Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
1 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
2 | |
2 | |
3 | |

La distribuzione dei periodici Disney

*

raes
Pifferosauro Uranifago

• Nuovo utente
    • Mostra profilo

Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1830: Mercoledì 13 Mag 2020, 09:06:24
    io vado in edicola per comprare il topolino normale e trovo solo l' altro e quindi spendo di più. si vede che dipende dalle edicole

*

Vito65
    Cugino di Alf

• ex Generale Westcock
      • Mostra profilo

Risposta #1831: Mercoledì 13 Mag 2020, 12:45:01
      Non capisco perché nell'edicola dove vado sempre io le testate da edicola, ma più "rare" arrivano in ritardo! Mi riferisco al fatto che non trovo ancora il fuoriserie di PK che doveva uscire il 4 e siamo al 6 e sono l'unico: da quello che ho capito tutti gli altri lo hanno già comprato e letto! C'è qualcuno che come me ancora non lo ha trovato? Io sono indeciso se aspettare ancora o fare l'ordine dalla Panini: non so quale scelta mi farebbe avere prima il volume...
      Se ti può confortare, nella mia città non è arrivato. In nessuna edicola.

*

Conte Max
      Papero del Mistero

• **
      • Nuovo arrivato
        • Mostra profilo

Risposta #1832: Mercoledì 13 Mag 2020, 16:04:41
        io vado in edicola per comprare il topolino normale e trovo solo l' altro e quindi spendo di più. si vede che dipende dalle edicole
        Nella mia edicola c'era una sola copia con allegato (che il mio edicolante ha tenuto per me) e tante copie del Topolino senza allegato

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore

• Mostra profilo

Risposta #1833: Venerdì 15 Mag 2020, 12:45:12
          Comunque ora la faccenda sta diventando abbastanza pesante: è l'ennesima volta (e non dovrebbe succedere mai nella regolarità) che al mercoledì in cui deve uscire un SuperTopolino (in questo caso la prima parte del gadget delle GM), vado in edicola e trovo solo il Topolino normale! Ogni volta devo aspettare al giovedì per leggere il numero solo perché adoro i gadget allegati e non è giusto: una volta non era così, tu andavi in edicola al mercoledì per un SuperTopolino e al 100% lo trovavi! Invece no! E ormai succede SEMPRE che, ogniqualvolta ci sia un allegato, arrivi in ritardo. Che poi, io ci ho riflettuto: non conviene neanche alla Panini fare questi ritardi. Ecco un esempio del perché. Uno, non come me, cioè che non prende tutti i gadget, dice: <<Quasi quasi questa settimana mi prendo il Topolino con il gadget allegato...>>. Poi va in edicola e trova solo il numero singolo. <<Uffa: non c'è! Lasciamo perdere: siccome non ho voglia di leggere Topolino con un giorno di ritardo aspettando che arrivi con l'allegato, lo prendo ora singolo e chiudiamo la questione!>>. Io non faccio così, perché vado sempre incontro alla Panini e gli compro il gadget anche se con ritardo spingendomi pure a non leggere il Topolino al mercoledì, però chi compra gadget saltuariamente e non se li ritrova in edicola il mercoledì può ragionare in quel modo e alla Panini non conviene ha fatto perché loro invece dovrebbero spingere la gente a comprare la versione con l'allegato che, costando di più, gli fa guadagnare di più. Ma a quanto pare non lo capiscono... Solo da me c'è questo tipo di problema di ritardo? Oppure anche in altre edicole ad oggi non c'è il SuperTopolino, ma solo il numero singolo?
          Dipende, come sempre, dalla distribuzione locale. Infatti, come hanno risposto anche altri utenti, c'è dove arriva in entrambe le versioni e c'è dove purtroppo arriva in una sola versione. E c'è pure, ovviamente, dove magari arriva in entrambe le versioni ma in poche copie rispetto agli acquirenti, cosicchè che dopo i primi acquisti una delle due svanisce...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.