D
The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino  (Letto 1264 volte)

Flintheart Glomgold
  • Pifferosauro Uranifago
  • 123
  • Un boero particolarmente infido.
    • Mostra profilo
    • Showcase

Re:The Don Rosa Library 8 - Zio Paperone e Paperino
« Risposta #15 il: Mercoledì 11 Lug 2018, 09:24:28 »
Salto a piè pari quest’acquisto, considerando che posseggo già tre edizioni diverse della Saga di PdP. Mi interesserebbe averla solo per gli editoriali commentato da Don Rosa, ma sarebbe comunque una spesa inutile.
Torna su

Cornelius Coot
  • Sapiente Ciminiano
  • 4702
  • Mais dire Mais
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #16 il: Mercoledì 11 Lug 2018, 10:42:45 »
Mi interesserebbe averla solo per gli editoriali commentato da Don Rosa, ma sarebbe comunque una spesa inutile.

Devo dire che gli editoriali del Don sono talmente 'pregni' (ricchi di aneddoti, curiosità, notizie, dettagli... sulla gestazione, la stesura e lo sviluppo delle storie, sull'editoria dell'epoca...) che, secondo me, non sarebbe una spesa inutile. Io sto acquistando la DRL unicamente per questo, dopo aver letto gli editoriali del primo volume. Considerando anche che, fra testi e illustrazioni, coprono almeno una cinquantina di pagine per albo.
Torna su

Flintheart Glomgold
  • Pifferosauro Uranifago
  • 123
  • Un boero particolarmente infido.
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #17 il: Mercoledì 11 Lug 2018, 10:53:44 »
Mi interesserebbe averla solo per gli editoriali commentato da Don Rosa, ma sarebbe comunque una spesa inutile.

Devo dire che gli editoriali del Don sono talmente 'pregni' (ricchi di aneddoti, curiosità, notizie, dettagli... sulla gestazione, la stesura e lo sviluppo delle storie, sull'editoria dell'epoca...) che, secondo me, non sarebbe una spesa inutile. Io sto acquistando la DRL unicamente per questo, dopo aver letto gli editoriali del primo volume. Considerando anche che, fra testi e illustrazioni, coprono almeno una cinquantina di pagine per albo.

Piacciono moltissimo anche a me gli editoriali (un po’ meno la colorazione, sarà che sono abituato a quella italiana) tanto che ho acquistato i primi 6 numeri della Don Rosa Library, nonostante possegga numerose storie di Don Rosa su ZP, però per la saga farò un’eccezione. Preferisco averla anche come un’opera a parte, quasi slegata dalla sua opera omnia.
Torna su

Garalla
  • Visir di Papatoa
  • 1225
  • ex Topo_Nuovo ex ASdrubale
    • Mostra profilo
    • La soffitta di Camera Mia
    • Showcase
   (2)

« Risposta #18 il: Mercoledì 11 Lug 2018, 15:02:29 »
Non so quali edizioni tu abbia e non vengo certo a farti i conti in tasca, però saltare proprio questi numeri con tutte le note e i pensieri del Don sulla $aga... io non ci riuscirei.
E' anche vero che aspettando l'omnia non mi sono buttato su Tesori International e ho solo Paperdinastia (che non cederei mai ci sono troppo affezionato) e il volume della Serie Oro (che a livello di extra è piuttosto carente).
La Soffitta di Camera Mia è un canale youtube che tratta di fumetti. Ogni Lunedì il video sul Topolino della settimana precedente.

https://www.youtube.com/lasoffittadicameramia
Torna su

camera_nøve
  • Ombronauta
  • 721
  • Un Pker nostalgico..
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

« Risposta #19 il: Mercoledì 11 Lug 2018, 15:27:47 »
Confermo quanto detto da buona parte di voi, in questi volumi dedicati alla $aga sono proprio gli articoli introduttivi del Don il piatto forte. Rinunciare per tenere separate l'Omnia dalla storia dell'ultimo del Clan de' Paperoni è una scelta alquanto bizzarra che fatico a spiegarmi sinceramente, ancor di più ritrovarsi in futuro l'opera "monca" di alcuni volumi, un pugno in un occhio  :P
Attenzione non è una critica sia chiaro, ma avrei accettato (in parte) ad una rinuncia dei volumi precedenti ma non di quelli contenenti la $aga con i suoi approfondimenti, tutto qui  ;)
"Anche io una volta ero curioso..."

La Mia Collezione INDUCKS

Tutto su PK e non solo:PK hack
Torna su