Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperdinastia (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cataclysm
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 159
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Paperdinastia (Giunti)
    Risposta #45: Sabato 14 Lug 2018, 13:45:45
    Ho ordinato i primi 4 numeri su Amazon in preda all'entusiasmo... solo che dopo un giorno mi hanno assalito i dubbi e sto valutando se fare il reso dei volumi ricevuti.

    L'edizione è molto bella, brossurata ma praticamente la ristampa della GDP di 10 anni fa, solo proposta a 2 euro in più ma sono anche trascorsi 10 anni quindi ci sta... il problema è che sono 47 volumi (di sicuro non pubblicheranno l'indice quindi non saranno 48) e qui per 20 volumi si va sempre a rischio chiusura, figuriamoci 47 numeri dalla periodicità incerta.

    La scelta più saggia potrebbe essere recuperare la GDP ma su ebay trovo per lo più sequenze e non la serie completa oppure completa ma a prezzi davvero assurdi, circa 300 euro a salire.

    Avessi la possibilità di recuperarla oggi per 150-180 euro lo farei senza batter ciglio (sempre se in ottime condizioni) ma con 300 euro a salire cominciano i dubbi.

    Optare per una sorta di rateizzazione non sarebbe male (motivo che mi aveva accostato a Uack prima che cominciassero i problemi dal numero 24) ma dato che non si hanno garanzie non so se me la sento di rischiare oppure no.

    A questo punto avrei preferito non una riedizione della GDP ma magari un Best Of di quest'ultima, riducendo drasticamente il numero di volumi e proponendo solo ed esclusivamente le storie portanti dell'universo Barksiano, scremando quelle davvero imprescindibili da quelle belle ma non assoluti capolavori... una scelta non felicissima ma utile a raggiungere la fine dell'opera.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12606
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperdinastia (Giunti)
      Risposta #46: Sabato 14 Lug 2018, 14:24:18
      Forse ci stiamo facendo prendere da un'eccessiva paura riguardo le chiusure anticipare di testate che hanno riguardato esclusivamente la Panini. La PaperDinastia della Giunti (così come la precedente Grande Dinastia del Corsera) non credo avrà problemi del genere. Fino a pochi anni fa non si prendeva neanche in considerazione l'ipotesi che una collana collegata ai quotidiani potesse non arrivare alla fine: Gottfredson, Barks, Scarpa... le loro omnie sono tutte arrivate regolarmente al traguardo, cosa che davamo per scontata.

      E dovrebbe essere così anche per questo TuttoBarks-bis anche se, per sicurezza, si possono chiedere lumi in libreria.
      Non so sia possibile, come in passato, fare un abbonamento per ricevere ogni due mesi dei pacchi con tot volumi (risparmiando una cifra considerevole) o prenotare, in libreria, i volumi futuri. Queste due ipotesi potrebbero garantire, con maggior sicurezza, il completamento del'intera collana. Se in passato non si faceva così, in edicola c'era il rischio di non trovare i numeri più alti anche se questo non voleva certo dire che l'editore aveva bloccato l'opera ma solo che c'era un problema di distribuzione.
      « Ultima modifica: Sabato 14 Lug 2018, 14:46:52 da Cornelius Coot »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Paperdinastia (Giunti)
        Risposta #47: Sabato 14 Lug 2018, 14:49:12
        E dovrebbe essere così anche per questo TuttoBarks-bis anche se, per sicurezza, si possono chiedere lumi in libreria come nel sito di Amazon.
        Non so sia possibile, come in passato, fare un abbonamento per ricevere ogni due mesi dei pacchi con tot volumi (risparmiando una cifra considerevole) o prenotare, in libreria, i volumi futuri. Queste due ipotesi potrebbero garantire, con maggior sicurezza, il completamento del'intera collana. Se in passato non si faceva così, in edicola c'era il rischio di non trovare i numeri più alti anche se questo non voleva certo dire che l'editore aveva bloccato l'opera ma solo che c'era un problema di distribuzione.
        Sfugge il piccolo dettaglio che non essendo una collana regolare ad uscite periodiche ma volumi da libreria, abbonamenti o prenotazioni per l'intera collana non sono possibili.
        Edicole e librerie hanno canali di distribuzione completamente differenti.
        « Ultima modifica: Sabato 14 Lug 2018, 14:51:07 da Paperinika »

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3842
        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperdinastia (Giunti)
          Risposta #48: Sabato 14 Lug 2018, 17:29:54
          Non ho ancora deciso se comprare o no. Una cosa è certa: se lo farò, ciò avverrà solo dopo che la collana sarà arrivata a compimento

          *

          Cataclysm
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 159
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Paperdinastia (Giunti)
            Risposta #49: Sabato 14 Lug 2018, 18:11:26
            Non ho ancora deciso se comprare o no. Una cosa è certa: se lo farò, ciò avverrà solo dopo che la collana sarà arrivata a compimento

            Però a quel punto saranno trascorsi anni e che senso avrebbe prenderla se puoi recuperare la vecchia GDP a molto meno?

            *

            Cataclysm
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 159
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Paperdinastia (Giunti)
              Risposta #50: Domenica 15 Lug 2018, 12:36:22
              Guardando bene su Amazon risultano già in prenotazione altri due volumi per il 6 Settembre, Stelle e Pepite e Magie e Invenzioni.

              Mi domando quale sia la logica periodica di pubblicazione, due volumi ogni due mesi non mi dispiacerebbe, così da non sentire la spesa, già 4 volumi ogni due mesi si sentirebbero maggiormente... a pensar male la pausa potrebbe derivare dal fatto che sia estate e quindi potrebbero rilasciare da 2 a 4 volumi ogni mese, il che anche mi metterebbe in crisi avendo già in programma molte altre spese, tra cui diverse Omnibus Marvel che costano anche parecchio.

              Non c'è modo di sapere qualcosa in più sulla periodicità?

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1344
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperdinastia (Giunti)
                Risposta #51: Domenica 15 Lug 2018, 13:25:31
                Guardando bene su Amazon risultano già in prenotazione altri due volumi per il 6 Settembre, Stelle e Pepite e Magie e Invenzioni.

                Mi domando quale sia la logica periodica di pubblicazione, due volumi ogni due mesi non mi dispiacerebbe, così da non sentire la spesa, già 4 volumi ogni due mesi si sentirebbero maggiormente... a pensar male la pausa potrebbe derivare dal fatto che sia estate e quindi potrebbero rilasciare da 2 a 4 volumi ogni mese, il che anche mi metterebbe in crisi avendo già in programma molte altre spese, tra cui diverse Omnibus Marvel che costano anche parecchio.

                Non c'è modo di sapere qualcosa in più sulla periodicità?
                Comunque si tratta di serie che restano disponibili in libreria, per cui non c'è necessità di stare dietro ad ogni uscita. Una periodicità mensile, che porterebbe a completare la serie in 4 anni, mi sembra un compromesso ideale.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperdinastia (Giunti)
                  Risposta #52: Domenica 15 Lug 2018, 13:40:26
                  Non c'è modo di sapere qualcosa in più sulla periodicità?
                  A parte provare a chiedere a Giunti... essendo volumi da libreria, no.

                  *

                  Cataclysm
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 159
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Paperdinastia (Giunti)
                    Risposta #53: Domenica 15 Lug 2018, 15:30:31
                    Ok grazie, proverò a contattare Giunti e nel caso, indipendentemente dalle uscite, prendere un volume al mese per rendere la cosa più digeribile.

                    *

                    Flintheart Glomgold
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 432
                    • Un boero particolarmente infido.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Paperdinastia (Giunti)
                      Risposta #54: Venerdì 20 Lug 2018, 09:52:23
                      A quanto pare, i prossimi due volumi (che si intitoleranno “Magia e invenzioni” e “Stelle e pepite”) usciranno il 6 settembre. Quindi direi che la serie è bimestrale.

                      *

                      Devis91
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 119
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Paperdinastia (Giunti)
                        Risposta #55: Lunedì 30 Lug 2018, 18:08:33
                        Ragazzi non scrivo da tantissimo qui sul forum, ho alcune domande su questa opera.

                        Allora, da quanto ho capito si tratta effettivamente di una ristampa 1:1 della GDP, in libreria ho notato che sulla costina della paperdinastia sono indicati gli anni (1951, 1952 ecc.) come nella originale GDP (quindi anche questa dovrebbe essere cronologica) ma non sono riuscito a confrontare i contenuti per vedere se sono effettivamente gli stessi. Potenzialmente la periodicità mi alletta perché non sentirei il peso della spesa, ma ho timore (come tutti) che la chiudano prima della fine. Tuttavia ho pensato che se è una ristampa 1:1 potrei iniziarla e nella malaugurata ipotesi che la chiudano prima del termine completare il tutto prendendo i numeri mancanti dalla GDP giusto? Avrei semplicemente parte della collezione chiamata paperdinastia e parte chiamata GDP ma come contenuti mi troverei nella stessa condizione di completezza che comprando interamente l'una o l'altra.

                        Altro problema è che sto letteralmente accumulando UACK!, nel senso che li sto comprando tutti ma per questione di tempo in questo periodo non li sto leggendo, vado semplicemente a fiducia visto che i primi mi piacevano in sacco... conto di leggerli in futuro... ne deriva che non ho ben idea del contenuto e non so quanto combaci con la paperdinastia/GDP. Quindi la domanda è avendo tutto UACK/paperopoli/vita da paperi quanto conviene comprare la paperdinastia? so che alcune cose si sovrappongono ma un conto è che su 48 numeri se ne sovrappongono 6 o 7, altro è che se ne sovrappongono 30.
                        Grazie

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Paperdinastia (Giunti)
                          Risposta #56: Lunedì 30 Lug 2018, 18:39:20
                          Se entrambe finissero su Uack avresti tutte le storie di paperdibastia.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Paperdinastia (Giunti)
                            Risposta #57: Lunedì 30 Lug 2018, 18:57:00
                            Ragazzi non scrivo da tantissimo qui sul forum, ho alcune domande su questa opera.

                            Allora, da quanto ho capito si tratta effettivamente di una ristampa 1:1 della GDP, in libreria ho notato che sulla costina della paperdinastia sono indicati gli anni (1951, 1952 ecc.) come nella originale GDP (quindi anche questa dovrebbe essere cronologica) ma non sono riuscito a confrontare i contenuti per vedere se sono effettivamente gli stessi. Potenzialmente la periodicità mi alletta perché non sentirei il peso della spesa, ma ho timore (come tutti) che la chiudano prima della fine. Tuttavia ho pensato che se è una ristampa 1:1 potrei iniziarla e nella malaugurata ipotesi che la chiudano prima del termine completare il tutto prendendo i numeri mancanti dalla GDP giusto? Avrei semplicemente parte della collezione chiamata paperdinastia e parte chiamata GDP ma come contenuti mi troverei nella stessa condizione di completezza che comprando interamente l'una o l'altra.

                            Altro problema è che sto letteralmente accumulando UACK!, nel senso che li sto comprando tutti ma per questione di tempo in questo periodo non li sto leggendo, vado semplicemente a fiducia visto che i primi mi piacevano in sacco... conto di leggerli in futuro... ne deriva che non ho ben idea del contenuto e non so quanto combaci con la paperdinastia/GDP. Quindi la domanda è avendo tutto UACK/paperopoli/vita da paperi quanto conviene comprare la paperdinastia? so che alcune cose si sovrappongono ma un conto è che su 48 numeri se ne sovrappongono 6 o 7, altro è che se ne sovrappongono 30.
                            Grazie

                            Allora, andando in ordine:

                            - I contenuti sono identici, a tutti gli effetti si tratta di una ristampa della GDDP, e quindi il tuo progetto sarebbe anche fattibile, ma devi sempre considerare che molto difficilmente troverai i volumi mancanti, sia singoli che in blocco, perchè di solito i numeri alti di una raccolta, diciamo quelli oltre la metà e quindi in questo caso dal 25 in poi, vengono comprati da chi segue la collana fino alla fine e dubito spezzerebbero piuttosto che venderla completa.

                            Io probabilmente aspetterei che la ristampa Giunti arrivi almeno fino a metà e a quel punto potrei considerare l'idea di comprarla perchè più difficile una chiusura, ma oggi piuttosto cercherei un'offerta per la GDDP così da non correre rischi.

                            - Su Uack è difficile rispondere perchè la testata è cambiata più volte, i primi 23 numeri ha pubblicato solo Barks, poi ha cambiato nome (Paperopoli) e ha pubblicato altri autori oltre a Barks per i successivi 11 numeri, dal 35 in poi si chiama Vita da Paperi e pubblica di nuovo Barks autore unico.

                            Andando a stima, e qui in caso chiedo a chi ha un'idea più precisa, con Uack dovresti avere almeno metà dell'opera di Barks, quindi sicuramente comprando i volumi Giunti avresti molte storie doppie.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Paperdinastia (Giunti)
                              Risposta #58: Lunedì 30 Lug 2018, 21:57:29
                              Certamente prendendo la Paperdinastia avresti diversi doppioni, ma questo anche prendendo una serie completa della GDDP. Se ne hai la possibilità, ti conviene prendere la GDDP completa, il cui prezzo di mercato attualmente è intorno ai 200 euro (ma con un po' di fortuna, si trova anche a qualcosina in meno). Otterresti così in un colpo solo l'omnia di Barks, mentre, anche nella migliore delle ipotesi la Paperdinastia non verrebbe conclusa prima di 4 anni (media di 1 volume al mese), e non è appunto certo che venga conclusa, considerata la saturazione del mercato. Eventualmente, potresti anche decidere di rivendere la serie completa di Uack che hai, ricavandone una cifra discreta cui aggiungere solo una differenza per prendere la GDDP. Le differenze fra Uack e Paperdinastia/GDDP stanno soltanto nei redazionali (diversi) e in alcuni extra (storie brevi di Jippes ispirate a  Barks, copertine a grandezza naturale che precedono le storie ed altre chicche). Tieni presente che anche il destino di Uack è molto incerto (è ormai evidente quanto siano scarse le vendite) e, comunque, anhe venisse concluso ci vorrebbero diversi altri anni ancora. Io continuo a prenderlo: dato che quella attuale è la forma che preferisco, contribuisco volentieri alla sua prosecuzione. Si tratta di una piccola spesa (2,75€ al mese) che considero assolutamente sostenibile, per me ne vale la pena, anche se si hanno già tutte le storie di Barks.

                              *

                              Devis91
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 119
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Paperdinastia (Giunti)
                                Risposta #59: Mercoledì 1 Ago 2018, 16:22:32
                                Grazie mille per i consigli, valuterò attentamente la spesa  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)