1
Sfide e richieste di aiuto / Re: Paperi e Topi in tribunale
« il: Giovedì 12 Apr 2012, 23:20:14 »Citazione
Dovrebbe essere questa: Topolino e l'infante infelice
Si si, era proprio quella!

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Dovrebbe essere questa: Topolino e l'infante infelice
1) In "Paperino e il sogno del comando", Paperino viene arruolato come militare a causa del mancato servizio di leva in gioventù.
Ma, nel momento in cui due militari vengono a prenderlo a casa, viene piazzata una bella didascalia con scritto "E qui comincia il sogno di Paperino...", con lettering diverso. Così come molti altri dialoghi che seguiranno, cambiati per evitare riferimenti espliciti alla vita militare.
Il gioco tra sogno e realtà è davvero legato ad un filo, infatti in una delle ultime vignette viene finto in risveglio di Paperino modificando sempre il dialogo, scrivendo "Eh?... Cosa?... Salve, nipoti!", accompagnato da una faccia che con un risveglio ha poco a cui spartire.
Si può quindi addirittura dire che addirittura anche il titolo è stato modificato, piazzandoci "sogno", o modificandolo proprio del tutto.
Tra l'altro, all'interno della storia c'è anche un errore di logica: mentre Paperino sogna, appare una didascalia, che dice "Per capire quanto sta succedendo, forse conviene tornare indietro di un'oretta". Per un sogno, non ha molto senso...
qualcuno si ricorda un cartone, abbastanza vecchio, in cui Braccio di Ferro andava a salvare Olivia, in un castello, rapita da qualcuno ?? Forse da Bruto ?
Ricordo mostri e castelli... Mi ha colpito un guardiano del castello a due teste..
Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.
Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.