Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
5 | |
5 | |
4 | |
5 | |
5 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - hendrik

Pagine: [1]  2  3 
1
Testate Speciali / Dov'è Paperino? - Disney Mix n. 2, 12 luglio 2019
« il: Lunedì 15 Lug 2019, 22:06:37 »
Strano albo: per formato (a occhio più di un A4), foliazione (una cinquantina di pagine), contenuti.

Una sola storia - Paperino e l'estate da bagnino -  in mezzo a tante doppie tavole, davvero ricche. Come noto, lo scopo è quello di scorgere, tra tanti volti anonimi, Paperino e parentado, oltre a diversi personaggi da intenditori.

Insomma, un esperimento piacevole! Unica pecca: tra le tante edicole visitate, e pure edicole grandi di città non piccole, una sola lo aveva.

2
Mostre, Fiere e esposizioni / XXII Riminicomix
« il: Martedì 17 Lug 2018, 16:40:52 »
Domenica 22 luglio 2018
ore 17.15
“Disney, tra cartoon e fumetto” (Panini Comics)
con Casty, Luca Giorgi, Claudio Sciarrone, Massimo Bonfatti
– modera Loris Cantarelli


fonte

3
Le altre discussioni / Gli "Sgrunt" (rubrica di Topolino)
« il: Martedì 19 Giu 2018, 20:34:46 »
Le storie in un altro momento.

Ora urge parlare dello Sgrunt (ultima pagina), dedicato alle... puzzette in classe.

Non ho parole, qui non si tocca il fondo, si sta scavando la fossa.

Dal Topo che insegnava a tutti qualcosa, al becerume da cinepanettone della peggior specie. Direi che è ora di farsi sentire: cosa gli è preso in redazione (direttrice inclusa)?

È  una caduta di stile mai vista, sono furente. >:(

4
Testate Chiuse / Real Life
« il: Giovedì 22 Mag 2014, 07:56:48 »
Preso ora: confermo l'impressione di avere a che fare con un Witch 2.0, e mai come in questa occasione il termine è azzeccato visto quanto sia pieno di hashtag e riferimenti ai social.

Qualcun altro l'ha preso? A dopo per un commento. ;)

PS: prego astenersi dai cattivi commenti apriori.

---

edit: Aggiungo la cover.


5
E' uscito come "Supplemento a Speciale Disney n. 62" - 6,90 euro.

Volume 1: Le origini

Volume 2: Il torneo
Volume 3: L'età oscura
Volume 4: I drgahi antichi

Dovrebbero essere le rese, non rifilate, dei volumetti usciti tra ottobre 2007 e giugno 2008.

Cofanetto piuttosto misero: credo si rovinerà molto facilmente, visto che è fatto di cartoncino leggero.

Chi fosse interessato si affretti: a mio avviso ce ne sono in giro pochini. ;)

6
Topolino / Topolino 2782
« il: Martedì 17 Mar 2009, 11:33:59 »
Siamo in ribasso, questo TL mi ha un poco deluso! Ad ogni modo:

Topolino, Manetta e Rock Sassi in... infiltrato speciale (Faraci, Cavazzano): la storia migliore del numero, anche se ci vuole poco. Qualche gag azzeccata e i disegni di Cavazzano (perfetti, forse troppo e chi conosce il Giorgio degli anni '70 capisce cosa intendo) a nobilitare il tutto. I colori invece non mi piacciono, mancano di verve! Orribili i continui "?!" nei dialoghi.

Fabricony PdP, il mistero del Robiolastex: il prototipo scomparso (episodio 3) (Sisti, Mazzarello): ahi ahi ahi, la brutta piega continua. Peccato, la storia era iniziata bene.

Paperino pescatore pescato (Gaboardi, Soldati): e' la storia vincitrice del concorso presentato su TL 2737, se non erro, e Gaboardi e' il ragazzino vincitore. Troppe situazioni ricalcate dai vari Fantozzi. E poi, IMHO, il titolo e' sbagliato! Autore-bimbo perdonato, anzi, da incoraggiare per i suoi sogni: alla prossima!

Zio Paperone e la motivante motivazione (Sarda, Deiana): peccato per il finale, per il resto era carina!

Paperino Paperotto e la sfida all'ultima battuta (Quattrocolo, Tosolini): non ci siamo proprio. Mah.

Che aria tira... (Ziche): un po' arzigogolata, bel disegno (Ciccio...nissimo a parte).

Strip (Soffritti): scontata ma fa sorridere.

Gulp (al solito, non ricordo gli autori): la prima sanza 'nfamia e sanza lodo; la seconda boh, proprio non la ho capita.

Next: Robiolastex, si chiude (forse...). Speriamo almeno di capire il perche' del nome da formaggio tecnologizzato! Copertina very politically correct con PP8 versione antirazzismo.

7
Topolino / Topolino Gold "on demand"
« il: Lunedì 9 Nov 2009, 08:54:20 »
Nel numero (di Topolino in edicola, NdP) inoltre si parla di un numero speciale di Topolino Gold on demand, realizzabile sul sito www.topolino.it con le storie partecipanti al concorso per i 60 anni di Topolino, e per un massimo di 180 pagine con copertina cartonata, costo € 19,90 più spese di spedizione.
Credo che quest'ultima notizia sia la cosa piu' interessante del Topo della settimana. Classica ciminiana a parte, le altre storie mi hanno molto deluso. In primis quella con Paperinik. Tra l'altro, le due storie DD e PK presentate una in seguito all'altra, fanno un po' a pugni...

Euro 19.90 sono tantini, con la spedizione diverranno una trentina per sole 180 pagine. Un pezzo unico certo, ma mi rimangono molti dubbi.

Uno su tutti: ehi, New_Amz, come diavolo lo indicizzerai?
Mettere tutte le storie mi pare dura, altrimenti a chi lo avesse risulterebbero tutte! A meno che si possano inserire on demand anche sull'Inducks...

8
Topolino / Topolino 2968
« il: Martedì 9 Ott 2012, 17:16:20 »
Non ho mai amato Sciarrone, seppur osannato da molti, e stavolta, diciamocelo, la copertina è imbarazzante tanto è brutto il disegno di Topolino. Mi chiedo come abbia passato il vaglio della redazione.

Detto questo, Sottopolinia è una buona storia. Ottima la prima parte, meno, come spesso accade, la seconda... Non dico nulla di più per non rovinare le sorprese ai non abbonati!

Sottopolinia (I e II parte) (Sisti-Sciarrone)
Paperino e la storia a staffetta (C.Panaro-O.Panaro)
Le leggi di Paperino viaggiatore in autostrada (Panini-Cherchini)
La Banda Bassotti e i rimpiazzi metallici (Venerus-Amendola)

NEXT: Gagnor con Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte, della serie La storia dell'arte vista da Topolino.

9
Topolino / Topolino 2940
« il: Martedì 27 Mar 2012, 14:52:06 »
Darkenblot - Il futuro è già qui - I puntata: Le meraviglie di Avangard City (Casty-L. Pastrovicchio): puntata introduttiva, ma la serie promette già moltissimo. La redazione ci punta parecchio, visto che è seguita da uno speciale, molto più interessante, imho, di quelli di TSD e DAO, di sette pagine, con chicche e bozzetti inediti. Letto tutto d'un fiato, slurp! Ah, anche la Ziche, in questo periodo davvero in forma, si occupa di DB nella vignetta introduttiva.
Paperinik e il fantasma fantatronico (Pesce-Vian): sarà che non amo il personaggio (non intendo Pk...), sarà che Vian m'è parso meno in forma del solito, sarà il confronto con DB, ma... C'è di meglio, anche se so già che qualche recensore buonista scriverà che si è ribaltato dal ridere anche stavolta.
Paperi palindromi (Bosco-Sciarrone): divertissement elogiato pure dalla Direttora nel suo editoriale. Interessanti i disegni di Sciarrone, à la Turconi (o è il contrario?).
Paride Paperoga e il pomo della discordia (Gagnor-Gottardo): qualche buona gag, ma questa serie non riesco a farmela piacere. :(
Paperino e la minaccia in miniatura (Agrati-Held): l'autrice regala qualche bel virtuosismo verbale. Ho molto apprezzato il fatto che la soluzione del mistero sia solo accennata e non sbandierata.
Topolino e il ricercatore ricercato (Pesce-Palazzi): tornano gli anni Settanta di Martina-Asteriti? :-X

Next: DB, II parte - Qualcosa sotto la città. Inoltre, grande concorso per i 20 di Disneyland Paris con copertina dedicata.
Pubblicità: oltre al DAO 19, compare Paper Risatissima, Tutto Disney n. 55, in edicola a 5.60 euro dal 1° Aprile. Copertina corale di Faccini.

10
Topolino / Topolino n. 2890
« il: Mercoledì 13 Apr 2011, 08:58:51 »
Topolino e la regina verde (Sarda - De Vita) Avventura classica, niente di piu' (a parte i disegni sopra la media, of course).
Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway (Macchetto - Vian): Clap clap agli autori. Vian ha imparato la lezione de I racconti attorno al fuoco, Macchetto ha confezionato un bel soggetto anche se qualche pagina in piu' avrebbe magari permesso un finale meno affrettato e mieloso. L'unica cosa che mi spiace e' che temo i soliti del Club "Continuity uber Alles (soprattutto se viola le leggi di Don Rosa)" insorgeranno.
E-Blog - Operazione Jonas Duck (Pesce - Migheli): meno peggio della volta scorsa. Non me ne intendo molto di band giovanili, ma sbaglio o i Jonas sono ormai fuori moda? Ergo, fondo di magazzino da smaltire?
Da catorcio a fuoriserie - L'insuperabile Bessie (Gagnor - Amendola) Non amo affatto queste brevi, de gustibus.
La PIA e i segreti della ZIA (Sarda - Limido): mèi lassa' perd.

Next: Doppio Vitaliano. Una delle due e' la prima puntata di una nuova saga (Cronache dal pianeta T). Se devo dirla tutta il Topolino che c'e' nell'anteprima, disegnato da Sciarrone, non mi ha entusiasmato neppure un po'.

11
Topolino / Topolino 2878
« il: Domenica 16 Gen 2011, 15:32:52 »
Paperino e Topolino in: la finale, finalmente! (primo e secondo tempo) Secchi-Gervasio
DoubleDuck: l'Uovo di Rio Bosco-Perina
A scuola di polizia con l'ispettore Manetta - L'interrogatorio Gagnor-Asteriti
Pico de' Paperis e il reset culturale Panaro-Del Conte
Minni, Topolino e la filiera del passaparola Vitaliano-Soffritti: i miei complimenti all'autore per le gag e la trama che fanno già di questa una delle candidate al premio di storia più divertente dell'anno.

Next: bello interessante con Topolino, Macchia Nera e un'isola misteriosa...
Pubblicità: tra le altre anche il nuovo Anni d'Oro con un bel papero vestito da barbaro(?).

12
Topolino / Topolino 2879
« il: Sabato 22 Gen 2011, 14:36:27 »
Topolino sull'isola inaccessibile Vitaliano-Ziche
E-Blog: L'amichevole sgradevole Pesce-Migheli
Paperin Semolino e la specialità della casa De Mojana-Chierchini
Paperino e l'amico on-line C.Panaro-O.Panaro
Il bell'addormentato nel deposito Michelini-L.Pastrovicchio

Next: torna Casty con Le miniere di Fantametallo e una sua gran bella copertina dedicata! :D

Mi aspettavo di più da Vitaliano: Ottima idea ma storia troppo affrettata. E' come se ne mancasse un pezzo. Poco da dire sulle altre...

Aggiungo anche qui la cover del Next, a grande richiesta!

13
Topolino / Topolino n. 2874
« il: Lunedì 20 Dic 2010, 20:03:48 »
Copertina: nonostante il soggetto non proprio originale, si fa perdonare per i colori e il modo speciale in cui è plastificata!

Gulp (Ziche-Paganelli): ;D

Paperino e l'incombenza natalizia (Faraci-Mazzarello)
Topolino e lo smisurato mistero di Natale (Faraci-Soldati)
Topolino, Paperino e la smisurata e misteriosa incombenza di Natale (Faraci-Ziche): curioso! Una storia in tre parti con tre titoli diversi (povero FGe). Surreale, forse la scena madre è un po' affrettata.
Paperinik, Paperinika e il fidanzato perfetto (Brizzi/Secchi-Secchi-D'Ippolito): la storia sa di già visto anche se non mi viene in mente nulla di particolare. Sperando di non scatenare un altro putiferio, esprimo un'opinone personale: non ho apprezzato un granché i disegni. Un redazionale avverte che è il primo passo di tre che avvicineranno al nuovo film di Brizzi.
Zio Paperone in: Notte silenziosa (Gagnor-Faccini): Non me ne voglia male Gagnor ma imho senza la comicità di Faccini una storia muta perde un po'...
Brigitta e l'orco della fiaba (Cimino-Gatto): Solito idea incredibile del Maestro. Con un grosso "ma": troppi preamboli portano via spazio al finale. Indicatissimi i disegni di Gatto, viva la vecchia guardia!

Next: copertina dedicata al 2011, come pure la storia principale, Zio Paperone e il doppio evento di Capodanno.

Pubblicità: oltre a Epic Mickey, confermati i 4.90 euro, anche il nuovo GCD: Topolino, una pistola, Pippo e una cassaforte volante by Cavazzano.

14
Topolino / Topolino 2861
« il: Martedì 21 Set 2010, 09:10:21 »
Topolino e il surreale viaggio nel mondo del destino - Gagnor/Cavazzano: uno splendore per gli occhi, una meraviglia. Peccato le sole 20 tavole (di cui si lamenta pure Giorgio nell'articolo dedicato alla storia). Esigenze redazionali o scelta di Gagnor? Donnie, puoi svelarci il mistero? Qualche tavola in piu' la avremmo gradita, e molto!
Archimede e la propulsione idroflottante - Figus/Gula: echi (spunti) barksiani?
Paperino, Paperoge e il caso strano del decano col pastrano - Macchetto/Dalla Santa: solita, telefonatissima storiella PIA...
Pico e la cultura informatica - Ambrosio/Meloni: riempitiva di poche pretese. Ma Ambrosio della tecnologia proprio non puo' fare a meno?
Zio Paperone e le ombre gialle - Cimino/Amendola: un Cimino un poco sottotono. Pur essendoci tutti i suoi cavalli di battaglia, i disegni del solito (nel senso che e' ormai una coppia fissa) Amendola non aiutano...
I Bassotti e la settimana della buona creanza - Cabella: ottimo spunto, finale non imprevedibile ma la storia si lascia leggere volentieri, bravo Sergio!

Next: Zio Paperone e la ricerca dell'Orichalcum (Cimino?); Speciale avventura: il destino del mondo nelle piume di Paperino (con copertina dedicata).

Topolino e e il surreale viaggio nel destino sarà anche fatta di ottimi disegni, ma la trama?
Perché la storia di Cimino è sottotono?  :o
Dalla tua recensione sembra che l'unica storia decente sia la prima.
Ma tu pensa questo: potro' anche pensarla come mi pare senza bisogni di rimproveri, no?

15
Topolino / Topolino 2864
« il: Martedì 12 Ott 2010, 12:20:47 »
I Bassotti e la laurea abilitante (Secchi - Vian)
Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)
Paperino e la maschera di pasticci (Badino - Milano)
Macchia Nera e il recupero con complicazione (Panini - Soldati)
Zio Paperone e la nave del Sole (S. Enna - Gottardo)

Redazionale: dedicato a Lucca. Mette una voglia incredibile di andarci! E' prevista una pubblicazione (one shot, credo) tutta dedicata a DoubleDuck. Si anticipa anche che a breve arriveranno i finger-skate a lui dedicati.

Pubblicita': Disney Big n. 31 (in copertina il deposito e ZP che coglie delle margherite se ben ricordo).

Next: non particolarmente appetitoso (spero di essere smentito ma il titolo "Gastone il papero piu' sfortunato del mondo" non preannuncia niente di originale...).

Due parole solo sulla storia d'apertura: ottimo soggetto e disegni "perfetti" (pure troppo!) di Vian. A proposito, non lo ho mai notato io o in questa storia i suoi (o dell'inker...) contorni a pennino sono marcatissimi?

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.