Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
4 | |
4 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FL0YD

Pagine: [1]  2  3  ...  268 
1
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 30 Dic 2013, 12:58:43 »
Citazione da: Registrone link=1193576647/769#769 date=1388404149
Io proporrei di aprire un sondaggio per vedere quali sono almeno secondo i paperseriani le principali cause del calo di vendite di Topolino, così ragioniamo con dei dati numerici. Che ne dite? :)
Che sarebbero dati numerici inutili, dato che quello del Papersera non sarebbe un campione rappresentativo :)

2
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 29
« il: Giovedì 21 Nov 2013, 17:08:13 »
Citazione da: Amedeo link=1384933316/0#3 date=1385043559
Un po` di hubbard e strobl mai ristampati completano il quadro. peccato manchino pezzin e gli spot della settimana.
Però il De Vita autore completo della storia pubblicata è molto pezziniano, per cui assenza sentita di meno ;)

3
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Domenica 17 Nov 2013, 23:11:48 »
Invece forse no.
Invece forse sì: ho mescolato assieme le tre cose più strampalate che mi sono venute in mente e, giuro, nessuno mi ha detto niente in merito (anche perché, d'altronde, sarebbe soltanto un pazzo)! :)

(invece non so cosa si intenda per "seconda serie di Fantomius": non credo sia un segreto che Gervasio lavorasse/lavori ad un nuovo trittico di storie che uscirà sul Topo nel 2014... e la salivazione è molto alta già da ora :P)

4
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 15 Nov 2013, 13:54:21 »
se sia vera invece la soffiata di floyd invece non saprei... un crossover con DD rischierebbe di far saltare la serei di DD: una volta contaminato con PK non ne esci più... Uno diventerebbe il boss dell'agenzia!!! Poi per carità in DD già c'è l'Organizzazione e si è parlato di Belgravia........
ma ma ma ma....
pensavo fosse chiaro che l'avevo buttata in vacca apposta :P
scusate :-/
(e proprio non saprei immaginarmi che tipo di evoluzione potrà prendere il progetto... ma penso che sia per questo che paghiamo gli autori, no?, per farlo al posto nostro ;))

5
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Giovedì 14 Nov 2013, 22:18:14 »
Il simbolo della Paperopoli Pikappica che ritorna a fare bella mostra di se ::)
...e di ma! ::)
 :P

Comunque ho sentito che il nuovo PK sarà un reboot: Uno sarà uploadato nel software della macchina di DoubleDuck (tipo Kit in Supercar), in un crossover multiplo che, grazie ai viaggi del Razziatore, metterà in pericolo di esistenza anche lo stesso Fantomius di Gervasio... il 2014 si aprirà col botto!!

6
Citazione da: el_pikappa link=1281115497/960#960 date=1383977604
Capito il concetto,ma fa un pò paura... :o `si sta a scherza`,eh! ;)
Era solo una citazione/parodia di uno dei più belli e toccanti scritti corsari di Pasolini (tanto  più inquietante se si pensa all` atroce e misteriosa fine che ha fatto...)
Sono stato un po` blasfemo, è vero, ma  leggere quell`articolo mi colpisce sempre, e se qualcuno dovesse mai farlo per via della mia baggianata, ben venga!!  :)

7
Citazione da: el_pikappa link=1281115497/945#948 date=1383816935
Secondo me FL0YD sarà finito sotto corte marziale dei moderatori dopo la sua (toh,diciamo "innocente") affermazione... ;D
Io so.
Io so i nomi dei responsabili di quella che viene chiamata "iniziativa Corsera" (e che in realtà è una serie di iniziative istituitasi a sistema di protezione della disneyanità sotto la neo-egida Panini).
Io so i nomi dei responsabili dello sfacelo dei Tesori.
Io so i nomi dei responsabli della nascita di Disney Big, affianco a testate come i Classici e i Grandi Classici.
Io so il destino riservato alle attuali testate di punta Disney e a quelle che ne prenderanno il posto.
Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato sia la vecchia opposizione a Casty, sia la continua attenzione alle iniziative di Ambrosio.
Io so i nomi del gruppo di potenti che, con l`aiuto della Bonelli, hanno portato autori di punta tra le fila della maggiore testata del panorama disneyano.
Io so i nomi di coloro che, tra una Parodia e l`altra, hanno dato disposizioni per assicurare la ristampa delle storie di vecchi generali e di giovani neo-puristi della continuity (per creare in concreto una tensione avversa all`approccio ciminiano) e infine di autori comuni, fino a questo momento, e forse per sempre, senza nome.
Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti (attentati alle storie dipinte, alle riempitive e alle storie a bivi) di cui si sono resi colpevoli.
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
A dire questi nomi saranno uomini che hanno condiviso con essi il potere.
Questo sarebbe in definitiva la vera transizione Disney-Panini.

(chiedo scusa per la dissacralità... ma tutte le volte che mi capita di leggere così serie analisi della tiratura di questa o quell`altra testata Disney, accompagnate da così granitiche certezze sul perché e percome gira il mercato dei fumetti, mi parte la tentazione di prendere tutto un po` meno (forse troppo) sul serio... ;P)

8
Citazione da: Alle link=1281115497/930#940 date=1383694749
Le possibilità sono due: o non c`è nulla da dire, o non si può ancora dire nulla. Mettetevi l`anima in pace, ed abbiate pazienza!
e, nel dubbio, mettete da parte un po` di dindi per il futuro prossimo, che comunque non fa mai male... poi sia mai che esca qualcosa col botto! :D

9
Testate Chiuse / Re: Almanacco Topolino
« il: Giovedì 27 Set 2012, 23:09:29 »
Dai, uno e' famosissimo!
Ti riferisci al secondo episodio di Reginella di cui parla anche DAGOBERT?
E' vero, non ci pensavo... però in quel caso non mi sembra di ricordare che siano stati fatti rimontaggi: la storia è stata pubblicata a 3 strisce per pagina in una testata che di solito ospitava storie a 4strisce per tavola, giusto?

10
Testate Chiuse / Re: Almanacco Topolino
« il: Giovedì 27 Set 2012, 20:58:43 »
Il più grande merito che ha avuto l'Almanacco è stato quello di proporre le storie americane nel formato originale.
Che non è certo poco. Basti pensare alle storie di Strobl, Hubbard e Murry che hanno potuto vedere la luce sull'Almanacco.
E comunque per l'Almanacco sono state prodotte anche fior fior di storie di Scarpa, Bottaro, Chierchini e De Vita, solo per fare alcuni nomi...

Citazione
Poi anche in Italia si sono messi a disegnare storie con otto vignette. Alla fine ne è uscito un gran pasticcio, su alcuni numeri dell'Almanacco venivano proposte storie italiane su sei vignette destinate a Topolino e su Topolino venivano rimontate le storie americane. Ma non si poteva rispettare il formato delle storie originali
OT Curiosa terminologia: di solito si ragiona in termini di strisce (4 o 3), dato che una striscia non necessariamente è costituita da due vignette. /OT
Comunque, al di là di questo, ricordo benissimo gli impietosi rimaneggiamenti di storie a 4 strisce per farle uscire su Topolino, negli anni '80 specialmente, ma non ricordo di scempi all'incontrario sull'Almanacco, neanche nella serie spillata con cui poi la testata aveva chiuso i battenti (beh, confluendo nel Mega Almanacco, che comunque aveva una mission diversa, ma più che nobile). Puoi fare qualche esempio?

11
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 23:15:10 »
Citazione da: andrea87 link=1348081150/0#5 date=1348088676
correggi il link del "doppio cavaliere nero" ;)
fatto! anche se in contemporanea lo ha fatto anche scrooge4! Ma per il fatto che rimane il segno della sua modifica, mi sa che ho vinto io 8-)
(ma ho perso nel dirlo qui :()
 ;D

12
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 22:50:48 »
Citazione da: ONKEL link=1348081150/0#2 date=1348085699
Per chi, come me ha collezionato i topolini degli anni 80, questa serie è veramente superflua.
Beh, è inevitabile che il concept di qualsiasi testata scontenti qualcuno... tutto sommato il periodo degli anni `70 e `80, da cui attinge DAO, può far felice molti giovani collezionisti, così come a me negli anni `80 faceva piacere trovare sui classici o grandi classici storie degli anni `60 e `70.

Citazione
I commenti che appaiono in questa rivista possono servire per i nostalgici.
Dipende... le interviste un po` "appese" dei primi numeri forse sì, l`articolo con intervista a Castelli, le due paginette sulle storie di Martina o lo storyboard di Lockman, che sono presenti in questo numero, possono "servire" anche a chi vuole soltanto scoprire qualcosa di nuovo, se pur collegato a quel periodo.
Trovo che dire "Comunque nulla mi rida` le emozioni di quegli anni come i volumetti originali" sia da nostalgici ;)

Eppoi io trovo che in questo formato un po` più grande, si valorizzino tante vecchie storie

13
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 21:35:18 »
Ed ecco la copertina, liberamente tratta dalla prima storia del volume:


14
Testate Chiuse / Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 20:59:10 »
E` uscito il numero 22 di Disney Anni d`Oro. Mi sembra un gran numero (anche se forse ci si può lamentare che alcune storie sono state molto ristampate), di sicuro una meraviglia da sfogliare.
Comunque ecco l`indice:

1) Paperino e il "metodo" di Zio Paperone, di Castelli (a cui è dedicata una bella introduzione di Luca Boschi: "Alfredo Castelli e i <<misteri>> disneyani") e Massimo De Vita;

2) Paperino e la fama funesta, di Cimino e Cavazzano;

3) Super Pippo e i pirati della laguna, una delle storie americane (e quindi in formato di 4 righe per pagina, che IMHO rendono benissimo nel formato di questa pubblicazione) scritte e disegnate da Scarpa, su soggetto del Disney studio;

4) Paperino e il "bagno" di Dionea, di Cimino e Bordini;

5) Pippo e il doppio cavaliere nero, un`altra 4-righe-per-pagina, ma questa volta tutta di origine italiana, essendo una storia di Martina e Carpi proveniente dall`Almanacco Topolino. A Martina è anche dedicato un approfondimento del Beccatini: "Doppio Martina... Dry!";

6) Paperino e la norma delle regole: di nuovo Martina, questa volta con i disegni di Scarpa (e gli inchiostri di Cavazzano).

Su questo numero il portfolio è qualcosa di più di un portfolio: è l`intero storyboard di una storia di Vic Lockman Archimede e la macchina "tornado" con affiancata ad ogni pagina della sceneggiatura quella della tavola colorata e letterata.

15
Il sito del Papersera / Re: Reggio Emilia 2013
« il: Lunedì 3 Set 2012, 20:08:51 »
mi piace questa idea... ultima delle ultime delle cose importanti a questo stadio, ma circa le assemblee, non è che si possono fare via skype? :P

Pagine: [1]  2  3  ...  268 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.