Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Variant Panini

1317 · 223096

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Variant Panini
    Risposta #720: Lunedì 6 Mag 2019, 00:36:58
    Ragazzi, mi sembra ci sia un po' di confusione, vediamo di riordinare le idee:

    - Il Topolino 3311 non avrà nessuna copertina particolare e sarà venduto da solo o in allegato col Topolibro. Per gli abbonati che volessero il Topolibro, potete contattare il servizio abbonati e non farvi mandare il Topolino a casa prendendolo quindi in edicola oppure ordinarlo in fumetteria, dato che sul sito Panini viene venduto singolarmente così come al Salone di Torino: http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wspev008f-it-disney-special-events-disney-special-events-n-8-portfoli.html.

    - Dal 3312 in poi, fino al 3315, sono previste quattro copertine componibili. All'inizio sembrava che ogni numero dovesse uscire in edicola in doppia versione, allo stesso modo di quelli fluo di qualche estate fa o quelli di PK e Lyla, ma ora sembra confermato che non sarà più così e che in edicola uscirà una sola versione per ogni numero, senza variant o altro.

    - Per gli abbonati, l'unico numero da valutare sarà l'ultimo, il 3315, perchè uscirà in due versioni, semplice e con in allegato la statuetta dorata di Paperino, ma anche qui niente copertine diverse o altro, escludendo il prezzo di copertina che sarà logicamente diverso.

    - La prossima variant sarà quindi quella del 3316, che uscirà in occasione di Etnacomics e che probabilmente sarà dedicata ai 50 anni di Paperinik.
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2019, 10:43:15 da Luxor »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2788
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Variant Panini
      Risposta #721: Lunedì 6 Mag 2019, 00:54:49
      Bene Luxor, ora ci capiamo meglio  :)

      *

      Devis91
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 119
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Variant Panini
        Risposta #722: Lunedì 6 Mag 2019, 15:13:27

        - La prossima variant sarà quindi quella del 3316, che uscirà in occasione di Etnacomics e che probabilmente sarà dedicata ai 50 anni di Paperinik.

        Oggi sono passato in fumetteria per ordinare la variant del 3316 etna comics e sul portale del fornitore (che la mia fumetteria usa per gli ordini) c'è scritto che la variant per l'Etna comics sarà quella del 3315 e costerà 3,50 euro. Abbiamo controllato su anteprima e invece dice che la variant etna comics è del 3316 e costa 7 euro. Vai a capire

        • *
        • Post: 22
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Variant Panini
          Risposta #723: Lunedì 6 Mag 2019, 15:25:43

          - La prossima variant sarà quindi quella del 3316, che uscirà in occasione di Etnacomics e che probabilmente sarà dedicata ai 50 anni di Paperinik.

          Oggi sono passato in fumetteria per ordinare la variant del 3316 etna comics e sul portale del fornitore (che la mia fumetteria usa per gli ordini) c'è scritto che la variant per l'Etna comics sarà quella del 3315 e costerà 3,50 euro. Abbiamo controllato su anteprima e invece dice che la variant etna comics è del 3316 e costa 7 euro. Vai a capire
          Anche da dove ordino io risulta così. L’ultima variant costava 7 euro e mi sembra improbabile che questa costi 3,5.
          Per quanto riguarda il numero ha senso perchè l’etna comics si svolge tra il 6 e il 9 giugno. Adesso sinceramente non so se ordinare o no.
          Quanti errori...

          *

          Devis91
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 119
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Variant Panini
            Risposta #724: Lunedì 6 Mag 2019, 16:53:15

            - La prossima variant sarà quindi quella del 3316, che uscirà in occasione di Etnacomics e che probabilmente sarà dedicata ai 50 anni di Paperinik.

            Oggi sono passato in fumetteria per ordinare la variant del 3316 etna comics e sul portale del fornitore (che la mia fumetteria usa per gli ordini) c'è scritto che la variant per l'Etna comics sarà quella del 3315 e costerà 3,50 euro. Abbiamo controllato su anteprima e invece dice che la variant etna comics è del 3316 e costa 7 euro. Vai a capire
            Anche da dove ordino io risulta così. L’ultima variant costava 7 euro e mi sembra improbabile che questa costi 3,5.
            Per quanto riguarda il numero ha senso perchè l’etna comics si svolge tra il 6 e il 9 giugno. Adesso sinceramente non so se ordinare o no.
            Quanti errori...

            Peró effettivamente la variant del Napoli comicon dell’anno scorso costava poco più di 3 euro (quella con Paperino e Paperoga vestiti da pulcinella). Quindi magari non tutte costano 7 euro

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Variant Panini
              Risposta #725: Lunedì 6 Mag 2019, 18:13:01
              l'unico numero da valutare sarà l'ultimo, il 3315, perchè uscirà in due versioni, semplice e con in allegato la statuetta dorata di Paperino, ma anche qui niente copertine diverse o altro, escludendo il prezzo di copertina che sarà logicamente diverso.
              Eddai, su, le info ci sono, almeno leggiamole. ;)

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Variant Panini
                Risposta #726: Lunedì 6 Mag 2019, 18:15:11
                Niente di più facile che anche i fornitori abbiano fatto confusione a causa delle notizie errate uscite prima.

                Io mi baso su Anteprima, http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A332_nw2iJ7m6/Panini_disney_A332_nw2iJ7m6.pdf, e si può vedere che la variant Etnacomics sarà quella del 3316 e costerà 7 euro mentre la versione speciale del 3315 sarà tale solo perchè c'è in allegato la statuetta di Paperino.

                Per il resto, è vero che non tutte le variant hanno lo stesso prezzo, solitamente costano di più quelle che hanno qualche effetto particolare in copertina e qualche contenuto inedito all'interno, quelle che costano di meno sono identiche alla versione regular eccetto che nella copertina, che però oltre ad essere diversa non presenta nessuna caratteristica speciale.

                Forse vi converrebbe aspettare che la situazione sia più chiara prima di fare l'ordine, in ogni caso farei presente la discrepanza in fumetteria facendo vedere la copia cartacea di Anteprima.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Devis91
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 119
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Variant Panini
                  Risposta #727: Lunedì 6 Mag 2019, 18:26:49
                  l'unico numero da valutare sarà l'ultimo, il 3315, perchè uscirà in due versioni, semplice e con in allegato la statuetta dorata di Paperino, ma anche qui niente copertine diverse o altro, escludendo il prezzo di copertina che sarà logicamente diverso.
                  Eddai, su, le info ci sono, almeno leggiamole. ;)

                  Le info le ho lette e l'ho fatto presente in fumetteria. Hanno detto che probabilmente panini ha cambiato le carte in tavola e ora la variant etna comics risulta essere del numero 3315, mentre nulla si sa sul numero con la statuetta di paperino.


                  Niente di più facile che anche i fornitori abbiano fatto confusione a causa delle notizie errate uscite prima.

                  Io mi baso su Anteprima, http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A332_nw2iJ7m6/Panini_disney_A332_nw2iJ7m6.pdf, e si può vedere che la variant Etnacomics sarà quella del 3316 e costerà 7 euro mentre la versione speciale del 3315 sarà tale solo perchè c'è in allegato la statuetta di Paperino.

                  A detta loro è anteprima ad essere sbagliata (dopo averla sfogliata davanti a me), perché questo cambiamento che ho citato io è saltato fuori successivamente alle informazioni su anteprima, quindi secondo loro è probabile che prima la panini aveva deciso il 3315 con paperino e il 3316 variant etna comics a 7 euro e poi in questi giorni ci ha ripensato e ha deciso 3315 variant etna comics a 3,5 euro. (tanto è vero che una variant a 7 euro del 3316 non esiste nei loro sistemi e non è quindi ordinabile)

                  toccherà aspettare  SmShame2
                  « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2019, 18:32:07 da Devis91 »

                  *

                  Donaldmouse
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 136
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Variant Panini
                    Risposta #728: Lunedì 6 Mag 2019, 20:10:04
                    l'unico numero da valutare sarà l'ultimo, il 3315, perchè uscirà in due versioni, semplice e con in allegato la statuetta dorata di Paperino, ma anche qui niente copertine diverse o altro, escludendo il prezzo di copertina che sarà logicamente diverso.
                    Eddai, su, le info ci sono, almeno leggiamole. ;)

                    Le info le ho lette e l'ho fatto presente in fumetteria. Hanno detto che probabilmente panini ha cambiato le carte in tavola e ora la variant etna comics risulta essere del numero 3315, mentre nulla si sa sul numero con la statuetta di paperino.


                    Niente di più facile che anche i fornitori abbiano fatto confusione a causa delle notizie errate uscite prima.

                    Io mi baso su Anteprima, http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A332_nw2iJ7m6/Panini_disney_A332_nw2iJ7m6.pdf, e si può vedere che la variant Etnacomics sarà quella del 3316 e costerà 7 euro mentre la versione speciale del 3315 sarà tale solo perchè c'è in allegato la statuetta di Paperino.

                    A detta loro è anteprima ad essere sbagliata (dopo averla sfogliata davanti a me), perché questo cambiamento che ho citato io è saltato fuori successivamente alle informazioni su anteprima, quindi secondo loro è probabile che prima la panini aveva deciso il 3315 con paperino e il 3316 variant etna comics a 7 euro e poi in questi giorni ci ha ripensato e ha deciso 3315 variant etna comics a 3,5 euro. (tanto è vero che una variant a 7 euro del 3316 non esiste nei loro sistemi e non è quindi ordinabile)

                    toccherà aspettare  SmShame2
                    Anteprima "sbaglia" molto spesso, ad esempio diversi prodotti Marvel su anteprima hanno una determinata data di uscita e un determinato prezzo (questo riguarda più che altro i volumi) poi il tutto varia man mano che ci si avvicina alla data di uscita

                    *

                    Fab1506
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 54
                    • Paperino Paperotto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Variant Panini
                      Risposta #729: Martedì 7 Mag 2019, 20:59:29
                      La panini dovrebbe tutelare maggiormente gli abbonati, magari con abbonamenti speciali che includano in automatico tutte queste variant e pseudo variant perchè una persona fa l’abbonamento oltre che per risparmiare anche per non dover stare col pensiero di dover girare le edicole per procacciarsi i topolini.

                      Parole sante... però la vedo una cosa difficile per loro: sarebbe una sorta di scommessa, di indovinare quante variant, cover b e altro faranno in un'anno...
                      Invece cambiano idea tre o quattro settimane prima...

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Variant Panini
                        Risposta #730: Mercoledì 8 Mag 2019, 20:13:07
                        La variant dedicata a Canova non ha sulla costina la scritta 'Speciale Comicon' come accaduto in precedenti numeri speciali collegati alle mostre. L'unica cosa che la differenzia rispetto alle costine normali è la testolina di topo nera piuttosto che rossa. Le scritte specifiche erano utili anche per far risaltare le variant nella marea gialla di libretti catalogati in scaffali e librerie.

                        *

                        Devis91
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 119
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Variant Panini
                          Risposta #731: Mercoledì 8 Mag 2019, 21:52:00
                          La variant dedicata a Canova non ha sulla costina la scritta 'Speciale Comicon' come accaduto in precedenti numeri speciali collegati alle mostre. L'unica cosa che la differenzia rispetto alle costine normali è la testolina di topo nera piuttosto che rossa. Le scritte specifiche erano utili anche per far risaltare le variant nella marea gialla di libretti catalogati in scaffali e librerie.

                          testolina di topo celeste stavolta, non nera come le altre variant  ;)

                          *

                          gallagher81
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 348
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Variant Panini
                            Risposta #732: Giovedì 9 Mag 2019, 11:42:42
                            Ammetto che le variant mi piacciono molto.. Ma ultimamente ne stanno sfornando davvero tante..

                            *

                            MirkoFMP
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 91
                            • Pkers
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Variant Panini
                              Risposta #733: Giovedì 9 Mag 2019, 14:36:25
                              Ammetto che le variant mi piacciono molto.. Ma ultimamente ne stanno sfornando davvero tante..

                              Tante e alcune di pessimo gusto...(vedi quella di WoM(

                              *

                              francescovalentini
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 330
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Variant Panini
                                Risposta #734: Martedì 14 Mag 2019, 15:57:53
                                TOPOLINO 3311 con Topolibro 8,90€

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)