Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
2 | |
1 | |
2 | |
3 | |
2 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Topolino 3333

*

MatteZena
Papero del Mistero

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo

Re:Topolino 3333
    Risposta #30: Martedì 15 Ott 2019, 16:35:07
    forse per il 3333 si poteva fare di piu a livello di storie, inserendo validi disegnatori come la ZICHE o CASTY,SOFFRITTInon mi pare all altezza e nemmeno USAI
    Beh, contando che la storia celebrativa è breve e comica (mi sembra, non lo ancora letta), ci sta usare Soffritti (abile disegnatore migliorato molto nell'ultimo periodo), Per quanto riguarda Usai, specificando che non ho ancora letto neanche la storia di Zemelo, lo reputo un bravissimo disegnatore, ma per la storia in questione avrei scelto un autore dal tratto meno comico (quindi uno come Asaro, Perina, De Lorenzi, Pastrovicchio...) (questa cosa di scegliere un disegnatore magari bravo ma con un tratto che poco c'entra con la storia è accaduta più volte, di recente con il conte di Anatran, dove è stato scelto Picone, disegnatore bravo (migliorato molto negli ultimi mesi rispetto a quella saga), ma il cui tratto prevalentemente comico non c'entra nulla con una storia di stile e ambientazione storica (per quanto bravissimi non ci sarebbero stati bene neanche, ad esempio,  Intini, Soffritti, D'Ippolito, Tosolini..., tutti autori molto bravi ma dal tratto, a mio parere, troppo comico e '''dinamico''' per una saga del genere)).

*

Baraquack
    Giovane Marmotta

• **
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Mostra profilo

Risposta #31: Martedì 15 Ott 2019, 16:58:52
      ognuno ha le proprie opinioni ,ai due preferisco OTTAVIO PANARO piuttosto
      come faccio a mettere immagine qui

*

Giona
      Visir di Papatoa

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo

Risposta #32: Martedì 15 Ott 2019, 21:47:22
        In Topolino e la disfida di villa Rosa, non ho capito perchè Gervasio non ha cambiato un po' le carte in tavola, cioè non poteva dare villa Rosa a Rockerduck, per portare una ventata d'aria fresca, e magari  Rockerduck una volta aver scoperto il segreto di Paperino,lo potrebbe ricattatare a svantaggio dello zione!
        In realtà Rockerduck aveva già fatto in modo d'impadronirsi dei ruderi di Villa Rosa nella storia del 1996 Paperinik e il ritorno a Villa Rosa, storia per me imprescindibile perché disegnata da G.B. Carpi.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

rambo
        Brutopiano

• *
        • Nuovo arrivato
          • Mostra profilo

Risposta #33: Mercoledì 16 Ott 2019, 10:39:40
          Un poco deluso anch'io da Paperinik e la Disfida di Villa Rosa, forse perché Paperinik e Villa Rosa sono stati fin troppo inflazionati in tempi recenti facendo un pò perdere quell'alone mitico che avevano... e anche perché non c'era bisogno del Diabolico vendicatore in questa storia... bello ricoinvolgere il biglietto della lotteria e Gastone, ma bastava che Paperino facesse scrivere dall'avvocato...

*

Sir Top de Tops
          Ombronauta
             (1)

• Novellino
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #34: Giovedì 17 Ott 2019, 23:58:21
            A me la storia di Paperinik è piaciuta, forse qualche forzatura qua e la, ma si è respirata un po di aria da "diaboloco vendicatore"

*

Cornelius Coot
            Sapiente Ciminiano
               (1)

• Mais dire Mais
              • Mostra profilo
               (1)
              Risposta #35: Venerdì 18 Ott 2019, 15:25:25
              Simpatico albo che ha dedicato al particolare numero 3333 una serie di iniziative: una storia, un redazionale sui venti numeri gemelli del Topo usciti fino ad oggi (compreso quest'ultimo), fra bigemellari, trigemellari, tetragemellari e, addirittura, pentagemellari (in proiezione moooolto futura), con copertine e altri particolari riguardanti questi albi. Poi musica e libri che hanno a che fare col numero 3, oltre allo sport (il triathlon e tutti i suoi multipli). E i terzetti disneyani più famosi: i Tre Caballeros, i Tre Porcellini, i tre micetti degli Aristogatti oltre ai nipotini di Paperino e alle nipotine di Paperina.
              Paperinik e la disfida di Villa Rosa   (seconda puntata)
              Anche in questa seconda parte Gervasio riprende alcune situazioni tipiche delle storie martiniane (il terzetto nemico PdP-RK-Gastone in 'visita di cortesia' da Paperino), ricolora in 'total black' la 313 X (visto che nelle storie degli ultimi tempi restava, chissà perché, rossa e blu), particolare non da poco per infondere un'atmosfera ancor più noir, e poi crea nuove circostanze incasellate alla perfezione. Il ritmo frenetico ricorda quello della saga di Fantomius, forse dovuto anche alle sole venti tavole disponibili rispetto alle trenta che il suo collega Martina aveva anche nelle storie in due puntate. Il Paperinik gervasiano mi piace e sono sicuro che nelle storie future saprà caratterizzarsi ancor più rispetto a questi primi episodi molto legati alle radici martiniane.
              Topolino e il condominio dei fantasmi
              Buona rilettura alternativa (e 'buonista') del classico di Gottfredson, fatta magari per incuriosire le nuove generazioni alla conoscenza dell'opera originale oltre che per divertirsi a giocare con certe situazioni e comportamenti ormai storicizzati. Molto dinamiche le matite di Luca Usai, uno 'stile-Gula' con alcuni 'eccessi' alla Andersen.
              Zio Paperone e il Tesoro 3333
              Simpatica breve dove il finale è piuttosto particolare, nella sua 'regolarità'. Donald Soffritti mi ha positivamente sorpreso grazie ad un tratto più classico ma sempre dinamico, rispetto a quello precedente più pasticciato.
              Gambadilegno e il mago del crimine
              Interessante soggetto di Mainardi (ottimamente illustrato da Ottavio Panaro) dove Trudy si comporta, per certi versi, come Glenn Close in 'The Wife - Vivere nell'ombra'. E' proprio vero che dietro un grande ladro c'è sempre una grande ladra!
              I corti di Paperino - Un piccolo grattacapo
              Un 'corto' poco convincente in cui, oltretutto, l'alter ego di Paperino ricade nella sua quotidianità notturna che nulla ha di epico. Lo salvo solo per le belle tavole di Luciano Gatto.
              QQQ e la realtà troppo reale
              Storia troppo 'tecnica' su realtà virtuali con protagonisti dei ragazzini: disegni di Sciarrone (che apprezzo) in linea con un soggetto che non mi ha interessato e non ho finito di leggere.
              « Ultima modifica: Venerdì 18 Ott 2019, 16:20:52 da Cornelius Coot »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.