Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Garalla

Pagine: [1]  2  3  ...  247 
1
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 25 Set 2020, 23:34:28 »
Ma io non scuso e non avvallo quella pratica...
E il "purtroppo" è proprio legato a questo... purtroppo questa è la situazione... fa schifo.

Da quanti anni dico di essere contrario  al modo con cui continuano a proporre le variant alla cieca con mesi di anticipo?
Non sono quel tipo di collezionista che vuole avere a tutti i costi le variant, ma ogni tanto vuoi per un disegno particolarmente ispirato o un effetto particolarmente interessante le ho prese e se l'avessi saputo per tempo cosa che non potevo fare perché viene annunciata l'uscita della variant ma non il suo aspetto, l'avrei prenotata per tempo in fumetteria e per inciso questa cosa di prenotarla con mesi di anticipo garantirebbe una conoscenza maggiore della tiratura da fare per poterla poi distribuire con efficacia o, come nel caso di variant particolari solo per il sito (cosa per me totalmente insensata) il decidere per tempo cosa non acquistare in fumetteria o in edicola per fare un ordine unico sul sito ammortizzando le spese di spedizione.

Quindi la colpa di tutto questo è di Panini ma perché pensa di poter vendere le variant solo annunciandole e non rivelandole...
Vuoi un esempio concreto?
Panini ha acquistato DC. Ha annunciato variant per i suoi spillati. Ha rivelato gli artisti che avrebbero fatto le cover.
Il tutto 3-4 mesi prima del lancio (sarebbero stati 2 ma poi il covid ha rimandato tutto)
Han cominciato a mostrarle 2 settimane prima dell'uscita. 2 settimane con i preordini aperti 4 mesi prima e terminati da un pezzo.
Sulla base di cosa una persona dotata di raziocinio avrebbe dovuto fare il preordine? Che forse una Harley Quiin di Cavazzano a Venezia sarebbe stata bella?
Sono riuscito fortuitamente a recuperarle a prezzo di copertina perché alla fine erano belle e mi piacevano ma già c'erano i primi sciacalli che rivendevano a 30-50 € a spillato. ma le avessero mostrate in fase di prenotazione non avrei avuto dubbi e mi sarei organizzato meglio.

In America sono uscite le prenotazione per il mese di Novembre. Se vedo una variant particolarmente interessante e la volessi la potrei ordinare sapendo cosa mi arriva in casa tra 2 mesi...

2
Testate allegate a periodici / Re:Paperinik - Le origini del Mito
« il: Venerdì 25 Set 2020, 11:17:07 »
Volume 55 da oggi in edicola:
Paperexpo Paperinik;
Il calendario di Paperinik;
Paperinik e l'ombrello ultra ionico;
Agosto, Paperinik mio non ti conosco;
Paperinik e la suggestione definitiva;
Paperinik e il premio massacrante;
Paperinik e il grande sonno;
Paperinik contro le Giovani Marmotte;
Paperinik e il ritorno di... Fiamma.
Chissà se Marco Gervasio ha iniziato a pensare a creare una saga per Fantomius proprio disegnando la storia di Bruno Sarda "Paperinik e le Giovani Marmotte".

A memoria glielo avevo chiesto durante una diretta e mi aveva risposto che forse ne è stato influenzato ma le cose non sono direttamente correlate

3
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 25 Set 2020, 10:20:27 »
E' esaurita perché ci sono i soliti 'affaristi' di ebay che ne hanno comprate una dozzina a testa sul sito per poi rivenderle maggiorate di prezzo su ebay.
E' uno dei motivi (leggi e capisci caro Freccero) perché non è vero che gli appassionati vogliono le variant fatte così.

Le han vendute? Sono esaurite? La gente le voleva.
Sono state comprate da sciacalli? Non le rivenderebbero ad un prezzo fuori scala se non ci fosse richiesta, ergo la gente le voleva.

Purtroppo il mercato dei prodotti per collezionisti è fatto di chi prima arriva meglio alloggia e compra e non si può tergiversare. Se può interessare si compra sennò ciccia. Non è un mondo che mi piace per questo non mi sento un collezionista.

4
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Venerdì 25 Set 2020, 09:45:34 »
Reputo che una storia sia composta di tanti elementi ma il punto focale è e resta la trama, i suoi sviluppi e il cosa voglia esprimere e raccontare.
Problemi di elementi non coerenti con l'ambientazione possono darmi e dare fastidio ma se sono orpelli/scelte estetiche/scelte linguistiche per esprimere in maniera più semplice e concreta la trama per il lettore... li bypasso e non mi interessano proprio.

Che dei ricchi nobili inglesi avessero automobili e non carri mi pare abbastanza coerente con la ricercatezza di uno status quo sociale più elevato rispetto al resto del popolo e che questo fosse un mezzo ambito anche dai ricchi "decaduti" perché l'apparenza è più importante di qualunque altra cosa. Quella tipologia di automobile non esisteva all'epoca? Ne prendo atto ma ci passo oltre visto che la storia non si focalizza sulle automobili, ma sulla crescita di un giovane rampollo inglese.

Rampollo che da bambino aveva notato delle incongruenze della nobiltà al punto da voler essere un novello Robin Hood ma che crescendo in quella società, con quella nobiltà, con quegli amici si sia lasciato trascinare al punto da cambiare diammetralmente, al pensare da adolescente che alla fine da solo non poteva cambiare il mondo e omologarsi ai suoi compagni è una triste realtà.
Il fatto che qualcosa di quel bambino sia rimasto e che esca fuori man mano anche se la paura di essere fuori dal suo gruppo di amici, di non essere più omologato agli altri lo trattiene... mi pare un concetto molto interessante e inesplorato.

Citarmi come poco più di citazioni personaggi di vecchie storie, fornendo loro un background li rende interessanti anche se nulla vieta di leggere le vecchie storie pensando che queste nuove non siano mai avvenute se non sono piaciute.

Il fatto che vediamo il personaggio misterioso finale, sapendo che ha avrà dei ruoli  anche nella serie di Fantomius, e che ne ha già avuti fornendoci può farci capire meglio il cosa sia successo nella serie di Fantomius e anche questo lo trovo potenzialmente interessante (anche se per come è presentato mi ha convinto poco ma tocca aspettare per giudicare). Cosa che rende Paperbridge nei fatti un prequel di Fantomius e il dubbio che ho è quanto siano interconnessi (leggasi come gli eventi narrati qui forniranno solo un maggior background o saranno propedeutici ad aventi futuri?) ma questo solo il tempo potrà dircelo.

5
Sul fatto di essere inerenti posso confermarlo anche perché è vero che ci sono filoni di storie con Amelia senza Paperone ma qui non sono presenti.
Volume che mi è piaciuto ma non mi ha fatto gridare al capolavoro, diciamo che se piacciono i personaggi e non si cerchino capolavori ma buone letture ci sta.

6
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 23 Set 2020, 09:03:22 »
Diciamo che Venerus era partito bene, raggiungendo una certa popolarità con Victorian Ladies, un ciclo storico sulle donne dell'era vittoriana, per poi perdersi in storie con evidenti problemi...
Chissà se la lunga gestazione darà i suoi frutti... me lo auguro per lui e per noi lettori

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Venerdì 18 Set 2020, 14:16:16 »


Domani ore 14.30 insieme a Fisbio, Magro e Bramo come 4 amici al bar discuteremo di Anteprima 349 e delle principali novità Disney.
Vi aspettiamo numerosi!

PS ricordo che un tempo c'era un tag per incorporare i video ma che non ricordo. In ogni caso l'immagine è sicuramente cliccabile e vi manderà alla presentazione del video.

8
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Giovedì 17 Set 2020, 10:51:02 »
Io vorrei su topolino extra anche saghe belle e meno recenti o storie come il mondo di Tutor di casty....Utopia?

Vista la presentazione della testata sì.

9
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Giovedì 17 Set 2020, 08:59:42 »
Più probabile una loro ristampa nella collana adibita a raccogliere le nuova parodie: Disney Deluxe Edition.

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 16 Set 2020, 09:38:14 »
Una live per parlare di questa sezione di Anteprima si farà. Se con ospiti e quando... ve lo comunicherò appena ci saranno più dettagli

11
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Martedì 15 Set 2020, 15:08:51 »
Tra l'altro mi sa che in fumetteria ci dovrò andare anche per ordinare DD 5, perché non lo trovo in nessuna edicola (e non capisco il perché visto che è un prodotto da edicola) e sul sito Panini non c'è. Chiedo a voi che magari siete più esperti di fumetterie (io non ci vado quasi mai): in questo caso DD 5, se lo ordino oggi, quando potrebbe arrivare? Già entro il week-end?

Il problema è che se non è presente nel sito di Panini in teoria non dovrebbe essere in distribuzione in fumetteria.
In generale le fumetterie ricevono il materiale una volta a settimana in base agli accordi che ha preso con i suoi distributori e in base a se riesce a comunicare o meno per tempo al distributore che vuole un albo. Io considererei sempre almeno una settimana.

ma prenderò probabilmente anche questo volume: avere tutta la Saga per €7,90 in un volume unico mi intriga.

Guarda che è l'equivalente del primo volume dei Tesori perchè conterrà solo i 12 capitoli. A meno di extra differenti non ne vale la pena.

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Martedì 15 Set 2020, 12:06:47 »
Uscita Anteprima
https://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A349_8IF3E/Panini_Disney_A349_8IF3E.pdf

Sono tentato dal Topolino Extra, qualcuno sa se l'offerta del preordine della copia autografata é valida anche nelle fumetterie che si appoggiano a un distributore indipendente come Manicomix? Cosa é accaduto nel recente caso del preordine per avere la litografia insieme al volume di Gottfredson?


Mi incuriosisce l'inedita di Zio Paperone 29.

Non so che distributore usi la mia fumetteria (ma di sicuro non pandistribuzione) mi segnalarono anche loro la litografia quindi direi che è più legata al preordine che non al canale di distribuzione.
L'unica cosa da farsi credo sia prenotare e segnalare la cosa in fumetteria.

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Martedì 15 Set 2020, 11:08:09 »
Uscita Anteprima
https://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A349_8IF3E/Panini_Disney_A349_8IF3E.pdf

Un paio di considerazioni...
- Topolino Extra 12,90 € formato alto quanto un deluxe ma più stretto. Diversamente da come segnalavo non è segnato essere per le sole fumetterie e pare che il primo volume avrà 144 pagine (quindi una ventina di pagine extra quindi possiamo dire 10-15) di redazionali?). E' segnato come bimestrale quindi i ragionamenti fatti ieri tra me e Pacuvio nel topic della Definitive restano validi. Le storie approderanno qui circa un anno dopo l'uscita del Topolino.
- Topolino Gold è una nuova collana che si apre con 1-2 storie natalizie di Scarpa. 12,90 per 64 pagine. Stesso formato di Topolino Extra. Il che tradotto significa che potremmo trovarci albi del Topolino Extra a 13 € per 64 pagine.
- Sisti collaborerà con Gagnor per PK Ur-Evron
- Manuale delle Giovani Marmotte (almeno fino a 8 ) e Papersera proseguorno
- Il prossimo luogo dei Best of Topolinia è "La macchina del Tempo"

14
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney n. 56 - Agosto 2020
« il: Martedì 15 Set 2020, 07:12:27 »
essendo un neofita chiedo che cosa comporta l iscrizione a un canale you tube

devi avere un account tu (e se hai una email di gmail ce l'hai).
Per il resto nulla. Hai il vantaggio di poter ricevere se vuoi le notifiche che è uscito un video e nella sezione delle iscrizioni hai un filtro su tutti i canali a cui sei iscritto.
Non ci sono costi, obblighi o altro.

15
Per Star Top credo vogliano far "vivere" sul Topolino un po' le storie prima di passare ad una ristampa. E' stato il motivo per cui Droidi ha impiegato più di un anno ad essere ristampato in Deluxe e la spiegazione era stata fornita da Bertani se non erro.
Che però non sarebbe coerente col progetto Topolino Extra... boh!

Non conosciamo la periodicità di Topolino Extra. Per ora han segnalato una serie di titoli che vedranno comunque la luce nel 2021 tranne Foglie Rosse che uscirà a Dicembre, 13 mesi dopo l'uscita della storia. E se la periodicità fosse bimestrale ecco che si scavalcano l'anno di pubblicazione per Topolino Giramondo e Area 15. L'unica storia che mi lascia perplesso di quelle segnalate è quella di Mister Vertigo, ma nulla vieta di avere dei numeri con delle storie non segnalate (tipo le storie del Paperinik di Gervasio)

Pagine: [1]  2  3  ...  247 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.