Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
5 | |
5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2018

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #915: Lunedì 31 Dic 2018, 11:58:00
    Non sapevo bene dove scrivere la cosa e quindi ho pensato che fosse calzante segnalarla qui...
    Lo scrivo non come nota polemica ma come pensiero che mi ha destato più di una perplessità !
    Nei numeri scorsi e' stato allegato a pagamento, promozionandolo come sorpresa fantastica, l'album dei calciatori Panini. La Panini stessa prima lo regalava allegandolo al Topo senza sovrapprezzi. Ma essendo un'azienda a scopo di guadagno può liberamente cambiare la propria politica in quanto ad allegati gratuiti decidendo di guadagnarci qualche soldo. Ma questo dovrebbe avere un senso logico ! Se si fa pagare un allegato da sempre regalato allora significa che si vogliono creare degli ulteriori utili per i dividendi degli azionisti oppure per poter accumulare delle risorse economiche da dedicare allo sviluppo dei propri prodotti.
    Tutto giusto ed in linea con il mercato attuale.
    Se non fosse che l'altro ieri, in occasione della partita del Napoli in casa col Bologna, fuori dallo stadio ci fossero diverse persone con cumuli stratosferici di album da donare a chiunque ne facesse richiesta. Senza dover dare nessuna somma e senza l'obbligo di acquistare un numero minimo di pacchetti di figurine. Ci sono stati bambini che, invogliati da coloro che li stavano donando, hanno preso anche 6-7 album cadauno da regalare ad amici, parenti e cuginetti vari.
    Ora io mi chiedo : " Che senso ha tutto questo"?
    Non riesco a capire come sia possibile far pagare un album allegato al settimanale, inimicandoti certamente una fascia di pubblico affezionata e non, e poi dopo 10-15 giorni regalare a vanvera, senza senso, centinaia e centinaia di album dello stesso tipo a chicchessia.
    Misteri della fede.....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

hendrik
    Dittatore di Saturno

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo

Risposta #916: Lunedì 31 Dic 2018, 13:28:12
      L'album è sempre, o quasi, gratis. Quel che si pagano sono le figurine  ;)
      ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #917: Lunedì 31 Dic 2018, 13:47:53
        L'album è sempre, o quasi, gratis. Quel che si pagano sono le figurine  ;)

Intendevo proprio questo hendrik !
        Se l'album è (quasi) sempre gratis, prova ne è la copiosa distribuzione all'esterno dello stadio, che senso ha avuto farlo pagare come allegato ai lettori di Topolino?
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

hendrik
        Dittatore di Saturno

• W Carlo Barx!
          • Mostra profilo

Risposta #918: Lunedì 31 Dic 2018, 14:07:44
          Con il Topo c'erano cinque pacchetti di figurine, non solo l'album.
          ... non ferma a Verkuragon!

*

Max
          Cugino di Alf

• Appassionato Disney
            • Mostra profilo

Risposta #919: Lunedì 31 Dic 2018, 14:18:23
            L'album allegato a Topolino ad 1,20€ in più non è da solo, come quello che veniva allegato gratuitamente negli anni precedenti e che tuttora viene omaggiato negli stadi, ma comprende anche 5 bustine di figurine, che normalmente hanno un prezzo di 0,70€ l'una. Da qui la convenienza della promozione, per chi è interessato alla raccolta. Si tratta anche di un modo per promozionare il Topolino fra i collezionisti delle figurine dei calciatori, dato che quest'anno l'album non sarà in vendita normalmente a parte nelle edicole, ma solo in questa formula.
            « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2018, 16:49:10 da Max »

Risposta #920: Lunedì 31 Dic 2018, 14:58:50
              Ahhhhh...
              Adesso mi è chiaro !
              Avevo visto il Topo in edicola con l'allegato ma, non acquistando quello, non avevo visto i pacchetti di figurine aggiuntivi.
              Allora c'è una logica nella cosa.
              Chiedo umilmente scusa per la disattenzione  :-X

*

MatteZena
              Papero del Mistero

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo

Risposta #921: Martedì 1 Gen 2019, 18:37:41
                Scusate la domanda, ma qualcuno abbonato digitale per caso potrebbe allegare l'editoriale del numero di domani? Perchè di solito lo caricano in anteprima il martedì la redazione di facebook, ma oggi non lo hanno fatto e sono curioso di leggerlo.

*

Garalla
                Dittatore di Saturno

• ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
                  • Mostra profilo
                  • La soffitta di Camera Mia

Risposta #922: Martedì 1 Gen 2019, 18:44:27
                  Ahhhhh...
                  Adesso mi è chiaro !
                  Avevo visto il Topo in edicola con l'allegato ma, non acquistando quello, non avevo visto i pacchetti di figurine aggiuntivi.
                  Allora c'è una logica nella cosa.
                  Chiedo umilmente scusa per la disattenzione  :-X

vero anche che su Topolino è uscito in anteprima sulla larga distribuzione oltre ad avere 5 bustine.
                  La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.