiuderli col terzo? Se fosse così sarebbe un grosso peccato perchè questa serie ha un potenziale enorme. Forse continuarla adesso non avrebbe lo stesso sapore? Non è possibile replicare lo stesso umorismo?

3
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney n. 58 - Ottobre 2020
« il: Mercoledì 21 Ott 2020, 09:54:07 »
io non l'ho mai letta per esempio. Ma merita come storia in sè?
Mi dispiace ripetermi ma per me IL VECCHIO FRACK non andava riproposta dopo averla messa nell ultimo numero della prima serie dei grandi classici

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Martedì 20 Ott 2020, 16:53:31 »
Sono libri più di pregio con copertina cartonata rigida,molte pagine di storie a tema e vari approfondimenti curati e pertinenti su ogni storia, il formato è lo stesso di topolino.
Sono i volumi cartonati spesso allegati a Topolino.
Ma come sono organizzati? Storie di repertorio + approfondimenti relativamente al tema? cioè' nel caso specifico prenderanno storie del passato relative al mondo dell'opera con alcuni approfondimenti nei redazionali? solitamente quante storie (o pagine) hanno i topolibri?
grazie!

5
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Giovedì 15 Ott 2020, 10:56:22 »
Ma gli archivi di topolino anno 3 che fine hanno fatto? ci dovrebbe essere il 1951/1952 a novembre no?

6
https://www.amazon.it/Mickey-Mouse-Gottfredson-quotidiane-1934-1936/dp/B08KGPGQVW/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=gottfredson&qid=1602749618&s=books&sr=1-15 strano questo allora!

ma invece su Amazon, preordinare il volume di gott conviene?

Se lo vuoi in lingua è l'unico modo.
Se lo vuoi in italiano... Panini col la divisione Disney non dovrebbe vendere su Amazon non avendo la possibilità di distribuire prodotti in libreria. Quindi se li trovi sono fumetterie che hanno il prodotto in vendita nel loro negozio... Ergo conviene andare in negozio a comprarli...

7
Testate Speciali / Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
« il: Mercoledì 14 Ott 2020, 15:33:55 »
Vorrei avere un'idea delle strisce di tagliaferro e poichè vorrei seguire anche qualche volume di gott non riesco a spendere per prendere tutti i volumi: mi consigliate di acquistare il secondo o il terzo volume? dove è che si vede una evoluzione?

Dopo molto dall'acquisto finalmente ho terminato la lettura del secondo numero (1940-1942). Ho trovato questo volume più divertente del primo, principalmente per due cause: l'arrivo di Paperina, che sconvolge in positivo l'assetto delle strisce, e il tema della guerra, sistematicamente riproposto dal punto di vista del cittadino che si trova a che fare con i disagi, che ci presenta un Donald collaborativo e patriota, ma a volte insofferente alle restrizioni, sempre faccia più umana dell'eroico Mickey cittadino modello, insaziabile avventuriero ed eroe sul campo.
Sono già impaziente per il terzo volume di novembre.

Concordo con te. Io l'avevo comprato e letto appena uscito e anche a me è piaciuto di più del primo, in particolare per l'esordio di Paperina, ma anche il tema della guerra, che era il presente di allora, ci sta alla grande con quel particolare simbolo in varie strisce. Pure io non vedo l'ora del terzo volume, che tra l'altro uscirà nello stesso periodo del terzo di Gott, e del quarto di Don Rosa. Spero che facciano presto anche in Italia le domenicali a colori e le Silly Simphonies.

8
Testate Speciali / Re: L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
« il: Mercoledì 14 Ott 2020, 15:22:44 »
Questo che esce a novembre non dovrebbe essere di livello solo per topolino giornalista?


Una domanda stupida, a quanto ho capito col preordine su panini ormai non posso più avere la litografia, ma invece su Amazon, preordinare il volume di gott conviene?


Più che altro vorrei acquistarne solo uno dei due e in generale solo quelli più imprescindibili per motivi economici, anche se capisco che gott sia tutto imprescindibile
Allora dovrai aspettare parecchio perchè i volumi migliori sono l'8 il 10 e l'11 (soprattutto il 10).Prima che escano...

9
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Martedì 13 Ott 2020, 11:04:25 »
Topolino extra sarebbe un'ottima idea se ci fossero anche storie lunghe precedenti a Bertani. Io aspetto un volume ancora che raccolga qualche kolossal di casty. Non è possibile che il mondo di Tutor o  Topolino e la marea dei secoli hanno visto poche, se non una sola ripubblicazione!!! E sono due storie che non ho mai letto e vorrei tanto leggere.

10
qualcuno può fare una breve recensione?

11
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Martedì 13 Ott 2020, 10:58:17 »
Se le altre sono infantili o brutte meglio Nucci. Barks o Gott erano nei loro anni migliori estremamente prolifici e sempre ad alto livello...

Ma quante storie sta scrivendo Nucci?? Va bene che è nuovo e diverse storie sono scritte l'anno scorso, ma fino ad ora è a quota 10 storie (fra cui una saga) pubblicate quest'anno. E ne stanno per arrivare altre tre se non quattro (area 15). Ma non sarebbe meglio lasciare dello spazio anche agli altri?

12
Topolino / Re:Topolino 3385
« il: Lunedì 12 Ott 2020, 11:56:29 »
Mickey 2.0 mi ha fatto riflettere di quanto manchi la verve un pò irriverente sul topolino, e di quanto farebbe bene che tornasse ma con la censura di oggi chissà se è possibile...strano infatti davvero che questa storia abbia visto la luce.
Mickey 2.0 è veramente un recupero che si prospetta riuscito, con  che la classica sceneggiatura frizzante di Tito Faraci che veicola tematiche piuttosto originali, come il peso di un nome importante sulle spalle e le difficoltà che ciò comporta. Tip e Tap versione vecchiacci lamentosi sono uno spasso!
Ovviamente per una trama simile Sciarrone era la scelta più logica, e le sue matite non deludono le attese. Un plauso per la colorazione, era da un pezzo che non si vedeva il rosa sui volti dei personaggi, che personalmente preferisco al bianco.
Ottimo anche l'inizio dell'isola misteriosa, che grazie a un cast più variegato promette ancora meglio di 19.999 leghe sotto i mari.

13
Topolino / Re:Topolino 3385
« il: Giovedì 8 Ott 2020, 23:29:12 »
Non voglio credere che sia proprio questo il motivo


[quote/]Ma la storia di Faraci e Sciarrone è davvero bella! ma come è mai possibile che sia stata non pubblicata così tanti anni? che aveva di male?

Forse per il fatto che
Spoiler: mostra
almeno nel primo episodio Topolino sembra essere morto  :o

[/quote]

14
Topolino / Re:Topolino 3385
« il: Giovedì 8 Ott 2020, 21:49:09 »
Ma la storia di Faraci e Sciarrone è davvero bella! ma come è mai possibile che sia stata non pubblicata così tanti anni? che aveva di male?

15
Recensione forse troppo negativa e tagliente, ma sostanzialmente sono d'accordo, e questo albo è un occasione sprecata.

Pagine: [1]  2  3  ...  27 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.