Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
1 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
2 | |
2 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Donald112

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  17 
16
Ho visitato il sito internet e però non ho trovato nessuna sezione di shop online, qualcuno per cortesia mi potrebbe confermare se da qualche parte esiste oppure se proprio non c'è?

Ho letto solo che è possibile acquistare online l'intera collana a condizione di abbonarsi o di essere già abbonati a riviste o quotidiane del gruppo GEDI (Repubblica, Espresso...). Purtroppo non è possibile l'acquisto online di singoli numeri e quindi ci si dovrebbe rivolgere necessariamente ad un edicolante.

17
Le altre discussioni / Re:Disney nella nostra cultura...
« il: Venerdì 21 Feb 2020, 16:57:26 »
gli sta bene! strano però che gerry scotti non l'abbia aiutato spifferando la soluzione giusta, di solito succede così!

In realtà Gerry ha invitato più volte il concorrente a ragionarci di più (segno evidente che sapeva che stava per sbagliare la risposta e gli suggeriva di ripensarci) ma il ragazzo ha voluto accendere subito l'altra opzione sicuro della sua scelta.

18
Le altre discussioni / Re:Disney nella nostra cultura...
« il: Giovedì 20 Feb 2020, 18:55:31 »
Ieri sera, nella puntata di "Chi vuol Essere Milionario", la domanda da 20.000€ riguardava il nome originario che Walt Disney avrebbe voluto dare a Mickey Mouse prima che la moglie gli facesse cambiare idea. Il concorrente, un ragazzo di 18 anni, è andato sicuro sull'opzione Montgomery dopo aver usato il 50 e 50 ritenendo assurdo il nome Mortimer e così è dovuto tornare a casa.

19
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 19 Feb 2020, 13:46:50 »
Non vedo l'ora. Si prospetta anche un ritorno del trio.

20
Topolino / Re:Topolino 3350
« il: Sabato 15 Feb 2020, 14:21:05 »
In merito alla questione della censura questo Topolino è davvero paradossale: come avete già scritto le pistole sono state cancellate da Pippo e cops tuttavia in Young Indiana la pistola in mano al cattivo è ben evidente (e per fortuna non è stata eliminata). Perciò mi domando perché abbiano censurato una sola storia e non pure l'altra. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che siano state prodotte in periodi diversi: l'altra storia di Pippo e cops venne pubblicata l'estate scorsa quindi anche quella di questo numero potrebbe essere abbastanza datata mentre la serie di Young Indiana è recente. Quello che spero, pertanto, è che ci sia stata una riduzione dei paletti e della censura negli ultimi mesi che ha riguardato le storie più recenti (e non Pippo e Cops perché probabilmente già pronta da molti mesi). Ciò spiegherebbe anche la pubblicazione recente di Zio Paperone e giustizia per tutti.
Tuttavia le mie sono solo supposizioni e speranze: l'unica cosa certa è l'evidente contraddizione che vi è nello stesso numero tra due storie per quanto concerne la presenza di armi.

21
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2019
« il: Venerdì 7 Feb 2020, 17:27:46 »
Concordo anche io sulla possibilità di fare delle "scremature" e poi votare alla fine tra un lotto ristretto di storie per le prossime edizioni. Inoltre sarebbe bello anche fare un Topooscar del decennio appena trascorso: non ci sarebbe neanche bisogno di fare delle eliminatorie tra le storie perché si prenderebbero i risultati delle edizioni dei TopoOscar passati (per esempio prendendo per ogni anno le prime 3 o 5 storie classificate).

22
Topolino / Re:App Topolino & CO by PANINI
« il: Mercoledì 29 Gen 2020, 20:30:33 »
Salute a tutti, non ho trovato la sezione delle "presentazioni", sono un collezionista Disney cartaceo e "digitale" ed oggi ho sottoscritto per la prima volta un abbonamento trimestrale alla versione digitale per l'appunto di Topolino, ho letto tutto il thread e sono rimasto all'annuncio di oltre tre anni fa di una app per Windows per sfogliare il nostro libretto anche su PC Windows, ma non sono riuscita a trovarla in rete, è stata rilasciata o no? Grazie a tutti voi per le eventuali "dritte"...
Credo di no: su Topolino non è mai stata pubblicizzata un' app simile e anche sul sito degli abbonamenti con topolino digitale si fa riferimento solo a smartphone e tablet. Dopo se ci siano altri modi o app non ufficiali per aggirare tale problema non saprei dirtelo perché non sono esperto in materia.

23
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Martedì 28 Gen 2020, 21:09:41 »

24
Il sito del Papersera / Re:TopoOscar 2019
« il: Domenica 26 Gen 2020, 14:52:08 »
Mentre nel 2018 ho apprezzato maggiormente le storie di Topi (complice il 90° compleanno di Topolino) nel 2019 mi sono piaciute di di più le storie di Paperi.
Storie di Topi:
Topolino e il settimo corvo (Artibani/Pastrovicchio)
Topolino e il castello sulla luna (Casty)
Topolino e l'amico non ritrovato (Faraci/Vian)
Meritevoli anche Acquadombra, gli  ultrasogni e Topolino e Pippo e la convivenza inconveniente.

Storie di paperi
Il conte di Anatrham (Bosco/Picone, per me migliore storia dell'anno)
Paperinik e l'inghippo del B&B (Gervasio)
Zio Paperone e i tempi del Klondike (Zemelo/Celoni)

Per i paperi mi è dispiaciuto lasciar fuori Paperino contro Paperino, Klondike, Paperinik e il segreto dell'identità segreta e Qui Quo Qua e tre paperi in gioco.
Ho notato anche la presenza di Orgoglio e Pregiudizio: non era già presente nell'anno passato?

Sceneggiatori
Quest'anno sono stato molto indeciso perché non c'è stato nessun sceneggiatore che ha spiccato sopra gli altri: c'è stata una forte varietà di autori  nelle storie che mi sono piaciute. Alla fine ho votato Marco Bosco per premiare l'autore della migliore storia del 2019 (ovviamente a mio parere),  Marco Gervasio perché mi sta piacendo molto il suo nuovo ciclo di storie con Paperinik e Giulio D'Antona perchè oltre a Klondike ha realizzato un ciclo di storie che mi ha stupito in positivo, cioè quello di Paperopoli Film Festival.

Disegnatori

Casty
Emanuele Baccinelli
Paolo Mottura


Storie brevi

Amelia e lo sciroppo portentoso (Pisapia)
I corti di Paperino- tutto in... 10 minuti (Stabile/Asaro)
Zio Paperone e il deposito in fuga (Rota)

Copertine
Anche qua è stato davvero dura difficile perché il livello qualitativo raggiunto dalle copertine quest'anno è stato eccezionale. Comunque ho votato:
3307 (Freccero, Paperone cercatore nel Klondike)
3324 (Mottura, carte da gioco)
3335 (Freccero, Paperino conquistatore vichingo)


25
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 22 Gen 2020, 19:34:37 »
Torna Vincenzo Paperica (forse per l'ultima volta ma spero di no) per rendere omaggio al giornalista Vincenzo Mollica che lascia il suo lavoro in Rai, credo per età ma soprattutto per evidenti ragioni di salute, purtroppo. Su Wikipedia è scritto: "Nel febbraio 2019 ha dichiarato in un'intervista al 'Corriere della Sera' di essere diventato quasi cieco a causa di diverse patologie degenerative della vista (uveite, glaucoma, iridociclite plastica), tutte esordite nell'infanzia, oltre che di essere affetto dalla malattia di Parkinson e dal diabete mellito di tipo 2"
Vincenzo Mollica è comparso pure qualche giorno fa da Fazio e nonostante i problemi di salute sopra citati (quasi cecità, parkinson e diabete) non ha perso la sua ironia. Sono contento che gli venga dedicata una storia per il suo pensionamento perché ha dato sempre molta visibilità al fumetto Disney dedicandogli innumerevoli servizi e inoltre perché è davvero un grande appassionato e amante del mondo di Topolino: da Fazio ha detto che la gioia più grande nella sua vita è stato diventare Vincenzo Paperica e inoltre ricordo che anni fa disse che nella sua lapide desidererebbe mettere non una sua foto ma un'immagine del suo omologo disneyano.

26
Topolino / Re:Topo Statistiche 2019 - Le Copertine del Libretto
« il: Giovedì 16 Gen 2020, 14:04:20 »
Ottimo lavoro.
Dai dati spicca il forte utilizzo di Qui Quo e Qua (ben 10 copertine, dietro solo ai tre personaggi principali): credo siano i personaggi che hanno avuto un maggior rilancio con la nuova gestione Bertani (ben tre saghe  in cui sono stati protagonisti assoluti o quasi).

Mi dispiace invece per l'esiguo utilizzo di Pippo comparso solo in tre copertine di cui una è quella natalizia di gruppo.

27
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Lunedì 13 Gen 2020, 20:59:12 »
La prossima settimana uscirà finalmente dopo due anni Zio Paperone e... giustizia per tutti! di Fontana-Mottura. Non so se la storia sia stata profondamente modificata oppure se via stata una riduzione dei vincoli e paletti (difficilmente lo sapremo) tuttavia è un buon segno. A questo punto salgono le speranze per vedere pubblicata in futuro anche l'altra grande "epurata", ossia Topolino e il cerchio del tempo

28
Le altre discussioni / Re:Costo abbonamento Topolino Digitale
« il: Mercoledì 8 Gen 2020, 14:23:03 »
Le versioni digitali dei libri costano in molti casi meno della metà del prezzo del cartaceo. Addirittura i volumi disney della giunti si possono leggere gratis in versione digitale con kindle unlimited.

Quindi concordo con te, 80 euro mi sembra eccessivo. A quelle cifre conviene farsi direttamente l'abbonamento cartaceo tanto è inclusa pure la copia digitale.

Comunque non è una cosa che riguarda solo Topolino perché ho notato che molte riviste offrono abbonamenti digitali con sconti davvero irrisori rispetto al costo del cartaceo più digitale.

29
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Giovedì 26 Dic 2019, 12:42:09 »
Si sa qualcosa su prossimi progetti di Casty?
Sul Topolino di questa settimana Bertani scrive che il 2020 sarà un anno prolifico per Casty e che sono in programma un bel gruzzolo di storie, sia da autore completo che in compagnia di altri grandi disegnatori. Tuttavia non va nel dettaglio e dice solo che le storie "alterneranno toni gialli e mistey a registri narrativi più leggeri e satirici". Probabilmente sono tutte storie scritte prima della recente pausa.

30
Commenti sugli autori / Re:Carlo Panaro
« il: Giovedì 26 Dic 2019, 12:32:57 »
Peccato, sarebbe bello rivederla all'opera in una storia più impegnata
Concordo, è davvero un peccato. Visto che ora stanno pubblicando molte storie a puntate avrei letto con piacere qualche storia di Carlo in due tempi, filone dove ha spesso creato ottime storie tra cui ricordo la recente "la ballata del marinaio Topolino e di Minni Occhi belli".

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  17 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.