Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
5 | |
3 | |
3 | |
2 | |
5 | |
3 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #450: Martedì 14 Lug 2020, 10:21:00
    Ma come mai è un problema stampare quella storia? Qualcuno può mettere l'indice per favore? grazie mille
    Ho il volume 55 fra le mani e ancora non mi capacito di come possano aver pubblicato il secondo episodio della saga di Rebo senza il primo (ma con la copertina che rimanda proprio all'episodio del 1960).
    Io vorrei solo sapere perché. Redattori e curatori Panini, perché ci odiate così tanto? Cosa vi abbiamo fatto di male?

Incredibile sciatteria, l'unica cosa che giustificherebbe questa scelta è il fatto che abbiano problemi a stampare le tavole di quella storia. Se non sbaglio doveva essere pubblicata anche su Paper Fantasy 4 qualche tempo fa, come da annuncio su Anteprima, ma poi era saltata forse per la stessa ragione...

*

Manuel Crispo
    Sceriffo di Valmitraglia
       (1)

• Mostra profilo
       (1)
      Risposta #451: Martedì 14 Lug 2020, 17:42:12
      Ho il volume 55 fra le mani e ancora non mi capacito di come possano aver pubblicato il secondo episodio della saga di Rebo senza il primo (ma con la copertina che rimanda proprio all'episodio del 1960).
      Io vorrei solo sapere perché. Redattori e curatori Panini, perché ci odiate così tanto? Cosa vi abbiamo fatto di male?

Incredibile sciatteria, l'unica cosa che giustificherebbe questa scelta è il fatto che abbiano problemi a stampare le tavole di quella storia. Se non sbaglio doveva essere pubblicata anche su Paper Fantasy 4 qualche tempo fa, come da annuncio su Anteprima, ma poi era saltata forse per la stessa ragione...

Non so se hanno avuto difficoltà pratiche, di sicuro nel volume non c'è alcun accenno a problemi di sorta, si nomina la storia precedente e si presenta la seconda come se niente fosse.

Basisco.
      “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

*

Baraquack
      Sceriffo di Valmitraglia

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
        • Mostra profilo

Risposta #452: Martedì 14 Lug 2020, 20:43:15
        penso che si dia per scontato che si conosca la famosa prima parte della saga di REBO,del resto anche per quella del Giocattolaio non si era andati in ordine cronologico.Effettivamente pero era meglio procedere nel giusto ordine
        come faccio a mettere immagine qui

*

Max
        Cugino di Alf

• Appassionato Disney
          • Mostra profilo

Risposta #453: Sabato 18 Lug 2020, 09:54:23

Non so se hanno avuto difficoltà pratiche, di sicuro nel volume non c'è alcun accenno a problemi di sorta, si nomina la storia precedente e si presenta la seconda come se niente fosse.

Basisco.

I problemi potrebbero anche esserci, dato il precedente della stessa storia annunciata e poi saltata su Paper Fantasy. Curiosamente, comunque, è apparsa in Francia (e per la prima volta!) nell'ottobre scorso su Picsou Magazine, interamente a colori ed in versione integrale.

Riguardo la testata in generale, è vero che la scritta di vanto per la pubblicazione delle storie in versione originale è assurda. Seguendo l'apparente criterio, allora tutte le storie sono in versione originale, che siano come nella prima edizione, ricolorate, riletterate, censurate o tagliuzzate in vario modo. Ma la cosa curiosa è che questa scritta appare oggi anche nei sommari di molte altre testate.

*

Baraquack
          Sceriffo di Valmitraglia
             (1)

• Mostra profilo
             (1)
            Risposta #454: Domenica 19 Lug 2020, 21:40:08
            mi sembra strano che ci siano problemi nel ripubblicare la prima storia di Rebo con tutta la tecnologia che la stampa in generale ha oggigiorno a disposizione

*

Baraquack
            Sceriffo di Valmitraglia

• Mostra profilo

Risposta #455: Venerdì 9 Ott 2020, 01:36:23
              Guardando la copertina dei prossimi grandi classici si profila la ristampa delVECCHIO FRAC ,storia gia apparsa nell ultimo numero della prima serie

Risposta #456: Giovedì 22 Ott 2020, 10:53:16
                La copertina del n. 59.

*

Baraquack
                Sceriffo di Valmitraglia

• Mostra profilo

Risposta #457: Lunedì 26 Ott 2020, 17:30:17
                  Splendida copertina,anche cromaticamente.Speriamo che anche il contenuto sia all altezza,anche se devo dire che la saga di EtaBeta e le varie comete non mi ha mai troppo entusiasmato

Risposta #458: Lunedì 26 Ott 2020, 18:55:16
                    Splendida copertina,anche cromaticamente.Speriamo che anche il contenuto sia all altezza,anche se devo dire che la saga di EtaBeta e le varie comete non mi ha mai troppo entusiasmato

Chi è l'autore?
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Atius
                    Pifferosauro Uranifago

• "Dentro spazzatura!" "Fuori iettatura"
                      • Mostra profilo

Risposta #459: Lunedì 26 Ott 2020, 20:07:57
                      Fabio Michelini.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

Baraquack
                      Sceriffo di Valmitraglia
                         (1)

• Mostra profilo
                         (1)
                        Risposta #460: Sabato 31 Ott 2020, 20:34:14
                        proporrei per I GRANDI CLASSICI tre storie anni 70+ Topolino e la mortifera pioggia verde,Zio paperone e il tunnel sotto la manica e Paperino e il tiranno del nord con altre similari storie dei decenni 70-80 forse un po trascurati Aggiungo pure ZIO paperone e la corrente del golfo,La raffineria galleggiante e gli iceberg volanti
                        « Ultima modifica: Martedì 3 Nov 2020, 02:57:12 da Baraquack »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.