Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
5 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gmaco

Pagine: [1]  2 
1
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Lunedì 20 Lug 2020, 15:47:42 »
Oddio mi sono perso il 3!!!! Parte la caccia in edicola

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Lunedì 20 Lug 2020, 15:31:30 »
Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna!
Il manuale delle GM di agosto perché è segnato come il numero 5 e poi subito il 6 a settembre? L'ultimo che è uscito per il momento è il 2...

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Lunedì 15 Giu 2020, 17:15:31 »
In effetti un Anteprima agostana abbastanza tipica!
Proseguono le collane periodiche e poco più...
L'iniziativa delle carte da gioco, è uguale ad un anno fa, cambiando l'autore... le ho prese la scorsa estate e penso che prenderò anche queste che sembrano carine...
Sto collezionando la nuova serie dei iClassici, e mi auguro che il volume dedicato alle GM non sia quantomeno ridondante nelle storie che stanno pubblicando sul nuovo Manuale delle Gm, visto che sto seguendo anche quello.

4
Testate Regolari / Re:Il Manuale delle Giovani Marmotte 1
« il: Giovedì 14 Mag 2020, 16:38:50 »
E finalmente, dopo essermi goduto appieno questo primo volume, posso condividere la mia opinione.
Ho atteso con molta enfasi l’uscita di questa iniziativa editoriale e posso dire con soddisfazione che l’attesa è stata ripagata da un prodotto di ottima qualità!
Andiamo per categorie…

IMPATTO VISIVO: E’ indubbiamente il primo approccio che tutti noi abbiamo nei confronti di un albo, e sebbene valga la regola del “non giudicare il libro dalla copertina”, c’è anche il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” ed in questo caso devo dire che l’occhio è stato ben appagato da una bella copertina. Ho apprezzato personalmente molto anche l’editing del nuovo simbolo GM e trovo assolutamente a tema la costina verde.

MATERIALI: Sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità di rilegatura del volume, che non crea difficoltà durante la lettura, la carta risulta leggermente porosa e non crea fastidiosi riflessi anche in caso di luce diretta. La chicca però secondo me è il materiale esterno della copertura leggermente opacizzato con sensazione tattile molto gradevole.

STORIE RISTAMPATE: Le storie di ristampa le ho trovate tutte di buona/alta qualità, a partire dalla storia di apertura. Non scendo nei dettagli del commento delle singole, però devo dire che raffigurano bene nell’insieme lo spirito e lo standard delle storie italiane a tema.

STORIE INEDITE: Sono piccole perle dell’editoria straniera, è veramente raro ultimamente avere 4 storie inedite insieme in un volume del genere, perciò promosse a pieno titolo… lo stile è senz’altro molto diverso dalle storie di stampo italiano che io preferisco per profondità di narrazione, queste invece risultano più veloci ed immediate ma questo taglio stilistico ha il suo perché all’interno del mix del volume.

EDITORIALI ED INSERTI: Finalmente gli editoriali! Li ho trovati molto carini, in alcuni casi forse la parte grafica e le foto prendono un po’ troppo il sopravvento sui contenuti, però questo penso dipenda molto da una scelta di accattivarsi il pubblico più giovane… Comunque approfondimenti carini, che letti nel contesto ci stanno bene e fanno entrare nello spirito della collana.

Insomma, tirando le somme, ci hanno fatto attendere un bel po’ prima di far tornare in edicola una produzione interamente dedicata alle Giovani Marmotte, però il risultato è di qualità! 

5
Testate Regolari / Re:I Classici Disney 6 - Archimede genio ribelle
« il: Lunedì 20 Apr 2020, 16:33:39 »
Finito di leggere anche io, condivido il mio parere.
Il volume parte un po' in sordina per riprendersi decisamente dalla metà in poi.
Le storie a me sono piaciute e devo dire che seppur con qualche incertezza
iniziale anche la frame è fatta bene... non ci sono macroscopici errori tra attacco
e stacco con le storie come è avvenuto in alcuni volumi precedenti. Devo
però sottolineare che si mantiene sempre molto basica la storia di collegamento,
che in realtà non dà grande valore aggiunto... lineare collegamento e li si ferma.

6
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Mercoledì 15 Apr 2020, 11:01:42 »
Un Anteprima un po' scarica quella di questo mese... d'altronde riguarda il periodo estivo ed in questo particolarissimo periodo, quindi ce lo si poteva aspettare!

7
(è presente anche la possibilità di abbonamento mensile al costo di 7 Euro, dopo un periodo di visione gratuita di 30 giorni).

Quindi il periodo di prova è di 30 giorni? In alcune pubblicità mi sembrava di aver sentito che era di soli 7 giorni...
E' stato esteso a 30?

8
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Giovedì 2 Apr 2020, 16:44:08 »
Ciao a tutti,
Pensate che le date di uscita per Aprile riusciranno ad essere confermate?
In attesa del nuovo albo sulle GM previsto per questo mese, ma ho visto che nel
calendario delle uscite del forum ancora non è stato ipotizzato il giorno!

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Lunedì 16 Mar 2020, 12:16:50 »
Il secondo numero del Manuale GM uscirà a maggio ma in Anteprima non è specificato se la nuova testata sia mensile o bimestrale (sarebbe meglio se lo specificassero per tutte le testate in generale): il primo numero, a seconda dei casi, potrebbe uscire in questo mese o ad aprile.

Il primo volume è delle GM nell'anteprima precedente era previsto per il mese di aprile, quindi in teoria dovrebbe essere mensile visto che il secondo è di maggio! Me lo auguro! E' una testata che seguirò quasi sicuramente... però voglio prima sfogliare il primo volume!

10
Il sito del Papersera / Re:Letture da fare a casa
« il: Mercoledì 11 Mar 2020, 11:38:22 »
Bella iniziativa, solo con intelligenza, collaborazione ed umanità possiamo risolvere questa situazione...

Per entrare in tema letture, devo dire che il consiglio sui Classici prima serie è a colpo sicuro,
dove peschi, peschi bene!

11
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 4 Mar 2020, 15:35:59 »
Questo n.di Topolino verrà anche distribuito in 300 copie in scuole elementari e medie di Milano  per rimanere  a disposizione nelle loro  biblioteche.
Bell' idea, non trovate?

Veramente un'ottima idea! La trovo lungimirante!
Complimenti alla redazione del Topo!  :D

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2020
« il: Lunedì 17 Feb 2020, 15:54:53 »
Ok, ok... sto letteralmente impazzendo alla notizia del nuovo albo dedicato al Manuale delle Giovani Marmotte!!!
Leggendo anteprima si intuisce che non sarà un unicum, ma sembra in effetti il primo volume di una nuova serie,
e voglio seriamente sperare che sia cosi!!! In effetti la proposta in abbinato con il Topo settimanale ricalca il lancio
di ZP ed anche sul titolo anteprima lo cita come n.1...
Qualcuno di voi ha delle notizie aggiuntive in merito? Solo nostre deduzioni o c'è qualche altra fonte in cui capire
se è un nuovo periodico e quale cadenza di uscita avrà? Mini serie con un numero preciso di uscite totali o nuova
serie senza un limite?
Ok lo so ho sparato troppe domande, ma finalmente una bella novità editoriale e voglio sperare che lo sia davvero!

13
Ho una domanda!
Nella pagina del mese di Febbraio non riesco proprio ad individuare l'indizio sulla dedica D.U.K.S. nemmeno dopo aver letto nel fascicolo allegato dove dovrebbe trovarsi nel poster! Voi siete riusciti a vederlo?

14
La prima storia (" Topolino e... l’inspiegabile arricchimento dì Gambadilegno") è molto valida ed è l'unico reale scontro tra i due personaggi. Segue una storia in cui i due si alleano ("Gambadilegno e l’ingiusta accusa") e un ultima storia che vede Gambadilegno assolutamente vincente ("Topolino e il grande colpo di Gambadilegno")... fino al colpo di scena finale che sinceramente non riesco a farla rientrare in una storia che vede uno scontro tra i due protagonisti proprio per il colpo di scena finale.

Concordo assolutamente con te che queste 3 sono le storie di valore che reggono l'intero albo e che secondo me lo rendono piacevole.

Per quanto riguarda i frame, mi sono accorto anche io di alcune delle incoerenze grafiche che hai citato, che personalmente in effetti trovo
inspiegabili visto che sono state disegnate appositamente per questo volume, quindi potevano benissimo essere perfettamente coincidenti
con le storie che dovevano raccordare, tuttavia l'impatto non è così forte sulla riuscita totale del volume, mentre la mancanza più grande
che ho riscontrato immediatamente durante la lettura è stata quella di Trudy con i libri che prima sono della libreria e subito dopo vengono dalla
soffitta.

In effetti mi auguro che in futuro certe accortezze vengano tenute in conto per innalzare nuovamente il nome di questa collana storica a cui tengo molto!

15
Ho notato che non è stato aperto nessun topic dedicato al 4° volume in edicola da dicembre de I Classici Disney!
In quanto super sostenitore della testata provvedo a farlo io per raccogliere i commenti su questo nuovo volume!

Il "romanzo" questa volta è dedicato alla storica rivalità tra Topolino e Gamba, raccontata dalla prospettiva proprio di quest'ultimo.
Personalmente ritengo che in questo albo la storia di raccordo sia stata concepita bene pur nella sua semplice linearità, pertanto il volume risulta
effettivamente collegato.
Sulle storie che sono state inserite, direi che sono tutte gradevoli, senza grandi pretese in realtà, ma abbastanza omogenee e temporalmente nell'arco di pubblicazione annoverabili
come "classici".
Lo ritengo un buon volume nel suo insieme!

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.