Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
3 | |
5 | |
5 | |
3 | |
4 | |
5 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |

Topolino Speciale Anteprime - 2019

*

luciochef
Gran Mogol
   (9)

• Mostra profilo
   (9)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #75: Martedì 12 Feb 2019, 14:30:16
    Ti prego di postare la copertina anche qui, per tutti coloro, come il sottoscritto, che non hanno un profilo instagram.

Grazie mille.

E piovvero, improvvisamente, scrosci di applausi senza fine....
    Partecipate anche voi alla campagna contro l'emarginazione dei "No Social Network".
    L'umanità ve ne sarà grata...  :D :D :D :D
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

bunny777
    Gran Mogol
       (7)

• Strapapero
      • Mostra profilo
       (7)
      Risposta #76: Mercoledì 13 Feb 2019, 16:31:45
      Ti prego di postare la copertina anche qui, per tutti coloro, come il sottoscritto, che non hanno un profilo instagram.

Grazie mille.

E piovvero, improvvisamente, scrosci di applausi senza fine....
      Partecipate anche voi alla campagna contro l'emarginazione dei "No Social Network".
      L'umanità ve ne sarà grata...  :D :D :D :D
      Quoto completamente e con molto del mio sangue residuo.
      Pensa che sono rimasto svariati secondi davanti al post di SalvoPikappa soltanto per capire "IG" che diavolo dovesse significare. SmBho
      Poi sono arrivati i vostri post in soccorso.
      Aggiungo solo che abbasso i social, il vero male del millennio (e non scherzo troppo, considerato che mi ritrovo persino in autostrada gente che legge/scrive sullo smartphone mentre guida e mi fermo qui).

*

doppio segreto
      Gran Mogol

• Topolino primo amore che non si scorda mai
        • Mostra profilo

Risposta #77: Mercoledì 13 Feb 2019, 16:36:08

Quoto completamente e con molto del mio sangue residuo.

Aggiungo solo che abbasso i social, il vero male del millennio (e non scherzo troppo, considerato che mi ritrovo persino in autostrada gente che legge/scrive sullo smartphone mentre guida e mi fermo qui).

Immagino che il tuo sangue residuo sia, più che altro, il risultato di dover scansare quegli idioti li! C:-) SmEvil
        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

camera_nøve
        Ombronauta
           (5)

• Un Pker nostalgico..
          • Mostra profilo
           (5)
          Risposta #78: Mercoledì 13 Feb 2019, 16:59:08
          Vorrei solo fare una precisazione in quanto amministratore del profilo Instagram dell'Associazione: il ruolo di questa pagina non è quello di scavalcare il sito ed il forum del Papersera, ci mancherebbe altro, ma quello di raggiungere un diverso tipo di utenza rispetto a quella che bazzica qui.

Il buon Salvo voleva solo informare, per chi avesse un profilo Instagram, di visualizzare "al volo" la copertina pubblicata essendo ovviamente un mezzo di pubblicazione più immediato per le immagini (è nato apposta per quello  ^-^)!

Infine ci tengo ad informarvi che a differenza che qui sul forum l'interazione con autori ed addetti ai lavori è molto elevata, con ottimi rapporti e continui ringraziamenti e complimenti. Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete, mi pare che ultimamente qui siano sempre meno frequenti queste cose e dovrebbe far riflettere tutti noi.

Prendo in prestito una massima, mai così attuale: meditate gente, meditate! Cit.
          "Anche io una volta ero curioso..."

La Mia Collezione INDUCKS

*

Pluto80
          Giovane Marmotta
             (4)

• **
            • Mostra profilo
             (4)
            Risposta #79: Mercoledì 13 Feb 2019, 17:39:36
            Topolino n° 3300
            20 Febbraio 2019
            http://www.topolino.it/archivio-edicola/3300/

*

bunny777
            Gran Mogol
               (1)

• Strapapero
              • Mostra profilo
               (1)
              Risposta #80: Mercoledì 13 Feb 2019, 17:58:02
              Immagino che il tuo sangue residuo sia, più che altro, il risultato di dover scansare quegli idioti li! C:-) SmEvil
              La tua immaginazione sul mio sangue è esatta.
              Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete
              Non sarebbe maligno in sè qualora se ne facesse un uso non smodato come invece accade. Il punto è che trattandosi di profili istantaneamente accessibili se ne abusa in ogni momento, il che guasta parecchio nel quotidiano nei rapporti con gli altri (a dispetto dell'essere 'social' e soprattutto considerando che verosimilmente rallenta il proprio lavoro).
              Comunque concordo, bella copertina.

Risposta #81: Mercoledì 13 Feb 2019, 22:45:35
                Insomma non è proprio un mondo così "tetro" o "maligno" da come lo descrivete

Almeno da parte mia (ma penso per la maggioranza di chi si è espresso) non c'è nessuna demonizzazione dei social e del loro utilizzo.
                Il male, troppo spesso, non è insito nello strumento ma nei risultati che se ne ricavano....

Infine ci tengo ad informarvi che a differenza che qui sul forum l'interazione con autori ed addetti ai lavori è molto elevata, con ottimi rapporti e continui ringraziamenti e complimenti

mi pare che ultimamente qui siano sempre meno frequenti queste cose e dovrebbe far riflettere tutti noi

Mi sembra di non dover aggiungere altro...
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

McDuck
                Cugino di Alf
                   (3)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Mostra profilo
                   (3)
                  Risposta #82: Giovedì 14 Feb 2019, 09:37:34
                  e ne facesse un uso non smodato come invece accade

In che modo il Papersera farebbe un uso smodato dei social?

Il male, troppo spesso, non è insito nello strumento ma nei risultati che se ne ricavano....

Quali risultati negativi ricava il Papersera dall'uso dei social?

Gestendo una piccola parte social del Papersera sono domande che spesso mi pongo.
                  Senza spirito polemico, e chiedendo scusa per il breve OT, stavolta le domande le pongo ai diretti interessati.
                  Dal mio punto di vista credo che quello che si sta facendo vada più che bene. Abbiamo un'utenza suddivisa su più piattaforme. Non è necessariamente la stessa utenza: attraverso Instagram, Facebook e Twitter raggiungiamo un pubblico altrimenti restio ad avvicinarcisi, perché magari poco propenso all'uso dei forum. In poche parole, ci mettiamo in gioco in un periodo in cui i forum hanno perso il loro antico, dorato smalto, e cerchiamo di rinnovare l'immagine del Papersera in quanto luogo di critica fumettistica e aggregazione di appassionati a 360°, non solo come forum.

*

luciochef
                  Gran Mogol
                     (3)

• Mostra profilo
                     (3)
                    Risposta #83: Giovedì 14 Feb 2019, 10:05:05
                    Quali risultati negativi ricava il Papersera dall'uso dei social?

Non se ne ricava nessun male. Io parlo in modo generico di tutti i campi della vita virtuale, non necessariamente del Papersera.

Dal mio punto di vista credo che quello che si sta facendo vada più che bene. Abbiamo un'utenza suddivisa su più piattaforme. Non è necessariamente la stessa utenza: attraverso Instagram, Facebook e Twitter

Quello che state facendo va più che bene e nessuno sta "linciando" nessuno...
                    Con il messaggio iniziale di Gumi, a cui poi ci siamo accordati anche io e bunny, si chiedeva semplicemente di non dare per "scontato" il fatto che tutti posseggano ed utilizzino i social.
                    Alle volte, in un mondo assuefatto dal loro utilizzo, viene naturale rivolgersi a tutti come se ognuno debba necessariamente utilizzarli o frequentarli.

In poche parole, ci mettiamo in gioco in un periodo in cui i forum hanno perso il loro antico,

Chiudo, altrettanto senza voler fare polemica e scusandomi per l'OT, dicendo che i forum hanno perso smalto anche grazie al proliferare dei social (che non rappresentano tutti i Mali del mondo e che non devono essere oggetto di una "caccia alle streghe") e, forse, al fatto che ognuno di noi ci ha messo un minimo zampino in questo loro declino.
                    Non tanto "affossandoli" con le nostre mani, ma certamente neanche impegnandoci fino in fondo per tirarli fuori dal baratro...
                    Detto ciò rinnovo la mia stima ai curatori dei vari canali social e vi auguro di andare sempre di più incontro alle persone e ai loro gusti nel campo della "comunicazione"   ;)

*

fab4mas
                    Giovane Marmotta

• **
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Mostra profilo

Risposta #84: Giovedì 14 Feb 2019, 10:23:26
                      Opinione mia ma la copertina del 3300 mi piace davvero tanto e in generale trovo che il livello delle copertine si sia notevolmente alzato e avvicinato a quelle dei grandi classici. Pulite, semplici ma non per questo banali.
                      1980 - 2020 Verso i 40 anni di ininterrotta presenza degli Amici Topolinesi e Paperopolesi in casa mia

*

Hero of Sky
                      Gran Mogol

• Non chiamarmi Paperino, chiamami Vendetta!
                        • Mostra profilo

Risposta #85: Giovedì 14 Feb 2019, 12:02:06
                        Le copertine possono essere pure belle, ma se la qualità delle storie, salvo eccezioni tipo quella di Faraci della settimana scorsa, poi è quella che è, diventa ininfluente
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni

*

bunny777
                        Gran Mogol

• Strapapero
                          • Mostra profilo

Risposta #86: Giovedì 14 Feb 2019, 12:09:25
                          Con il messaggio iniziale di Gumi, a cui poi ci siamo accordati anche io e bunny, si chiedeva semplicemente di non dare per "scontato" il fatto che tutti posseggano ed utilizzino i social.
                          Alle volte, in un mondo assuefatto dal loro utilizzo, viene naturale rivolgersi a tutti come se ognuno debba necessariamente utilizzarli o frequentarli.
                          Esattamente.
                          Camera_nøve aveva esteso il discorso parlando di un ' mondo così "tetro" o "maligno" ' come sembrava che noi lo avessimo descritto e la mia replica manteneva la generalizzazione del discorso, allontantandosi specificamente dal Papersera.

Risposta #87: Domenica 17 Feb 2019, 18:54:20
                            Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illuminia a riguardo?
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2019, 22:51:35 da Cometa »

*

MatteZena
                            Papero del Mistero

• **
                            • Esordiente
                              • Mostra profilo

Risposta #88: Domenica 17 Feb 2019, 20:32:19
                              Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illumini a riguardo?
                              Dopo mesi, dal numero di mercoledì sono stati reintrodotti i Topogulp (ben 4 in un numero): 3 tra l'indice e la prina storia e 1 sull'ultima pagina

Risposta #89: Domenica 17 Feb 2019, 22:30:31
                                Forse sono arrivata un po' tardi, ma ho l'impressione che non vengano più pubblicate le storie autoconclusive di una pagina (es topogulp), qualcuno mi illumini a riguardo?
                                Dopo mesi, dal numero di mercoledì sono stati reintrodotti i Topogulp (ben 4 in un numero): 3 tra l'indice e la prina storia e 1 sull'ultima pagina
                                ok, grazie

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.