Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2804

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

effezeta1978
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2804
    Martedì 18 Ago 2009, 13:06:57
    Ecco il sommario:
    WOM - L'assedio delle ombre (Ambrosio - L. Pastrovicchio)
    ZP in: Missione effetto farfalle, ep. 3 (Vitaliano - Gervasio)
    Tutti al mare (Faccini)
    Paperino e la pace agreste (Cimino - Soldati)
    Paperino e il problematico pentafoglio (Gray - Fecchi)
    Da aggiungere, diverse vignette, qua e là per il Topo, della Ziche sull'inizio del campionato di calcio, qualcuna riuscita, qualcuna un po' meno.
    Ho letto solo la muta di Faccini, col solito Paperoga: per me la migliore della serie!
    Copertina: Gervasio con colori di Monteduro
    « Ultima modifica: Domenica 23 Ago 2009, 10:25:00 da effezeta1978 »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2804
      Risposta #1: Mercoledì 19 Ago 2009, 11:17:53
      Da segnalare anche ben sei vignettoni della Ziche (riadattamenti dei Che aria tira a..., praticamente) dedicati al campionato di Calcio. :)

      Settimana prossima: viene confermata la coppia Faccini-Paperoga con un'altra semi muta (quoto effezeta1978, quella di questo numero è fra le più nonsense che abbia mai letto ;D) e WoM, che per il finale si becca addirittura due tempi... :-X

      Intanto, il terzo episodio ci offre nel suo ricco menù alcuni pseudo misteri inutili sul passato del "Signore degli inganni", risolti alla Lost (ovviamente si fa per dire), "La discoteca del mago scatenato" ( [smiley=sm.gif]) e un Paperoga inserito nella trama solo per far presenza, perchè non è per niente caratterizzato. Bah. Pastrovicchio sempre più sprecato e altalenante: in un paio di primi piani nel finale è capace di rendere faccia e orecchie di Topolino alquanto sproporzionate, mentre con Macchia è sempre da supersbavo.

      A proposito, nel podcast sul ritorno di WoM e Ambrosio (specificato così proprio dal titolo, eh... ma quando mai se ne era andato? ::)) si faceva accenno alla collaborazione del fratello Alessandro ai disegni, però sinora non è mai stato accreditato... forse il suo apporto è stato così lieve da non necessitare una tale pignoleria?
      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 12:53:30 da pacuvio »

      *

      Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 790
      • Sasuke
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2804
        Risposta #2: Mercoledì 19 Ago 2009, 11:42:34
        e WoM, che per il finale si becca addirittura due tempi... :-X

        Da quanto tempo non vediamo un Cimino in due parti ? :'(

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2804
          Risposta #3: Mercoledì 19 Ago 2009, 18:08:36
          A leggere l'episodio di WoM, tra animatori e discoteche, ho quasi sentito la mancanza degli amuletofonini.. Nel complesso, numero abbastanza deludente: stenta ancora la saga di Vitaliano, un po' come l'episodio precedente, troppo ridondanti le gag con Pico e poco scorrevole in diversi frangenti. E anche la ciminiana, IMHO, stavolta stenta.
          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 18:17:47 da flip »

          *

          marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2804
            Risposta #4: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:35:15
            WOM:  che dire de Il magico acciaio di Akhenaton ? A quando "la stregata corazza di Tutankamen"? Ambrosio si vuole male. Non si spiegherebbe altrimenti come può uccidere da solo le idee buone che pure gli vengono, con cose come questa o peggio come "la discoteca del mago scatenato"

            Missione effetto farfalla: ho trovato l'idea di questa storia a puntate molto intelligente e coraggiosa, così come ho apprezzato la decisa virata della De Poli verso servizi fortemente educativi, di alto profilo, che non temono di parlare di scienza con linguaggio appropriato. Il riferimento di questa saga, per esempio, che affronta la temibilissima teoria del Caos o quella discussa di Lovelock su Gaia, e il riscaldamento globale, la deforestazione, ma anche le discussioni di astronomia, quelle sul riciclo, sulle energie alternative, spesso affrontate con interviste ad esperti del settore. Una bella sfida che ti fa sentire orgoglioso di avere un numero di Topolino in mano.
            Per quanto riguarda la storia in sè, Vitaliano si conferma bravissimo. In questo episodio in particolare, "Fatelo smettere, eventualmente pagherò io la cauzione" è un gioiello di cinismo sottinteso, mentre "Ehi Mary Poppins" è un gioiello e basta. Inoltre, Fausto ha osato l'inosabile: ha rappresentato gli effetti di un paradosso temporale, che nemmeno Lost. Grande!

            Tutti al mare! di Faccini è geniale. Godibile come un film, paradossale e straordinaria
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:36:23 da marisa »

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2790
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2804
              Risposta #5: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:50:42
              Quoto Marisa per quanto riguarda "Tutti al mare" di Faccini.
              E' "pura follia" e dimostra ancora una volta che nessuno come Faccini è capace di "strapazzare" i paperi in questo modo   ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:51:00 da Paolodan3 »

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2804
                Risposta #6: Mercoledì 19 Ago 2009, 19:56:10
                E Fausto risponde, con una piacevole ironia ai cuneesi... notato il cartello nella prima pagina della sua storia?
                ;-)
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                SimPE94
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 74
                • asd
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2804
                  Risposta #7: Mercoledì 19 Ago 2009, 22:24:20
                  WOM - L'assedio delle ombre (Ambrosio - L. Pastrovicchio)
                  Orrore, la discoteca fa accapponare la pelle! Non c'è limite alle frittolate! :o

                  ZP in: Missione effetto farfalle, ep. 3 (Vitaliano - Gervasio)
                  L'unica storia che mi è piaciuta. Bella la rappresentazione così caotica del paradosso, l'ho trovata veramente fantastica! :D Dopo lo scorso episodio un po' troppo farcito di gag, questo scorre meglio. Evviva Gervasio che ci ha salvato dall'orrore di Mazzarello!

                  Tutti al mare (Faccini)
                  Questo non-sense non mi entusiasma, ma apprezzo la voglia di sperimentare. Le mute, ad ogni modo, non mi convincono ancora. :(

                  Paperino e la pace agreste (Cimino - Soldati)
                  Bah. Mediocre. >:(

                  Paperino e il problematico pentafoglio (Gray - Secchi)
                  Bah. Mediocre. >:(
                  Made to Make

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2804
                    Risposta #8: Mercoledì 19 Ago 2009, 23:17:51
                    Tutti al mare! è semplicemente magnifica. Una splendida storia surreale e visionaria come poche. Grandissimo Faccini, adoro queste storie che fondono realtà e immaginazione.

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2804
                      Risposta #9: Giovedì 20 Ago 2009, 13:32:59
                      oggi mi faccio bannare dal papersera!

                      lo dico: VITALIANO SI... :-X

                      oops, non è questa! volevo dire che l'episodio odierno di WoM mi è anche piaciuto un bel po! :o


                      ok, vi saluto: è stato un piacere conoscervi :(
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2804
                        Risposta #10: Giovedì 20 Ago 2009, 17:30:27
                        oggi mi faccio bannare dal papersera!

                        lo dico: VITALIANO SI... :-X

                        oops, non è questa! volevo dire che l'episodio odierno di WoM mi è anche piaciuto un bel po! :o


                        ok, vi saluto: è stato un piacere conoscervi :(
                        Suvvia, non si banna per così poco (ma prova a dirlo un'altra volta... ;D).
                        Anche a me il primo episodio parve quasi carino...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2804
                          Risposta #11: Venerdì 21 Ago 2009, 10:07:32
                          Numero abbastanza bruttino

                          Si inizia (sigh) con WOM - L'assedio delle ombre, e questa saga si riconferma la peggiore di tutta la serie di WoM. Storia brutta e stupida (I cattivi che si mettono a ballare in discoteca? La musica magica che obbliga a ballare sotto i riflettori? Ma che razza di trovate sono?). E poi sarebbe ora che Ambrosio ci spiegasse in che razza di mondo vivono i Wizard, in una puntata sembra di essere rimasti nel medioevo, in quella successiva ecco che compaiono Televisori, riflettori, microfoni, discoteche... mi chiedo a questo punto perchè i WoM non se ne vadano in giro in macchina e perchè non usino google ehart per mappare il nuovo mondo.

                          Ben migliore invece è ZP in: Missione effetto farfalle, questa serie a sfondo ecologico mi sta piacendo abbastanza. Forse troppo demenziale, assurda e straripante di gag in alcuni punti ma tutto sommato sempre in linea con lo spirito generale. Il risultato è una storia molto originale e ricca, in ogni sua puntata, di buoni spunti.

                          Mi èpiaciuta così così la muta facciniana Tutti al mare. L'ho apprezzata abbastanza per il suo spirito surreale e assurdo, un esperimento abbastanza azzardato e coraggioso... però in sè la storia non mi ha detto un granchè: insomma alla fine è una storia senza capo nè coda... so che voleva essere tale, però credo che la cosa non rientri troppo nei miei gusti.

                          Non male la storia di Cimino Paperino e la pace agreste amnche se nulla di speciale. Mentre bruttina la straniera Paperino e il problematico pentafoglio, che ci offre per la millesima volta lo scambio di fortuna tra Paperino e Gastone.

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2218
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2804
                            Risposta #12: Venerdì 21 Ago 2009, 19:34:27
                            E poi sarebbe ora che Ambrosio ci spiegasse in che razza di mondo vivono i Wizard, in una puntata sembra di essere rimasti nel medioevo, in quella successiva ecco che compaiono Televisori, riflettori, microfoni, discoteche... mi chiedo a questo punto perchè i WoM non se ne vadano in giro in macchina e perchè non usino google ehart per mappare il nuovo mondo.
                            immagino sia un fantasy più ispirato ad una Torre Nera di King piuttosto che al classico Tolkien... di principio non sarebbe neanche una brutta idea, è la realizzazione che lascia perlessi

                            le continue giapponesate poi, dai robottoni alle battaglie rpg stile Pokemon, le trovo irritanti
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2804
                              Risposta #13: Venerdì 21 Ago 2009, 19:53:14
                              immagino sia un fantasy più ispirato ad una Torre Nera di King piuttosto che al classico Tolkien... di principio non sarebbe neanche una brutta idea, è la realizzazione che lascia perlessi

                              Anche a me l'idea di un mondo fantasy ma tecnologico di per sè non mi disturba... il problema è una mancanza di coerenza. Se è questo il background del mondo dei WoM allora gli elementi tecnologi dovrebbero essere presenti con più costanza, non inserirli quando fa comodo ad Ambrosio e poi tornare al classico medioevo fantasy nella puntata dopo.  

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2804
                                Risposta #14: Venerdì 21 Ago 2009, 20:02:48
                                WOM - L'assedio delle ombre
                                Basta.
                                Basta!
                                BASTAAAAAAAAA!

                                Ha superato ogni limite umano e disumano dell'indecenza, della mancanza di fantasia, del cattivo gusto, dell'incoerenza, dello scopiazzamento. E sta pure provocando crisi di identità a Pastrovicchio. E' ora di basta.

                                D'altro canto: Vitaliano S-U-P-E-R!! Dopo la puntata-pacco, il capolavoro. Storia strepitosa con battute bellissime.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)