Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
2 | |
2 | |
1 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Negritas

Pagine:  1  ...  5  6 [7]  8 
91
Testate Regolari / Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
« il: Sabato 2 Lug 2016, 15:30:45 »
Ho ordinato entrambi i volumi sullo store della Panini e sono rimasto stupito dell'enorme spesa di spedizione  :o

Io l'ho ordinato su Popstore. C'è il 10% di sconto su ogni fumetto e le spese di spedizioni sono gratis. In pratica l'ho pagato 6,21 € e lunedì mi arriva.


92
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Mercoledì 29 Giu 2016, 10:40:52 »
Ho girato diverse edicole del basso padovano e del nuovo numero di Tesori non si è vista nemmeno l'ombra

E' stato appena inserito su Postore e l'ho immediatamente ordinato. Con il 10% di sconto e senza spese di spedizione. Possono essere lenti ma almeno sono sicuro che mi arriverà.

http://popstore.it/tesori-international-disney/21536-tesori-international-disney-002.html?search_query=tesori+disney&results=3



93
Testate Regolari / Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
« il: Mercoledì 29 Giu 2016, 08:30:07 »
(in ordine sparso)
1- si è OT
2- c'è un topic sulla distribuzione dei periodici (e TUTTI possono partecipare)
3- quali sarebbero le agevolazioni dei "colossi"? (No, non rispondere... mi ha solo fatto sorridere l'affermazione)
4- anche a me piacerebbe uno store online senza spese di spedizione: perché esista è necessario che sia sostenibile (evidentemente non lo è, perché scopo di qualunque venditore è offrirti il prezzo più basso possibile)


Se qualcuno, a cui chiedo scusa per questa mia piccola parentesi polemica ed evidentemente fuori luogo, può spostare la discussione nel posto adatto ti parlerò delle agevolazioni che i colossi (Panini lo è) hanno con i vari corrieri (Bartolini, ecc.) e di come le spese di spedizione possano di conseguenza azzerarsi o abbassarsi miracolosamente a vantaggio dei lettori/clienti.

Chiedo ancora scusa, non ho mai partecipato a un forum, nonostante i miei 37 anni, e ancora non ne ho capito bene le dinamiche. Ora non sgarro più  8-)

94
Testate Regolari / Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
« il: Mercoledì 29 Giu 2016, 07:48:34 »
Il problema enorme di questa Testata è che non si trova da nessuna parte.

Nel 2016 perchè Panini, con tutte le agevolazioni che hanno questi colossi, non crea un nuovo store, o aggiorna quello attuale, abbassando le spese di spedizione o eliminandole del tutte e inserendo in catalogo tutte le nuove pubblicazioni?

Credete che sia OT questo post? Io non la penso così: quanti utenti vorrebbero intervenire in questo thread e non possono farlo?

95
Testate Regolari / Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
« il: Martedì 28 Giu 2016, 15:33:59 »
Ragazzi, io volevo ordinarlo su Popstore, come feci per il primo volume, ma da questa mattina nemmeno si connette. Sapete qualcosa a riguardo?

96
Topolino / Re: Topolino 3161
« il: Venerdì 24 Giu 2016, 15:07:40 »
Leggo Topolino, fra tanti motivi, anche per divertirmi: ma non riesco più a ridere.

Perché a me Faraci e Gagnor anche questa settimana non hanno detto assolutamente nulla, nonostante le lodi che leggo in giro. E questa cosa va avanti da anni ormai, anche con altri sceneggiatori.
Però quando leggo Rat-Man, dopo 13 anni ininterrotti, ancora rido come la prima volta. A voce alta.
Allora mi rendo conto che forse non sono io ad aver perso il senso dell'umorismo. Non del tutto, almeno.
E capisco che forse è l'umorismo di Topolino che non fa più per me.

Perdonami Pascoli, me so' magnato il fanciullino...

Quoto tutto. Quando leggo sul forum, a commento di una storia, la classica frase si ride a me vien da piangere perchè io non rido (cosa che invece faccio con Rat-Man) e non ho mai riso con Topolino: io, a dimostrazione di non essermi ancora mangiato del tutto il fanciullino, ho sempre sognato.

Questo è l'unico motivo per cui ancora leggo, forse più di prima, questi fumetti. Certo, forse solo Casty e poche altre storie sono riuscite a farmi sognare negli ultimi anni, però non demordo.

97
Testate Regolari / Re: Grandi Classici n.5 (Giugno 2015)
« il: Domenica 29 Mag 2016, 08:47:06 »
A qualcuno ho detto che questa nuova edizione è molto bella "fisicamente" e lo penso ancora.

Tuttavia oggi penso anche che stanno facendo di tutto per farci disinnamorare di questa testata. L'anno prossimo non rinnoverò di certo l'abbonamento.

98
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
« il: Martedì 24 Mag 2016, 15:32:21 »
Il Gattopapero, se posso dire la mia, mi suona meglio...

99
Ragazzi un consiglio sensato...mi consigliate di fare l'abbonamento a questa nuova serie?

Io l'ho fatto. Credo che come formato (tipo di carta usata, copertina, dorso, ecc.) questo sia il più bello di sempre. I nuovi volumi stanno benissimo in libreria accanto ai cartonati e i volumi più pregiati. Non mi piacciono le storielle tipo quelle di Tony Strobl e Dick Moores e mi dispiace per il numero di pagine minori ma non si può avere tutto. Inoltre penso che tutta questa mia raccolta di fumetti sia uno scrigno che incanterà mia figlia quando sarà un po' più grande. A 6/7 anni (e anche oltre) non credo le interesserà granchè delle tavole tagliate e altre cose del genere. Siamo noi che ci soffermiamo tantissimo, forse anche eccessivamente, su queste cose ma personalmente credo che, ed è solo un mio punto di vista, questo tipo di fumetti sia rivolto prima di tutto a bambini e ragazzini e solo in secondo luogo al bambino, forse un po' troppo pretenzioso, che è in noi.

100
Grazie per la risposta Lyla. In realtà ho l'opera omnia di Barks e quasi tutto di Gottfredson quindi li conosco abbastanza bene. La mia curiosità era rivolta a testate del genere (non gli Albi Tascabili di Topolino da cui sono tratte) che somigliassero al Tascabilone e dunque contenenti anche storie tipo quelle di Buci, Pinocchio, Panchito, Fratel Coniglietto, il Lupo Mannaro, ecc.

101
Ciao a tutti,
a distanza di tantissimi anni credo ancora che tutte le storie contenute nel Tascabilone siano bellissime.

Esistono, o sono esistiti, periodici con lo stesso contenuto dove sia possibile leggere storie simili o degli stessi autori?

Grazie in anticipo a tutti.

102
Testate Regolari / Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
« il: Venerdì 6 Mag 2016, 19:00:46 »
Non griderei allo scandalo. Questa è una versione la cui qualità è leggermente inferiori alle precedenti ma è anche una edizione da SOLI 6,90 euro! Non per questo deve essere fatta male (e non è fatta male) ma ci sta anche che non sia una "ultimate deluxe edition" (che qui non vedremo MAI, per il semplice fatto che non le sappiamo fare).

Lungi da me gridare allo scandalo. Ho solo notato alcune cose e mi sono permesso di scriverle qui. Se ho fatto male e se la mia riflessione è potuta sembrare fuori luogo non mi offendo se me lo fate notare (non ho mai frequentato i forum e sono un novello).

103
Testate Regolari / Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
« il: Venerdì 6 Mag 2016, 18:25:23 »
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente ricevuto il numero uno di Tesori International. Sfogliandolo mi sono subito reso conto della differenza (enorme) che intercorre tra la qualità di stampa del volume Progetto DUCK a questo. I disegni, in questa nuova edizione, appaiono sgranati. La qualità è bassa e non rende giustizia all'opera. Forse sono troppo meticoloso ma credo che oggi come oggi nessuno possa permettersi il lusso di mandare nelle edicole fumetti/libri del genere stampati in questo modo. Mi permetto di scrivere questo perchè da piccolo editore so quanta fatica ci sia dietro alla stampa di un fumetto/libro ma so anche che (quanto sono noioso) non avrei mai permesso all'azienda tipografica di consegnarmi un "papocchio" del genere.

Mi pare che nemmeno il Paperone in copertina sia nitido (ha l'effetto che si ottiene quando si stampa un'immagine troppo piccola ridimensionata in modo erroneo con Photoshop).

Addirittura, certe pagine sembrano stampate con tecniche diverse (la differenza si nota tra la pagina 116 e la pagina 117).

Allego una foto (sono due scatti fatti con lo smartphone) per rendere meglio l'idea. La differenza è palese dal vivo (soprattutto nell'ultima pagina, dove c'è Zio Paperone su uno sfondo arancione) anche se mi rendo conto che dall'allegato può non capirsi granchè. Il primo scatto è preso da Progetto DUCK, il secondo da Tesori.

104
Testate Speciali / Re:La distribuzione dei periodici Disney
« il: Sabato 30 Apr 2016, 08:55:04 »

Lascio un link che magari ti sarà utile in altre circostanze. Grazie a questo sito quello che non trovo in edicola posso averlo comodamente a casa scontato e senza spese di spedizione. Magari può essere utile anche a tutti gli altri del forum (c'è una discussione dove si segnalano siti convenienti dove acquistare?)

http://popstore.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query_cat=0&search_query=tesori+international+&submit_search=

Ma grazie mille a tutti. Questo store proprio non lo conoscevo. Sono certo che diventerò un loro cliente fisso  :)

105
Off Topic / Re: Saluti & Presentazioni
« il: Venerdì 29 Apr 2016, 15:17:10 »
Ciao a tutti,
mi presento brevemente.

Ho 37 anni, sono un Editore cresciuto in quella fantastica bolla che è l'universo infinito di Walt Disney. A volte esco da questa bolla ma il mondo mi appare troppo grigio e inevitabilmente, al primo sogno ad occhi aperti, ci ricado nuovamente dentro.

Ancora aspetto lo spazzacamino Bert che mi porti in uno dei suoi mondi animati e tutti i pomi d'ottone che vedo nelle vecchie case passano inevitabilmente sotto le mie mani. Poi li ruoto e...

Ma non dispero. Prima o poi qualcosa accadrà.

Se posso sognarlo, posso farlo. No?

Pagine:  1  ...  5  6 [7]  8 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.