Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
2 | |
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Garalla

Pagine: [1]  2  3  ...  234 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Sabato 25 Gen 2020, 23:37:00 »
Ormai con Panini mi limito a concludere le serie che ho già iniziato, viste le loro politiche commerciali, tanto che nemmeno sapevo che la Legendary Collection fosse continuata con i I mercoledì di Pippo, ma mi chiedevo perchè il nuovo numero di Fantomius è Definitive Collection Special?
Dato che la Definitive Collection è stata chiusa e i volumi escono con periodicità e foliazione variabili e non fisse, gli stessi volumi hanno nel colophon la denominazione "special".

Paperinika mi spiace correggerti, ma la dicitura sulla copertina (e non nel colophon) è extra non special. Credo che quel special stia ad indicare che sia uno "speciale" di Fantomius visto che non è collegato direttamente al Fantomius di Gervasio

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 22 Gen 2020, 14:42:38 »
Non sono uno che si sta cercando di aggraziare la benevolenza di emmevi, non mi interessa ma ha ragione lui.
Già far notare che mancano diverse persone vuol dire che importa poco di alcuni presenti.
Se poi si fa notare che mancano i grandi nomi si lascia sottintendere che hanno fatto una foto con i pesci piccoli.
Andy voleva far leva su questo? Probabilmente no, questo però dovrebbe insegnarci che dovremmo dare un peso alle nostre parole.
Non era una foto con tutti gli addetti ai lavori quindi è normale non ci siano tutti. Fosse stato pubblicata dicendo che erano tutti la risposta di Andy avrebbe già assunto un tono diverso.

3
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 22 Gen 2020, 13:07:33 »
Sbaglio o mancano diversi pezzi grossi.

C'eravamo noi, scusaci.

Non capisco il perché di una risposta così piccata.

Beh... io lo capisco... Andy ha indirettamente detto che la maggior parte delle persone in foto sono "pezzi piccoli"...

4
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Martedì 21 Gen 2020, 09:39:56 »
Non ho capito... volete l'anteprima che si trova su Topolino 3348 sul 3349? E la chiedete di Lunedì quando sapete che il Topolino esce di Mercoledì e che non è detto che agli abbonati arrivi prima (anche perché la storia con i disegni di Cavazzano citata da Atius si troverà forse lì). In tal caso abbiate un po' di pazienza...
In caso contrario se era l'anteprima sul 3347 del 3348... ecco qui


5
Pixar / Re:Monopolio cinematografico della Disney
« il: Lunedì 20 Gen 2020, 10:32:46 »
Ed in ogni campo sta attuando degli aumenti di prezzi che metteranno in ginocchio l'economia degli appassionati.

Chi è causa del suo mal... pianga sé stesso mi viene da dire. Che alzino pure i prezzi, io alla peggio acquisto gli americani in lingua e smetto di comprare Disney se i prezzi finiranno per non starmi bene. E anche ad un monopolio tirare troppo la cinghia solo perché può... non so quanto convenga. Non è un bene di prima necessità, se ne può fare a meno.

Citazione
E come detto da Vincenzo il MCU prima della Disney aveva prodotto solo fiaschi colossali. Con l'avvento della Disney c'è stata una impennata qualitativa innegabile.

Ricordiamoci che Disney è subentrata alla fine della prima fase Marvel e in quel momento l'unico reale flop era stato Hulk. Ed erano usciti Iron Man, Iron Man 2, Thor  e Capitan America. E tra questi ci sono 2 dei film che per me sono tra i migliori 5 film dell'MCU
La fase 2 è stato un successo commerciale ma hanno forse realizzato i peggiori film dell'MCU (Iron Man 3, Thor 2, Age of Ultron... personalmente inserisco anche Winter Soldier... si salvano giusto i Guardiani della Galassia e Ant-Man).
La fase 3 si risolleva secondo me solo con i due Avengers, per il resto o si è fatto molto male (Civil War e Ragnarok) o si è vivacchiato senza troppe pretese.

In peggio...Parliamone, il Mcu è stato un successo di critica e pubblico (eccetto pochissimi casi).

In compenso Star Wars è diventato una parodia di se stesso.

Non in questi termini ma io lo dissi con Episodio VII che si era già andati per la tangente.

6
Io purtroppo me lo sono lasciato sfuggire questo numero di taliaferro che aspettavo da tanto tempo..
Ricordo che c'era un'offerta per averlo insieme all'abbonamento di topolino ma non so più  dove guardare  SmShame2

Sul sito Panini e quindi in fumetteria è ordinabile

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Giovedì 16 Gen 2020, 09:47:38 »
Ormai con Panini mi limito a concludere le serie che ho già iniziato, viste le loro politiche commerciali, tanto che nemmeno sapevo che la Legendary Collection fosse continuata con i I mercoledì di Pippo, ma mi chiedevo perchè il nuovo numero di Fantomius è Definitive Collection Special

La Legendary non è continuata con i Mercoledì di Pippo... A meno che non parli del loro proseguo ormai 2 anni fa quando i Mercoledì sono subentrati a X-Mickey

Perché non fa parte integrante della serie quindi è speciale?
Ho forse per giustificare il prezzo special(mente) alto cui hanno intenzione di venderlo stando ad Anteprima?

8
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 15 Gen 2020, 14:42:47 »
Nell'editoriale parla di Limited Deluxe, il formato cartonato classico e non quello gigante!

Davvero ?
Dalla foto sfocata non ero riuscito a leggere benissimo....
Allora... Ottimo  ;D !!!

E' che ora ha cambiato nome, non è più Topolino Limited Deluxe ma DISNEY LIMITED EDITION DELUXE, ma il formato è quello.

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 15 Gen 2020, 13:01:15 »
- si riparte con un nuovo tentativo per i fumetti tratti dai film Disney: vediamo dove arriveranno questa volta... (curiosa, comunque, la scelta di Mulan; mi aspettavo prima Frozen, per cavalcare l'onda del film)

E' segnato che Frozen e Frozen 2 sono già usciti e sono i primi 2 numeri della collana. Mulan credo possa essere trainato dal film live action in uscita a Marzo.

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 15 Gen 2020, 09:07:01 »
Ma il secondo volume di PK - Un nuovo eroe?!?

A pensare mal si fa peccato, ma credo che le numerose critiche li abbiano fatto tornare indietro sui loro passi e sulla scelta di Gagnor/Lavoradori come autori. Poi magari è solo stato ritardato perché non sono riusciti a finirlo in tempo.

Non per pensare male di paolobar, ma dopo aver visionato l'anteprima digitale ne confermo l'assenso
Qui il link

11
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 15 Gen 2020, 00:36:39 »
Ultima curiosità.... Come Paperfantasy 95 ? Un piccolo piccolo errore

Nella precedente c'era il 94. C'è da dire che stando ad inducks "Tutto Disney" ha contenuto tutto Paperfantasy... ora quella testata potrebbe aver cambiato nome definitivamente in Paperfantasy mantenendo la numerazione totale.

Grazie mille per l'Anteprima, ricca ma del resto c'è una fiera in mezzo... Cartoomics e quinti tante novità che fanno gola agli appassionati.
Farò sicuro un video per il canale per settimana prossima ma per ora 2 pensieri sparsi.

Partiamo da Topolino e diciamo che non sopporti i misteri... gadget misteriosi e copertine variant avvolte nel mistero... non mi fanno propendere per un preordine e per quanto non possa bocciare qualcosa che non so cos'è mi da fastidio che venga annunciato qualcosa che non si può dire cosa sia perché lo trovo insensato.

Bene il Disney d'autore dedicato a Casty. La testata per quanto da collezionisti è ben fatta e giusto oggi ho letto con sommo piacere il volume dedicato a Paolo Mottura. Di Casty ho molte ristampe e quindi tengo in standby l'acquisto in attesa di conoscere le storie e mi auguro ci sia "la marea dei secoli" e Topolino e la Bionda minaccia storie che mi fan pensare che Casty potrebbe essere un ottimo scritto di PK.

Ho preso il volume delle cover di Zio Paperone perché non avevo la testata e mi faceva piacere vedere le classiche storie di Barks e Don Rosa reinterpretate, ma le cover del Topolino... avendo tutti i Topolino... non mi interessa averlo.

Felice per le due definitive. La fine della Storia della Baia, quasi inaspettata così presto... mi sarei aspettato una rotazione con Doubleduck, ma la cosa ha senso se vogliono portare a compimento le serie il prima possibile.
Bene anche le 4 storie prequel di Fantomius, volume da tanto sperato e auspicato e che vede infine la luce. Certo vedere 2 volumi a 8,50 l'uno con 200 pagine e l'altro con 128... fa storcere il naso, ma spero sia un errore in uno dei due come tanti anteprima ne ha fatti e ne fa.

Felice di Universo PK. Ai tempi presi la serie nei PK Appgrade e ora posso rivenderli nel caso e prendere questa nuova edizione.

Felice che la Legendary Collection continui. Speravo ne "I Mercoledì di Pippo" ma mi faccio andare bene anche Wizards of Mickey... Certo che Inducks mi da altre informazioni sulle due storie evidenziate (Aurora e Magicraft) portando a pensare che l'albo avrà almeno 160 pagine e non 132 come segnalato... L'arte di Marini merita e per quanto le storie non mi siano piaciute è una saga che penso porterò a compimento anche perché mancherebbero 2 volumi. Certo a questo punto però forse visto anche la foliazione il prezzo mi pare errato. X-Mickey uscito a Novembre era il numero precedente di questa stessa collana e per 292 pagine costava 9,90. Foliazione a parte mi sembra si sia operato un copia/incolla dalla vecchia anteprima senza fare le dovuto correzioni... A questo punto mi auguro completino il tutto con le storie brevi di Panini (4 storie da 4 pagine e le 5 "wizards of gamba" da 6 pagine) Ah e in tutto questo consideriamo che Mondimontagne era presente solo nel cofanetto, ergo chi ha Mondimontagne e vorrebbe continuare la serie si ritroverà ad avere 10 volumi in un cofanetto e 2 senza, mentre chi non ha acquistato il cofanetto non potrà completare la serie perché monca di Mondimontagne... nice move Panini, nice move...

E veniamo adesso a Topolino Fuoriserie... a Lucca era stato detto ci sarebbe stato a Cartoomics Wizards of Mickey segnato come 2 di 2, cosa confermata da uno degli ultimi Topolino... e a questo punto avremmo una serie tutta nella Legendary tranne che questi 2 numeri? Possiamo aspettarci anche queste storie nella Legendary Collection nel lungo periodo?
Ma era stato annunciato anche PK che avrebbero provato a ragionare sul portarlo con più frequenza di ogni 3 mesi perché le vendite stavano andando a gonfie vele. Certo... era il secondo giorno di Lucca quando è stato fatto questo annuncio e in giro ho letto praticamente solo critiche e il fatto che non sia stato proposto al Cartoomics mi fa pensare ad un ulteriore ripensamento sul come portare avanti il personaggio. Magari mi sbaglio eh e il mese prossimo verrà annunciato come ulteriore novità del Cartoomics e che siano corsi ai riparti proponendo la Limited Deluxe di Universo PK (che se avessero voluti far felici i fan avrebbero potuto fare la Limited dei PK Tube e di TimeCrime...). La storia non mi era piaciuta, ma ciò non toglie che avevo visto in Gagnor del potenziale che speravo avrebbe espresso....

12
Collezionabili Disney / Re:Banconote
« il: Martedì 14 Gen 2020, 11:26:31 »
Fatto l'abbonamento di  rinnovo per le banconote ieri. NOn mi è arrivata alcuna mail ma me l'aspetto a breve a questo punto.

13
Il secondo numero dovrebbe uscire a Maggio per come hanno detto a Lucca.

14
Toon Studios & altra animazione / Re:Disney in TV: Festività 2019/2020
« il: Venerdì 3 Gen 2020, 15:41:46 »
Va anche considerato un altro fattore... ovvero quante persone guardavano effettivamente la TV.
Esempio banale... se oggi fossero 1000 persone il 16% sarebbe 16, ma se ieri fossero state 100 il 16% sarebbe stato di sole 16 persone.

15
Testate Regolari / Le Grandi Sfide - Disney Team
« il: Venerdì 3 Gen 2020, 10:59:34 »

Pagine: [1]  2  3  ...  234 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.