Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - evilwithin

Pagine: [1]  2  3 
1
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Mercoledì 28 Mar 2018, 20:46:00 »
Spero sinceramente che la nuova edizione in italiano della omnia aiuti a superare questa empasse sulla saga e sulla continuity.

Don Rosa è ben altro che la saga (realizzata su commissione) o gli alberi genealogici. Ci sono una marea di storie fenomenali semplicemente perché sono scritte bene,  con talento e impegno.

Torno a leggermi Zio Paperone e il Tesoro di Creso per arricriarmi un po',  come dice un amico siciliano... :)

2

Ciao quanto lo hai pagato?

Su Amazon il prezzo continua a fluttuare e non di poco. L'ho preso anche perché in quel momento veniva dieci euro spedizione compresa, ora pare tornato sui venti euro come un mese fa... Ho fatto bene a non aspettare. A meno che riscenda più avanti...

Dimenticavo: é alto 10 cm tuba compresa. Non é grande ma neanche minuscolo, certo se QQQ li fanno in scala saranno un po' piccoli...
D'altra parte se fanno Jet devono avere margine per farcelo stare nello stesso packaging :D

3
@ evilwithin
Noto con piacere, l'aumento dei fan dello Zione ;D

Davvero splendido. È di sicuro nella mia futura lista di acquisti ;)

Grazie! Ho ben poco perché mi sono imposto di non finire nel tunnel (bellissimo ma doloroso per le tasche) del vintage, quindi a parte qualche deposito di plastica non ho praticamente nulla. Per lo zione ho speso molto nel corso degli anni, ma quasi tutto cartaceo :)

Se iniziano a farli con una certa posabilità però non riuscirò a resistere... Speriamo le nuove Ducktales ci portino anche qualche action figure con palandrana rossa!

4
Arrivato l'ultimo Zione proposto dalla Funko.

Bello da vedere e ha un minimo di articolazione (testa, braccia, un po' i gomiti, bacino e una modesta rotazione delle gambe). Belli i pince nez trasparenti.

La vernice però non é esente da imperfezioni.. D'altra parte anche il prezzo non é alto...



5
Testate Regolari / Re:The Don Rosa Library 1 - Zio Paperone e Paperino
« il: Giovedì 23 Nov 2017, 14:27:41 »
Finito di leggere in questi giorni il primo volume
Mah! devo essere sincero, non mi hanno esaltato particolarmente, bella la prima storia le altre carine ma niente piu
So che queste sono le prime storie e sicuramete ne verranno di migliori ma visto il costo esagerato dell'opera, sto veramente pensandoci su se proseguire o meno

Se non le hai mai lette/non possiedi altre edizioni, ti consiglierei di andare avanti.

Ci sono molte critiche sull'edizione ecc da chi le possiede le storie o intende acquistarle in altro modo, ma saltare del tutto vuol dire perdere delle perle assolute.

Don Rosa é un crescendo praticamente fino alla fine...

6
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Giovedì 26 Ott 2017, 08:08:57 »
Finalmente dal video ho la conferma che cercavo. La colorazione sarà quella della Fantagraphic.

Mentre quella italiana verrà utilizzata su Uack come d'abitudine.

Per averle entrambe forse mi conviene recuperare i pochi ZP che mi mancano, e prendere la Fantagraphic in edizione originale... Economicamente é la cosa migliore.
E avrei anche il testo originale.

Peccato però saltare entrambe le testate Panini... Urge riflessione...

7
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Domenica 15 Ott 2017, 13:39:33 »
Molto bene, l'ultimo episodio alza decisamente il livello.

Gastone, al contrario di Archimede, è molto fedele alla sua caratterizzazione tradizionale, il leggero "ammodernamento" funziona alla grande. Durante l'episodio si capisce che qualcosa non va (anche se la svolta nella trama è imprevedibile), e ho temuto che nel finale il personaggio potesse venire snaturato, invece...

Sfruttata molto bene la possibilità di usare Gastone per far emergere le caratteristiche di Paperone e Paperino per contrasto, come avevano fatto anche Don Rosa -e il nostro Vito- nei fumetti.

Paperino è "proprio lui", in queste Ducktales sono riusciti a creare un personaggio che unisce tutte le caratterizzazioni precedenti (sfortunato, intraprendente, coraggioso, irascibile, "rassegnato ma non troppo"). Quando arriva il momento dell'arrabbiatura e della "riscossa" l'effetto è assicurato.

Paperone qui è il super-avventuriero super-astuto donrosiano, decisamente provvisto di attributi; spero però emerga di più in futuro anche il lato taccagno e infantile più barksiano, che per ora rimane un po' sottotraccia (ma siano comunque eoni avanti rispetto alla caratterizzazione un po' slavata della vecchie Ducktales).

I ragazzini funzionano bene, specie se non sovraesposti come in alcuni episodi passati.

8
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 14 Ago 2017, 11:07:28 »
Visto con sub in inglese.

Posso confermare le impressioni: la caratterizzazione dei personaggi e i dialoghi sono al top, e in fondo dal mio punto di vista erano proprio i punti deboli della vecchia serie.
 
Vedere Paperino in un ruolo così articolato, senza che venga per nulla snaturato tra l'altro, è qualcosa in cui non speravo più. Spero che nelle prossime puntate continuino a valorizzarlo.
E Paperone, che sinceramente temevo fosse ormai dimenticato oltreoceano, ha recuperato tutti i suoi tratti salienti (basta vedere le espressioni, memorabili!) meglio che nella vecchia serie. Spero però che oltre allo spirito di avventura si ricordino di sottolineare più spesso la tirchieria, che per ora appare un po' ai margini.

Qui, quo, qua sono chiaramente più "snaturati", ma come nella vecchia serie sono il ponte con i nuovi spettatori.
Rispetto a Quack Pack qui siamo in un altro mondo.

Non c'è tutto (la 313? la collina ammazzamotori?) ma c'è tanto. Palandrana rossa e blusa nera sono lì a dimostrarlo.
Insomma, è quasi incredibile come (pur avendo mano libera) abbiano evitato quasi tutti gli errori che sarebbe stato facilissimo commettere.


Solo molto dopo la visione, emerge qualche perplessità; se a rimanere nel cuore degli appassionati sono appunto personaggi e frasi, a rendere grande qualunque serie (o fumetto) e fare breccia nel grande pubblico sono le storie.
Barks raccontava storie, manipolando liberamente i personaggi di volta in volta. Perfino Don Rosa, che tanto ha badato a caratterizzazioni e background, lo conosciamo perché ha saputo inserirli in storie mozzafiato.

Ecco, per ora qui la storia manca. Forse è perché si tratta di un episodio introduttivo allungato (non ha certo la struttura di un film), ma credo questa sarà la sfida per gli autori. Sfida ardua: siamo nel 2017, e anche vedendo altre serie e cartoni animati attuali, oggi il sense of wonder è merce rara perché siamo cambiati noi, e meravigliarci oggi è molto molto più difficile...

9
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 3 Mar 2017, 23:05:36 »
Promette bene, molto bene.

Lo stile non mi spaventa: penso ci si abituerà velocemente, e in fondo anche quello della serie originale non mi faceva impazzire (nonostante gli sfondi molto belli).

Già solo pensare di vedere in una serie, assieme, Paperone e Paperino è la - fine - del - mondo. Quello che la serie originale mi aveva negato... e che avrei voluto fin da allora.

Il fatto che già dalle prime scene siano citati gli oli di Barks vuol dire che un minimo di studio dietro c'è... se i dialoghi sono all'altezza e ci si concentra sulle cose importanti (personaggi non stravolti o piatti, trame che funzionano, avventura, umorismo aggiornato ma senza strafare) sarò davvero contento.

E io che temevo che per i 70 anni di Scrooge la Disney (la casa madre) non avrebbe fatto nulla...
Mi devo ricredere, anche negli USA del XXI secolo qualcuno si ricorda da dove veniamo...

10
Commenti sulle storie / Re: La saga di Paperon de' Paperoni
« il: Giovedì 26 Gen 2017, 11:39:09 »
La definizione di "sagaioli" è ottima perchè, appunto, fa riferimento alla Saga... e quindi ai crociati della continuity. Ovvero di chi idolatra la Saga non tanto perchè sia una bella lettura (e caspita se lo è), quanto perchè è una fonte di continuity, cosa rara nel mondo Disney.

Del resto Don lo ha detto tante volte, che "non biasima" chi considera la Saga un "grande errore", o una fanfiction... e che "potrebbe perfino dirsi d'accordo con loro".


Ma se ci leviamo dagli occhi la continuity, e magari leggiamo altro che non sia la Saga... che sia uno degli autori Disney migliori di sempre non ci piove.
Leggevo l'altra volta la storia del Tesoro di Creso... credevo di averla idealizzata negli anni, invece mi è piaciuta quasi più che da ragazzo!

11
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Martedì 15 Nov 2016, 22:18:58 »

Sì c'è! I Classici della Lettarura dedicato a Ser Lock e ad altre storie di Conan Doyle

Scusate ma questa me la sono persa... É una ripubblicazione del volume che si trovava in edicola (in cui ricordo una storia sola di Ser Lock e alcune trasposizioni di Doyle come Il mondo perduto) o la selezione di storie é diversa?

É da tanto che mi chiedo se faranno un vattelapesca con Ser Lock, non sono super aggiornato ma mi sembra di non aver visto nulla di simile finora (né so se commercialmente sarebbe una buona idea...) Ma la speranza è l'ultima a morire  :)

12
Testate Speciali / Re: La distribuzione dei periodici Disney
« il: Venerdì 6 Mag 2016, 19:24:42 »
Confermo che anche qui in zona Lecco di Tesori non sembra esserci traccia, né gli edicolanti sembrano saperne nulla... (mentre Uack! ha ancora buona diffusione).
Se settimana prossima sono ancora a zero, lo ordino alla fumetteria che mi ha fatto arrivare la variant.

Mi spiace non tanto per "noi", che comunque abbiamo modo di averlo lo stesso, ma per l'utente medio che non sa che esiste... e non potrà saperlo. Spero non sia una costante per la nuova testata, perché merita...

13
Testate Regolari / Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
« il: Martedì 3 Mag 2016, 20:10:02 »
Che poi... Lo stacco temporale non è solo narrativo.

I capitoli extra sono stati scritti e disegnati dopo (anche... molto dopo) e la cosa si nota... Non in bene o in male, ma si nota.


 


14
Testate Regolari / Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
« il: Lunedì 25 Apr 2016, 11:04:13 »
Bene, bene... Mi sono ordinato la variant, ma appena trovo la regular in edicola ne prendo copie per regali vari e per la biblioteca la cui copia si era sfasciata per l'uso intenso.

A meno di 7 euro poi... Quando ricordo periodi in cui si ricorreva alle fotocopie (perfino nella redazione del topo) perché le varie edizioni precedenti erano esaurite... Stavolta meglio essere previdenti... Anche se la mia copia rimarrà sempre progetto DUCK con la copertina dorata, quanti ricordi!

15
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Lunedì 4 Apr 2016, 14:57:11 »
Da come é stato scritto non credo sia ricolorata del tutto, ma solo corretta dove il Don ritiene certi colori siano significativi...

Poi tutto é possibile. Sono fiducioso comunque... Ed è un bene avere finalmente un volume approvato dall'autore anche in Italia!

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.