Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
    Risposta #75: Domenica 27 Mag 2018, 17:16:58

    Per chi non l'avesse vista su Facebook ecco la premiazione di Paolo Mottura

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1129
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
      Risposta #76: Lunedì 28 Mag 2018, 10:00:00
      Reggio è sempre Reggio, bella calda ed entusiasmante da tutti i punti di vista! Rivedere amici dopo tanti mesi, pranzare e chiacchierare spensierati assieme non ha prezzo, il resto è solo un ottimo contorno.
      Avere la possibilità di condividere il proprio tavolo con Carlo Chendi, Bruno Sarda, Giorgio Figus, Paolo Mottura, Luciano Gatto e Giuseppe Zironi non capita tutti i giorni, questo ci lascia un ricordo bellissimo ed indelebile della splendida giornata trascorsa!
      Un plauso a tutti i partecipanti che ho avuto modo di salutare ad uno ad uno (finalmente!) e a noi dell'Associazione per il grande lavoro dietro le quinte in questi mesi permettendoci di arrivare a Reggio con tutto il materiale pronto per la fiera, festeggiando tutti assieme e brindando a noi  ;D

      Grazie ancora a tutti, lunga vita a Reggio e al Papersera  :)
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (6)

      • ****
      • Post: 1545
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
        Risposta #77: Lunedì 28 Mag 2018, 11:27:27
        Si va a concordare quasi completamente con il buon Fabio nelle valutazioni e nei bilanci di questa mia sesta Reggio.

        Vi è un ambiente, a Reggio, assolutamente straordinario.

        Per provare a descriverlo, provo a fare un esempio. Personale, ma concedetemelo.
        Proprio ieri mia sorella mi ha definito un "orso" per la scarsa tendenza che ho nel dimostrare pubblicamente affetto o anche semplicemente le mie emozioni. Ed ha assolutamente ragione perché in generale è vero.

        Ma mentre lo diceva ho ripensato alla quantità di abbracci che ho dispensato il giorno precedente, e me ne sono stupito.
        E quindi mi sono domandato che razza di bella cosa deve essere la fiera di Reggio Emilia ed il premio papersera se anche io che sono generalmente, almeno apparentemente, anaffettivo mi sono prodigato in un gran numero di dimostrazioni di affetto.

        E quindi mi viene in mente una definizione: La fiera di Reggio Emilia e il Premio sono per me, e per il Papersera, una grandissima manifestazione di affetto.
        Fra di noi, verso il fumetto (in particolare quello Disney), verso gli autori, sia che vengano premiati, sia che passino a salutarci perché qualcuno, dopotutto, forse si è affezionato anche lui.

        Questa giornata ha solo un grande, atavico, irrisolvibile problema: dura sempre davvero troppo poco! :)

        Grazie a tutti e alla prossima! :)

        *

        Zironi
        Gran Mogol
        PolliceSu   (15)

        • ***
        • Post: 636
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (15)
          Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
          Risposta #78: Lunedì 28 Mag 2018, 12:19:23
          Sono bello contento di avere partecipato al pranzo con i ragazzi del Papersera, dove ho trovato alcuni colleghi che non vedevo da un pezzo. La pizza era deplorevole e il vino dolciastro, ma sono dettagli in un bel contesto amichevole e di grande leggerezza.
          Allego foto, sembriamo reduci da chissàdove ma stavamo bene.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
            Risposta #79: Martedì 29 Mag 2018, 14:42:48
            Sono bello contento di avere partecipato al pranzo con i ragazzi del Papersera, dove ho trovato alcuni colleghi che non vedevo da un pezzo. La pizza era deplorevole e il vino dolciastro, ma sono dettagli in un bel contesto amichevole e di grande leggerezza.
            Allego foto, sembriamo reduci da chissàdove ma stavamo bene.

            Era davvero così cattiva? :( 
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
              Risposta #80: Martedì 29 Mag 2018, 14:46:33

              Era davvero così cattiva? :( 

              Prezio non te la prendere a male !
              Ma dalle vostre parti e' meglio se vi dedicate allo gnocco fritto, alla piadina.
              La pizza lasciatela fare a chi ne conosce i segreti...... ;D ;D
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                Risposta #81: Martedì 29 Mag 2018, 14:48:38

                Era davvero così cattiva? :( 

                Prezio non te la prendere a male !
                Ma dalle vostre parti e' meglio se vi dedicate allo gnocco fritto, alla piadina.
                La pizza lasciatela fare a chi ne conosce i segreti...... ;D ;D

                Ci mancherebbe! :) Per i prossimi anni vi cerco qualcosa di più gustoso (sempre che vi fidiate ancora! XD ).
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                  Risposta #82: Martedì 29 Mag 2018, 14:56:54
                  Ci mancherebbe! :) Per i prossimi anni vi cerco qualcosa di più gustoso (sempre che vi fidiate ancora! XD ).

                  Prezio io non ho preso parte al pranzo ma mi fido del giudizio di Zironi (anche perché la pizza quando non e' buona si riconosce subito...).
                  Comunque i consigli dati agli altri in modo spassionato sono sempre ben accetti.
                  Anzi ti dirò di più !
                  Voglio fare il colto (cosa che non sta nelle mie corde  ;D ) e ti lascio questa citazione :
                  "Avere un consiglio e non donarlo, e' come sprecare una grande ricchezza"
                  (Oscar Wilde)  ;)
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                    Risposta #83: Martedì 29 Mag 2018, 23:53:08
                    Dice bene il Gumi, Reggio dura sempre troppo poco.

                    Sarà per questo che ogni anno cerchiamo di allungare sempre di più il tempo insieme.

                    La pattuglia campana, ad esempio, è partita unita in tarda mattinata del venerdì, e una volta arrivati sul posto, c'è stato già un primo summit al Bar Hunt (in onore di James Hunt) con lo stato maggiore del Papersera, giunto a Reggio per allestire lo stand e per ritirare i libri.
                    C'erano oltre a me, Nunval e Stefano, il nostro amato Paolo il Presidente, e il Gumi non presidente. Poi è arrivato Scrooge 4 ed infine ci hanno detto gentilmente che il bar stava chiudendo.

                    Neanche il tempo di riordinare le idee e subito è arrivata l'ora di cena.
                    L'ora delle emozioni forti: sarà forse casuale, ma non credo proprio. Il locale designato ad ospitarci si chiamava Rebus Pub e si trovava proprio di fianco al locale che una volta si chiamava il Cigno.
                    Ebbene sì. Si parlava di emozioni forti: non è piacevole vedere il ristorante che ha accompagnato a pranzo i Paperseriani per tutti questi anni con l'insegna di un ristorante giapponese.
                    La tristezza e forse una lacrimuccia saranno senz'altro sopraggiunte.
                    In compagnia di qualche zanzara ci siamo comunque predisposti ad una serata piacevole, con l'aggiunta di Conker, Micchi, Dippy Dawg, Fillo Sganga, PiccoloBush, Martin 61, l'esordiente Tuba Mascherata 21 e ritratti vari.
                    Degna chiusura una foto ricordo davanti all'ex Cigno. Perchè? Perchè sì.

                    Il giorno dopo apertura dello stand con l'arrivo degli altri Paperseriani.

                    Prima di ciò mi fiondo alla stazione per andare a prendere la disegnatrice Diana Laudando per portarla in fiera.

                    Nella magnificenza del nostro stand si palesa finalmente il libro del premiato, che pur non presente, lo sarà in ogni caso sempre e dovunque a proteggerci durante la giornata.

                    Come dicevo prima, arrivano di buon'ora Dottor Talos ed Alle direttamente dalla capitale cui poi si aggiungono Paper Butler e Paperella O' Hara.
                    Dal tacco dello stivale arriva il mitico Effedibì.
                    Dal nord ovest italico Camera nove, Franka, Gioda, Everett D., ex Vertighel con Lyla, e come graditissima sorpresa Bacci ed Eruyomè.
                    Dalla sponda ligure il fratello Zekewolf con Chendi, che poi durante il pranzo ci tradirà con una non meglio identificata cosplay.
                    Dal nord e basta arriva Sprea, minz68 e l'uomochesapevatroppo.
                    Dal nord est gli splendidi Kim e Chen, anzi per cavalleria Chen e Kim.
                    E ancora Francesco Totto, il birichino Alby 87, Grrodon, Hendrik, Markeno al suo ritorno ufficiale, Victor, il professor Marcobar (sosia di Benedetto Casillo, anzi viceversa).
                    Il clou arriva con la presenza degli autori: il posto d'onore spetta al premiato come disegnatore Paolo Mottura che darà lustro al nostro stand realizzando dei veri capolavori.
                    Ma ci sono anche Luciano Gatto, Giorgio Figus e Bruno Sarda, e al pranzo si aggiunge Peppe Zironi.

                    Già, il pranzo.

                    Il locale designato quest'anno a prendere il posto nel cuore in sostituzione del Cigno si chiama La pignatta2: la vendetta.

                    Anche qui menù pizza e menù cucina, ma senza urlare.
                    Un po' lento il servizio ma è da apprezzare la buona volontà.
                    Promosso con riserva, secondo me. Sarà questo anche il locale del prossimo anno? Al nuovo Cigno l'ardua sentenza.

                    Si ritorna in fiera, si premia ufficialmente chi meritava il premio e soprattutto l'ha accettato con piacere: parliamo di Paolo Mottura che riceve una splendida statuetta raffigurante il Pippo di Metopolis.

                    Si corre allo stand, ma prima la foto ricordo come prassi (si aggregano anche Mastantuono e Soffritti, ospiti Anafi).

                    E' già ora di andare via? Purtroppo sì, ecco arrivare il momento più triste di Reggio, quello che non vorresti mai sopraggiungesse.

                    Si smonta tutto, si carica la merce avanzata sulla Paolomobile, e per chi torna in treno si va alla stazione.
                    Per quanto mi riguarda sono ripartito con Dottor Talos, Alle e Scrooge 4. Questi ultimi due erano in un'altra carrozza, ma volete che non ci fossimo riuniti anche lì?

                    E così rieccoci a casa, si ripensa a quanto trascorso e si aspetta di ripetere altre belle giornate come queste.

                    Grazie ancora a tutti voi!!!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2018, 09:25:21 da paperenzo strafalcino »

                    *

                    Zironi
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (3)

                    • ***
                    • Post: 636
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                      Risposta #84: Mercoledì 30 Mag 2018, 09:41:33

                      [/quote]
                      Ma dalle vostre parti e' meglio se vi dedicate allo gnocco fritto, alla piadina.
                      [/quote]

                      Hai detto ALLO gnocco fritto?
                      Ti segnalo al moderatore.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (6)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                        Risposta #85: Mercoledì 30 Mag 2018, 12:03:27
                        Mi tocca essere d'accordo con Matteo: anche io sono molto orso e lo testimonia anche la mia ritrosia per le foto, però in effetti, quando ci si ritrova un po' mi sciolgo. Avevo cominciato a sciogliermi già dal giorno prima in realtà, per il caldo, ma insomma alla fine è andato tutto benissimo.

                        Arrivo a reggio il venerdì pomeriggio, con un albergo prenotato all'ultimo momento che ignoro persino dove sia.
                        Serata al pub con un antipasto dei paperseri e un ottimo hamburger.
                        Presenti, in ordine sparso, Dippy (che mi ricorda che erano ben due anni che non ci si vedeva, da una scalata al gran sasso del ferragosto 2016), Paolo, Matteo, Conker, Marco, Alfonso, Nunziante, Nicola, Cesare, la new entry Giovanni e dimentico qualcuno?
                        Ma la cosa che ha dato più soddisfazione è stato vedere che il cigno, con le sue immonde scaloppine all'aceto balsamico, non c'era più, sostituito da un ristorante giapponese. Non vi preoccupate comunque, il prode ristoratore non è in miseria, grazie ai soldi che gli abbiamo generosamente versato, sta realizzando una nuova sede.

                        Il giorno dopo, sveglia all'alba (ho speso 45 euro per dormire 4 ore in una specie di ritrovo per camionisti... mi conveniva dormire in macchina! Con l'aggiunta della tipa alla reception che, appena mi vede, mi fa: "ma è suo il tir qua fuori che ha messo in subbuglio tutto l'albergo?" Avrebbe meritato tutt'altra risposta, ma mi limito a dirgli "no guardi, ho una yaris e dubito che possa mettere in subbuglio un parcheggio pieno di tir") e via in fila per farsi spennare 8 euro, dicansi 8, per un biglietto d'ingresso (per fortuna, grazie ai consigli di sprea, evito almeno di pagare il parcheggio), insieme a Stefano e Dippy (che ringrazio ancora per avermi portato il libro dello scorso anno che aveva in custodia). E' proprio durante la fila che, scortata da Alfonso, facciamo la conoscenza di uno degli ospiti del papersera, la nuova promessa del disegno, Diana Laudando.
                        Una volta dentro, tappa allo stand dell'associazione ma soprattutto scatta la caccia a camuncoli, per il quale snobbo claudio villa, donald soffritti e un altro paio di autori. Avevo un desiderio da circa venti anni e finalmente, grazie alla sua disponibilità, ora ho un disegno di bonerest fatto dall'autore stesso medesimo :D.
                        Il resto della giornata scorre ahimè sempre troppo in fretta. La Laudando mi fa omaggio di un bellissimo disegno con un paperino arrabbiato, in più riesco anche a prendere un disegno di mottura. Per la verità ero in fila per chiedere un paperino-ismaele, ma i tempi erano strettissimi, non avrebbe mai fatto in tempo a fare anche il mio. Appena terminato un disegno a tema metopolis, il buon Paolo si guarda in giro per cercare il tipo che glielo ha commissionato prima di pranzo e siccome costui è scomparso, colgo l'occasione al volo! Meglio quello che niente :D.
                        In tutto questo vorticare di disegni continuavano gli incontri con gli altri. Particolare piacere nel ritrovare Carlotta e Federico, il mio carissimo Bacci (che ora mi ha promesso un paperino), arrivato a sorpresa e nientedimeno uomochesapevatroppo che non vedevo da anni e che è venuto a salutarmi di proposito!
                        Ma anche camera9, Franka, sprea, vertighel e chissà quanti ne dimentico.

                        Insomma la solita ottima giornata, piena di amici e di belle cose.

                        Suggerimento 1: il ristorante dovrebbe organizzarsi meglio perché una lentezza del genere non è ammissibile se sai in anticipo quante persone vengono. La pizza era mangiabile, anche se senza forno a legna non è pizza.
                        Suggerimento 2: visto che c'è una fiera e che si presume arrivi un sacco di gente per fare acquisti, forse sarebbe il caso di far trovare un bancomat funzionante, anziché costringere le persone a tornare fino all'AV per prelevare dei soldi.

                        Tutto meraviglioso e tutto da ripetere, grazie a chi c'era e a chi non c'era e ora ci sta invidiando ;D
                        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2018, 12:11:40 da piccolobush »

                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                          Risposta #86: Mercoledì 30 Mag 2018, 15:29:11
                          Trovo due minuti anch'io nelle corse di questi giorni per scrivere due righe, per ringraziarvi..tutti :)
                          Questa era la mia sesta Reggio consecutiva, traguardo che condivido con Alfonso e con Paper Butler e Paperella O'Hara (che saluto tanto e spero si sia ripresa dal gran caldo che abbiamo patito :)!).
                          La fiera di Reggio è sempre provante perchè fa sempre un gran caldo, ma è sempre bellissima perchè non è solo un momento di ritrovo, è molto di più. Per me è un po' iniziato tutto nel 2013 proprio a Reggio e quest'anno, che per me è un anno importante, ho sentito molto questa fiera. E ho sentito molto l'affetto per tutti i paperseri presenti e voglio ringraziare Matteo, Alfonso, Nunziante e Stefano, Paolo, Marco, Alle, Fabio Dippy, Nicola, Bacci e Manuela, la grandissima Franca, tutti i torinesi, Fabio, Bruno e Lila e Giorgio, che ho conosciuto meglio a  Torino qualche giorno fa e che sono veramente gentili e simpatici, Gianni (con il quale ci sono sempre dei battibecchi divertenti ma al quale voglio un gran bene :) ), ovviamente Stefano Fillo, con cui ho condiviso una briscolata con Don Camillo e Peppone :) , Carlo Chendi, Luciano Gatto, Sprea e Armando, Conker, Markeno, Cesare e tutti coloro che ho conosciuto sabato..e so che dimenticherò qualcuno, ma volevo ringraziarvi proprio tutti, perchè sabato avevo sempre il sorriso :)
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                            Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                            Risposta #87: Mercoledì 30 Mag 2018, 17:40:50

                            Hai detto ALLO gnocco fritto?
                            Ti segnalo al moderatore.

                            Zironi di cortesia potrei sapere perché ?
                            Sono poco acculturato e vorrei essere illuminato sulla via di Damasco....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                              Risposta #88: Mercoledì 30 Mag 2018, 19:54:06

                              Hai detto ALLO gnocco fritto?
                              Ti segnalo al moderatore.

                              Zironi di cortesia potrei sapere perché ?
                              Sono poco acculturato e vorrei essere illuminato sulla via di Damasco....

                              non sono Zironi ma sono Reggiano...Gnocco è sempre preceduto da IL ( e a Modena da LO) ....mai e dico mai da ALLO :-)

                                Re:60a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia 26-05-2018
                                Risposta #89: Mercoledì 30 Mag 2018, 19:55:47

                                Presenti, in ordine sparso, Dippy (che mi ricorda che erano ben due anni che non ci si vedeva, da una scalata al gran sasso del ferragosto 2016), Paolo, Matteo, Conker, Marco, Alfonso, Nunziante, Nicola, Cesare, la new entry Giovanni e dimentico qualcuno?

                                IO IO...e ti ero di fronte :-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)